MyLogo

La musica fin dai primi tempi è parte integrante della vita umana. Con l'avvento della mobilità, la società moderna è stata in grado di ascoltarla ovunque, che si tratti di una strada, di un trasporto via terra, della metropolitana o dell'aereo. E per evitare qualsiasi interferenza, sono state inventate le cuffie. Con loro il più comodo per goderti le tue canzoni preferite. L'acquisto di un modello in piedi, soprattutto per i principianti, è un lavoro difficile. È molto difficile capire tutti i tipi presentati sugli scaffali dei negozi e le loro caratteristiche. Orientare le caratteristiche delle cuffie e scegliere quelle che soddisfano le vostre esigenze, il nostro articolo vi aiuterà.

 

 

1

I migliori produttori di cuffie - quale compagnia scegliere

Quasi tutti i produttori offrono dozzine di prodotti. Ma tutti loro, in un modo o nell'altro, sono simili nel suono. Ogni marchio ben noto ha il suo suono distintivo, quindi, dopo aver compreso i parametri di base, sarà facile scegliere l'opzione necessaria tra questa vasta gamma.

Ci sono alcuni marchi ben noti nei mercati nazionali e internazionali che da tempo hanno guadagnato una reputazione e sono molto richiesti tra gli esperti in questo campo:

1. Sennheiser

2. Beyerdynamic

3. KOSS

4. AKG

5. Sony

La gamma di aziende è diversa. Per non confondere le persone, si è deciso di utilizzare uno speciale principio di etichettatura delle merci. Ad esempio, la società Sennheiser applica il cosiddetto contrassegno "intelligente", aggiungendo un prefisso lettera. È una fonte di informazioni in grado di comunicare al consumatore il design e altri parametri distintivi del prodotto. I prodotti di produttori così grandi sono affidabili.

Coloro che desiderano trovare un modello particolare, vi invitiamo a leggere il nostro valutazione della cuffia superiore.

Il principio di funzionamento e cuffie del dispositivo

ystroistvo nayshnikov

Le cuffie sono un dispositivo speciale progettato per ascoltare la voce e altri suoni di una persona. Esternamente, consiste di due emettitori di piccolo suono. Di solito è messo sulla testa o inserito direttamente nelle orecchie. I prodotti sono utilizzati non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche in attività professionali, ad esempio musicisti, ingegneri del suono, ecc.

Le cuffie offrono mobilità e isolamento acustico dal rumore ambientale. Gli elementi principali sono le tazze (possono essere con cuscinetti auricolari), la staffa di connessione (archetto, archetto), se stiamo parlando di modelli a grandezza naturale, e un cavo con un connettore che si collega a qualsiasi apparecchiatura. La maniglia può essere montata sul retro della testa o sulla corona della testa, tutto dipende dal design. Le bocche toccano direttamente le orecchie, quindi sono sempre realizzate con materiali morbidi e piacevoli: velour, gommapiuma, pelle. Allo stesso tempo, più sottile è lo strato, più chiaro viene trasmesso il basso e il suono diventa più veloce. Considera queste informazioni quando scegli.

Tipi di cuffie

inserti

vkladishi nayshniki

Uno dei tipi più comuni di cuffie. Nonostante le carenze, tali modelli sono popolari fino ad oggi. Molto spesso, le fodere vengono fornite con smartphone e lettori. Si siedono comodamente nel padiglione auricolare, non creano disagio per l'utente. Ma in luoghi molto rumorosi a causa di isolamento insufficiente, l'udibilità dei suoni cadrà. Queste cuffie non sono molto adatte agli atleti, in quanto possono facilmente cadere.

vantaggi:

  • non causare disagi;
  • compatto;
  • a prezzi accessibili.

svantaggi:

  • attaccato liberamente all'apertura dell'orecchio;
  • basso isolamento acustico;
  • abbandonare con movimento attivo.

Canale Intra (vuoto)

vakyymnii nayshniki

Ora sono i modelli sottovuoto che sostituiscono sempre più i rivestimenti durante l'ascolto di musica da lettori e smartphone. Sono privi delle carenze che hanno il precedente tipo di cuffie. Non sono solo messi nell'orecchio, ma inseriti nel canale. Ciò consente loro di consolidarsi saldamente. La qualità del suono è più alta, poiché l'isolamento migliora. È vero, tali modelli trasmettono male la gamma di frequenze superiori.

vantaggi:

  • compatto;
  • siediti strettamente nel padiglione auricolare;
  • non cadere;
  • poco costoso.

svantaggi:

  • carico più forte sull'apparecchio acustico;
  • non permettere all'aria di fluire liberamente nell'orecchio;
  • può causare disagio;
  • spesso devono essere puliti dal cerume.

alto

nakladnie nayshniki

Questo tipo di cuffie sono considerate classiche. La loro storia risale a cento anni, ma finora la loro popolarità non è diminuita. Il prodotto ha una maniglia che fissa le cuffie sulla testa. Gli altoparlanti sono situati negli auricolari, che sembrano essere sovrapposti all'orecchio dall'alto, da cui il nome corrispondente. Nonostante il buon volume del suono, questo tipo di modello non è in grado di fornire un isolamento acustico di alta qualità, soprattutto in luoghi affollati.

vantaggi:

  • non causare disagio;
  • suono più forte del vuoto e delle fodere;
  • trasmette le basse e alte frequenze.

svantaggi:

  • grandi dimensioni;
  • scomodo da indossare con un cappello;
  • prezzo relativamente alto

A grandezza naturale

polnarazmernie nayshniki

Le cuffie full-size danno la massima qualità del suono. Differiscono dai precedenti in quanto coprono completamente l'orecchio con l'ausilio di cuscinetti auricolari, che migliorano l'isolamento acustico.

Esistono tre tipi di cuffie a grandezza naturale: aperte, caratterizzate dalla presenza di ampi fori che consentono il passaggio del rumore esterno; chiuso - fornisce il massimo isolamento dai suoni estranei; semiaperto (mezzo chiuso) - i fori esterni sono piccoli, quindi questo tipo combina i vantaggi dei due precedenti.

vantaggi:

  • isolamento acustico medio-alto;
  • migliore qualità del suono;
  • vestibilità comoda.

svantaggi:

  • costruzione massiccia;
  • scomodo da indossare all'aperto;
  • alto costo

Studio (monitor)

studiinie nayshniki

Questa è anche una cuffia full-size, ma progettata per i professionisti (ingegneri del suono, ingegneri del suono, musicisti). Con il loro aiuto, puoi lavorare con materiali audio in studi speciali, risolvendo problemi sonori complessi, ad esempio masterizzando, mixando e registrando il suono. I modelli di questo tipo si distinguono per un'ampia gamma di frequenze, alta resistenza, bassa distorsione e altre caratteristiche.

vantaggi:

  • buon isolamento acustico;
  • suono equilibrato;
  • alta chiarezza.

svantaggi:

  • non adatto per l'ascolto di registrazioni di scarsa qualità;
  • grandi dimensioni e peso;
  • prezzo impressionante

Opzioni di selezione delle cuffie

parametri vibora nayshnikov

emettitore

Le cuffie possono avere uno dei vari tipi di emettitori:

1. dinamico

A causa delle caratteristiche costruttive, il suono delle basse o alte frequenze diminuisce. Basso tasso di risposta ai cambiamenti nel suono, alle sue irregolarità e imprevedibilità.

2. ancora

Questo tipo è caratterizzato da una migliore sensibilità, volume e chiarezza del suono. Tra gli svantaggi si può notare un intervallo di frequenze più basse.

3. elettrostatica

È caratterizzato da un suono eccellente con alta sensibilità e minima distorsione. Il lavoro richiede la connessione attraverso una docking station speciale. Il costo dei nuovi modelli di cuffie con questo tipo di emettitore a volte arriva a importi irrealistici.

4. planare

Questo tipo offre dettagli sonori eccellenti, ma con un buon amplificatore in grado di sbloccare tutte le possibilità.

Sistema di riduzione del rumore

Esistono due tipi di riduzione del rumore:

1. passivo

Utilizzato in dispositivi economici. L'isolamento si ottiene a spese dei cuscinetti auricolari, aderenti alla testa e attorno alle orecchie. Questo sistema consente di sopprimere da 30 a 40 dB, che si riferisce ai valori medi.

2. attivo

Oltre all'uso di cuscinetti auricolari migliora l'effetto delle onde con la fase opposta. Un microfono speciale che raccoglie le vibrazioni è incorporato nelle cuffie, dopo di che vengono elaborate dall'unità elettronica. Ciò riduce il livello di rumore al 90 percento. Ma qui c'è un inconveniente: limitare la gamma dinamica del modello.

Specifiche tecniche

Ci sono molte caratteristiche, ma prima di tutto dovresti prestare attenzione a questi tre:

1. Gamma di frequenza

La larghezza dell'intervallo influisce direttamente sulla qualità del suono. Il suono migliore sarà più ampio, il peggiore - stretto. L'intervallo comune va da 20 Hz a 20 kHz.

2. sensibilità

Di solito, gli utenti percepiscono questa caratteristica come un volume, anche se i professionisti non saranno mai d'accordo con una tale designazione, considerandola dilettantesca. Le forti prestazioni offrono un suono forte. Un valore di 100 dB o più è considerato un segno dell'eccellente sensibilità delle cuffie.

3. resistenza

Questa caratteristica raramente è prestata attenzione, ma invano. Scegliendo le cuffie, è importante controllare la resistenza. Solitamente i dispositivi audio portatili sono progettati per utilizzare modelli a bassa impedenza con una potenza di circa 30 ohm. Collegando le cuffie con 350 Ohm, sentirai il suono, ma sarà molto più silenzioso.

Cablato o wireless

La comodità dell'ascolto dipende spesso da questo parametro:

1. Simmetrico e asimmetrico

Asimmetrico è molto più comodo, poiché uno dei cavi è più lungo dell'altro. Questo ti permette di lanciarlo sul collo in un momento in cui le cuffie non vengono utilizzate. Fili simmetrici della stessa lunghezza e a forma di Y.

2. piatto

Oltre al solito giro, ci sono cavi piatti, simili al telefono. Il vantaggio è che non si confondono mai, il che significa che raramente si rompono e durano più a lungo.

3. Twisted (Spirale)

Questi cavi sono spesso dotati di modelli semi-professionali e professionali full-size. Assomigliano visivamente al filo del vecchio telefono sovietico con un disco. Sono convenienti in quanto danno all'utente la possibilità di muoversi nello spazio, come quando stringere l'elica si gira, aumentando così la lunghezza.

4. Cordless

Differisce nella qualità del suono inferiore a causa della perdita di segnale. Sebbene la mancanza di cavi sia a volte un plus assoluto, è necessario considerare quanto a lungo le cuffie possono funzionare senza ricaricare.

Quali cuffie scegliere

kakie nayshniki vibrat

1. È meglio scegliere le cuffie con un'ancora o un tipo di radiatore planare. Se non ci sono restrizioni finanziarie, è possibile acquistare un modello con un elettrostatico.

2. Decidere il tipo di isolamento acustico, considerare quanto spesso ci si trova in luoghi rumorosi. Se sì, preferisci i prodotti con cancellazione attiva del rumore e, in caso contrario, con passivo.

3. Acquista un prodotto con una vasta gamma e alta sensibilità.

4. Il cavo sbilanciato è più conveniente rispetto a quello simmetrico.

5. I modelli a filo piatto non si ingarbugliano.

6. Il cavo twistato dovrebbe essere selezionato quando si acquistano le cuffie a grandezza naturale per il lavoro in studio.

7. Il wireless è adatto per l'ascolto domestico, se non ci sono requisiti speciali per la qualità del suono.

Quanto sono le cuffie

skolko stoat nayshniki

1. Inserti e vuoto possono essere acquistati per 500-1000 rubli.

2. Le spese generali saranno un po 'più costose, da 1.500 a 2.500 p.

3. Il costo per le gamme full-size da 3 a 10 mila rubli.

4. Professionisti e monitor a grandezza naturale hanno il prezzo più alto - da 10 a 100 mila rubli.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback