MyLogo

È piuttosto difficile scegliere un computer portatile per lo studio, perché non è chiaro esattamente quali parametri dovrebbe avere. Per alcuni, questo è un modello economico progettato per navigare in Internet, cercare le informazioni necessarie e supportare i moderni software per ufficio come Microsoft Office. Ci sono persone che non si limitano a queste capacità e vogliono ottenere una scheda video produttiva per eseguire giochi moderni, una grande batteria per una maggiore autonomia o un grande schermo per un uso più conveniente. Di cosa hai bisogno per prestare particolare attenzione? Gli schermi per laptop si distinguono non solo per le loro dimensioni, ma anche per la qualità delle immagini, la risoluzione, il livello di luminosità e gli angoli di visualizzazione. Asus, Toshiba, Lenovo, HP, Dell e Acer sono tra i produttori più affidabili in base al numero di guasti. Se parliamo di computer portatili, dobbiamo prendere in considerazione il fatto che dovranno portarli sempre con sé e portare con sé. In questo caso, è auspicabile che il peso del laptop fosse il più piccolo possibile, tuttavia, questo è un grosso problema nei modelli produttivi che hanno dimensioni maggiori e batterie più grandi, il che rende molto più difficile. Ognuno di questi fattori può influenzare il prezzo.

 

 

1

Computer portatile per studiare quale azienda scegliere

Quando si sceglie un laptop, è necessario prestare attenzione a tutti i dettagli, perché un normale studente o scolaro non può permettersi di cambiarlo spesso. Pertanto, per non rimanere delusi in futuro nella scelta, è necessario studiare attentamente il dispositivo e capire quanto sia produttivo e conveniente per l'uso quotidiano. Quasi tutti i laptop di produttori diversi hanno le proprie modifiche, il che dà più scelta all'acquirente.

L'elenco seguente mostra i produttori di laptop che stanno scendendo in popolarità:

1. Lenovo

2. Asus

3. Acer

4. HP

5. Msi

I migliori laptop leggeri e compatti

Lenovo IdeaPad U330p

Lenovo IdeaPad U330p

La prima cosa che attira l'attenzione in questo portatile è la qualità dei componenti e dei materiali utilizzati nella produzione del case. È fatto di alluminio spazzolato, quindi sembra molto costoso e prestigioso. Nonostante ciò, ha un peso di appena 1,53 kg. È molto facile portarlo con te in uno zaino e, grazie alla custodia in alluminio, il rischio di rompersi o piegarlo in una borsa è molto ridotto.

C'è una porta USB 3.0 e due porte USB della versione 2. Questa è una decisione molto strana, perché i produttori stanno ora cercando di aumentare il numero di connettori USB 3.0. Sono inoltre presenti HDMI, lettore di schede SD e connettori jack stereo da 3,5 mm. Per l'accesso a Internet utilizzando l'adattatore Wi-Fi integrato, ma la sua connessione non è la più stabile a causa del design. La tastiera e il multitouch di questo modello sono di altissima qualità. Tra i vantaggi si possono notare retroilluminazione e buona reattività dei tasti.

Il laptop è dotato di un processore dual-core Core i5-4200U con chip video Intel HD Graphics 4400, disco rigido da 500 GB e un piccolo SSD da 8 GB. Questa prestazione e la quantità di memoria disponibile sono più che sufficienti per le attività quotidiane. La temperatura durante l'esecuzione delle attività di ufficio non supera i 32 gradi Celsius e il rumore dei raffreddatori e dei componenti funziona anche a carico massimo non raggiunge i 40 dB. Il punto debole di questa modifica è il display, che ha angoli di visualizzazione relativamente piccoli e bassa luminosità, solo 105 cd / m2, quando lo standard è 200-250 cd / m2.

U330p è dotato di una batteria che, secondo i produttori, fornisce autonomia fino a 9 ore. Come risultato dei test, è stato rilevato che in un periodo di inattività il portatile senza ricarica dura 12 ore e 3 minuti, con uso normale - 6 ore e 15 minuti, con luminosità e carico massimi, il tempo operativo raggiunge 1 ora e 57 minuti.

vantaggi:

  • prezzo basso;
  • piccolo peso;
  • prestazione media;
  • buona durata della batteria;
  • materiali del caso di buona qualità;
  • convenienza del lavoro;
  • valore di rumore molto piccolo;
  • la temperatura di riscaldamento è bassa.

svantaggi:

  • solo una porta USB 3.0;
  • modem Wi-Fi di scarsa qualità;
  • la luminosità del display è doppia rispetto a quella degli altri modelli;
  • angoli di visione.

Asus Zenbook UX305

Asus Zenbook UX305

Ogni anno, i produttori di laptop e ultrabook da 13 pollici tendono a renderli più sottili, riducendo spesso la capacità della batteria, il numero di connettori o il deterioramento del sistema di raffreddamento. L'UX305 dimostra che anche con uno spessore di 12 mm e un peso di 1,2 kg, è in grado di competere con modelli ancora più dimensionali. Il suo corpo è realizzato interamente in alluminio, nel suo stile che ricorda un MacBook Air. In combinazione con il peso e lo spessore, dà un effetto tremendo, rendendo il laptop molto bello, costoso e presentabile.

Nonostante il fatto che la maggior parte dei piccoli laptop e ultrabooks abbia solo due porte USB, l'UX305 ne ha 3 e tutte hanno versioni USB 3.0. C'è anche un lettore di schede SD completo, microHDMI e un connettore jack da 3,5 mm per cuffie. Per connettersi a Internet, è possibile utilizzare un modem Wi-Fi che supporti i protocolli 802.11 b / g / n / ac o l'adattatore Ethernet USB incluso.

Il laptop è dotato di processore Intel Core M-5Y10 ad alta efficienza e chip video Intel HD 5300 Graphics. Il processore ha una potenza di calcolo approssimativamente uguale al Core i3, ma il suo consumo è di soli 4,5 W invece di 15W per la linea precedente. Ciò non solo ha un buon effetto sulla durata della batteria e della batteria, ma consente anche l'uso del raffreddamento passivo senza raffreddatori. Ci sono due versioni di UX305 con due diversi display IPS: Full HD e QHD. La matrice QHD consuma di più e non sembra così buona su uno schermo da 13 pollici, il che rende una scelta a favore della prima opzione.

Una batteria da 45 Wh fornisce 10 ore di durata della batteria con un carico medio. Grazie alle nuove tecnologie utilizzate, il laptop può essere caricato al 30% in soli 30 minuti, il che consentirà un'ulteriore 3 ore di utilizzo. Il portatile è perfetto per gli studenti che hanno prestazioni piuttosto normali per le normali attività d'ufficio e per navigare in Internet, ma vogliono che sia facile da usare, abbia un peso ridotto e un design piacevole.

vantaggi:

  • aspetto presentabile;
  • facile;
  • batteria del volume;
  • raffreddamento passivo;
  • prestazione media;
  • matrice di qualità;
  • molto magro

svantaggi:

  • scheda grafica debole;
  • un po 'alto prezzo;
  • può piegarsi su un piccolo spessore.

I migliori grandi laptop

HP 255 G3

HP 255 G3

Per gli studenti umanitari che hanno bisogno solo della capacità di lavorare con vari file e documenti, oltre a navigare in Internet, un modello di budget 255 G3 sarebbe un'ottima scelta. La sua caratteristica è il sistema operativo Chrome OS, che è piuttosto progettato per funzionare con lo storage cloud. Il design del laptop è piuttosto rigoroso, ma il notebook stesso è più spesso di altri modelli. La qualità dei materiali utilizzati nella fabbricazione della custodia è buona. G3 ha un peso di 2,15 kg e uno spessore di 25 mm.

Oltre alle due porte USB 2.0 e una USB 3.0 standard, sono presenti ingressi HDMI e VGA, lettore di schede SD, jack per cuffie e porta Ethernet. Ci sono anche tecnologie wireless Bluetooth 4.0 e Wi-Fi su un chip Qualcomm Atheros. È anche interessante la presenza di un'unità DVD, che può essere trovata molto raramente nei moderni computer portatili.

Il processore AMD A4-5000 a 4 core, che ha un consumo energetico di 15 W, consente di lavorare tranquillamente con quasi tutti i programmi, e la scheda grafica discreta Radeon HD 8330 disegnerà alcuni giochi moderni. Il portatile ha una matrice IPS da 13 pollici con una risoluzione di 1366x768 pixel. Questa è la risoluzione standard per una tale diagonale. Lo schermo non ha evidenti svantaggi o vantaggi ed è adatto per l'uso quotidiano. Un disco rigido da 500 GB con 8 MB di cache viene utilizzato per memorizzare i file. Tuttavia, a causa della piccola velocità di rotazione (5400 RPM), il laptop e alcuni programmi funzionano più a lungo del solito.

Il punto debole del G3 è la sua batteria debole di soli 31Wh.Il tempo di funzionamento con l'uso standard è di circa tre ore, il che è molto sorprendente, perché HP ha sempre prodotto laptop con una buona autonomia. Nonostante questo, il G3 è il laptop più potente nella sua fascia di prezzo e segmento.

vantaggi:

  • grande quantità di memoria;
  • buon processore;
  • scheda grafica discreta;
  • schermo medio;
  • la presenza di un gran numero di ingressi.

svantaggi:

  • riscalda fortemente sotto carico;
  • piccola capacità della batteria;
  • hdd lento

Acer Aspire V5-591G-50RF

Acer Aspire V5 591G 50RF

Questo mostro da quasi 16 pollici è adatto a chi vuole spremere il massimo dal proprio computer e usarlo non solo per lo studio, ma anche per l'intrattenimento. Nonostante ciò, a causa del suo peso relativamente basso, solo 2,4 kg, non è difficile portarlo con te all'università. Il suo spessore è di 30 mm, cosa insolita per il 2017. V5 ha una finitura completamente in alluminio. Oltre a questo, la bellissima tastiera retroilluminata e il touchpad rendono il portatile molto elegante, che indubbiamente si presenta come un plus.

Questo animale funziona su un processore Intel Core i5-6300HQ quad-core con una frequenza di clock di 2300 MHz. Ci sono 2 slot DDR4 a 2133 MHz. La quantità massima di RAM può raggiungere 32 GB, ma solo 12 GB sono disponibili per standard. Oltre alla scheda video Intel HD Graphics 530 integrata, destinata esclusivamente alla visualizzazione di video, è disponibile anche una discreta Nvidia GeForce GTS 950M con 4 GB di memoria video. Questo è sufficiente per eseguire le impostazioni elevate di quasi tutti i giochi moderni. Un HDD da 1000 GB viene utilizzato per archiviare i file e viene fornita un'unità SSD da 8 GB per accelerare l'avvio dei programmi e del sistema operativo stesso.

Sono presenti porte HDMI, VGA, RJ45 Ethernet (LAN), 3 porte USB 3.0, un ingresso microfono e una porta jack da 3,5 mm. Sono supportati l'ultima generazione di Wi-Fi e Bluetooth. Il display TFT con una diagonale di 15,6 pollici può sembrare un inconveniente, tuttavia, dopo uno studio più dettagliato diventa chiaro che può essere su un piano di parità con le matrici IPS. La risoluzione è uguale al 1920 ottimale per 1080 pixel. La batteria ai polimeri di litio con una capacità di 5040 mAh garantisce il funzionamento senza ricarica per 7 ore. Questi sono risultati molto impressionanti, ma d'altra parte, al massimo carico, il tempo operativo scenderà a 1 ora, se non di meno.

vantaggi:

  • buon rapporto qualità-prezzo;
  • processore ad alte prestazioni;
  • grande quantità di RAM e memoria video;
  • buona autonomia;
  • la presenza di una tastiera full-size con tasti retroilluminati.

svantaggi:

  • mancanza di un SSD più grande;
  • ingombro.

MSI GL62 6QF

MSI GL62 6QF

Un'altra interessante istanza è MSI GL62, posizionata come laptop di gioco entry-level. Il suo principale vantaggio può essere considerato un prezzo relativamente basso per questo segmento, che può essere affrontato molto raramente. Nonostante il prezzo, la qualità della produzione è ad un livello molto alto. L'intero corpo è nero opaco, inclusa la tastiera, per questo motivo il portatile sembra molto elegante e giovane. Questo modello pesa un po ', solo 2,3 kg con uno spessore di 29 mm, che è un ottimo indicatore per una linea di portatili da gioco.

Il numero di porte offerte dal produttore dovrebbe essere adatto anche agli acquirenti più esigenti. Tra questi vi sono connettore RJ45-LAN, HDMI, DisplayPort, connettori per microfono e cuffie da 3,5 mm, un lettore di schede e 4 porte USB, tra cui una USB 2.0, due USB 3.0 e un'altra USB 3.0 Type-C. L'unica domanda è perché non usare l'ultima USB 3.1 di seconda generazione.

Questo modello non ha difetti evidenti, ad eccezione del display. La matrice TN da 15 pollici non ha la qualità che i concorrenti hanno con i display IPS. Inoltre, soffre anche la luminosità del display, che con un valore medio di 202 cd / m2 può fornire una normale visibilità solo in ambienti chiusi. E il fattore più deludente erano gli angoli di visione estremamente piccoli, a causa dei quali la qualità dell'immagine si deteriora, anche se lo schermo si trova di fronte all'utente.

Una caratteristica distintiva può essere considerata il riempimento del laptop: processore Core 4-core i7-6700HQ, 8 GB di RAM con la possibilità di aumentare fino a 32 GB e la scheda video NVidia GeForce GTX980M.In generale, questo con una testa è sufficiente non solo per i programmi, ma anche per i calcoli, le attività 3D e i giochi.

vantaggi:

  • ottimo rapporto qualità / prezzo;
  • processore ad alte prestazioni;
  • potente scheda grafica discreta;
  • peso moderato;
  • bel design;
  • un gran numero di porte;
  • componenti di buona qualità.

svantaggi:

  • display estremamente infruttuoso;
  • scarsa durata della batteria;
  • grande rumore da refrigeratori;
  • altoparlanti integrati di scarsa qualità del suono.

Quale laptop studiare per comprare

Ogni produttore di computer produce non solo diversi modelli, ma anche modifiche per singole istanze. A causa di una scelta così ampia diventa molto difficile trovare qualcosa di adatto, perché il rischio di commettere un errore è molto grande. Il fatto è che i produttori di portatili di fascia media e budget stanno cercando di risparmiare su quasi tutto per migliorare alcune caratteristiche. Di conseguenza, si scopre la situazione in cui l'acquirente ottiene una soluzione abbastanza potente per una piccola quantità, che in 2-3 anni potrebbe giungere a uno stato difettoso.

1. Per gli scolari, il portatile Asus Zenbook UX305 può essere considerato la soluzione migliore, poiché è molto leggero, non c'è nulla di superfluo e le prestazioni saranno abbastanza grandi per qualsiasi attività all'interno del programma scolastico.

2. Per gli studenti umanitari e coloro che vogliono ottenere una soluzione chiavi in ​​mano, consigliamo il laptop HP 255 G3. Questo modello è in grado di gestire il lavoro d'ufficio, navigare in Internet e lavorare con gli archivi cloud. Grazie al Chrome OS preinstallato, non richiede impostazioni e programmi aggiuntivi, tutto viene inizialmente fornito in bundle.

3. Per gli studenti che studiano nelle aree del design, dei media, della pubblicità e della pellicola è consigliato Acer Aspire V5-591G-50RF. Le sue prestazioni dovrebbero essere sufficienti non solo per la modifica e il rendering, ma anche per altri lavori. E a causa della grande quantità di RAM, nessuna sporgenza e guasti dovuti alla mancanza di memoria durante lo studio non lo faranno.

4. MSI GL62 6QF può essere adatto per studenti tecnici come Nanotecnologia, Matematica applicata, Informatica e Fiztech. A differenza di V5, l'enfasi qui non è sulla quantità di RAM, ma sulla potenza di elaborazione del processore, che in questo caso gioca un ruolo importante.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback