MyLogo

Le console di gioco hanno guadagnato popolarità da molto tempo. Ne sono prova i numerosi musei delle realizzazioni dell'industria del gioco, in cui un gran numero di console di dozzine di produttori occupavano gli stand delle sale espositive. Questa zona è abbastanza seria, occupando saldamente la sua nicchia nel mercato mondiale, quindi continuerà a svilupparsi ulteriormente. Ci sono dispositivi fissi e portatili che sono apparsi non molto tempo fa. Pertanto, l'acquirente dovrà prima determinare l'attività per la quale è stato acquistato il prefisso. Inoltre, dovresti affrontare una varietà di caratteristiche tecniche, poiché spesso la qualità del lavoro della console e il suo prezzo dipendono da esse. La nostra recensione delle migliori console di gioco ti introdurrà a diversi modelli. Racconterà i loro vantaggi e svantaggi e ti dirà di quale produttore ci si deve fidare.

 

 

1

Console di gioco quale compagnia scegliere

Nel mercato dei giochi, esistono già società longeve che una volta hanno fatto una svolta pubblicando questo o quel prefisso per la vendita. Quasi tutti i marchi sono noti anche a coloro che non hanno familiarità con il mondo dei giochi.

La maggior parte dei marchi sulla lista sono in competizione da molti anni. Nonostante il fatto che il livello di fiducia nella società che produce la console gioca un ruolo importante nella scelta del dispositivo, ci sono ancora altri fattori altrettanto importanti.

Dopo aver definito l'azienda, assicurarsi di prestare attenzione agli scopi per i quali è necessaria la console. Se sei una persona mobile, è meglio scegliere l'opzione portatile. I fattori secondari includono caratteristiche come l'ergonomia e il design. Ma qui ognuno deve scegliere di assaggiare.

Le seguenti società sono particolarmente note sul mercato:

1. Sony

2. Nintendo

3. Microsoft

4. NVIDIA

Ricorda che le console fisse e portatili possono essere utilizzate non solo per lo scopo previsto. Ad esempio, con il loro aiuto è facile ascoltare la musica, visualizzare video e foto e comunicare attraverso la rete. Qui, naturalmente, Sony, Microsoft e NVIDIA sono considerati i leader nell'universalità. Ma la maggior parte dei prodotti della società Nintendo non offre tali opportunità.

Le migliori console di gioco fisse

Sony PlayStation 4

Sony PlayStation 4

La console della nuova generazione di PlayStation 4 di Sony è il buon vecchio classico della nuova versione. Gli ingegneri dell'azienda hanno preso in considerazione i difetti del modello precedente e rilasciato un prefisso con un design conciso e un potente componente hardware. Il corpo è realizzato in plastica nera di alta qualità, ha una forma insolita di un parallelepipedo, che è leggermente inclinato. Sul lato anteriore sono presenti pulsanti a sfioramento che consentono di accendere / spegnere il gadget e di aprire l'unità Blu-ray. Il pannello posteriore ha tutti i connettori necessari.

Il dispositivo è dotato di un processore Jaguar AMD (8 core) e una scheda grafica - AMD Radeon. A bordo della console, RAM in 8 GB e HDD - 1 TB. La batteria DualShock 4 consentirà alla console di funzionare fino a 8 ore senza interruzioni. Gamepad PlayStation 4 wireless. Ha un'ergonomia eccellente e si adatta perfettamente alla mano. Tutti i controlli sono nei posti giusti, che offre conforto nel processo di utilizzo.

vantaggi:

  • immagine di alta qualità;
  • nessun gioco si blocca;
  • alimentatore integrato;
  • joystick ergonomico;
  • vasta selezione di giochi.

svantaggi:

  • PlayStation ™ Network;
  • alto costo dei giochi.

Microsoft Xbox One

Microsoft Xbox One

Il prossimo miglior prefisso nella categoria, ovviamente, è Xbox One di Microsoft. Per molti anni, questa console è in competizione con la famosa PlayStation. La differenza tra i due gadget può essere vista. Il design di Xbox è completamente diverso: la dimensione della custodia è più grande e l'alimentatore non è integrato.

Nonostante l'inconsistenza dell'aspetto, il ripieno del dispositivo non ci ha deluso. Il processore AMD ha 8 core, il che garantisce un lavoro fluido e veloce. Una buona grafica proviene dal chip video AMD Radeon. La memoria della console è di 8 GB, ma il disco rigido ha solo 500 GB, che è la metà della dimensione della PS4.

I chip video AMD e i processori mobili hanno corretto le carenze delle versioni precedenti della console: il consumo di calore e di energia è diminuito. Ora il dispositivo funziona quasi in silenzio. Un altro chip di questo modello è la presenza di un ulteriore ingresso HDMI. Ciò consente di collegare dispositivi esterni per trasferire immagini. Il joystick è realizzato in plastica nera opaca, su cui non rimangono stampe. La sua ergonomia non è male, nel suo palmo si trova fiduciosamente. Tutti i pulsanti e le leve hanno una guida fluida.

vantaggi:

  • basso consumo energetico;
  • tranquilla;
  • la possibilità di visualizzare i contenuti multimediali.

svantaggi:

  • grafica più debole rispetto a PS4;
  • gamepad cross;
  • lunghi tempi di installazione dei giochi.

Nintendo Wii U Premium Pack

Nintendo Wii U Premium Pack

La console del pacchetto Wii U di Nintendo Wii ha almeno funzioni "interessanti" rispetto alle precedenti due console leggendarie. Le dimensioni compatte del gadget (269 x 172 x 172 mm) e il peso leggero (1,6 kg) sono molte volte più piccole della Xbox e persino della PS4. Ciò consente di inserire correttamente il dispositivo in qualsiasi ambiente, senza attirare l'attenzione speciale su di esso.

L'hardware vanta un processore e una grafica IBM multi-core: AMD Radeon HD. La RAM è 2 GB e la quantità di disco rigido - 32 GB.

Un chip Wii U può essere definito un nuovo sistema di comunicazione nella rete: Miiverse. Offre ai giocatori l'opportunità di discutere di giochi, condividere opinioni e impressioni, conoscere nuovi contenuti e semplicemente comunicare. Questa applicazione ti consente di invitare gli amici al gioco, porre domande, essere interessato al passaggio e molto altro.

Il controller incluso può svolgere il ruolo di un pannello di controllo per la TV durante il processo di gioco e durante la visione dei programmi. Avere una fotocamera, un microfono e uno schermo da 6 pollici apre molte nuove possibilità.

vantaggi:

  • dimensioni compatte e peso ridotto;
  • grafica brillante;
  • potente processore e lavoro veloce;
  • controller insolito.

svantaggi:

  • alto costo

Le migliori console di gioco portatili

Sony PlayStation Vita WiFi

Sony PlayStation Vita WiFi

PlayStation Vita WiFi di Sony è una continuazione del già noto ramo PSP. Il modello che lo precede ha in gran parte smesso di adattarsi ai giocatori moderni. Il tempo passa, quindi, quello che prima era considerato un bel chip, ora è diventato uno svantaggio. A questo proposito, gli ingegneri hanno apportato il primo e importantissimo cambiamento - hanno aggiunto un altro bastone. Ora sarà molto più conveniente per i giocatori passare il tempo su viaggi o voli, immergendosi nel processo. La gestione in generale è diventata molto più agevole e più confortevole.

Le modifiche hanno influenzato anche le dimensioni della console portatile: è diventata un po 'più grande. Ora devi cercare un posto in uno zaino o in una borsa, dato che è praticamente impossibile metterlo in tasca. Ma il touch screen è aumentato, ora è di 5 pollici. La ricarica dura a lungo, circa 5 - 6 ore. Chi possiede già un PS4 fisso, è consigliabile acquistare questa console. È pienamente compatibile con suo fratello maggiore.

vantaggi:

  • alta autonomia;
  • Compatibilità PS4;
  • ergonomia;
  • senza calore

svantaggi:

  • nessuna connessione alla TV;
  • memoria integrata - 1 GB;
  • il display lampeggia al sole;
  • prezzo elevato

NVIDIA SHIELD Portable

NVIDIA SHIELD Portable

Il prezzo elevato della console portatile SHIELD di NVIDIA, secondo molti, merita ogni centesimo speso. Non sarà solo una console tascabile, ma un dispositivo in grado di sostituire un sacco di attrezzature da gioco in casa. In primo luogo, SHIELD supporta tutti i giochi Android. Il sistema operativo Lollipop è compatibile con l'intera linea di gioco dei suoi predecessori, fatta eccezione per alcune copie obsolete. In secondo luogo, c'è compatibilità con tutti gli emulatori di vecchie console. Bene e, in terzo luogo, grazie alla connessione via HDMI al televisore, si ottiene una console a tutti gli effetti.

Il modello supporta anche lo streaming da un personal computer.Ciò offre l'opportunità, senza scaricare file multimediali, di visualizzarli / ascoltarli dalla console. Il design del modello è molto insolito: la forma pieghevole nasconde con successo lo schermo, proteggendolo durante il trasporto. L'ergonomia è all'altezza, poiché tutti i comandi sono posizionati convenientemente e hanno dimensioni piuttosto grandi. L'unica cosa che potrebbe essere migliore è il display. Invece di uno da 5 pollici, il 6 e il 7 pollici si inseriscono facilmente nel caso, poiché c'è abbastanza spazio libero intorno.

vantaggi:

  • design insolito di protezione del display;
  • grande funzionalità;
  • imbottitura potente;
  • ergonomia.

svantaggi:

  • prezzo elevato

Nintendo 3DS

Nintendo 3DS

Una delle console più convenienti, non solo per i giochi, ma anche per altri tipi di intrattenimento può essere chiamata Nintendo 3DS. Il produttore non è stato inutilmente inscritto nel nome del modello 3D. Ora la console vanta davvero l'aspetto di questa funzionalità. Naturalmente, la sua implementazione non è paragonabile a un computer, ma comunque funziona abbastanza bene per un dispositivo portatile. La possibilità di connettersi tramite Wi-Fi, un sensore di movimento e un giroscopio, così come l'uso dello schermo inferiore come touchscreen, conferisce al giocatore un'atmosfera eccellente, immergendola a capofitto nel gioco.

Grazie alle due telecamere installate che stanno contemporaneamente scattando, l'utente sarà in grado di girare video, foto e persino animare in 3D. Il dispositivo è in grado di funzionare senza ricaricare fino a 8 ore, e questa è una cifra molto alta. La nuova posizione dei controlli ti consente di giocare con estrema praticità. Il processore quad-core ARM rende la console veloce.

vantaggi:

  • Funzione 3D;
  • fino a 8 ore senza ricarica;
  • lavoro veloce;
  • ergonomia;
  • custodia a conchiglia;
  • prezzo basso

svantaggi:

  • dimensione del display - 3 pollici;
  • memoria integrata - 1 GB.

Quale console di gioco comprare

1. Per gli appassionati di classici a prova di tempo, vale sicuramente la pena acquistare una elegante e potente console PlayStation 4 della famosa azienda Sony.

2. Consigliamo Xbox One di Microsoft a tutti i fan di Xbox e solo le persone che vogliono acquistare una console di qualità decente. Il prezzo del dispositivo è leggermente inferiore a quello della PS4, ma la qualità è quasi la stessa.

3. Gli appassionati di giochi della società Nintendo consigliano vivamente di prestare attenzione alla console fissa Wii U Premium Pack. Nonostante l'alto costo, la console è molto buona e merita di essere la migliore insieme ai due concorrenti precedenti.

4. Per tutti i possessori di una PS4 fissa, è consigliabile acquistare una console WiFi portatile PlayStation Vita di Sony. Supporta tutta la vecchia linea di giochi per PSP ed è anche completamente compatibile con il suo fratello maggiore.

5. Per coloro a cui non importa pagare più di un sacco di soldi per una console portatile con un'ampia funzionalità, ti consigliamo di acquistare SHIELD Portable da NVIDIA. Il design insolito, il supporto per tutte le linee di gioco e la possibilità di connettersi a un PC, rendono la console indispensabile per i giocatori.

6. Il modello Nintendo 3DS è adatto a bambini e adulti. Il prezzo basso del dispositivo, il suo lavoro veloce e il suo insolito design luminoso delizieranno tutti gli amanti del gioco lontano da casa.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback