MyLogo

Probabilmente, non c'è un solo bambino a cui non piacerebbe andare in bicicletta. I più piccoli con piacere guidano su modelkah a tre ruote, i ragazzi più grandi stanno imparando ad andare in bicicletta con le ruote laterali, e gli adolescenti con la forza e la corsa principale su biciclette solide, così simili agli adulti. Andare in bicicletta non è solo divertimento, ma è un ottimo modo per migliorare la salute di un bambino. Ma solo se l'unità ruota viene selezionata rigorosamente in base alla crescita e all'età del giovane proprietario e ha anche una costruzione comoda e sicura.

 

 

Come scegliere una bici da bambino

I migliori produttori di biciclette per bambini - quale compagnia scegliere

La bicicletta per bambini non è solo un giocattolo. Richiede la massima affidabilità e sicurezza per il tuo bambino. Eppure non dimenticare che questo trasporto di solito non dura più di 3-4 anni - quindi il bambino semplicemente ne esce fuori. Non è necessario inseguire i modelli più costosi e in primo piano, ma non si dovrebbe comprare anche un tarahku economico.

Nel nostro mercato ci sono molte buone biciclette per bambini e adolescenti - sia di produzione importata che domestica.

I marchi più popolari erano:

  • Puky;
  • JAGUAR;
  • Injusa;
  • Giocattoli ricchi;
  • Little Tikes.

Nel nostro articolo puoi imparare in dettaglio su tutte le funzionalità. le migliori bici queste aziende. Ma la decisione finale sull'acquisto deve essere presa solo dopo aver studiato tutte le caratteristiche del trasporto dei bambini.

Il principio di funzionamento e il dispositivo della bicicletta per bambini

Il principio di funzionamento e il dispositivo della bicicletta per bambini

Sono passati quasi 150 anni dall'invenzione della prima bicicletta, e il principio di funzionamento e il dispositivo "cavallo di ferro" non sono cambiati molto.

E non c'è differenza se è un adulto o un bambino, anche se i modelli per i più giovani hanno ancora le loro caratteristiche:

1. La cornice è più semplice e più facile qui, perché non subisce uno stress grave.

2. Il sedile e il manubrio sono regolabili in altezza - grazie a questo, la bici può "crescere" con il bambino.

3. I pedali si trovano spesso sull'asse della ruota anteriore, mentre la trasmissione a catena è installata solo sui modelli a due ruote per gli scolari.

Inoltre, le biciclette per bambini possono avere una maniglia alta, con la quale i genitori possono controllare comodamente i movimenti delle briciole, un cestino per le cose, una tenda da sole o persino un pannello di gioco. Ma tutti questi elementi si trovano solo nei modelli a tre ruote per bambini in età prescolare.

Tipi di biciclette per bambini

tricicli

tricicli

Un triciclo è un trasporto ideale per bambini di 2-3 anni che stanno solo imparando ad andare in bicicletta. Qui, il bambino non ha bisogno di mantenere l'equilibrio, e può concentrarsi completamente sui pedali e sul controllo.

I modelli a tre ruote hanno un design estremamente semplice e affidabile, ma il loro principale vantaggio è la stabilità. I più comuni sono i tricicli con una ruota anteriore e due posteriori, anche se tra loro vi sono anche i comandi.

La gamma di dimensioni dei tricicli è progettata per bambini fino a 100-105 cm di altezza.

pro:

  • Elevata stabilità grazie a 3 punti di appoggio;
  • Peso ridotto;
  • Buon margine di sicurezza;
  • Colori brillanti che piacciono ai bambini;
  • Molti modelli sono inoltre dotati di cestelli, moduli di gioco, maniglie per i genitori e altri accessori utili;
  • Basso costo

contro:

  • Di solito hanno ruote forti e rumorose;
  • Non impilare e occupare molto spazio durante lo stoccaggio.

Four Wheel (2 + 2)

Four Wheel (2 + 2)

Un bambino più grande, per il quale il modello a tre ruote è già troppo piccolo, si adatta a una piccola bicicletta con ruote di sicurezza aggiuntive.

Esternamente, questi dispositivi assomigliano alle più semplici biciclette per adulti: hanno una trasmissione a catena e ruote in gomma morbida. I rulli laterali possono essere rimossi non appena il bambino impara a mantenere l'equilibrio.

Le biciclette a quattro ruote sono progettate per i bambini di 4-7 anni, la cui altezza è di circa 105-130 cm.

pro:

  • Una varietà di modelli con un design interessante (moto della polizia, motocicli sportivi, ecc.);
  • Una vasta gamma di regolazioni all'altezza della sella e del volante;
  • Le piccole ruote laterali non interferiscono con la guida, ma solo la siepe;
  • Il bambino imparerà presto a stare in equilibrio su una bicicletta;
  • Alcuni modelli sono dotati di una maniglia genitore rimovibile.

contro:

  • Con una brusca virata, il chetyrekolesnik può cadere su un fianco;
  • Le zampe dei rulli di sicurezza sono costantemente piegate.

due ruote

due ruote

Questi modelli sono progettati per gli studenti che hanno già imparato la guida indipendente. Strutturalmente, non si differenziano dalle biciclette per adulti - basta avere una dimensione leggermente più piccola.

Le copie per bambini di biciclette da montagna e acrobatiche sono particolarmente interessanti, sebbene la parte del leone sul mercato sia ancora occupata da normali veicoli da diporto.

pro:

  • Vasta gamma;
  • La presenza di tutte le funzioni "adulte" - fino agli interruttori di velocità;
  • Spesso vengono con telai pieghevoli;
  • Avere un design elegante

contro:

  • Sviluppa una velocità decente e richiede una certa esperienza da parte del ciclista.

Opzioni di selezione bici per bambini

Opzioni di selezione bici per bambini

Crescita del bambino

Questo è il criterio principale per la scelta di una bicicletta per bambini. Affinché il bambino possa imparare a cavalcare, deve essere comodo seduto e alla guida della sua bicicletta. Per fare questo, devi "provare" il modello che ti piace, seduto su di esso.

La corretta vestibilità implica il dorso piatto di un bambino, la posizione delle braccia non è superiore al livello del torace e il ginocchio è quasi completamente raddrizzato durante la pedalata. Se ordinate una bicicletta per bambini tramite Internet, è necessario essere guidati dalle cifre specificate dal venditore.

Il diametro della ruota ti aiuterà a scegliere più o meno accuratamente un modello per la crescita del bambino:

1. La crescita del bambino fino a 1 m si adatta perfettamente alle ruote da 12 pollici;

2. Con la crescita di 1,15-1,20 m, è già possibile prendere un modello con cerchi 14-16 ";

3. Un bambino alto 130-140 cm sarà a suo agio su una bicicletta con ruote da 18-20 ";

4. Gli adolescenti possono già essere trapiantati in bici con montature basse e cerchi da 20 a 24-26.

Per non essere confusi con la lunghezza del telaio, misurare lo spazio tra il "naso" della sella e la linea del timone: non dovrebbe essere più della distanza tra il gomito del bambino e la punta delle dita.

Telaio e materiale della ruota

I telai per biciclette per bambini sono realizzati con i seguenti materiali:

1. acciaio;

2. Lega di alluminio;

3. Materiali compositi

I modelli a tre ruote per i più piccoli possono essere realizzati in plastica dura. Qui non è necessaria una forza speciale, ma il peso conta: le bici leggere sono meno traumatiche ei bambini saranno più facili da maneggiare con loro. Pertanto, lasciare l'acciaio pesante per i mattoni adolescenti e gli scolari meno giovani prendere biciclette con telai in alluminio o compositi.

Anche le ruote dei veicoli per bambini sono diverse:

1. Plastica - adatto per una piccola bicicletta, sulla quale un bambino di 2-3 anni cavalca su marciapiedi piatti o nel parco giochi.

2. Gomma (gonfiabile): offre il massimo comfort e una guida morbida, anche su marciapiedi irregolari. Ma c'è il rischio che le telecamere vengano perforate e dovranno essere pompate regolarmente.

3. Gommapiuma: combina i vantaggi dei due precedenti tipi di ruote. Non c'è camera d'aria sotto le gomme morbide, quindi la ruota non può essere perforata, ma il deprezzamento sarà piuttosto nella media.

freni

La questione della scelta dei freni tormenta molti genitori: alcuni credono che sia necessario insegnare immediatamente al bambino a frenare manualmente, altri non vedono il punto nell'utilizzo dei pads. In realtà, tutto dipende dall'età del tuo bambino e dalla sua esperienza di guida.

1. Il freno a mano con un piede sul volante è adatto solo per gli adolescenti - anche i bambini di 6-7 anni hanno una mano che non è abbastanza forte per usarlo (e le dita spesso non sono abbastanza).

2. Per i bambini, l'opzione migliore sarebbe un freno a pedale.

3. Se ancora non riuscite a decidere quale sistema è migliore, basta acquistare un modello con freni combinati.

pedali

I pedali sui veicoli per bambini sono:

1. plastica;

2. Metallo.

Naturalmente, la seconda opzione è molto più forte e più durevole, quindi è stata scelta per i bambini dai 6 anni in su. Ma la plastica può facilmente sgretolarsi entro la fine della prima stagione di pattinaggio intenso o divisa da un impatto accidentale.

Cerca una bici con piattaforme antiscivolo in modo che il piede del bambino non voli via da loro. Ma in ogni caso, non prendere i pedali con i fermi. Il coordinamento nei bambini non è il massimo: avendo agganciato il dito del piede al cavallo, il bambino può cadere senza successo, invece di alzarsi in piedi.

Problemi di sicurezza

Per lo studio di tutte le caratteristiche della bici non dovrebbe per un attimo dimenticare la sicurezza del bambino. E questo riguarda non solo l'affidabilità del design: il peso dei bambini è piccolo, quindi è improbabile che il dispositivo si sgretoli sotto il bambino.

Più importanti di tutti sono i piccoli dettagli, che a prima vista ci sembrano insignificanti:

1. Morbida gommapiuma sul volante;

2. Rivestimento pedale in gomma;

3. Mancanza di spigoli e bordi in qualsiasi parte della bicicletta;

4. Patta che copre la catena e il pignone anteriore;

5. Disegni riflettenti o riflettori, in modo che gli automobilisti potessero vedere il bambino sulla strada di notte.

Per i ciclisti più piccoli che non riescono ancora a gestire autonomamente il trasporto a tre ruote, non ci saranno cinture di sicurezza superflue, limitatore di barra a livello della cintura e sedile profondo. E la maniglia e i poggiapiedi dei genitori consentiranno al bambino di arrivare comodamente a casa quando è stanco di pedalare.

Quale bici scegliere

Quale bici da bambini scegliere

1. Per i bambini di età inferiore a 1,5-2 anni, la scelta migliore sarà un triciclo con maniglia per i genitori, un poggiapiedi, una tenda pieghevole e un sedile profondo con cinghie e fermi. Il diametro delle ruote qui dovrebbe essere di circa 12 pollici, il telaio può essere preso da alluminio o da plastica spessa di alta qualità. Va bene, se è bello sarà completato con il pannello musicale e un cesto capiente per cose da bambini e piccoli acquisti.

2. Bambini 2-4 anni, non ancora in grado di mantenere l'equilibrio, si può prendere un triciclo su un telaio di alluminio e senza una penna genitore. È auspicabile che il suo peso non superi i 4 kg, altrimenti il ​​bambino semplicemente non affronterà il dispositivo se cade o rimane bloccato sul cordolo. Qui avrete bisogno di pedali antiscivolo con rivestimento in gomma e freno a pedale. La dimensione delle ruote è sempre la stessa - 12 ".

3. I bambini di 3-5 anni, che si sentono abbastanza sicuri in sella, apprezzeranno la bicicletta a due ruote con i rulli laterali per la sicurezza. Il telaio può essere in alluminio o acciaio, il diametro ottimale delle ruote 14-16 ". Assicurati di controllare che il modello selezionato sia regolabile in altezza e sterzo, e abbia anche tutta la protezione e i riflettori necessari.

4. Gli studenti universitari di età compresa tra 6 e 9 anni avranno una bicicletta normale con telaio basso e un paio di ruote da 18-20 pollici. Sono ancora necessarie regolazioni dell'altezza e funzioni di sicurezza di base. Per quanto riguarda il sistema frenante, è meglio che sia stato combinato.

5. Le ragazze adolescenti potranno godere di una bicicletta in alluminio leggera con un telaio "da donna" su ruote con un diametro da 20 a 24 pollici. Bene, se avrà una struttura pieghevole - semplificherà lo stoccaggio è grande a casa. Un cesto sul volante, grandi ali e una guardia per proteggere il meccanismo della catena sono i benvenuti.

6. Ragazzi dai 10 ai 14 anni comprano una piccola copia di una mountain bike per adulti o di una moto acrobatica. Il telaio in acciaio o in alluminio può essere pieghevole, ma se il bambino preferisce uno stile di guida aggressivo, è più sicuro prendere uno tutto saldato. Il diametro delle ruote viene scelto in base alla crescita del giovane pilota e solitamente non supera i 24 pollici. Sono necessari i freni a mano e devono essere installati sulle ruote anteriori e posteriori.

Quanto costa una bici da bambino

Quanto costa una bici da bambino

1. Un triciclo per bambini con una maniglia parentale può essere acquistato a prezzi che vanno da 5.000 a 16.000 rubli.

2. Un triciclo normale senza peso in eccesso sarà molto più economico - da 350 a 4000 rubli.

3. Un modello con ruote aggiuntive costerà 3-7,5 migliaia di rubli.

4. Le biciclette per ragazzi sono già a prezzi "adulti" - da 6,5 ​​a 53 mila.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback