MyLogo

Cybersport si sta sviluppando a passi da gigante. Ogni anno i giochi diventano più realistici e "più difficili" - non tutte le unità attirano l'attenzione. Per questo motivo, i giocatori accaniti devono aggiornare costantemente i loro computer. Ma se il tuo hardware è obsoleto così tanto che un aggiornamento non lo aiuta, significa che è ora di comprare una nuova auto. E non importa se prendi un PC già pronto o hai intenzione di costruirlo da solo - in ogni caso dovrai prenderne parte seriamente. Pertanto, pesa attentamente le tue esigenze e seleziona le caratteristiche ottimali del computer da gioco che ti consentiranno di eseguire i tuoi giochi preferiti senza problemi.

 

 

Computer da gioco

I migliori produttori di PC da gioco - quale azienda scegliere

Ci sono pochissimi buoni produttori di computer da gioco, anche se nella linea di qualsiasi marca ci sono diversi modelli premium con caratteristiche più o meno adatte. Naturalmente, è possibile assemblare il dispositivo da soli, ma ci vuole tempo, impegno e conoscenza di un dispositivo PC.

È molto più facile acquistare una macchina assemblata, preferendo marchi famosi:

  • asus;
  • acer;
  • MSI;
  • Alienware;
  • HP.

Abbiamo già preso in considerazione i migliori computer da gioco da queste aziende. Ora è il momento di capire quale modello è giusto per te.

Il principio di funzionamento e il dispositivo del computer

Il principio di funzionamento e il dispositivo del computer

Tutti hanno familiarità con i componenti principali del computer: è l'unità di sistema, oltre ai mezzi per l'immissione e l'emissione di informazioni, ovvero un mouse con una tastiera e un monitor. Ma nelle macchine da gioco tutto è deciso dal riempimento dell'unità di sistema.

Le prestazioni dell'intera unità dipendono dalle sue caratteristiche, pertanto è semplicemente necessario conoscere "l'anatomia" di questa unità:

1. Il processore centrale è il "cervello" del computer che controlla tutto il suo lavoro. Le capacità e la velocità della macchina sono completamente determinate dalla CPU selezionata.

2. Un disco rigido è un dispositivo magnetico o elettronico in cui sono memorizzati tutti i tuoi giochi e le informazioni di base necessarie per il funzionamento di un computer.

3. RAM (RAM) è la posizione di memorizzazione dei dati temporanei a cui il processore ha accesso "qui e ora" senza perdere tempo nell'accumulo dell'unità principale.

4. Una scheda video è un chip grafico che trasforma i segnali elettrici in un'immagine visiva sullo schermo.

5. L'alimentatore è un dispositivo che distribuisce la corrente elettrica "corretta" a tutti i componenti del computer.

6. Sistema di raffreddamento - ventole, soffiando circuiti elettrici, che si riscaldano inevitabilmente durante il funzionamento.

7. Scheda madre: interconnette tutti i componenti elencati, trasformandoli in un unico sistema.

Tutti questi elementi sono impacchettati nel caso dell'unità di sistema e infatti possono già essere chiamati computer.

Altri componenti sono solo un'aggiunta alla macchina principale e servono per comodità e una più profonda immersione dell'utente nel mondo di gioco. Questi includono altoparlanti o cuffie, un microfono per la comunicazione in chat vocale, un volante e pedali (gli attributi preferiti dei cyber-razziatori).

Tipi di computer da gioco

PC economici

PC economici

Sfortunatamente, anche una macchina da gioco economica ti costerà una somma ordinata. Anche se tali dispositivi non hanno caratteristiche eccezionali e possono giocare ai giochi moderni solo con impostazioni basse. Tuttavia, le versioni del 2015 e precedenti sono piuttosto un compito di sollevamento per tali PC. Sì, e con le popolari macchine per il budget dei giochi online ce la fanno.

Qui vengono installati i processori di potenza media con una frequenza di 2,5-3 GHz. Naturalmente, in questa fascia di prezzo, puoi dimenticare Intel Core, ma i loro concorrenti più convenienti AMD diventeranno un'alternativa accettabile.Il numero di core nei processori di classe economica non supera i 4, la quantità di RAM raggiunge 8 GB.

Il disco rigido dovrebbe contenere almeno 500 GB, e preferibilmente 1 TB, poiché i giochi pesanti "pesano" circa 10 concerti. Per riprodurre correttamente il mondo, è necessaria anche una buona scheda video sullo schermo - non meno di 2 GB. Con il raffreddamento di simili sistemnikov 2-3 fan faranno abbastanza, ma più di loro, il funzionamento del computer sarà più stabile.

pro:

  • Una buona scheda grafica;
  • Disco rigido capiente;
  • Costo relativamente basso

contro:

  • A proposito degli aggiornamenti del mondo del gioco dovrà dimenticare;
  • La maggior parte dei giochi del 2015 non andrà in alto.

Categoria di prezzo medio

Categoria di prezzo medio

Con un simile budget, è già possibile contare su un dispositivo più efficiente che consentirà di realizzare giochi "pesanti" moderni anche con impostazioni di dettaglio elevate. Ma manca ancora una soluzione del genere: il medio richiederà periodicamente un aggiornamento parziale, altrimenti dopo un paio d'anni diventerà irrimediabilmente obsoleto.

Il processore in questi sistemi è più potente - non inferiore a Intel Core i5 con una capacità di 3-3.5 GHz. Il numero di core è 4 o 6. La RAM e la memoria principale sono due volte più grandi dei modelli budget: 16 GB e 1-2 TB, rispettivamente - questo è sufficiente per l'installazione e il corretto funzionamento di cinquanta giocattoli "pesanti".

Spesso, qui vengono montati anche SSD fino a 256 GB, ma sono principalmente utilizzati per il sistema operativo e il posizionamento di altri file di controllo - questo rende il funzionamento della macchina parecchie volte più veloce.

Una scheda video con 4-8 GB di memoria interna è una garanzia che nei prossimi anni non dovrai aggiornarla e tutti i giochi "voleranno" anche con i massimi dettagli. Ma le unità di sistema con questa configurazione richiedono un raffreddamento efficace, che fornirà solo un potente sistema di 3-5 ventole.

pro:

  • Fanno fronte a giocattoli moderni anche al massimo;
  • Una quantità sufficiente di RAM e disco rigido;
  • Buone prestazioni in presenza di un'unità SSD aggiuntiva;
  • Potente sistema di raffreddamento;
  • Non richiedere un aggiornamento serio nel prossimo anno o due.

contro:

  • Valore decente;
  • Non il più potente processore;
  • Nel tempo, devi ancora aggiornare la scheda video e l'OP.

Computer da gioco professionali

Computer da gioco professionali

Acquistando un PC di questo tipo, non si limita a disporre di una quantità decente: si effettua un investimento una tantum, in modo da non spendere soldi per l'aggiornamento dei prossimi 5 anni. Su una macchina del genere, non solo i giochi moderni, ma non ancora rilasciati, saranno "volati".

Il processore con core Core i7 6-8 con una capacità di 3,7 GHz (senza overclocking) è già un ottimo indicatore per un computer da gioco. Ma aggiungi a questo la quantità di RAM da 16 GB, una scheda video di 6-8 gig, e ottieni un'unità professionale, con la quale non ti vergogni di entrare nell'arena virtuale.

Un disco rigido da 4 TB ti consentirà di assemblare una discreta collezione di giocattoli sul tuo PC e l'SSD obbligatorio in questo segmento fornirà la massima velocità della macchina. Tale apparato mostruoso richiede un buon sistema di raffreddamento, quindi i ventilatori dovrebbero essere non meno di 5, ed è meglio usare un circuito idraulico in generale.

pro:

  • Riprodurre qualsiasi gioco;
  • Avere la migliore prestazione;
  • Hanno una grande quantità di memoria e una potente scheda video;
  • Non c'è bisogno di un aggiornamento - per migliorarli non c'è posto più lontano.

contro:

  • Costo esorbitante di un singolo ingegnere di sistema.

Opzioni di selezione del computer di gioco

Opzioni di selezione del computer di gioco

processore

Sul mercato moderno sono rappresentate degnamente solo due società, che sono impegnate nella distribuzione di processori per computer:

1. Intel - sono considerati i più produttivi e la linea migliore di questo marchio per oggi è la famiglia Core i7;

2. AMD è un po 'inferiore in potenza Intel, e inoltre è molto caldo, ma il loro prezzo è molto più basso. Per fare un confronto: i modelli più popolari di AMD (FX-8370 e 9370) sono da qualche parte tra Intel "cinque" e "sette" ..

I PC moderni dovrebbero essere almeno a 4 core, altrimenti non è possibile raggiungere un lavoro dignitoso.La variante ottimale della frequenza di clock del processore per un computer da gioco è un indicatore non inferiore a 3,2-3,5 GHz con possibilità di overclocking.

scheda madre

Qui è necessario prendere in considerazione due criteri: socket e fattore di forma. Un socket è un socket per l'installazione di un processore e in definitiva dipende da esso se il PC funzionerà su AMD o Intel.

Anche il fattore di forma della scheda madre ha un ruolo importante, perché stiamo parlando del numero di slot aggiuntivi per RAM, scheda video e altri elementi.

I tipi di carte più comuni che possono essere utilizzati nei computer da gioco:

1. ATC - si distinguono per la semplicità e la praticità di collegamento di tutti i componenti e consentono anche l'uso di cavi corti, a vantaggio della stabilità del sistema. Disponibili in diverse dimensioni, le più comuni sono 24x18 "e 12x9.6".

2. Micro-ATX è una versione modificata della scheda madre precedente, quasi la stessa. La dimensione della piastra è diminuita a 9.6x9.6 "e il numero di connettori liberi è sceso a 4.

Certo, ci sono altri fattori di forma, ma stanno gradualmente ritirandosi nel passato, o non soddisfano le esigenze dei PC di gioco nelle loro caratteristiche. In generale, ci aspettiamo una buona potenza dalla scheda di sistema, unita ad un raffreddamento ben organizzato e ad un numero sufficiente di slot (da 4 a 8).

Scheda video

Nonostante l'apparente ricchezza di scelta nel mercato dell'elettronica, al momento solo le schede grafiche NVidia meritano attenzione. AMD e poi perdere, ma solo leggermente. Ma per il prezzo sono ancora più convenienti.

In una macchina da gioco, una scheda video richiede almeno 4 GB di memoria per consentire al computer di produrre un'immagine Quad HD (2560x1440). Non è necessario conoscere tutte le altre caratteristiche: basterà guardare la penultima cifra nella marcatura del "vidyuhi" selezionato per comprenderne il livello.

Ad esempio, il segmento di budget NVidia GeForce può avere la designazione 950. Qui, il numero 5 indica che si dispone di una carta debole che disegna solo i giochi dell'anno scorso e quelli con impostazioni grafiche basse. Ma il numero 6 o 7 - questo è un segno del segmento medio e premium.

Lo stesso vale per i Radeon, ma per loro il "punteggio più basso" è il penultimo 6 nella marcatura (RX 460), e 7 o 8 indicano già buone prestazioni.

Disco rigido

Oggi i produttori di computer offrono una scelta di due tipi di dischi:

1. HDD magnetico: il più capiente, ideale per archiviare file pesanti.

2. SSD - non può vantare una grande quantità di memoria, ma funziona molto più velocemente di un disco magnetico.

Quando si sceglie un computer da gioco, è meglio fare riferimento ai modelli in cui sono installati entrambi i tipi di unità, o successivamente per dotare la macchina del disco mancante.

Cerca il volume massimo dell'HDD nel segmento di prezzo (almeno 1-2 TB). Ma da un'unità a stato solido superiore a 128-256 GB di memoria e non necessaria, manterrai solo sistemi operativi e una serie di altri programmi di controllo su di essa che non si distinguono per l'elevato peso.

memoria ad accesso casuale

In un PC da gioco, 16 GB sono considerati una buona quantità di RAM, ma maggiore è questa cifra, meglio è. Ricorda: la dimensione dell'OP influisce direttamente sul costo del computer, quindi in questo caso devi concentrarti sul tuo budget.

Unità di potenza

Nella macchina da gioco, dovrebbe essere progettato per almeno 800-1000 W, specialmente se in futuro si prevede di completare la propria macchina.

Sistema di raffreddamento

I computer moderni sono dotati di due tipi di sistemi di raffreddamento:

1. Air - la versione tradizionale, che è un set di raffreddatori meccanici. Maggiore è il loro numero e più grandi sono le ventole, meno il processore si surriscalda. Il rovescio della medaglia di un tale sistema è il lavoro rumoroso.

2. Acqua - utilizzata in macchine molto potenti, dove i ventilatori convenzionali non riescono a far fronte. Il circuito dell'acqua funziona in modo silenzioso ed efficiente, ma aumenta notevolmente il costo dell'unità. Inoltre, il fluido nel sistema dovrà essere periodicamente modificato.

monitore

Quando scegli un monitor per un computer da gioco, prima di tutto devi prestare attenzione alle sue dimensioni.

Per uso permanente dispositivo adatto con una diagonale di 19-23 pollici. Un buon monitor dovrebbe visualizzare circa 15 milioni di colori e avere una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Prestare inoltre attenzione alla sua stabilità e provare a scegliere uno schermo opaco in modo che il riverbero non interferisca durante il gioco.

tastiera

Le tastiere da gioco sono più ergonomiche e più pratiche di quelle standard. Dovrebbero avere una retroilluminazione e, cosa più importante, una risposta rapida. Sarebbe bello se i pulsanti W, S, A e D più richiesti dai giocatori fossero inoltre protetti da un rivestimento speciale.

mouse

Per gli sportivi cibernetici, il funzionamento rapido del mouse è molto importante, perché tutto nel gioco viene deciso in una frazione di secondo. I mouse da gioco oltre alla ruota hanno circa 8 chiavi. Ovviamente, il gadget selezionato dovrebbe adattarsi perfettamente alla tua mano, quindi compralo "con fitting".

cuffia

Cuffie - una parte importante del PC da gioco, che consente di immergersi nel mondo virtuale e rispondere ai suoni di gioco nel tempo.

Avrai bisogno di una cuffia con un'acustica chiusa o semiaperta, un buon posizionamento nel gioco e rumore sul microfono. Cerca un modello regolabile con rivestimento morbido non solo sugli auricolari, ma anche sulla fascia.

Quale pc di gioco scegliere

Quale pc di gioco scegliere

1. Se non sei un grande fan dei giochi moderni e sei abbastanza soddisfatto dei vecchi successi, hai abbastanza di un computer con un processore AMD a 4 core fino a 3 GHz e 500-1000 GB. Ma anche con risorse finanziarie limitate, non si dovrebbe salvare su una scheda video. Lascia che sia una Radeon, ma non meno di 2-4 GB.

2. Vuoi giocare a giochi moderni come Dota-2, WoT, CS: GO solo per l'anima? Prendi un computer con una categoria di prezzo medio. Per un uso confortevole, dovrebbe essere dotato di un processore Intel Core i5-i7 o AMD FX-9370 con una velocità di clock di almeno 3 GHz. La quantità di RAM necessaria almeno al livello di 12 concerti. La presenza di anche un piccolo disco rigido in coppia con un disco rigido HDD spazioso è il benvenuto.

3. Se non ti perdi una sola novità del mondo del gioco e non sei a corto di soldi, puoi prendere un potente computer da gioco, come i giocatori di e-sport professionisti. Tutto dovrebbe essere lo stesso qui: il miglior processore overcloccato (Core i7 o AMD Ryzen), un disco fisso spazioso con terabyte di memoria e una bella scheda video - idealmente GeForce GTX 1070.

Quanto costa un computer da gioco

Quanto costa un computer da gioco

Dato che abbiamo già fatto una breve panoramica dei computer da gioco di diversi segmenti di prezzo, abbiamo solo bisogno di calcolare quanto l'acquisto di un set completo si tradurrà in:

1. L'unità di sistema, a seconda del riempimento selezionato, avrà un costo compreso tra 10 e 240 mila rubli.

2. Per un monitor adatto dovrà pagare un po 'meno - da 3 a 200 mila.

3. Il mouse da gioco attira da 1 a 15 mila rubli.

4. Circa lo stesso costo sarà la tastiera, anche se il suo prezzo è leggermente più alto - a livello di 20.000 rubli.

5. Le cuffie a basso costo possono essere acquistate per 2000-5000 rubli, ma se si desidera un auricolare davvero di alta qualità, prepararsi a dire addio alla quantità di 10 a 90 mila.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback