MyLogo

Senza un buon computer, nessuno può immaginare la propria vita. Affinché un computer possa essere chiamato buono, deve avere componenti che insieme forniscono un risultato eccellente. Per la qualità della riproduzione video, il livello di elaborazione grafica nei giochi e negli editor visivi è la scheda video. E sebbene questa scheda sia la più costosa e la seconda per importanza, dopo la scheda madre, non è possibile vedere una buona grafica nei giochi senza di essa. Tra tutte le offerte nei negozi online e nei supermercati di tecnologia ordinaria, è molto difficile scegliere la migliore scheda video per i tuoi soldi. Questo articolo funge da guida in modo che tu possa determinare da te stesso esattamente ciò che desideri e quanto costerà.

 

 

1

Scheda grafica quale compagnia scegliere

Solo due aziende sviluppano schede video: nVidia e AMD.

1. nVidia

Lavorano a stretto contatto con le aziende che sviluppano videogiochi e questi giochi, per la maggior parte, sono meglio ottimizzati per queste schede video. Il marchio che vende schede grafiche nVidia si chiama GeForce.

2. AMD

Le schede video dell'azienda a volte presentano alcuni problemi, espressi in frenata e altri difetti grafici in vari giochi. Ma d'altra parte, AMD offre schede video a prezzi inferiori. Radeon è un marchio di fabbrica di questa azienda.

Produci una scheda video sviluppata da nVidia e AMD, un numero maggiore di aziende, tra le quali puoi trovare:

1. ASUS

Il più grande produttore di apparecchiature elettroniche, è considerato uno dei migliori produttori di schede video.

2. Gigabyte

Un produttore che utilizza la tecnologia più recente nel processo di produzione. Competere sul mercato alla pari con ASUS.

3. MSI

Una vecchia azienda che compete con ASUS e Gigabyte nella qualità e nell'attrezzatura delle schede video. Può perdere un po 'di tecnologia, ma ha una tecnologia un po' più economica.

4. Palit

L'azienda taiwanese è apparsa anche su questo mercato da molto tempo. È uno dei leader in questo settore, caratterizzato da prezzi delicati e raffreddamento di alta qualità.

5. Zotac

Uno dei produttori più straordinari. Alcune delle loro decisioni sono criticate, mentre altre, al contrario, sono sorprese dall'eccellente qualità delle prestazioni.

Il miglior budget per la scheda grafica di gioco

ASUS GeForce GTX 750 Ti 1072Mhz PCI-E 3.0

ASUS GeForce GTX 750 Ti 1072Mhz PCI E 3.0

L'adattatore budget è di buon livello, controllato dal processore grafico Maxwell, eseguito da ASUS. La carta è interessante per il suo potenziale acceleratore grafico, che è molto forte. In modalità normale, la frequenza massima del soffitto del core è il valore di 1210 MHz, ma se si esegue l'overclocking a 1290 MHz, questa cifra salirà di diversi livelli e diventerà 5700 MHz.

Nel sistema di raffreddamento della scheda, che si chiama Dual Fan Cooling, non ci sono evaporatori e altri elementi in rame. Stranamente, questo non influisce sulle prestazioni, e sotto carichi pesanti l'acceleratore non si scalda molto. La scheda video ha un tipo di memoria video in GDDR5 e una larghezza di bit di 128 bit. Non è uno dei più silenziosi, ma il rumore dei suoi fan non è più forte dell'acustica del sistema.

Secondo i clienti che hanno acquistato questo modello di scheda video, si può concludere che presenta i seguenti vantaggi:

  • Alte prestazioni;
  • Buona scheda di raffreddamento del sistema;
  • Compattezza.

contro:

  • Posizione scomoda del connettore di make-up.

Palit GeForce GTX 750 Ti 1202Mhz PCI-E 3.0

Palit GeForce GTX 750 Ti 1202Mhz PCI E 3.0

Il nome della scheda video è Dual a causa del fatto che ha due fan. Ciò che è interessante, funziona con la versione di DirectX 12. Buono per le impostazioni grafiche medio-alte negli ultimi giochi. Ad esempio, Skyrim con texture HD si basa su impostazioni ultra con fps a 40-60.

Anche in World of Tanks, con le soluzioni grafiche più avanzate, offre circa 65 FPS, un risultato eccellente.La società Palit nel creare questa scheda video ha utilizzato il suo lavoro negli ultimi anni, cosa che ha molto gradito i fan dei prodotti. La scheda video funziona in modalità GDDR5 con 2 gigabyte, il che non è superfluo nei giochi che richiedono grandi risorse.

I commenti di chi ha acquistato il dispositivo parlano dei seguenti vantaggi:

  • Elevate prestazioni con bassi requisiti di alimentazione;
  • Non surriscalda;
  • Rapporto qualità-prezzo

contro:

  • Per un tale prezzo - non rivelato.

ASUS GeForce GTX 950 1165Mhz PCI-E 3.0

ASUS GeForce GTX 950 1165Mhz PCI E 3.0

Gli adattatori video di seconda generazione sono stati avviati con questa scheda madre di ASUS, basata sul chip GTX 950. Hanno installato un sistema di raffreddamento, composto da due ventole e una base di componenti univoca. Il dispositivo è abbastanza overcloccato, ma consuma un po 'di elettricità. I proprietari di questa scheda video dovrebbero contare su una grafica decente su impostazioni mediocri nella maggior parte dei videogiochi della nostra generazione. La scheda video da 2 gigabyte è adatta per i giocatori di eSports che giocano CS: GO o LOL o Dota 2, in cui funziona perfettamente sulle impostazioni impostate al massimo.

A giudicare dalle recensioni di persone che hanno acquistato questa scheda video analogica, si distingue per i seguenti vantaggi:

  • Raffreddamento assolutamente silenzioso;
  • Mancanza di potenza aggiuntiva;
  • Funzione DSR.

contro:

  • Il dispositivo è piuttosto costoso.

Le migliori schede grafiche di gioco di medio livello

GIGABYTE GeForce GTX 970 1178Mhz PCI-E 3.0

GIGABYTE GeForce GTX 970 1178Mhz PCI E 3.0

Questa scheda è un brillante rappresentante della serie di giochi GeForce 970 G1 di GIGABYTE. Incorpora il sistema di raffreddamento WindForce, nel quale sono presenti tre raffreddatori. La scheda è dotata di quattro gigabyte di memoria GDDR5, che funzionano a 7100 MHz. C'è un'opzione speciale BOOST, che accelera la grafica di base.

Il chip video manualmente può essere overcloccato a 1530 MHz. La scheda video mostra FPS costantemente alti in tutti i giochi recenti con impostazioni anti-alias e filtro. Molti connettori aggiuntivi per interfacce - DVI, DisplayPort e persino HDMI, possono essere collegati contemporaneamente fino a 5 dispositivi.

Gli ovvi vantaggi di questo adattatore video:

  • Enorme potenziale di overclocking;
  • Eccellente aumento di FPS nei giochi;
  • Mancanza di forte riscaldamento durante il funzionamento.

svantaggi:

  • Sentito fischiare strozzature nella dieta;
  • Prezzo elevato

MSI GeForce GTX 960 1241Mhz PCI-E 3.0

MSI GeForce GTX 960 1241Mhz PCI E 3.0

Un rappresentante del brillante segmento dell'acceleratore della linea Gaming agisce sul core GM20 con un'interfaccia a 256 bit. Nonostante la nVidia promette che il processore della scheda è in grado di supportare i giocattoli a una risoluzione di 1920x1080, non è proprio il caso. Il potenziale di memoria è abbastanza buono: il valore standard è 7030 MHz, il soffitto è di circa 8100 MHz.

Di solito, il core opera a circa 1366 MHz, ma con overclocking di 1460 MHz, e se si modifica il BIOS, è possibile raggiungere 1520 MHz. Se la carta è sottoposta al carico più forte, non scalda più di 67 gradi, considerando che la ventola ruota di circa 1000 giri / s. La risoluzione ottimale per i giocattoli più recenti, tenendo conto delle impostazioni di qualità impostate per un massimo di 1980x1020 pixel.

Secondo le recensioni lasciate dai clienti che hanno acquistato la penultima scheda video di generazione, possiamo dire che la scheda presenta tali vantaggi:

  • Dispositivo molto silenzioso e freddo;
  • Piccola quantità di energia consumata.

contro:

  • Il rumore della valvola a farfalla è udibile in condizioni di carico pesante.

Sapphire Radeon R9 380 985Mhz PCI-E 3.0

Sapphire Radeon R9 380 985Mhz PCI E 3.0

Acceleratore della serie 200X con l'ultimo chip grafico e un'architettura interna leggermente migliorata. A causa dell'ottimizzazione conveniente, la frequenza del core interno è aumentata di 60 MHz e, in aggiunta, Sapphire l'ha portata a 995 MHz.

La temperatura massima raggiunge i 60 gradi, considerando che i ventilatori ruotano della metà. La memoria della scheda video è di 4 gigabyte e il bus interno è a 256 bit. In risoluzione HD, a seconda del livello di dettaglio assegnato nei giochi, FPS è stabile al livello di 50-60 FPS, che è un indicatore abbastanza confortevole. Ci sono diversi connettori HDMI, DisplayPort e DVI-D / I.

Vantaggi dell'acceleratore video:

  • Funziona alla grande nei giocattoli moderni;
  • Buon raffreddamento;
  • Ottimo potenziale di overclocking.

contro:

  • Ascolta il sistema di raffreddamento sotto carichi pesanti.

Le migliori schede grafiche di gioco di fascia alta

MSI GeForce GTX 1060 1594Mhz PCI-E 3.0

MSI GeForce GTX 1060 1594Mhz PCI E 3.0

Questo dispositivo è il miglior rappresentante della transizione della classe media all'élite. Un programma proprietario per una scheda video consente di selezionare diversi profili con diverse frequenze di clock. La scheda grafica ha un ottimo potenziale di overclocking.

La frequenza di memoria della scheda con 6 GB - 8100 MHz. Supporta DirectX 12, funziona con quattro monitor e la risoluzione massima con cui funziona è 7680x4320.

Date tutte queste prestazioni, il modello è scarsamente riscaldato, grazie ad un innovativo sistema che raffredda il dispositivo. Nei giochi, mostra risultati costantemente elevati, supportando il filtro 16x e il livellamento 4 volte.

Le recensioni degli utenti che utilizzano questo dispositivo parlano delle seguenti qualità positive:

  • Operazione silenziosa;
  • Consuma elettricità;
  • Supporta molti giochi su impostazioni grafiche ultra.

svantaggi:

  • Al massimo carico, colpire l'acceleratore.

ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1070 GAMING PCI-E 3.0

ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1070 GAMING PCI E 3.0

Le caratteristiche del modello includono una piattaforma di stampa riprogettata, il sistema di raffreddamento DirectCU III, diverse modalità operative e una nuova base di elementi. La scheda video ha 8 gigabyte di memoria GDDR5, diversi ingressi esterni HDMI, DisplayPort e DVI-D e un bus di memoria a 256-bit. La stabilità del lavoro è assicurata dai microcircuiti DrMOS e dalle strozzature con nucleo di ferrite.

Questo modello funziona con il chip grafico NVIDIA GP106-203-A1, realizzato utilizzando la tecnologia di processo a 16 nm. FPS nei giochi più recenti ad alte impostazioni mantiene circa 80-100, che è un indicatore eccellente. Questa scheda video sarà al top per qualche altro anno, il che è abbastanza per i giocatori.

I vantaggi di questo dispositivo, formato dalle recensioni degli utenti:

  • Sistema di raffreddamento non di riferimento;
  • Assemblaggio di alta qualità con dimensioni ottimali;
  • Design impressionante.

svantaggi:

  • Non identificato.

MSI GeForce GTX 1070 1607Mhz PCI-E 3.0

MSI GeForce GTX 1070 1607Mhz PCI E 3.0

La società nVidia, dopo aver sviluppato GTX 1070, ha fatto molto rumore. In termini di prestazioni, questo modello di super-tecnologia non è lontano dal passato fiore all'occhiello di questa azienda: la GTX 980 Ti, ma al momento questa scheda video è una delle più economiche e supporta la risoluzione 4K.

Vari test nei giochi GTA 5 e Last Light hanno mostrato che FPS nei giochi è mantenuto al livello di 60-70 in ultra quality. Moderni dispositivi di raffreddamento e driver di prestazioni possono migliorare questi parametri. 8 gigabyte di memoria GDDR5 supportano le modalità DirectX 12, OpenGL 4.5 e funzionano con più monitor.

Sulla base del feedback dei clienti che hanno acquistato questo modello, possiamo concludere che l'acceleratore video presenta i seguenti vantaggi:

  • Design meraviglioso;
  • Raffreddamento silenzioso anche nei giochi più produttivi;
  • Il 4K è un ottimo formato per una carta.

contro:

  • Grande peso;
  • A volte fischietti delle valvole a farfalla.

Le migliori schede video di gioco di livello elite

MSI GeForce GTX 1080 1708Mhz PCI-E 3.0

MSI GeForce GTX 1080 1708Mhz PCI E 3.0

A proposito, come produttore, puoi scegliere non solo MSI, ma anche ASUS o GIGABYTE, poiché la scheda video è di tipo di riferimento. Questa carta è in grado di resistere a qualsiasi ammiraglia, grazie al suo potere intransigente. Nvidia ha assicurato che l'architettura di questa scheda video supera a volte tutte le generazioni precedenti e puoi vederla da solo. L'elevata efficienza degli acceleratori basata sul core GP104 è una forte motivazione per questo dispositivo. 4 monitor supportati, 8 gigabyte di memoria, bus a 256 bit e memoria video GDDR5X con una frequenza unica di 10.108 MHz - tutto questo è in questo dispositivo.

Recensioni su questo dispositivo dicono che ha i seguenti vantaggi:

  • La migliore scheda grafica ad alte prestazioni fino ad oggi;
  • Eccellente capacità di overclocking;
  • Raffreddamento efficiente;
  • Diverse modalità di gioco.

contro:

  • Prezzo.

GIGABYTE GeForce GTX 980 Ti 1190Mhz PCI-E 3.0

GIGABYTE GeForce GTX 980 Ti 1190Mhz PCI E 3.0

Questa scheda video è uno dei modelli più unici sul mercato russo. Ha non solo un dispositivo di raffreddamento originale e un PCB rinforzato, ma anche una frequenza sovrastimata del processore grafico. Il dispositivo ha 6 GB di memoria video GDD5, con una frequenza di 7010 MHz. Supporta 4 monitor e ha diversi connettori DVI, HDMI e DisplayPort. Si distingue per il suo bus di memoria, che è 384 bit. Un esempio di performance può essere dato al gioco Elite Dangerous, molto impegnativo per le risorse del computer. Con le impostazioni corrette del dispositivo e l'installazione corretta dei dispositivi di raffreddamento, la temperatura della scheda video non raggiunge più di 60 gradi e nel gioco produce 70-90 FPS.

pro:

  • Overclocking eccellente;
  • Buon sistema di raffreddamento;
  • Ci sono tutti i tipi di connettori.

contro:

  • Ottimo prezzo

Quale scheda video acquistare

1. I giocatori di budget possono prendere in considerazione le schede ASUS GeForce GTX 750 Ti 1072Mhz PCI-E 3.0 e Palit GeForce GTX 750 Ti 1202Mhz PCI-E 3.0, in quanto rappresentano la scelta più ragionevole tra gli adattatori esistenti per i loro soldi.

2. I giocatori professionisti daranno la preferenza a GIGABYTE GeForce GTX 970 1178Mhz PCI-E 3.0 - una carta con un buon potenziale di overclocking, alte prestazioni nei giochi e poco riscaldamento dei componenti.

3. Se sei un appassionato di grafica eccellente o di occhiali per realtà virtuale, prendi MSI GeForce GTX 1080 1708Mhz PCI-E 3.0 e non perderai. Acceleratori efficienti e memoria GDDR5X si divertiranno con qualsiasi tempo e in qualsiasi momento della giornata.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback