MyLogo

BMH è una delle bici più semplici nel design, originariamente creata per preparare i bambini all'allenamento di motocross. Tuttavia, sono in grado di sopportare carichi tali che le altre mountain bike non sono in grado di padroneggiare, e questo li rende un'opzione ideale per la guida acrobatica. Purtroppo, è possibile trovare una divisione decente solo con un buon prezzo, quindi i professionisti raccolgono più spesso i loro gusci. Ma gli atleti alle prime armi saranno in grado di trovare una BMX decente nel negozio. La cosa principale è prendere in considerazione le raccomandazioni dei nostri esperti al fine di acquistare un modello sufficientemente affidabile per il tuo livello di guida.

 

 

Come scegliere BMX

I migliori produttori di biciclette BMX - quale azienda scegliere

I corridori esperti spesso "finiscono" la loro BMX a tal punto che alla fine rimane solo la cornice nativa. Tuttavia, coloro che a malapena hanno iniziato a dedicarsi a questo sport spettacolare, è più facile prendere un buon assemblaggio di bici da un produttore affidabile.

Eccellenti modelli di biciclette offerte da MotoCross:

  • haro;
  • Norco;
  • BSD;
  • Duo;
  • Codice;
  • Stolen.

Il rilascio di BMX sono impegnati in alcuni produttori di mountain bike, come ad esempio:

  • GT;
  • autore;
  • Giant.

Troverai le migliori bici di questi marchi nella nostra classifica. Ma prima di decidere definitivamente su un modello, dovresti studiare le caratteristiche delle moto da cross e le caratteristiche che ne influenzano la qualità e l'affidabilità.

Il principio di funzionamento e il dispositivo BMX-bike

Il principio di funzionamento e il dispositivo BMX-bike

A differenza di altre moto estreme, i modelli BMX non hanno una sospensione. Il telaio rigido rigido è saldato da tubi di ovatta senza saldatura con la massima resistenza e peso relativamente basso. Questo è l'unico modo per migliorare l'affidabilità del proiettile, sperimentando carichi di shock esorbitanti.

Differisce anche nella sua geometria: il telaio del motocross è molto basso, spesso allungato, sebbene la sua lunghezza dipenda in gran parte dallo stile per cui è destinata la moto. Per aumentare l'affidabilità dell'intera struttura, un fazzoletto viene saldato sul triangolo anteriore proprio al timone (funziona come una costola aggiuntiva di irrigidimento) e le penne posteriori sono fissate alla tomaia, e non solo al tubo del telaio.

Design personalizzato e al timone. Qui ruota liberamente attraverso 360 °, che consente di espandere l'insieme di trucchi eseguiti su una bicicletta. Naturalmente, non si può parlare di cavi che si estendono dalle maniglie, quindi BMX non ha un sistema di cambio di marcia.

Per quanto riguarda i freni, su molti modelli semplicemente non esistono. E se c'è, allora è il più comune pastiglie U o V-brake con il trasferimento del cavo di forza, retratto nella cavità della spina. È passato attraverso il girorrotore nel piantone dello sterzo, dal momento che molte delle prestazioni su tali biciclette comportano la rotazione del volante - senza l'adattatore il cavo del freno si attorciglia e si stacca.

Un'altra caratteristica caratteristica delle biciclette acrobatiche è una piccola ruota di diametro fino a 20 ". In primo luogo, consente di ridurre la massa del proiettile e, in secondo luogo, fornisce una buona manovrabilità e non interferisce con l'atleta nell'eseguire trucchi di base.

I picchetti sono inoltre fissati agli assi delle ruote - tubi corti lunghi 10-11 cm, progettati per supportare le gambe e gli scivoli (frantumazione) su varie superfici.

Tipi di bici per BMX

strada

strada

Una bici dritta ha un design leggero ed estremamente semplice - spesso senza sedile o sistema frenante. Peggy racer si fissa, scegliendo il lato più conveniente per l'installazione.

Lo scopo principale di tali biciclette è quello di fare acrobazie in condizioni di città lungo cordoli, ringhiere, gradini, ecc. Hanno una struttura accorciata, un battistrada aggressivo sulla ruota anteriore e una slick tradizionale sul retro.

pro:

  • Moderatamente leggero e compatto;
  • Volante stretto e penne corte per una facile trazione;
  • Buona presa;
  • Manovrabilità.

contro:

  • Saltare da trampolini su di loro non è raccomandato - la forcella quasi verticale complica l'atterraggio;
  • Spesso hanno un budget kit, anche se il frame è buono.

Racconti simili sono usati per le viti (Vert). Questo è uno degli stili di BMX più spettacolari - cavalcare su una rampa con salti d'aria e salti mortali. Pertanto, per equipaggiare le "volanti" le bici devono diversamente.

I perni sono montati sia sulle ruote anteriori che su quelle posteriori, e le gomme sono scivolose, con un battistrada debolmente pronunciato. Il resto dei racconti per la vite sono gli stessi rettilinei.

corsa

corsa

In realtà, questa è la classica BMX, con la quale tutto ha avuto inizio. Queste bici sono progettate per la guida ad alta velocità con curve brusche del percorso, basse cadute e altri piccoli ostacoli. Hanno una struttura leggera realizzata in lega di alluminio resistente 6005A e ruote resistenti con un battistrada pronunciato. I freni sono installati solo nella parte posteriore.

pro:

  • Molto leggero, ma abbastanza forte;
  • Un buon rapporto di trasmissione, a differenza della maggior parte della BMX;
  • Camminano fiduciosi su terreno scivoloso e sciolto;
  • Più resistente grazie alla base allungata;
  • Dotato di buoni pedali di contatto.

contro:

  • La struttura rigida in alluminio non smorza le vibrazioni.

sporcizia

sporcizia

Per sporcizia (salti da trampolini e guida estrema su terrapieni di terra), hai bisogno di bici tozze e pesanti. A differenza di tutti gli altri tipi di BMX, tali biciclette possono essere equipaggiate non solo con la parte anteriore, ma anche con il freno posteriore.

pro:

  • Dotato dei telai più durevoli;
  • Resistente a causa del basso centro di gravità;
  • La base lunga offre stabilità in volo;
  • Angolo di deflessione della forcella grande: garanzia di un atterraggio di successo;
  • Gomma tenace con un battistrada potente.

contro:

  • Più pesante di altri BMX;
  • Non adatto per acrobazie di terreno difficili.

Flatland

Flatland

Piatto: una bici molto atipica, in linea di principio, non destinata alla guida. Su di esso vengono eseguiti acrobazie e "ballano" su una ruota senza toccare il suolo con i piedi.

Queste bici hanno una forcella molto corta e quasi verticale. Sono appesi con quattro potenti pioli - una coppia su ogni ruota - quindi dovrebbero avere cespugli affidabili sia davanti che dietro.

pro:

  • La struttura corta e l'intera struttura è resa il più confortevole possibile per i trucchi;
  • Bordo rinforzato con un gran numero di aghi;
  • Piena libertà di azione con la ruota;
  • Freni reattivi e tenaci.

contro:

  • Rapporto di trasmissione molto basso, ma queste bici per la corsa e non sono destinate.

Opzioni di selezione bici BMX

Opzioni di selezione bici BMX

Materiale di produzione

Questo parametro determina tutto: il peso della bici, la durata della sua "vita" (adattata al tuo stile di guida) e il costo del proiettile stesso. E stiamo parlando non solo del materiale del telaio, ma anche di altri elementi caricabili: la forcella, il volante e le boccole.

Nella produzione di biciclette BMX si applicano due principali tipi di metalli:

1. Hi-Ten è un acciaio strutturale comune, economico e tutt'altro che resistente. Con il pattinaggio e il salto aggressivi, tutte le parti della bici prodotte richiedono rapidamente la sostituzione, sia in curva che in raffica. Anche se sotto gli atleti di basso peso, l'alto dieci richiede molto tempo.

2. Cr-Mo - acciaio legato al cromo-molibdeno. È considerato ideale per la produzione di tutte le parti metalliche BMX, perché è due volte più forte del solito. Ma non è economico.

Nella fascia di prezzo medio ci sono le biciclette, dove alcune parti della struttura sono realizzate in Hi-Ten, mentre altre sono in acciaio al cromo-molibdeno. Se c'è abbastanza denaro solo per un tale modello, assicurati che almeno il telaio sia in lega (la sua sostituzione avrà un costo eccessivo, a differenza di altri nodi).

BMX su telai in alluminio e titanio è una categoria separata di biciclette. I primi sono adatti solo per correre senza salti e scioperi gravi, ma possono essere utilizzati da adolescenti e bambini. Questi ultimi sono troppo costosi e, rispetto a Cr-Mo, la differenza di prezzo non corrisponde alla differenza nella loro forza.

Volante e colonna

Il piantone dello sterzo BMX deve essere abbastanza potente e avere un diametro di almeno 1.1 / 8 ". Preferirei dare il vetro integrato, dove sono di default i cuscinetti industriali del tipo chiuso, che non hanno alcun impatto negativo sul tubo. Inoltre, una tale colonna è più semplice e più economica da cambiare.

Coppa del trasporto

Questo sedile per i pedali delle bielle e il pignone di guida.

Oggi i produttori di BMX offrono 2 tipi base di tazze di trasporto:

1. Con cuscinetti a pressione e una bussola, è meglio se è spagnolo medio o leggero;

2. Filettato, con cuscinetti esterni (Euro) - non il più veloce. Pesante, non molto affidabile e richiede anche la selezione di bielle speciali.

A volte ci sono anche biciclette con un bicchiere come un americano, dove i cuscinetti (spesso sciolti) sono inoltre fissati da tazze. Dall'acquisto del dispositivo con un carrello in forma è meglio rifiutare.

boccole

Prestare particolare attenzione quando si scelgono le bici BMX, poiché spesso occupano tutto il carico.

Inoltre, hanno diverse opzioni per l'esecuzione:

1. Frivil sono maniche relativamente economiche con un cricchetto e una stella piuttosto grande e pesante.

2. Con il driver - ideale per i modelli acrobatici, poiché la cassetta a cricchetto è più resistente del cricchetto e consente di ridurre il peso del proiettile riducendo il pignone.

3. Il fricoster è un tipo di maniche chic e follemente costoso solo per le bici da trick. Ma praticamente non si verificano su klits standardizzati, se questo non è una sorta di modello di punta.

Non dimenticare di specificare il tipo di cuscinetti installati: industriali (industriali) sono richiesti sulla ruota posteriore e altamente desiderabili - nella parte anteriore.

Per quanto riguarda le dimensioni, la parte posteriore della manica in ogni caso dovrebbe avere un diametro di 14 mm - le solite dozzine non sono adatte qui, perché dopo aver installato il piolo sotto il peso del ciclista sarà semplicemente necessario espellere. Sulla ruota anteriore, è consentito l'uso di un assale più leggero da 9,5 mm - di nuovo, se non si tratta di un modello piatto, e non si prevede di mettere i pioli anteriori.

ruote

Prendi subito una bicicletta con cerchi doppi: sono più resistenti e più resistenti alla deformazione. Singolo può essere preso per un adolescente, ma dopo diversi salti senza successo si può facilmente fare un otto fuori dalla ruota.

Il numero di raggi dipende dalle dimensioni del mozzo, ma più è alto, più sarà seriamente possibile caricare le ruote - questo vale sia per il peso del pilota che per il livello estremo durante la corsa.

Gli pneumatici sono generalmente usati larghi (1,8-2,25 ") con un profilo liscio o semidirezionale. Ma se devi ricoprire una copertura scarsa, è sensato prendere un passo più aggressivo.

Materiale pedale

Non si tratta delle bielle stesse - qui la scelta è ovvia: o comprate subito una bici da Cr-Mo, o prendete Hi-Ten e cambiate la lega in lega dai primi soldi.

Nel motocross in bici, un carico significativo cade sulle piattaforme pedali.

Ecco le seguenti opzioni:

1. Pedali in alluminio: affidabili e resistenti, abbastanza convenienti.

2. Il magnesio - il migliore, perché con gli stessi indicatori di forza pesano meno dell'alluminio, ma sono molto più costosi.

3. Plastica - poco costoso, facile da cambiare, ma chiaramente non hanno abbastanza forza. Sì, e la frizione con le suole di loro non importanti.

Rostovka

Per quanto possa sembrare strano, la tradizionale dimensione del fotogramma non ha importanza in BMX. Su queste biciclette si pedala per lo più sui pedali, il che significa che la questione della convenienza dipende solo dalla costituzione dell'atleta. Tuttavia, vale la pena prestare attenzione alla lunghezza del tubo superiore.

Scegli un metodo migliore di montaggio, ma per il benchmark puoi utilizzare questi numeri:

1. Per bambini e adolescenti di altezza 140 cm, una dimensione del telaio di 18-20 "è considerata ottimale;

2. Con un'altezza di 150-170 cm, è già possibile prendere i modelli 20.25-20.75 ";

3. Atleti alti da 180 cm si adattano al telaio 21-21,2 ", ma questo è il soffitto. Fare trucchi con questa lunghezza della pipa non sembra conveniente per tutti.

Quale BMX scegliere

Quale BMX scegliere

1. Se vuoi introdurre un bambino nello sport, prendi il modello BMX del bambino su ruote da 12 a 18 pollici.Per lui saranno sufficienti telai in alluminio o Hi-Ten di lunghezza non superiore a 20 ", anche piccole maniche con diametro fino a 10 mm. I freni sono obbligatori

2. Per i principianti che padroneggiano questo sport spettacolare, è meglio prendere una bicicletta della categoria di prezzo medio, ma certamente su un telaio in cromo-molibdeno con un volante altrettanto affidabile. Il resto delle parti metalliche della bici può essere di acciaio comune, se il peso del ciclista è piccolo.

Man mano che l'esperienza si accumula, una parte del bilancio di bilancio dovrebbe essere ancora sostituita. Ma il mozzo posteriore dovrebbe inizialmente essere "adulto", cioè avere un diametro di 14 mm. Per la parte anteriore non ci sono requisiti particolarmente severi. I freni, come nel caso delle biciclette per bambini, torneranno utili in un primo momento.

3. Chi ha abbastanza soldi per una buona BMX e ha un'esperienza sciistica estrema avrà bisogno della bici più resistente, perché la ucciderà diligentemente e con competenza. Di conseguenza, nella sua progettazione, tutto, dal telaio alle aste dei pedali, deve essere fatto di Cr-Mo.

Anche i pesi dovrebbero scegliere il più affidabile: le coppe intermedie sul carrello, le boccole a cassetta con cuscinetti industriali, una potente stella di alluminio e la catena corrispondente. I pedali sono meglio scegliere tra la lega di magnesio. Se qualcosa da questo elenco non compare nell'elenco, è consigliabile acquistare e modificare immediatamente.

Quanto costa una bici BMX

Quanto costa una bici BMX

1. Per una bici da acrobazia per bambini nei negozi chiedono da 5 a 20 mila rubli.

2. Il modello di strada budget su una struttura in acciaio può essere acquistato per 10-22 mila rubli.

3. Le BMX in alluminio per le corse vanno a prezzi che vanno dai 18 ai 28 mila.

4. Approssimativamente nello stesso intervallo (15-30 mila) è possibile acquistare biciclette combinate assemblate da parti in lega e Hi-Ten.

5. Buone biciclette al cromo-molibdeno possono essere trovate con un budget da 19 a 40 mila rubli, anche se alcuni kit del corpo potrebbero dover essere cambiati.

6. La bici davvero cool per il motocross, calcolata sul livello dei professionisti, costerà da 30 a 100 mila rubli. O ancora più in alto, se scegli una novità da un marchio famoso.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback