MyLogo

I computer portatili (chiamati anche computer portatili) non esistono per la prima decade. All'inizio questi erano veri mostri: le enormi dimensioni e il peso non ci permettevano di portare con me un dispositivo del genere per lavorare o studiare ogni giorno. Sì, e costò quelle unità di denaro incredibile, che solo un ricco uomo d'affari o un'organizzazione militare poteva essere generoso con. Ma gradualmente la situazione ha cominciato a cambiare. Lo sviluppo della tecnologia ha reso i laptop sempre meno. È arrivato al punto che alcuni laptop moderni di spessore superano solo leggermente il tablet medio. Contribuito a questo e alla concorrenza - i produttori di laptop sono diventati molto, ognuno di loro deve in qualche modo distinguersi tra i concorrenti.

 

 

un computer portatile

Computer portatile quale azienda acquistare

Acer

acer

Il noto produttore di componenti per computer è stato fondato nel 1976. È successo nel territorio della Repubblica di Cina, Taipei. Lo staff di una piccola azienda era composto da solo 11 persone. La storia di questa azienda è iniziata con computer a 8 bit. Successivamente, i prodotti hanno iniziato a migliorare e quindi il numero di dipendenti è aumentato gradualmente. In parte aiutato dal fatto che per diversi anni la compagnia non aveva concorrenti.

Ora il marchio Acer ci è familiare da tablet, monitor e, naturalmente, laptop. Questo produttore cerca in tutti i modi di non aumentare il prezzo senza particolari esigenze. Per quanto riguarda il prodotto stesso, fa piacere ad un assemblaggio di buona qualità e ad ottimi componenti. A proposito della sua popolarità è il fatto che ora Acer è tra i dieci maggiori fornitori di computer portatili al mondo.

Alienware

Alienware

Produttore di notebook estremamente insolito. Il fatto è che è specializzato solo nei prodotti di gioco. Di conseguenza, tutti i laptop Alienware hanno un grande stock di RAM, un potente processore e una versione mobile della scheda grafica di gioco. Inoltre, i laptop diventano un design aggressivo e memorabile. Tutto ciò porta a due inconvenienti. In primo luogo, i prodotti diventano spesso molto pesanti, rendendo difficile chiamarlo portatile. In secondo luogo, l'acquisto di un laptop di questo tipo dovrà spendere un sacco di soldi - spesso è più economico acquistare un PC da gioco fisso. Tuttavia, i problemi di cui sopra non impediscono ai prodotti Alienware di rimanere molto popolari.

mela

mela

Sulla storia di Apple, tutti sanno in un modo o nell'altro collegati alla tecnologia informatica. La società ha avuto alti e bassi. Per guadagnare popolarità al momento è stata in grado con l'aiuto di computer portatili. La serie MacBook è ancora popolare oggi. Gli esperti e gli utenti ordinari sottolineano che questi portatili hanno la tastiera più conveniente, un sistema operativo stabile e una lunga durata della batteria. I problemi con i laptop si osservano solo con i giochi - la loro portata per Mac OS X è molto piccola.

ASUS

asus

Questo marchio è di proprietà della società taiwanese ASUSTeK Computer Inc. È stato fondato nel 1989. La sua storia è iniziata con la produzione di singoli componenti del computer. È interessante notare che finora non ha abbandonato questo business: sui banchi dei rispettivi negozi è possibile trovare facilmente schede video e schede madri ASUS. Inoltre, molto tempo fa la società ha iniziato a creare laptop. Inoltre, appartengono ai segmenti di prezzo più diversi. Esistono dispositivi di bilancio ideali per i giovani e giochi - progettati per gli appassionati di alta potenza.

DELL

conca

La compagnia americana, nata nel 1984. Fu lei che permise al Texas di diventare lo stato più tecnologicamente avanzato. Per molto tempo è stato qui che tutte le fabbriche impegnate nella produzione di personal computer, server e laptop erano situate.Ora l'azienda non si sente al meglio, il che si spiega con il declino della popolarità dei laptop. Tuttavia, gli americani non pensano nemmeno a fermare la loro produzione.

Fujitsu

Fujitsu

Un tempo si credeva che la migliore elettronica prodotta in Giappone. Quello fu il periodo in cui Fujitsu prosperò. Ha iniziato la sua storia con la creazione di apparecchiature elettriche - il più delle volte per altre aziende, in modo da scaricare i loro impianti di produzione. Successivamente, i giapponesi decisero di creare un'unità separata, che sarebbe stata impegnata nella creazione di apparecchiature telefoniche con il proprio marchio. Ma la società ha ottenuto la completa indipendenza solo nel 2008, quando la tedesca Siemens AG ha deciso di lasciare il business dei computer e di abbandonare la joint venture. Ora Fujitsu Technology Solutions crea da sola computer portatili e varie soluzioni IT. I prodotti hanno molto successo - lo puoi trovare nei negozi di tutto il mondo, anche in Russia.

HP

CV

I portatili Hewlett-Packard Company sono da tempo i più popolari in Russia. Alla gente piace che questo gigante americano non faccia un grande premio per i suoi prodotti. Allo stesso tempo i laptop hanno una buona build, è difficile esprimere dichiarazioni speciali sui loro componenti. Tuttavia, il basso costo dei laptop ha reso l'azienda un disservizio. Nel 2015, doveva essere abolito, diviso in due imprese separate. Il PC ora produrrà HP Inc. Ma è possibile che perdite regolari costringano questa azienda a concentrarsi solo su server, stampanti, scanner e apparecchiature di rete.

Lenovo

Lenovo

In Cina, ci sono diversi produttori di computer e componenti per loro. Uno dei più vecchi di loro è Lenovo - questa società è nata nel 1984. E ora si sente meglio. È riuscita a capire in tempo che la popolarità di PC e laptop è in calo, passando ad un certo punto alla creazione di tablet e smartphone. Tuttavia, i portatili Lenovo continuano a uscire dalla catena di montaggio, anche se non portano alla società un profitto speciale. Dopotutto, nessuno sa cosa succederà in futuro. È possibile che i laptop ricomincino a interessare un numero enorme di persone.

MSI

msi

L'azienda MSI di Taiwan esiste dal 1986. Inizialmente, era impegnata nella produzione di schede madri. Queste componenti informatiche sono state apprezzate dagli impiegati e dagli utenti ordinari, in relazione ai quali si è verificato un aumento della produzione. Così apparvero i dispositivi ottici e il server MSI. E anche in seguito, la direzione si rese conto che le aziende potevano creare laptop. Sono spesso basati sulla propria scheda madre e componenti di fornitori di terze parti. Tali dispositivi non hanno il prezzo più alto, e quindi sono in domanda abbastanza decente. Esistono anche laptop MSI specifici. Ad esempio, alcuni di loro sono incrostati di cristalli Swarovski. E ci sono anche modelli di gioco che hanno un design aggressivo e le caratteristiche di massima potenza.

Packard bell

Packard bell

Una delle più antiche aziende della nostra collezione. La fondazione di Packard Bell ebbe luogo nel 1926. Per molto tempo è stata impegnata nella produzione di radio, che erano molto richieste tra gli americani. Successivamente, la società passò alla creazione di tutti i tipi di elettronica, incluso il computer. In particolare, i laptop Packard Bell hanno iniziato a comparire. Sfortunatamente, la crisi in questo mercato non ha permesso alla compagnia di continuare le sue operazioni. Nel 2008, è stato inghiottito da Acer. È interessante notare che i laptop con marchio Packard Bell sono ancora disponibili, ma ora in quantità minime - la gamma attuale ha a malapena una dozzina di modelli.

Toshiba

Toshiba

È difficile da credere, ma l'azienda giapponese Toshiba esiste dal 1875. Ora è un vero conglomerato, in quanto include molte unità separate. Forse il più famoso di questi è quello che produce pannelli LCD.

Gli schermi Toshiba sono dotati di smartphone, tablet e televisori. Non meno popolare è l'unità che monta i laptop. Molto spesso questi dispositivi utilizzano almeno alcuni dei propri componenti e pertanto i laptop non ricevono il prezzo più alto.

A favore di quale produttore di laptop scegliere

Sono finiti i tempi in cui, per la produzione di un laptop, si dovevano prima creare la scheda madre, la scheda audio e molti altri componenti. Ora tutto questo è acquistato da aziende di terze parti. Tuttavia, ci sono delle eccezioni. Ed è proprio nella loro direzione che è necessario guardare.

1. Ad esempio, i laptop ASUS hanno schede madri e schede video create dalla stessa società taiwanese. Di conseguenza, ciò si riflette nel costo del prodotto: spesso è inferiore al prezzo di un concorrente con caratteristiche simili.

2. Approssimativamente si possono dire le stesse parole su MSI e Toshiba.

3. Ma se sei un giocatore avanzato per il quale il prezzo non è il fattore determinante, allora è meglio concentrarsi sui prodotti Alienware. Ma allo stesso tempo non dobbiamo dimenticare che i modelli di gioco sono presenti nella gamma di altre società.

Ma in realtà, la scelta del laptop non dovrebbe essere basata sull'orientamento del marchio. Questo è un argomento molto più complesso che merita un articolo separato.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback