MyLogo

Il mondo dei giochi è nato molto tempo fa, negli anni 80-90, quando apparvero le prime slot machine. In Russia, la stessa popolarità guadagnata console Dendy, ha reso popolare la console. Da allora, molti giocatori si sono trasferiti sul PC e, per adattarli meglio alla realtà dei giochi per computer, gli sviluppatori di dispositivi periferici hanno sviluppato gamepad speciali per il mercato dei dispositivi. Sono utilizzati su console e PC in giochi di vario genere: simulatori, gare, tiratori e giochi di combattimento. Le console di gioco senza questo dispositivo non possono essere immaginate, proprio come è conveniente nei giochi per computer. Sfortunatamente, i negozi sono pieni di vari dispositivi che non soddisfano i requisiti dei giocatori moderni. Questo articolo è una guida per quelle persone che vogliono avere a loro disposizione i migliori gamepad.

 

 

1

Gamepad quale compagnia scegliere

Impegnato nella produzione di controllori piuttosto grandi produttori, come ad esempio:

1. Logitech

Ditta dalla Svizzera, realizza periferiche per PC. Famoso per le sue soluzioni innovative e affidabilità. I dispositivi vengono costantemente aggiornati e migliorati, in modo che sul mercato sia disponibile una vasta gamma di dispositivi di questa azienda.

2. difensore

Marchio in Russia, che produce periferiche e accessori per computer.

3. Microsoft

La più grande multinazionale che produce varie tecnologie, dal software ai telefoni cellulari e ai PC. I prodotti sono ben combinati tra loro, in modo tale che sia disponibile la sincronizzazione tra i dispositivi.

4. Razer

Una società che sviluppa attrezzature di gioco per professionisti e giocatori che amano il loro lavoro. Il produttore leader rilascia costantemente i driver e accoglie il feedback degli utenti dei loro prodotti.

5. valvola

Una società che fornisce supporto per i giochi nel suo servizio Steam. Aggiunge le modalità di compatibilità ai suoi dispositivi, consentendo al controller di simulare sia il mouse che la tastiera.

I migliori gamepad per PC senza fili

Logitech Wireless Gamepad F710

Logitech Wireless Gamepad F710

Il più vicino concorrente di Microsoft. Il modello, dipinto in argento, ha bottoni di diversi colori. Il modulo del controller è simile al noto DualShock, per cui l'utente può semplicemente iniziare a utilizzarlo dietro un PC. Il dispositivo ha un effetto vibrazione, che crea un'immersione ancora più grande nel mondo di gioco.

Il gamepad ha trigger abbastanza difficili da premere, ma facili da abituare. Il suo principale vantaggio è il design più affidabile, che gli consentirà di resistere a vari colpi e persino lanci, ma questo non è altamente raccomandato.

Questo dispositivo viene fornito con due piccoli joystick con traverse e 10 pulsanti.

Secondo le recensioni dei giocatori che usano questo dispositivo, abbiamo creato i seguenti vantaggi:

  • Design affidabile;
  • Eccellente feedback di vibrazione;
  • Alta ergonomia;
  • Funziona abbastanza lontano.

contro:

  • Grande valore;
  • Pesa molto.

Controller wireless per Xbox 360 Microsoft per Windows

Controller wireless per Xbox 360 Microsoft per Windows

Questo gamepad è compatibile non solo con le console di gioco Xbox 360, ma anche con i normali giochi per PC. E ancora di più, alcuni dei giochi moderni sono fatti per lui. L'ergonomia unica del dispositivo ha reso il controller comodo e pratico. Gli stick analogici e i cross-pieces sono piuttosto non standard, ma gli utenti lo trovano molto conveniente.

Dalle stranezze - non ci sono driver incorporati che vengono installati automaticamente. In questo gamepad, non lo sono, ed è necessario installarli dal disco che viene fornito con esso. La comunicazione wireless è valida fino a tre metri. Due batterie AA garantiscono una durata della batteria ininterrotta. Il dispositivo è molto semplice e puoi gestirlo a un livello intuitivo.

I vantaggi del controller sono i seguenti:

  • Vibro eccellente;
  • Pratica disposizione dei pulsanti;
  • Molti sviluppatori di giochi supportano questo particolare dispositivo.

svantaggi:

  • Alto costo

Valvola Steam Controller

Valvola Steam Controller

Questo controller è diverso da tutte le sue controparti, che sono rappresentate sul mercato del gamepad PC. Il dispositivo funziona con la console Steam Machines, in combinazione con un computer, emulando non solo il mouse, ma anche la tastiera. Un blocco di pulsanti include una croce, una levetta analogica, tasti per un'ampia funzionalità e due trackpad sensoriali. La fonte di alimentazione supporta "la vita" nel dispositivo per circa 40 ore di lavoro continuo.

Per quanto riguarda la funzionalità, il gamepad è ancora pieno di vari sensori e opzioni aggiuntive, tra cui un accelerometro e un giroscopio. Inoltre, il dispositivo può essere personalizzato per te. Due trackpad permetteranno di esprimersi anche in quei giochi che non sono progettati per i controller.

Il feedback degli utenti che hanno utilizzato questo dispositivo, ha permesso di formare i seguenti aspetti positivi:

  • ergonomia;
  • Comodi trackpad;
  • affidabilità;
  • Ampia funzionalità.

contro:

  • Non rilevato.

I migliori gamepad per PC cablato

Defender Game Racer X7

Defender Game Racer X7

Questo modello è un clone convertito della versione DualShock 3, che non era amichevole con il PC. Questo dispositivo, a differenza di questo, funziona molto con i giochi per computer. I creatori hanno rifatto il centro del controller, rendendolo un po 'più ampio. Questo è stato fatto per posizionare cinque pulsanti contemporaneamente, anziché tre, che possono essere trovati nella versione originale. Anche la croce è aumentata per migliorare l'ergonomia del dispositivo.

Basso costo: la caratteristica principale di questo dispositivo. Anche Vibrootdacha ha funzionato per la gloria, ti permette di sentirti partecipe delle battaglie nei giochi. La principale differenza tra il dispositivo e dispositivi simili è la presenza di una leva speciale con cui è possibile scrivere macro.

I principali vantaggi del modello, formati dalle recensioni dei giocatori:

  • C'è un pulsante TURBO;
  • Prezzo basso;
  • Ottimo design del dispositivo.

contro:

  • Quando cambi il gioco devi cambiare modalità del controller.

X-Pad SVEN

SVEN X Pad

Il design classico del dispositivo delizierà qualsiasi giocatore. Sulle braccia del dispositivo ci sono fodera gommata. Migliorano la presa dei palmi con il dispositivo, evitando che cada. Il controller è collegato tramite USB, è possibile trovare due joystick con una croce e 12 pulsanti su di esso. In modalità operativa, il pulsante Rumble è evidenziato in blu.

Il controller funziona senza driver, ma se lo si desidera, è possibile riconfigurare i pulsanti dal pannello di controllo del sistema operativo. Tutti i bastoni vengono premuti abbastanza agevolmente, e le vibrazioni possono persino avvertire l'apparizione degli avversari sullo schermo. È possibile programmare fino a 6 pulsanti in base alle proprie esigenze, che nei moderni simulatori non saranno superflui.

In base alle recensioni dei clienti che hanno utilizzato questo modello, è possibile identificare i seguenti vantaggi:

  • Basso costo;
  • Ampia funzionalità;
  • Un gran numero di pulsanti per la programmazione.

contro:

  • Filo corto;
  • Batteria debole

DEFENDER GAME RACER TURBO

DEFENDER GAME RACER TURBO

Firm Defender ha creato un controller per i giochi, che ha immediatamente attirato molti fan grazie al suo basso costo e alle funzionalità interessanti, create nel caso del solito dispositivo per PS2. Questo dispositivo è progettato per esplorare i mondi di gioco su un computer, ma nonostante questo, il kit include un adattatore che consente di collegare il controller alle console.

Il case del modello ha una struttura gommata e il dispositivo stesso ha un set di pulsanti abbastanza standard, inclusi non solo bastoncini e ganci, ma anche speciali pulsanti Turbo e Analogici che attivano modalità speciali. Sfortunatamente, le bacchette analogiche non sono ricoperte da un morbido tocco morbido, motivo per cui a volte le dita scivolano. Il dispositivo è collegato tramite USB e dispone di 12 pulsanti.

Sulla base del feedback dei giocatori che utilizzano questo modello di controller, abbiamo identificato i seguenti vantaggi:

  • Dispositivo economico;
  • Capacità di lavorare non solo con un computer, ma anche con PS1 / PS2;
  • Feedback delle vibrazioni.

contro:

  • Mancanza di soft-touch;
  • Il cigolio dei pulsanti con un uso prolungato.

Thrustmaster GPX LightBack Ferrari F1 Edition

Thrustmaster GPX LightBack Ferrari F1 Edition

Di recente, Thrustmaster ha concordato con Ferrari la produzione di dispositivi di gioco con i loro famosi simboli. Dopo qualche tempo, è apparso questo gamepad, che è stato emesso nei colori del produttore di auto sportive dall'Italia. Il dispositivo è dotato di un cavo di circa 3 metri e supporta la connessione sia a PC che a Xbox 360.

Il gamepad è realizzato in rosso e bianco e sulla custodia è possibile trovare i loghi di tutti gli sponsor della Formula. Quattro dei pulsanti principali ricoperti di incisioni multicolore. I simulatori di corse con il supporto di questo controller con indicatori LED saranno valutati molto bene. Anche i giochi di un altro genere sono eccellenti, perché il modello è realizzato sotto forma di un controller Xbox 360, che avrà un grande effetto sulla gestione e su altre manipolazioni.

A giudicare dalle recensioni degli utenti di questo dispositivo, ha i seguenti aspetti positivi:

  • Adatto a quasi tutti i giochi;
  • Colori divertenti;
  • I bastoncini sono evidenziati;
  • Costruzione ad alta resistenza;
  • Indicatori luminosi

contro:

  • L'alto costo del dispositivo.

LOGITECH GAMEPAD F310

LOGITECH GAMEPAD F310

Questo modello ha attratto gli appassionati di giochi non solo per il suo prezzo accessibile, ma anche per le eccellenti prestazioni e la più ampia funzionalità. Sul controller Logitech ci sono un paio di joystick, un D-pad, una dozzina di pulsanti, tra i quali ci sono anche trigger che possono essere programmati per qualsiasi azione nei giochi. Questo marchio popolare stipula contratti con gli sviluppatori di giochi che, quando li sviluppano, introducono il supporto per i dispositivi dell'azienda. Di conseguenza, la presenza minima di guasti.

Sono supportate diverse modalità: Xinput e DirectInput, grazie alle quali il dispositivo funziona con la maggior parte delle tessere sul PC e si può dimenticare qualsiasi incompatibilità. Il gamepad modello F310 è saldamente radicato nel mercato dei giochi grazie alla sua facilità d'uso e all'affidabilità incredibile.

Sulla base del feedback degli utenti, questi vantaggi si sono formati:

  • Massima affidabilità;
  • Supporto integrato per i creatori di giochi;
  • Basso costo;
  • Peso ridotto

contro:

  • Nessuna modalità di vibrazione;
  • La croce è scomoda per le persone con grandi palme.

I migliori gamepad per console e altri dispositivi

Sony Dualshock 4

Sony Dualshock 4

Questo gamepad è considerato quasi il migliore del mondo. Se lo confrontiamo con le versioni precedenti, è diventato un po 'più, che è stato un ulteriore vantaggio per i giocatori che erano stanchi delle loro mani su piccoli dispositivi. Il dispositivo presenta alcuni inconvenienti, ma rispetto alle tecnologie moderne integrate e all'orientamento elevato per il futuro, è diventato il leader indiscusso nel mercato delle periferiche per le console.

Il vantaggio principale del modello è il modello sensoriale, che consente di utilizzare il gamepad come un mouse, e in vari tiratori, ad esempio, dopo aver effettuato uno scambio, l'eroe lancerà una granata contro i nemici. Il modello è perfettamente assemblato ed è coperto da un materiale speciale che non consente al dispositivo di scivolare fuori dalle mani. Inoltre, il dispositivo ha un sensore di movimento incorporato.

In base alle opinioni dei giocatori che utilizzano questo controller, è possibile dedurre i seguenti vantaggi:

  • Eccellente design ergonomico;
  • Comoda disposizione di pulsanti e bastoncini;
  • Touch panel tattile;
  • Pulsante Condividi.

contro:

  • In modalità offline, il dispositivo non funziona a lungo.

Razer wildcat

Razer wildcat

Il gamepad di punta per la console della società Razer. Questo costoso dispositivo ha un design futuristico, ma la disposizione standard di pulsanti e bastoncini.

Abbiamo aggiunto diversi indicatori di profilo e la traversa è stata divisa in quattro pulsanti separati. Per i tiratori, questa decisione ha avuto molto successo, perché la possibilità di perdere nella giusta direzione è andata a zero. Le comode sovrapposizioni in silicone di colore verde tradizionale non consentono al dispositivo di scivolare fuori mano, migliorando la capacità di mirare ed eliminando la probabilità di falsi scatti dei pulsanti.

Plus del dispositivo:

  • Ottima gestione;
  • Lavora con varie piattaforme;
  • Alta ergonomia

contro:

  • Costo.

Mad Catz C.T.R.L.R Mobile Gamepad per Android

Mad Catz C.T.R.L. R Mobile Gamepad per Android

Di recente, l'intrattenimento virtuale viene sempre più rilasciato per tablet e smartphone. Ma il controllo con un sensore non è sempre adatto per questi giochi, e quindi questo controller viene in soccorso.

Firm Mad Catz, diverso design divertente, ha rilasciato un gamepad che funziona non solo con dispositivi basati su Android, ma anche con un PC. Sebbene, il compito principale del dispositivo sia quello di fornire un controllo conveniente per dispositivi mobili e tablet.

Il gamepad ha 4 pulsanti, una traversa, due stick analogici e 2 shifta con trigger. Il rivestimento soft-touch e le scanalature per le dita si adattano perfettamente all'ergonomia del dispositivo. Sul pannello frontale, è possibile trovare una leva che è responsabile per le modalità di funzionamento "Game Smart", "Mouse" e "PC".

In base al feedback dei giocatori che utilizzano questo dispositivo, è possibile identificare i seguenti vantaggi:

  • Capacità di utilizzare con dispositivi Android;
  • Connettori per cuffie;
  • Buona batteria

contro:

  • Prezzo elevato

Elite controller Xbox One Microsoft Wireless

Elite controller Xbox One Microsoft Wireless

Se guardi questo gamepad per la prima volta, le traverse e le maniglie metalliche attireranno immediatamente l'attenzione, ma la parte principale di esso sono le bacchette. Il set comprende diverse coppie di bastoncini intercambiabili, tra cui ci sono quelli standard, con una maniglia convessa e con una leva aumentata. Oltre a questi miglioramenti, il gamepad è famoso per i controlli aggiuntivi e la configurazione più semplice, ma questo modello si distingue per il suo alto costo.

Questo dispositivo è progettato per i giocatori che vogliono immergersi nel gameplay, per il quale non si occupano di tutti i dettagli che portano a questo.

Sulla base del feedback, abbiamo formato i seguenti vantaggi:

  • Leve sostituibili;
  • Maniglie rimovibili;
  • Elevata autonomia del dispositivo;
  • Nuovi trigger.

svantaggi:

  • Costo molto alto

Quale gamepad acquistare

1. I giocatori che vogliono ridurre al minimo le loro spese su periferiche di alta qualità per un gioco piacevole dovrebbero smettere di scegliere i modelli Defender Game Racer X7 o SVEN X-pad.

2. Per un migliore controllo del tuo personaggio nei giochi e assicurando un gameplay eccellente, dovresti prestare la massima attenzione al controller wireless Microsoft Xbox 360 per Windows. Il dispositivo è perfettamente combinato con una console di gioco, quindi funzionerà continuamente.

3. Per gli appassionati di giochi in STEAM, dovresti acquistare Valve Steam Controller, che è perfettamente combinato con il software di tutti i giochi, assicurando un grande momento.

4. Per coloro che vogliono divertirsi giocando su tablet o telefono, si consiglia di acquistare Mad Catz C.T.R.L. R Mobile Gamepad per Android, che consente di godere di controlli piacevoli anche su tali dispositivi.

5. LOGITECH GAMEPAD F310 è un modello semplice adatto per i normali giocatori che cercano di diventare il primo di tutti i giochi.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback