MyLogo

Se ci pensi, i dispositivi che stiamo considerando oggi sono atipici. Il fatto è che molti possessori di PC hanno anche una webcam o cuffie per computer. E questi dispositivi spesso incorporano già un buon microfono. Pertanto, un gadget separato è richiesto solo per le persone con una particolare professione o hobby. Ad esempio, chi registra regolarmente i podcast non può fare a meno di un microfono. Inoltre, tale dispositivo non impedirà ai fan di girare video per la pubblicazione su YouTube. Ma andiamo al lavoro.

 

 

1

Microfono per computer scelto dall'azienda

Come abbiamo scritto sopra, un dispositivo del genere è atipico. A questo proposito, i microfoni di vendita elevati per il computer non possono vantarsi. Da ciò ne consegue che le grandi aziende non vogliono impegnarsi nella loro produzione. E la produzione di ditte sconosciute o completamente anonime non è di alta qualità. Si scopre che i migliori prodotti di questo tipo sono prodotti da due o tre società.

La cosa divertente è che non hanno una grande popolarità. Il fatto è che i microfoni di più alta qualità costano un sacco di soldi, ed è estremamente difficile trovarli nel nostro paese. Devo dire che una persona che registra i podcast farebbe meglio ad acquistare un prodotto budget venduto nel negozio più vicino?

Ora in Russia, i microfoni più popolari per un computer con i seguenti marchi:

1. BOYA

2. difensore

3. Plantronics

4. genio

5. Sven

I prodotti di altre aziende non hanno molta popolarità per una serie di ragioni molto diverse.

I migliori microfoni budget per un computer

Defender MIC-112

Defender MIC 112

Uno dei microfoni più facili che puoi immaginare. Il più delle volte è dipinto di bianco, il che è estremamente insolito per i moderni dispositivi elettronici. Ma questa è la sua unica caratteristica significativa. Il resto è un tipico microfono per parlare su Skype.

La sua testa si trova su una gamba flessibile, che consente di regolare la posizione in relazione alla persona seduta al tavolo. La gamba termina con un ampio piedistallo, completato da un appesantimento. Ciò consente al microfono di stare saldamente sul tavolo. Allo stesso tempo, non si può dire che occupa molto spazio su di esso.

Il microfono è dinamico, il suono che scrive in mono. Per registrare i podcast, è meglio non usarlo, in quanto il risultato finale sicuramente non ti piacerà. Perché, quindi, è stato creato Defender MIC-112? Forse questo prodotto sarà di grande aiuto nei giochi online, specialmente se per qualche motivo non vuoi indossare le cuffie.

Inoltre, usando questo microfono, puoi parlare su Skype - gli interlocutori non si lamenteranno molto del suono. Per quanto riguarda l'uso più serio, questo è interferito con un leggero sibilo, sovrapposto alla voce. Ed è impossibile dire che il discorso scritto sia al 100% leggibile.

vantaggi:

  • Comodo piede flessibile;
  • Suono molto buono, specialmente per un tale prezzo;
  • Il supporto ha un carico che lo rende stabile;
  • Il prezzo non può essere chiamato alto;
  • C'è un sistema per filtrare il rumore ambientale.

svantaggi:

  • Il suono è accompagnato da un leggero sibilo.

Hama H-57152

Hama H 57152

Questo prodotto ha anche una gamba flessibile. Ma qui non c'è spazio. Il fatto è che questo modello è progettato esclusivamente per laptop. La gamba termina qui con un jack da 3,5 mm a forma di L. È inserito nel connettore, dopodiché rimane solo per alzare il microfono.

Questo design rende il microfono molto piccolo - in teoria puoi persino portarlo in tasca. Ma lei ha anche alcune limitazioni. La gamba si è rivelata non molto lunga, a causa di ciò che a volte ti pieghi sulla tastiera per sentirti più forte. Tuttavia, questa è un'abitudine puramente psicologica - in effetti, il microfono cattura bene anche la sorgente sonora situata a due metri da esso.

Il prodotto è dipinto di nero quasi completamente. Solo la ghiera sotto la testa si è rivelata d'argento. Il dispositivo pesa solo 50 grammi - questo è tenendo conto della confezione! Il suono è scritto, ovviamente, nella modalità "mono". Come altri microfoni budget, Hama H-57152 non è raccomandato per scopi seri, in cui molto dipende dalla qualità del suono. I negozi forniscono una garanzia di 6 mesi per questo microfono. Ma non c'è dubbio che funzionerà molto più a lungo - non c'è nulla da rompere qui.

vantaggi:

  • C'è una gamba piegata in diverse direzioni;
  • Design speciale progettato per un laptop;
  • Prezzo minimo
  • Difficile da rompere;
  • Decente qualità del suono.

svantaggi:

  • Con un PC desktop è impossibile da usare;
  • Il suono è scritto con un leggero sibilo.

Hama 57151

Hama 57151

Un altro microfono per un laptop. Ma lui non ha più una gamba flessibile. Allo stesso tempo scrive un suono eccezionale, nonostante la distanza dalla testa umana. Come hanno fatto i creatori a raggiungere questo obiettivo? La buona sensibilità è dovuta al fatto che il microfono appartiene al tipo di condensatore.

Sono questi microfoni che vengono utilizzati da musicisti, cantanti e conduttori radiofonici: solo questi prodotti hanno una "testa" molto più grande, che è ancora più suscettibile ai suoni circostanti. Opportunità per Hama 57151, ovviamente, più piccolo. Ma questo accessorio non richiede potenza aggiuntiva, che di solito è necessaria per microfoni a condensatore più potenti.

Il prodotto ha dimensioni di 23 × 32 mm. Può essere facilmente gettato in una tasca della camicia. Il microfono funziona su qualsiasi laptop, indipendentemente dalla scheda audio con cui è equipaggiato. Se credi che il produttore, il dispositivo esce dalla catena di montaggio di una fabbrica tedesca. E tutti sanno che controllano rigorosamente la qualità. Tuttavia, è possibile che solo alcune copie siano fatte in Germania, perché in Cina è più facile ed economico gestire questo business.

Un design così piccolo consente di collegare il prodotto non solo a un laptop e un PC (nel secondo caso è necessario un cavo di prolunga), ma anche a un registratore vocale. Sentirai sicuramente la maggiore qualità del suono, perché i registratori vocali economici hanno solo un microfono a membrana. In generale, questo modello, sebbene non perfetto, è già abbastanza adatto per la registrazione di podcast e una voce fuori campo. Non soddisfatto delle sue capacità, solo i professionisti che hanno bisogno della migliore qualità del suono.

vantaggi:

  • Dimensione minima;
  • Funziona con tecnologia a condensatore;
  • Prezzo accettabile;
  • Alto livello di sensibilità;
  • Tentativi di estirpare fonti sonore estranee;
  • Adatto non solo per laptop, ma anche per registratori vocali.

svantaggi:

  • Il suono non è ancora chiaro.

I migliori microfoni per il computer ad un prezzo elevato

Shure PG27USB

Shure PG27USB

Questo microfono è utilizzato non solo dai normali possessori di PC, ma anche da veri professionisti. Non c'è da stupirsi che si chiami studio. Il dispositivo è venduto ad un prezzo molto alto, che è dovuto a prestazioni eccellenti.

Il dispositivo è collegato al computer tramite un connettore USB. Ciò suggerisce che egli stesso è impegnato nell'elaborazione del suono e che il materiale finito in formato digitale viene consegnato al PC. Come dovrebbe essere, il microfono è un condensatore e vanta anche una caratteristica direzionale cardioide. I suoni non necessari saranno esclusi quasi completamente - verrà registrata solo la tua voce.

Il microfono da studio Shure PG27USB presenta un preamplificatore integrato. Ciò suggerisce che il suono non sarà solo chiaro, ma anche forte. Un'altra parte del dispositivo include un attenuatore dell'interruttore. Il produttore afferma che la sua creazione ha un'elevata capacità di sovraccarico.Gli acquirenti notano anche che il prodotto ha una trasmissione del suono naturale.

È interessante notare che il caso ha un'uscita cuffie da 1/8 "- questo può aiutare a monitorare il segnale. Un'altra caratteristica del prodotto è la facile miscelazione del segnale del microfono e del materiale audio riprodotto. In breve, questo è l'ideale per la registrazione multitraccia. Ma è anche il più costoso - l'utente medio non vuole spendere quel tipo di soldi.

vantaggi:

  • Posizione stabile sul tavolo;
  • Tipo di condensatore;
  • Mega meravigliosamente il rumore di fondo;
  • Monitoraggio diretto del segnale senza alcun ritardo;
  • Trasmissione del suono perfetta;
  • C'è un preamplificatore microfonico;
  • Elevata capacità di sovraccarico;
  • Grande diaframma incorporato.

svantaggi:

  • Il cartellino del prezzo può sembrare astronomico;
  • Incluso senza supporto.

Yeti blu

Yeti blu

Questo microfono può essere definito un vero successo tra i podcaster. Sì, è piuttosto costoso. Ma d'altra parte, scrive perfettamente la sua voce, e il suo aspetto è piuttosto elegante. Dovrebbe essere notato e il fatto che ci sono diversi colori di Blue Yeti - è possibile acquistare facilmente un microfono, dipinto in bianco, nero o anche alcuni colori metallici. Il prodotto ha uno stand affidabile: non dovrai prenderti cura del suo acquisto.

Il dispositivo è collegato al connettore USB. Il suono qui viene catturato con l'aiuto di tre condensatori. Di conseguenza, è scritto nella corretta modalità stereo. Inoltre, l'utente ha l'opportunità unica di modificare il modello di radiazione.

Ci sono tre opzioni tra cui scegliere: omnidirezionale, cardioide e diagrammi bidirezionali. Anche sotto il corpo del microfono c'è un potente DAC, che converte il segnale per l'elaborazione successiva su un computer. Non dimenticato qui e jack per cuffie, attraverso il quale è possibile controllare il suono in tempo reale.

vantaggi:

  • Grado piace la presenza di stand;
  • Puoi collegare le cuffie;
  • Consiste di tre cappucci del condensatore;
  • Eccellente sensibilità;
  • Diverse opzioni per colorare il caso;
  • Puoi cambiare il modello.

svantaggi:

  • Prezzo molto alto.

Quale microfono comprare per un computer

1. Se hai bisogno di un microfono economico su una gamba flessibile, considera l'acquisto di Defender MIC-112. Questa è una soluzione economica, perfetta per l'uso su Skype e altri servizi simili. Il tuo discorso sarà abbastanza leggibile, se non sufficiente, per scrivere podcast di qualità.

2. Se usi solo un laptop, allora comprati un Hama H-57152. Questo prodotto, sebbene non sia in grado di vantare la massima qualità del suono registrato, è comunque migliore di quello che offre una webcam incorporata in portatili economici. Ma quando si passa a un computer desktop, l'accessorio dovrà essere venduto o scartato - con un tale disegno diventerà inutile.

3. Hama 57151 è una piccola cosa che, in teoria, può essere persa in una tasca della giacca, per non parlare della borsa di una donna. Questo microfono è un condensatore, quindi puoi contare, se non perfetto, almeno una buona qualità del suono. Allo stesso tempo il prezzo del dispositivo rimane molto piccolo.

4. Vuoi scrivere audio in perfetta qualità? Quindi la tua scelta dovrebbe essere Shure PG27USB. Questo microfono da studio a condensatore viene regolarmente utilizzato per registrare musica e voce - questo da solo indica una trasmissione del suono perfetta. Il prodotto ha un preamplificatore, che semplifica leggermente l'elaborazione del segnale ricevuto e l'uscita sotto le cuffie: è necessario monitorare il processo. Se ti puoi permettere un acquisto del genere, non rimarrai sicuramente deluso!

5. Blue Yeti sostituirà almeno due microfoni. Il fatto è che ci sono tre tappi del condensatore alla volta. Ti permettono di implementare assolutamente qualsiasi schema di radiazione! Ma non considerare questo microfono perfetto. No, è usato raramente per registrare composizioni vocali. Ma i podcast principali dopo tale acquisto rimangono in una sorta di delizia!

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback