MyLogo

We negli ultimi anni della rivoluzione tecnica, l'industria mobile in termini di potenza del "ferro" divenne uguale agli indici delle apparecchiature fisse. I portatili da gioco dotati di schede video e processori di nuova generazione non sono in alcun modo inferiori alle stazioni di gioco. Gli attuali processi di produzione per la produzione di componenti consentono di adattare una scheda video in una piccola custodia di un computer portatile potente come i PC di dimensioni standard. Ma in mezzo a tutta l'abbondanza di soluzioni di gioco, è facile per qualsiasi giocatore perdersi. Dovrei prestare attenzione all'aspetto del portatile? Cosa è più importante: il processore o la scheda video? Perché un portatile per giochi richiede una grande quantità di RAM e hai bisogno di un display 4K? Le risposte a tutte le domande di cui sopra sono trattate nel nostro articolo..

 

 

1

Computer portatile da gioco che azienda sceglie

Il concetto di "gaming notebook" è apparso relativamente di recente. Precedentemente, igrobuk era inteso come un dispositivo mobile, in grado di competere con personal computer e stazioni di gioco, se non in modo uguale. Allo stato attuale, il segmento dei notebook da gioco è cresciuto così tanto che le aziende manifatturiere hanno inserito speciali serie di giochi in una nicchia speciale. Secondo questo schema, la linea di modelli Republic of Gamers di Asus, Omen di HP, AlienWare di Dell e altri sono apparsi. L'anno scorso, Samsung con un marchio Odyssey e Lenovo Legion ha annunciato i loro piani per il segmento di gioco.

Tra questi spicca la società Razer, leader nella produzione dell'industria del gioco. Tuttavia, i dispositivi di questa azienda sono così costosi che sotto la categoria dei migliori portatili da gioco si adattano con un allungamento, perché per l'acquirente, prima di tutto, il rapporto "prezzo-qualità-ferro" è più importante.

Pertanto, considerando l'intero mercato dei notebook di gioco, è necessario prestare attenzione ai modelli delle seguenti società:

1. Asus

Serie di giochi Republic of Gamers. Sul mercato ci sono modelli di livello iniziale, intermedio e superiore, oltre a dispositivi di gioco heavy-duty con due schede video e un sistema di raffreddamento ad acqua.

2. conca

Serie di giochi AlienWare con soluzioni costose ma di qualità. La linea di laptop è disponibile con diverse diagonali del display, che consente ai giocatori di scegliere la dimensione ottimale.

3. HP

Serie di giochi Omen con laptop in un caso classico e "ferro" produttivo. Destinato principalmente ai giocatori che, oltre ai giochi, preferiscono utilizzare il proprio laptop per altri compiti, sia in Avtokad che nel rendering video.

4. Lenovo

La nuova linea di modelli Legion è rappresentata da diverse soluzioni "fresche" sul moderno "hardware", che piacerà agli amanti dell'aggiornamento.

5. MSI

Serie G, progettata per coloro che vogliono ottenere il massimo di gigahertz e gigabyte ad un prezzo accessibile.

6. Acer

La serie di giochi Predator, una delle prime sul mercato, nota per la sua "crudeltà" nei confronti dei prezzi e delle soluzioni di qualità.

Indubbiamente, qualsiasi computer portatile dotato di un processore ultra-cool e una scheda video può essere portato sotto la categoria di "laptop da gioco". Tuttavia, i produttori distinguono questo segmento, in primo luogo, dal fatto che tutte le funzioni e le caratteristiche del giocatore sono rivolte all'utente. Ad esempio, la retroilluminazione della tastiera ti permette di tagliare "tanchiki" nel cuore della notte, e vari "cooler bush" e sistemi di raffreddamento ad acqua renderanno queste battaglie più lunghe, perché la temperatura del portatile aumenta durante i giochi.

Forse, quando si sceglie un laptop da gioco, in primo luogo si dovrebbe prestare attenzione non al design, ma alle sue caratteristiche tecniche, dal momento che l'industria del gioco si sta sviluppando a passi da gigante.I giochi attuali richiedono un massimo di funzionalità dall'hardware. Se un paio di anni fa c'erano sufficienti 4 gigabyte di RAM, i nuovi titoli del 2017 richiedono almeno 8 GB di RAM e una scheda grafica NVIDIA GTX 970. Se nel caso di un PC, l'aggiornamento è facile da implementare, quindi con i laptop non è così facile, perché la sostituzione del processore e dell'adattatore video è un lusso.

Per il proprietario di un portatile da gioco, l'unico punto di aggiornamento sarà l'aggiunta di ulteriori "lamelle" di RAM e la sostituzione di un disco rigido HDD convenzionale con un'unità SSD. Pertanto, acquisendo un laptop per i giochi, è necessario considerare lo sviluppo della tecnologia di gioco e acquistare un dispositivo con una "riserva di carica".

Quali sono le specifiche tecniche che meritano attenzione a:

1. Una scheda video è l'elemento più importante di qualsiasi sistema di gioco, dal momento che è l'elaborazione di tutte le informazioni e la sua visualizzazione sul display. Le attuali tecnologie consentono di equipaggiare qualsiasi notebook con una scheda grafica NVIDIA GeForce 1050 "full optional". Questo chip video entry-level della decima serie è abbastanza per battaglie da gioco con prestazioni accettabili. Considerare le schede video ad un livello inferiore a una GTX 950 non vale la pena, perché nel tempo le loro prestazioni non permetteranno di giocare a giochi moderni a un livello confortevole. È per questo motivo che la nostra recensione dei migliori portatili per giochi include dispositivi solo con schede video NVIDIA serie 10.

2. Display: le dimensioni dello schermo del laptop, ovviamente, dipendono dalle preferenze del lettore. I più comuni sono i dispositivi da 15 e 17 pollici. Tuttavia, ci sono portatili compatti da 14 pollici sul mercato, così come "mostri" da 18 e 21 pollici, il cui peso a 9 chilogrammi non consente loro di essere dispositivi mobili. Ma, se le dimensioni del display sono opinioni puramente personali, non dovresti pagare più del dovuto per una risoluzione dello schermo elevata. Il display 4K è una sorta di marketing, perché a 15 pollici l'occhio umano non distingue l'immagine dalla matrice Full HD. Sì, e per gestire la risoluzione 4K richiede molte più risorse. Per un portatile da gioco è sufficiente lo schermo Full HD con matrice IPS di alta qualità.

3. Il processore è un elemento importante di qualsiasi dispositivo, rivelando il potenziale di una scheda video. Prendere laptop con processori al di sotto di Intel Core i5 non è pratico perché i giochi negli ultimi anni coinvolgono tutti e quattro i core. Sì, e quando si sceglie un processore in un portatile da gioco dovrebbe essere trattato con cautela. Quindi la marcatura del processore Intel può rivelare le sue caratteristiche. Ad esempio, Intel Core i7-7700HK - la prima cifra dopo il trattino indica la generazione del dispositivo (6 - Skylake, 7 - Kaby Lake), e il prefisso lettera alla fine rivela la sua efficienza energetica e capacità di overclocking. È preferibile che il nome del processore includa il prefisso HQ o HK (K è sbloccato per l'overclocking, Q è 4 core, H è grafica integrata di alto livello). In nessun caso, non prendere laptop per giochi con processori, il cui nome ha la lettera U (consumo energetico estremamente basso), perché questi chipset inizialmente abbassavano la frequenza di clock per risparmiare energia.

4. La quantità di RAM - non meno di 8 gigabyte di RAM, preferibilmente DDR4, operante a una frequenza di 2100 MHz, con possibilità di espansione. Non prestare attenzione ai trucchi del marketing per la lunga durata della batteria, perché nessun laptop di gioco non può durare 3-4 ore sotto carico. E la maggior parte dei giocatori preferisce giocare ai tiratori alla propria scrivania. Per i "giocatori di sofà" e gli appassionati di TV, vengono fornite console di gioco che svolgono pienamente il loro ruolo.

I migliori portatili da gioco entry level

Acer Aspire VX 15 VX5-591G

Acer Aspire VX 15 VX5 591G

Acer Aspire VX 15 VX5-591G - sebbene non appartenga alla linea "predatorial", il produttore si posiziona come soluzione di gioco ad un prezzo accessibile. Questo modello di Acer è stato presentato all'inizio del 2017, ma è già riuscito a fare scalpore nella comunità dei videogiochi a causa del prezzo ragionevole e della scheda video installata al suo interno. Il futuro proprietario ottiene un moderno processore e chip video NVIDIA GeForce GTX1050 con 4 gigabyte di memoria video. In effetti, l'Acer Aspire VX 15 VX5-591G è il notebook più economico con una GTX1050 di Nvidia.

Il portatile da gioco di Eyser è equipaggiato con un processore Intel Core i5-7300HQ quad-core con un moltiplicatore sbloccato che opera a 2,5 GHz. Per un'elaborazione veloce dei dati, vengono forniti 8 gigabyte di operatori DDR4, che sono più che sufficienti per prestazioni elevate nei giochi. Acer Aspire VX 15 VX5-591G è un dispositivo da 15,6 pollici con display Full HD, tastiera Iron Red retroilluminata e una selezione di porte e funzionalità moderne.

vantaggi:

  • processore i5 con 4 core fisici;
  • overclocking in modalità TurboBoost fino a 3,6 GHz;
  • scheda video ad alte prestazioni Geforce GTX 1050;
  • presenza della retroilluminazione della tastiera;
  • disco rigido capiente HDD-1 terabyte;
  • il miglior rapporto prezzo / ferro;
  • bel design con l'assenza di elementi "fantasiosi e provocatori".

svantaggi:

  • Display a matrice TN;
  • nessun sistema di azionamento SSD.

ASUS ROG GL553VD

ASUS ROG GL553VD

ASUS ROG GL553VD è un laptop da gioco della serie Republic of Gamers. Come il precedente Acer, è equipaggiato con il chipset Intel Core i5-7300HQ di ultima generazione con quattro core e una frequenza di clock di 2.5 GHz. La cache L3 è di 6 megabyte e 8 gigabyte di RAM sono sufficienti per i titoli di gioco attuali.

La scheda grafica di gioco è la Geforce GTX 1050 con quattro gigabyte di memoria video GDDR5 da 4 GB. Schermo ASUS ROG GL553VD presentato matrice IPS con risoluzione Full HD. Tra la linea di ROG, questo modello è l'opzione migliore per un laptop di gioco budget.

vantaggi:

  • Scheda grafica Geforce GTX 1050 con 4 gigabyte di memoria video;
  • processore quad-core di Intel Core i5 di ultima generazione;
  • disponibilità della tecnologia TurboBoost;
  • prezzo ragionevole per un processore e una scheda video ad alte prestazioni;
  • disco rigido capiente 1 terabyte;
  • disponibilità di slot per RAM aggiuntiva e unità SSD.

svantaggi:

  • la mancanza del sistema di azionamento SSD nelle configurazioni di base;
  • segnare il corpo;
  • mini jack ibrido da 3,5 millimetri.

MSI GP72 7RD Leopard

MSI GP72 7RD Leopard

MSI GP72 7RD Leopard è un altro membro della famiglia di giochi, equipaggiato con una scheda video Geforce GTX 1050 di Nvidia. A seconda della versione, la quantità di memoria video può variare da 2 a 8 GB GDDR5. A differenza degli analoghi nella fascia di prezzo, il Leopard è un notebook da 17.3 pollici con una risoluzione di 1920x1080 pixel. Sotto la "spessa" cassa è un processore Intel Core i7-7700HQ top-end con una velocità di clock di 2,8 gigahertz e dotato di 6 megabyte di cache L3.

Inoltre, a bordo MSI GP72 7RD Leopard ha 16 gigabyte di RAM DDR4 e un disco rigido di terabyte. La variazione più semplice non è completata con il sistema operativo, che consente di risparmiare denaro.

vantaggi:

  • comoda tastiera Steel Series con retroilluminazione;
  • Scheda grafica Geforce GTX 1050 con 2/4/8 gigabyte di memoria video, a seconda della versione;
  • Intel Core i7 di fascia alta con TurboBoost;
  • accelerazione del sistema di ventilazione con un pulsante;
  • disco rigido capiente 1 terabyte;
  • Raffreddamento Raffreddamento Boost 4.

svantaggi:

  • no SSD in configurazioni semplici;
  • Schermo da 17.3 pollici "sul ventilatore";
  • TN-matrix in alcune modifiche.

I migliori computer portatili di fascia media

MSI GE72VR 6RF

MSI GE72VR 6RF

MSI GE72VR 6RF è un rappresentante del segmento medio, che, con le sue elevate prestazioni e il basso costo, può facilmente "competere a parità di condizioni" con le migliori soluzioni. Lo schermo del portatile funziona con una matrice TN da 17.3 pollici con risoluzione Full HD. Onboard - un processore Intel Core i7-6700HQ di sesta generazione, un chip video grafico NVIDIA GeForce GTX 1060 con tre gigabyte di memoria video e anche 8 gigabyte di RAM.

La custodia del dispositivo è in metallo e la parte superiore è ricoperta da un sottile alluminio lucidato. Ma la caratteristica principale del portatile da gioco MSI GE72VR 6RF è il supporto per la realtà virtuale, la realtà virtuale.

vantaggi:

  • Intel Core i7 quad-core con TurboBoost;
  • Scheda grafica Geforce GTX 1060 con 3 gigabyte di memoria video;
  • Disco rigido da 1 terabyte;
  • Supporto per la tecnologia VR;
  • cassa in metallo con un gran numero di interfacce.

svantaggi:

  • Caso marcato, raccolta delle impronte digitali;
  • TN-matrice nella maggior parte delle modifiche.

ASUS ROG GL502VM

ASUS ROG GL502VM

ASUS ROG GL502VM è una soluzione di gioco elegante di ASUS, equipaggiata con un processore Intel Core i7-6700HQ e 8 gigabyte di RAM.Il chip video è GeForce GTX 1060 di NVIDIA con 6 GB di memoria video GDDR5. Questa combinazione di "ferro" ti permette di tirare qualsiasi gioco con le massime prestazioni, dal momento che lo schermo è rappresentato da una matrice Full HD da 15,6 pollici.

Per ridurre lo spessore del dispositivo, gli sviluppatori hanno donato un'unità DVD. Nonostante le prestazioni elevate delle ventole, con un raffreddamento insufficiente, è possibile una limitazione e, di conseguenza, una diminuzione dei FPS nei giochi. Sistema disco portatile ibrido, abbinato a un disco rigido HDD per 1 terabyte di unità SSD da lavoro con una capacità di 256 gigabyte, calcolato sul sistema.

vantaggi:

  • i primi quad core Intel Core i7-6700HQ;
  • una grande quantità di memoria video in Geforce GTX 1060;
  • buone prestazioni di gioco;
  • design elegante e bella tastiera;
  • schermo antiabbagliante opaco;
  • Sistema di unità SSD 256 gigabyte.

svantaggi:

  • uno slot per espandere la quantità di RAM;
  • alto calore nei giochi che richiedono un ulteriore raffreddamento;
  • Caso di Marky.

HP OMEN 17-w109ur

HP OMEN 17 w109ur

HP OMEN 17-w109ur - perso tra i rappresentanti di Asus e MSI, il laptop di HP è un videogioco della serie OMEN. Nel caso del gamebook si trova l'Intel Core i5 6300HQ a 2.3 gigahertz, così come 8 gigabyte di RAM. Ma la caratteristica principale del notebook è la GeForce GTX 1060 con sei gigabyte di memoria video, che è sufficiente per prestazioni ultra-elevate nei giochi.

La dimensione della diagonale corrisponde al nome del modello: 17,3 pollici con una risoluzione di 1920 per 1080 pixel. Allo stesso tempo, la matrice è di alta qualità, realizzata con tecnologia IPS con rivestimento antiriflesso. Non è presente alcuna unità DVD nel portatile, ma è installato un disco rigido ad alte prestazioni da 1 terabyte.

vantaggi:

  • Intel Core i5 6300HQ quad-core;
  • potente scheda grafica GeForce GTX 1060 con 6 gigabyte di memoria;
  • schermo antiabbagliante opaco;
  • bel design e altoparlanti di alta qualità.

svantaggi:

  • no SSD;
  • refrigeratore di raffreddamento rumoroso;
  • custodia in plastica.

I migliori portatili di gioco di primo livello

MSI GT73VR 6RF Titan Pro

MSI GT73VR 6RF Titan Pro

MSI GT73VR 6RF Titan Pro è uno dei modi migliori per spendere una quantità enorme su un notebook da gioco con una NVIDIA GeForce GTX 1080 ad alte prestazioni. Oltre alla scheda video GDDR5X da 8 GB, l'igrobuka di MSI è dotato di un processore Intel Core i7 6820HK di sesta generazione con 8 MB di cache L3 . La RAM standard da 16 GB si espande facilmente a 64 gigabyte grazie ai 4 slot sulla scheda madre.

Lo schermo del dispositivo è rappresentato da una matrice IPS da 17,3 pollici con risoluzione Full HD. I giochi possono essere eseguiti da un disco rigido HDD da 1 terabyte o da un'unità SSD da 256 gigabyte SSD. Tutto questo "lusso di ferro" è vestito con una cassa di metallo di 5 centimetri di spessore e del peso di 4,5 chilogrammi.

vantaggi:

  • Intel Core i7 6820HK top-end con cache L3 da 8 MB;
  • la migliore scheda grafica sul mercato Geforce GTX 1080 con 8 gigabyte di memoria;
  • una grande quantità di RAM, espandibile da doplotov;
  • potente sistema di raffreddamento;
  • Tastiera serie Steel con retroilluminazione personalizzabile;
  • cassa in metallo;
  • sistema di guida ibrido.

svantaggi:

  • grande spessore e peso;
  • prezzo elevato, inaccessibile al consumatore ordinario.

ASUS ROG G701VI

ASUS ROG G701VI

ASUS ROG G701VI - il modello di punta della gamma Asus ROG. Come il precedente "mostro" di MSI, il portatile da gioco è dotato di un chipset Intel Core i7 6820HK e una scheda video GeForce GTX 1080 di NVIDIA con GDDR5X da 8 GB. Il top "horn" è dotato di 64 gigabyte di RAM e un'unità SSD da 1 terabyte. Gli sviluppatori hanno deciso di abbandonare gli HDD lenti, ma un tale "fallimento" ha influito significativamente sul prezzo del dispositivo.

Nonostante la custodia compatta per un laptop da 17,3 pollici, l'ASUS ROG G701VI non si surriscalda durante le lunghe battaglie e riesce facilmente a far fronte all'aumento delle temperature, grazie a un avanzato sistema di raffreddamento. Grazie alla matrice Full HD e al "ferro" produttivo, un laptop con questa configurazione attirerà tutti i giochi sulle ultra-impostazioni nei prossimi due anni.

vantaggi:

  • NVIDIA Geforce GTX 1080 con 8 gigabyte di memoria;
  • Processore Intel Core i7 6820HK ad alte prestazioni con moltiplicatore sbloccato;
  • 64 gigabyte di RAM;
  • sottile per un caso di "ferro";
  • SSD compatibile su 1 terabyte.

svantaggi:

  • prezzo, prezzo, prezzo ...

Quale laptop da gioco acquistare

Qualsiasi laptop da gioco per definizione non può essere economico, dal momento che sono necessari componenti ad alte prestazioni e costosi per visualizzare grafica di alta qualità:

1. Se ogni centesimo conta per te, prima di tutto dovresti prestare attenzione ai portatili entry-level con schede grafiche NVIDIA GeForce 1050. Quindi, tra le soluzioni da 15 pollici, è possibile dare la preferenza sia al nuovo Acer Aspire VX 15 VX5-591G che al collaudato ASUS ROG GL553VD. Ti piacerebbe "tagliare in serbatoi" sul grande schermo? Acquista MSI GP72 7RD Leopard sarà il tuo miglior acquisto.

2. Ci sono alcuni laptop del segmento di prezzo medio equipaggiati con schede video GeForce 1060/1070. Forse la soluzione migliore sarebbe l'acquisizione del modello MSI GE72VR 6RF, che combina hardware ad alte prestazioni e tecnologie VR moderne che presto porteranno i giochi per PC ad un nuovo livello.

3. Per coloro che vogliono dare tutto al massimo, c'è ASUS ROG G701VI con la top-end NVIDIA GeForce 1080, che consente di impostare qualsiasi impostazione grafica e fornire ancora 60 FPS stabili nel gioco.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback