MyLogo

L'industria del gioco in questo secolo sta vivendo un picco di popolarità. Praticamente ogni azienda ritiene che sia suo dovere rilasciare un dispositivo relativo alla classe di gioco. Quindi, anche tra i portatili, destinati principalmente al "lavoro mobile", apparivano dispositivi di gioco. I produttori non sono responsabili del fatto che l'attuale generazione di giocatori non può immaginare la propria vita senza mouse, tastiera e cuffie da gioco. Su quest'ultimo e sarà discusso nel presente articolo.

 

 

1

Cuffie da gioco quali società scegliere

Cuffie da gioco o cuffie? In realtà, questi due tipi di dispositivi sono la stessa cosa, tuttavia, le cuffie sono principalmente pensate per ascoltare musica e guardare film. L'auricolare è dotato di un microfono e pulsanti aggiuntivi con i quali è possibile negoziare nei giochi, oltre a eseguire una serie di azioni preprogrammate. Quindi, è più corretto chiamare gli eroi del nostro articolo "cuffie da gioco".

Il mercato delle cuffie è abbastanza grande e su di esso sono rappresentati dispositivi di varie configurazioni. Ma l'intera classe di cuffie da gioco combina le funzioni e le opzioni che ogni modello dovrebbe avere.

Quindi le buone cuffie dovrebbero avere i seguenti criteri:

  • suono di alta qualità, con il quale è possibile riconoscere non solo i passi di un avversario adatto, ma anche echi dietro il muro. Di norma, nelle cuffie migliori è supportato il suono surround 5.1 o 7.1.
  • indossando il massimo comfort - infatti, l'intera classe di cuffie da gioco è rappresentata da cuffie full-size con archetto e grandi cuscinetti auricolari. È sulla loro qualità e dipende da quanto puoi sederti in cuffia senza interruzioni.

Pertanto, quando si sceglie un auricolare per i giochi, è necessario prestare attenzione sia all'usabilità che alla qualità del suono in uscita. Tutti gli altri pribludy e chip di un particolare auricolare - un dilettante.

La maggior parte delle cuffie da gioco è dotata di un microfono di alta qualità per la chat vocale all'interno dei giochi. Ma se non giochi online, questa opzione non è richiesta. Per quanto riguarda i controlli e i pulsanti aggiuntivi, gli sviluppatori spesso appendono le tazze delle cuffie con un gran numero di tasti. Tuttavia, raramente si rivelano utili nei videogiocatori di giochi per PC che hanno mouse con un blocco funzione e tastiere da gioco con tasti aggiuntivi.

Il controllo del suono sull'auricolare può essere utile in battaglia, ma quasi tutti i giochi di nuova generazione hanno la funzione di regolare automaticamente il volume, che alla fine "fa dimenticare al giocatore" questa opzione.

Ma dovresti dimenticare le cuffie wireless per i giochi una volta per tutte. Nonostante il predominio delle tecnologie wireless, lo sviluppo delle interfacce Bluetooth e Wi-Fi, i giocatori continuano a rifiutare tali dispositivi. È tutta colpa di avere una batteria debole e, di conseguenza, scaricare la batteria nel momento più inopportuno. Sì, e il ritardo nella trasmissione dei dati rispetto a "aria" è significativamente più elevato rispetto alle controparti cablate.

Come regola generale, tutti gli auricolari da gioco sono collegati a un computer tramite un cavo tramite un'interfaccia USB, ma un certo numero di modelli utilizza il vecchio metodo collaudato: un mini-jack da 3,5 mm doppio: microfono + cuffie.

Il mercato delle cuffie da gioco è rappresentato da varie società, tra le quali vi sono sia esclusivamente rappresentanti di giochi che aziende di alto livello che producono acustica:

1. A4Tech

Uno dei marchi più popolari tra i giocatori che producono periferiche economiche e di alta qualità. Sotto l'ala A4Tech ha prodotto mouse, tastiere, cuffie e cuffie per computer. E, naturalmente, tra di loro, prima di tutto, ci sono rappresentanti della classe di gioco.

2. Sennheiser

Compagnia tedesca, fondata nel 1945.Specializzato nella produzione di cuffie / cuffie ed è considerato uno dei migliori nel suo segmento. La società non è un produttore di periferiche di gioco, ma un certo numero di dispositivi può essere utilizzato per i giochi.

3. Razer

Eccezionalmente marchio di gioco, che produce non solo cuffie con tastiere, ma anche portatili di questa classe. I dispositivi di produzione "Reiser" sono popolari tra i cybersportsmen, tuttavia, a causa dell'elevato costo che non hanno messo radici nel normale giocatore normale.

4. HyperX

Una consociata di Kingston Technology, che oltre a lanciare unità a stato solido e periferiche di gioco, tra cui sono degni rappresentanti con un prezzo basso.

5. Logitech

Come A4Tech, l'azienda produce dispositivi di varie classi e livelli di budget. Nel portafoglio del produttore puoi trovare sia cuffie costose che cuffie ultra-economiche.

Ma, nonostante la qualità e la funzionalità di certe cuffie, l'utente, soprattutto, è respinto dallo "spessore del suo portafoglio". Quanto sei disposto a pagare per le cuffie da gioco? Per definizione, un auricolare di qualità non può essere economico. Ma chiunque può toccare la classe dei dispositivi di gioco. Abbiamo selezionato per te 8 cuffie da gioco con quattro livelli di budget.

Il miglior livello di ultrabudget per cuffie da gioco

A4Tech HS-60

A4Tech HS 60

A4Tech HS-60 - una delle migliori cuffie nel segmento di prezzo iniziale. In effetti, questo è uno degli auricolari più economici e di qualità sul mercato russo. Per un costo basso, l'utente ottiene una cuffia full-size con un microfono con una buona sensibilità di 97 dB. La testiera ha guide metalliche, in cui sono nascosti i fili, grazie ai quali l'auricolare è facilmente regolabile e resistente all'usura. Tra le funzionalità aggiuntive vi è un controllo del suono sul cablaggio, nonché un "gancio" per il monitor, completo di auricolare.

Naturalmente, la qualità del suono di questo modello non può essere con quella dei migliori auricolari da gioco, ma è abbastanza per le battaglie di gioco. Connessione a un computer tramite due mini jack per 3,5 millimetri. Per un numero di giocatori che preferiscono giocare su un laptop con un ingresso ibrido, questo auricolare potrebbe non essere adatto. Tuttavia, volere di più da un dispositivo con un tale prezzo non è decente.

vantaggi:

  • prezzo ultra-conveniente per questa classe di dispositivi;
  • microfono sensibile su "gamba" piegante;
  • controllo del suono del filo e una molletta per il monitor;
  • robusto design a doppio arco;
  • una serie di cuscini auricolari estivi (similpelle) e invernali (pelo);
  • con le orecchie lunghe da ascoltare non ti stancare.

svantaggi:

  • la qualità dei modelli "estivi" con le similpelle sul ventaglio;
  • suono silenzioso, prezzo abbastanza appropriato, senza bassi e alti.

Defender Warhead HN-G110

Defender Warhead HN G110

Defender Warhead HN-G110 - un auricolare di classe ultra-budget rappresentativo. A giudicare dal nome, il produttore posiziona il suo dispositivo come un dispositivo di gioco, ma né l'aspetto né la funzionalità ne parlano. Ma questo non impedisce l'uso di cuffie nei giochi. La gamma di frequenze è piuttosto elevata per un auricolare con un costo simile - 20-28000 Hz. In questo caso, le cuffie hanno un microfono sensibile e un controllo del suono.

In generale, le cuffie si adattano a qualsiasi giocatore grazie al suo design scorrevole. La qualità dei cuscinetti auricolari a un livello decente, tuttavia, l'uscita del suono è abbastanza coerente con la sua fascia di prezzo - debole, senza evidenziare il basso. Come l'A4Tech HS-60, si collegano a un PC con due mini-jack.

vantaggi:

  • prezzo basso;
  • controllo del suono e microfono;
  • buon isolamento acustico;
  • Cuscinetti auricolari in materiali di qualità.

svantaggi:

  • design della fascia piuttosto debole e fragile;
  • non adatto per l'ascolto di musica a causa della mancanza di bassi, suono silenzioso;
  • regolazione del microfono solo sul piano verticale;
  • posizione bassa del controllo del suono sul filo.

Il miglior livello di budget per le cuffie da gioco

A4Tech Bloody G501

A4Tech Bloody G501

A4Tech Bloody G501 è un interessante modello funzionale di A4Tech con un prezzo basso per questa classe di dispositivi. Connessione a un PC tramite l'interfaccia USB, che elimina la possibilità di utilizzare l'auricolare in uno smartphone o un lettore. Il suono di alta qualità è ottenuto dalla scheda audio integrata. Le cuffie da gioco hanno una fascia morbida e microfono retrattile omnidirezionale ad alta sensibilità.

L'aspetto della cuffia parla da sé: design aggressivo nero e rosso, plastica di buona qualità e cuscinetti per le orecchie piacevoli al tatto. In questo caso, la funzionalità è quella di diventare dispositivi top-end. Sul pannello di controllo non c'è solo un controllo del volume, ma anche tasti di controllo delle funzioni aggiuntivi. Un software speciale consente di personalizzare le modalità di equalizzazione e di visualizzazione del suono. L'auricolare Bloody G501 supporta il suono surround "virtuale" 7.1, sebbene la sua qualità non sia paragonabile al vero Surround 7.1.

vantaggi:

  • il miglior rapporto qualità-prezzo e funzionalità;
  • pannello di controllo con controllo del suono e pulsanti aggiuntivi per cambiare i preset e silenziare il microfono;
  • bel design e prestazioni di qualità;
  • filo intrecciato;
  • indossare comfort e uso prolungato;
  • design resistente della fascia e le cuffie si scaldano;
  • suono di qualità con la possibilità di personalizzare.

svantaggi:

  • Un certo numero di PC potrebbe avere problemi di audio, che richiedono l'installazione di driver aggiuntivi;
  • "Artificiale 7.1."

ASUS Cerberus

ASUS Cerberus

ASUS Cerberus è un concorrente diretto del modello A4Tech Bloody G501 nella fascia di prezzo. "Cerberus" è dotato di due microfoni: uno è integrato, di qualità tollerabile, che è più adatto per i colloqui Skype, l'altro è esterno, molto sensibile e adatto alla chat di gioco. Per quanto riguarda la qualità del suono prodotto e la possibilità di posizionamento, quindi non hanno lamentele. In questa cuffia da gioco, è facile sentire i passi del nemico che si avvicina in CS: GO o riconoscere il suono di un calibro in World of Tanks sfondando. L'interfaccia di connessione utilizza USB standard.

Come qualsiasi altro dispositivo di Asus, ASUS Cerberus si distingue per l'alta qualità delle prestazioni non solo della custodia, ma anche dei cuscinetti auricolari. Tuttavia, un piccolo inconveniente è il mal concepito sistema di ventilazione delle tazze, a causa del quale a volte è necessario rimuovere e "aria" le cuffie.

vantaggi:

  • microfono rimovibile e altamente sensibile;
  • miglior rapporto qualità-prezzo;
  • design neutro con finiture rosse;
  • controllo del suono, cavo di prolunga incluso;
  • filo in treccia di nylon;
  • suono di qualità.

svantaggi:

  • insufficiente ventilazione delle tazze;
  • le dimensioni della testa di grandi dimensioni possono causare disagio.

Le migliori cuffie da gioco di medio livello

Sennheiser PC330

Sennheiser PC330

Il Sennheiser PC330 è una cuffia full-size con un suono e un microfono superbi. In questo modello, la qualità tedesca viene percepita in tutti i dettagli, a partire dai materiali dei cuscinetti / fili auricolari e termina con il montaggio. Il microfono esterno ha una funzione di cancellazione del rumore e le cuffie sono collegate al computer tramite due mini-jack da 3,5 mm, che consente di utilizzare l'auricolare non solo per i giochi, ma anche per ascoltare la musica.

In effetti, il Sennheiser PC330 è un auricolare universale che si adatta a diversi scenari di utilizzo. Tuttavia, è nei giochi che si manifesta meglio. L'alta gamma di frequenza riproducibile di 14-22000 Hz posiziona chiaramente le azioni del nemico e il controllo del volume non "interferisce" sul filo e viene posizionato su una delle bocce. E la ciotola giusta ha un meccanismo di rotazione nello stile di "cuffie DJ", ma questa "caratteristica" è poco coinvolta nei giochi ed è quasi inutile.

vantaggi:

  • suono dei bassi eccellente e chiaro;
  • materiali e assemblaggi di qualità;
  • Design classico con microfono regolabile in altezza;
  • controllo del suono, reso sulla cuffia;
  • Buon prezzo per il suono e il marchio tedeschi.

svantaggi:

  • cavo fragile;
  • Le orecchie sudano rapidamente a causa del kozhzam nelle cuffie;
  • isolamento a basso rumore per questa classe di dispositivi;
  • Per alcuni giocatori, indossare a lungo può causare disagio a causa dell'elevata pressione delle cuffie sulla testa.

HyperX Cloud Core

HyperX Cloud Core

HyperX Cloud Core - auricolare da gioco, ha rilasciato una divisione di Kingston ed è il più economico della linea di HyperX. Le cuffie sono posizionate dalla società esclusivamente come soluzione di gioco, che combina un suono di alta qualità e una vestibilità comoda. La qualità è tracciata in ogni dettaglio: similpelle con cuscinetti auricolari, magneti al neodimio, alluminio nel design della testiera, resistenti scodelle in plastica.

Il microfono nel modello è un condensatore che richiede potenza aggiuntiva. Dal momento che non tutte le schede audio sono in grado di emettere volt aggiuntivi per un auricolare, prima di acquistare, è necessario assicurarsi che il laptop o il PC abbia il "suono" necessario per l'auricolare. Altrimenti, dopo l'acquisizione, un microfono altamente sensibile diventerà un'opzione inutile.

L'auricolare ha alte frequenze riproducibili (15 - 25000 Hz) e impedenza (60 Ohm), che indica un suono eccellente e un gran numero di dispositivi supportati. Connettersi con un mini-jack standard e un design classico e non divertente rende possibile utilizzare HyperX Cloud Core non solo per i giochi, ma anche per ascoltare la musica nei luoghi pubblici.

vantaggi:

  • miglior suono nella fascia di prezzo medio;
  • microfono e prolunga molto sensibili inclusi;
  • assemblaggio e materiali di alta qualità;
  • cavo intrecciato;
  • comodo da indossare e da usare a lungo;
  • La possibilità di usare come cuffie classiche per ascoltare musica.

svantaggi:

  • mancanza di cuscinetti auricolari sostituibili;
  • microfono a condensatore con tutte le conseguenze;
  • a causa dell'elevata impedenza, è necessario un amplificatore o una scheda audio discreta per "oscillare" e un suono più forte.

Le migliori cuffie da gioco di alto livello

Razer kraken pro

Razer kraken pro

Razer Kraken Pro - auricolare dal miglior produttore di periferiche di gioco. Le cuffie hanno un buon suono di buona qualità che può strappare l'idea di Senheiser. È abbastanza per un posizionamento accurato nei giochi e la qualità della cuffia stessa è testata nel tempo. Questo modello ha un design riconoscibile, così come molte ristampe con funzionalità migliorate, caratteristiche e, naturalmente, un aumento del prezzo. Non dimenticare che il Razer nel settore dei giochi, come Apple, è costoso e di alta qualità.

A proposito, non ci sono lamentele riguardo all'assemblaggio e alla qualità dei materiali per il Kraken. In ciotole con cuscini auricolari in velluto o pelle ci sono magneti al neodimio, e la connessione dalla console o PC tramite mini-jack. Il microfono è sensibile, il software consente di simulare l'audio surround di alta qualità in modalità 5.1 con bassi chiari e volume elevato.

vantaggi:

  • audio surround di alta qualità 5.1;
  • facilità d'uso;
  • materiali e cuscini del corpo di prima classe;
  • prolunga 2 metri nel kit;
  • la presenza di magneti al neodimio in ciotole.

svantaggi:

  • Non tutti i giocatori saranno in grado di gestire il software Razer Synapse;
  • cavo intrecciato senza treccia di nylon;
  • scarsa funzionalità a questo prezzo.

Logitech G633 Artemis Spectrum Gaming Headset

Logitech G633 Artemis Spectrum Gaming Headset

La cuffia per videogiochi Artemis Spectrum Logitech G633 è una sorta di modello "masthead" tra i cybersportsmen che si distingue soprattutto per l'aspetto e l'illuminazione. Questo auricolare ha due controlli del volume, sia sulla tazza stessa che sul cavo. Inoltre, un numero di tasti funzione si trovano sulle cuffie, che sono destinati non solo a controllare il livello del suono, ma anche a spegnere il microfono e la retroilluminazione a LED.

La connessione ai dispositivi di gioco è possibile utilizzando un'interfaccia USB e mini-jack da 3,5 millimetri. La qualità del suono e dell'assemblaggio - al livello più alto, che corrisponde alla categoria di prezzo. Il dispositivo supporta il suono surround 7.1, che consente di determinare il nemico che corre fino a decine di metri, in quanto ciò è particolarmente importante nei tiratori. Tuttavia, il costo medio del dispositivo può scoraggiare un utente normale dall'acquisto.

vantaggi:

  • audio surround di alta qualità 7.1;
  • doppio tipo di connessione ai dispositivi di gioco;
  • possibilità di utilizzo, sia con console, sia con PC;
  • aspetto spettacolare;
  • pulsanti funzione sulle ciotole.

svantaggi:

  • prezzo elevato;
  • microfono debole per questa classe di cuffie;
  • i grandi cuscinetti per le orecchie non si adattano ad ogni giocatore.

Quali cuffie da gioco comprare

1. Se ti interessano solo le normali cuffie con microfono per World of Tanks o qualsiasi MMORPG, allora sarà sufficiente acquistare A4Tech HS-60 ultrabudgeter, che combina bassi costi e buone prestazioni. Vari set di cuscinetti per le orecchie per il periodo estivo ed invernale saranno un vantaggio per gli amanti delle cose esclusive.

2. Pagando una piccola somma, puoi acquistare A4Tech Bloody G501, che per la loro stessa apparenza parla di appartenere a una classe di gioco. E la funzionalità per una quantità relativamente piccola è semplicemente enorme.

3. Gli appassionati di suoni tedeschi di alta qualità sono consigliati per acquistare il modello Sennheiser PC330 in un pacchetto classico.

4. Se vuoi un dispositivo di fascia alta con un design di gioco, la tua scelta dovrebbe ricadere su G633 Artemis Spectrum Gaming Headset di Logitech, che combina non solo funzionalità, ma anche suono e materiali eccellenti.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback