MyLogo

Che bello rompere la natura in un giorno libero: andare in bicicletta, prendere un po 'di aria fresca. E a metà settimana sarebbe bello visitare la palestra un paio di volte per mantenere il tono. Ahimè, per la maggior parte di noi tutto questo rimane ben intenzionato - la famiglia e il lavoro lasciano poco tempo per se stessi. Ma anche in una situazione del genere, puoi ritagliarti 20-30 minuti e praticare, senza uscire di casa. Basta scegliere una cyclette confortevole e trovare un posto per lui nell'appartamento. Dovrai capire dove organizzare da solo la tua area sportiva - da parte nostra, ti aiuteremo a scegliere il simulatore giusto che renderà le tue classi brevi davvero efficaci.

 

 

11

I migliori produttori di cyclette - quale compagnia scegliere

Naturalmente, la consapevolezza del marchio è uno dei criteri più importanti nella scelta di una cyclette. Questo è un tipo di garanzia di qualità e durata, perché le aziende popolari comunicano di più con i clienti e tengono conto di tutte le loro esigenze per le attrezzature sportive durante lo sviluppo.

I leader di segmento includono le seguenti società:

1. Kettler

2. torneo

3. Scultura del corpo

4. HouseFit

5. Idoneità all'ossigeno

oh le migliori cyclette Abbiamo già detto a questi e ad altri produttori famosi nel nostro giudizio. Ma prima di correre al negozio per il tuo modello preferito, è necessario determinare se è adatto a te.

Il principio di funzionamento e la cyclette del dispositivo

ystroistvo velotrenazhera

La cyclette è composta da diverse parti principali:

  • Telaio stabile su piedini antiscivolo;
  • Volante e sedile, che possono essere regolati in altezza;
  • Unità di resistenza con pedali;
  • Volano esterno (nei modelli meccanici);
  • Un microcontrollore e, nei dispositivi più avanzati, un computer con ciclo e sensori di frequenza cardiaca.

Potrebbero esserci altri elementi che non influenzano il corso di formazione, ma semplicemente rendono più comodo l'utilizzo del simulatore. Questi includono vari supporti, ruote di spedizione, passanti sui pedali e altri piccoli oggetti.

Il principio di funzionamento di tali proiettili si ripete completamente su una bici normale, solo senza andare avanti.

Si tiene anche il volante e si torcono i pedali di resistenza precaricati. Quest'ultimo è determinato dal tipo del tuo simulatore:

1. Se questo è un modello meccanico, la resistenza che ti costringe ad applicare è fornita da un volano speciale. Più saranno le dimensioni e il peso, più forte dovrai spingere i pedali per farlo girare.

2. Le cyclette elettriche, imbottite di elettronica, creano resistenza usando un potente magnete. Per il suo lavoro dovrai connettere l'unità alla rete, ma otterrai una maggiore varietà di livelli di carico.

Tipi di cyclette

verticale

vertikalnii velotrenazher

La classe più comune di attrezzature sportive. Tali modelli assomigliano più ad una bicicletta normale rispetto ad altri e offrono una vestibilità verticale tradizionale. Costano meno, ma questo non influisce sulla qualità dell'allenamento. Al contrario, puoi variare il carico, stando in piedi sui pedali. Le dimensioni massime di tali catene di biciclette sono 130x150x60 cm, il peso raggiunge 80 kg.

I modelli più avanzati includono la presenza di dispositivi elettronici di controllo: un cardiofrequenzimetro, un computer da bicicletta, sensori di temperatura nella stanza, ecc. I trainer verticali possono fornire fino a 25 diversi livelli di carico e sopportare facilmente il peso di un atleta fino a 180 kg Presentato nella vendita di modelli elettromagnetici può operare sia dalla rete che autonomamente (fino a 3 ore), grazie alla batteria integrata.

pro:

  • La posizione abituale "in bicicletta" di braccia e gambe;
  • Carico muscolare elevato;
  • Dimensioni compatte;
  • Prezzo accessibile;
  • Adatto sia per dilettanti che professionisti.

contro:

  • Dare un carico serio alla colonna vertebrale e alle articolazioni del ginocchio;
  • Non abbastanza resistente.

orizzontale

gorizontalnii velotrenazher

Tali modelli sono destinati a persone che preferiscono un allenamento confortevole. Hanno ancora molto in comune con le moto tradizionali, solo le gambe di un atleta non funzionano in verticale, ma in un piano orizzontale. Non c'è posto stretto qui - un posto comodo con una posizione di seduta bassa prende il suo posto, ei pedali devono essere girati di fronte a voi, lavorando solo con i piedi.

Le cyclette orizzontali sopportano il peso del ciclista fino a 200 kg e possono avere fino a 26 livelli di carico. Purtroppo, le caratteristiche del design li rendono molto dimensionali: il peso di questi modelli raggiunge un centesimo con una dimensione massima di 200x150x70 cm. Nella maggior parte dei casi, tali apparecchiature sono dotate di un computer e vari sensori. Una batteria integrata di modelli elettronici consente loro di lavorare fino a 2 ore senza collegarsi alla rete.

pro:

  • Massima stabilità;
  • Volano liscio;
  • Ampia gamma di livelli di carico;
  • L'allenamento si svolge in condizioni più confortevoli;
  • Riduce il carico sulla colonna vertebrale;
  • Di norma, questi sono modelli di riabilitazione che monitorano da vicino le condizioni dell'atleta.

contro:

  • Alto costo;
  • Grandi dimensioni e peso
  • Nessun carico su altri gruppi muscolari - funzionano solo le gambe e parte della stampa.

I modelli orizzontali sono considerati meno efficaci per perdere peso, ma sono ideali per le persone impegnate e coloro che hanno problemi alla schiena.

portatile

portativnii velotrenazher

Queste briciole sono un'unità pedale separata - senza sterzo. Basta sedersi su una sedia o sul divano e solo pedalare, come nei modelli orizzontali. Se lo desideri, puoi usare questo proiettile per allenare i tuoi muscoli delle braccia, appoggiandoli sul tavolo di fronte a te.

La dimensione delle cyclette portatili di solito non supera i 50x50 cm, il peso massimo è di 30 kg, ma a causa della configurazione rifilata forniscono solo 8-10 livelli di carico di base.

pro:

  • Molto compatto;
  • Relativamente mobile: puoi portare con te in viaggio;
  • Una grande varietà di modelli in vendita;
  • Design semplice;
  • Basso costo

contro:

  • Non dare abbastanza carico ai muscoli;
  • Non mantenere un peso superiore a 100 kg.

ibrido

gibridnii velotrenazher

Il tandem del trainer ellittico e la panchina del ciclo su una base comune ti consentiranno di risparmiare spazio libero e allenarti su due shell alternativamente.

La posizione del sedile è solitamente regolata su più livelli, quindi l'unità può essere utilizzata sia come modello verticale che orizzontale. I dispositivi ibridi sopportano un peso fino a 175 kg, hanno fino a 25 livelli di resistenza (senza contare le ampie possibilità di ridistribuzione del carico) e possono raggiungere dimensioni 175x150x75 cm con peso fino a 80 kg.

pro:

  • Un simulatore 2 in 1 con tutte le conseguenze: occupa meno spazio ed è più economico di due unità separate;
  • Variabilità dei carichi fino all'uso di tutti i gruppi muscolari;
  • Puoi impegnarti in comodità, se imposti la posizione "orizzontale";
  • Quasi tutti i modelli sono dotati di un ricco riempimento elettronico.

contro:

  • Costando più di un dispositivo;
  • Richiede spazio sufficiente in classe;
  • Difficile da trovare in vendita.

Opzioni per la selezione di cyclette

parametri vibora velotrenazhera

Dimensioni del simulatore

Prima di tutto, è necessario considerare le dimensioni della stanza in cui verrà posizionata la cyclette. Se l'area del tuo alloggio ti permette di organizzare una palestra personale, a questo punto non puoi fermarti. Bene, se no, allora è meglio scegliere un modello verticale o portatile - occuperanno un minimo di spazio.

Blocco di resistenza

Dal tipo di carico creato le cyclette si dividono in 2 tipi: meccanico ed elettrico. I primi non richiedono la connessione alla rete e costano meno, ma la loro funzionalità non è ricca.

A loro volta, anche i meccanismi sono diversi:

1. Le trasmissioni a cinghia sono i trainer più economici e semplici.Caricano bene i muscoli, ma lavorano con sobbalzi e allo stesso tempo sono piuttosto rumorosi. Anche i livelli di carico regolabile qui sono minimi.

2. I simulatori kolodochnye ripetono completamente il lavoro di una bicicletta normale (c'è persino una specie di ruota - un volano). I livelli di carico sono leggermente superiori a quelli della cinghia, sebbene tali macchine, ovviamente, siano lontane dall'essere elettriche. La resistenza al movimento è fornita dalle pastiglie dei freni premute strettamente alla ruota, e sono l'anello debole dell'intera struttura, poiché vengono rapidamente cancellate e richiedono la sostituzione.

L'unità elettromagnetica è la più comoda e versatile a suo modo. Tali simulatori hanno una vasta gamma di regolazioni del carico e lavorano quasi in silenzio.

Disponibilità del computer

Sulle moto installate i minicomputer più semplici che consentono di monitorare lo stato di avanzamento dell'allenamento.

La loro presenza non è obbligatoria, ma aiuta a controllare tutti i parametri di base:

  • Tempo di esercizio;
  • Quanti metri / chilometri hai guidato;
  • La velocità corrente di "movimento" - sotto forma di un grafico o numeri;
  • Pulse (alcuni modelli indicano che è stata superata la frequenza consentita);
  • Consumo calorico stimato.

Grazie al minicomputer, puoi calcolare con precisione il carico nel processo di allenamento, cambiare modalità e solo tenere traccia dell'efficacia dei tuoi allenamenti. Ma per una persona sana, la sua presenza è solo una questione di convenienza e prezzo. Ma per le persone che hanno problemi cardiaci (angina, tachicardia, ecc.), La presenza di un controller elettronico è obbligatoria.

Non interferire e monitor della frequenza cardiaca - sensori che monitorano l'impulso durante il processo di allenamento. Possono essere cablati e wireless: i primi sono montati sul corpo e forniscono letture più accurate, il secondo è più conveniente, dato che si trovano sulle maniglie dell'unità stessa.

Programmi di allenamento

Programmi di allenamento integrati ti aiuteranno a raggiungere obiettivi specifici.

La cyclette può avere 1-2 dozzine di impostazioni in base alle modalità principali:

  • Perdita di peso;
  • Intervallo di allenamento;
  • Pompaggio muscolare;
  • Sviluppo di resistenza;
  • Allenarsi per la velocità.

Puoi scegliere individualmente il carico in base alle tue capacità o affidarlo al computer integrato. Qui è importante che il simulatore ciclico stesso possa fornire il livello desiderato di resistenza. Ad esempio, i modelli magnetici non daranno abbastanza sforzo per costruire muscoli e allenamento della forza, ma i meccanici ne sono pienamente capaci.

Peso del volano

Questo parametro dovrebbe essere prestato attenzione a coloro che sono alla ricerca di modelli meccanici. È con il volano che devi combattere, pedalare, in modo che più e più pesante sarà, più efficace sarà il tuo allenamento.

Il peso minimo consentito del proiettile è di 3-4 kg. Se vuoi semplicemente mantenersi in forma o avere un allenamento fisico insufficiente, cerca modelli con un volano medio di circa 8 kg. Per l'allenamento della forza si adattano grandi "ruote" del peso di 12 kg e oltre.

Quale cyclette scegliere

kakoi velotrenazher vibrat

1. Se sei sano, fisicamente ben sviluppato e pronto per carichi pesanti, acquista un simulatore verticale con resistenza meccanica - tipo di scarpa migliore. Il peso ottimale del volano da 8-12 kg e oltre, la presenza di un computer è il benvenuto, ma non è necessario.

2. Per coloro che vogliono perdere peso con una bicicletta o semplicemente tenersi in forma, è adatto un modello elettromagnetico, orizzontale o verticale (a seconda dell'area libera della casa). Il volano può richiedere una media di circa 8 kg. La presenza di un minicomputer è benvenuta: con essa sarai in grado di mantenere il regime di allenamento desiderato e allo stesso tempo controllare il numero di calorie bruciate.

3. Le persone con malattie della colonna vertebrale, del ginocchio e delle articolazioni dell'anca, con gravi problemi di sovrappeso e altri problemi di salute hanno bisogno di una cyclette orizzontale con un volano magnetico. Il computer e il cardiofrequenzimetro integrati ti permetteranno di monitorare le tue condizioni, in modo da non sovraccaricare il corpo.

4. Per coloro che viaggiano molto, ma non vogliono interrompere l'allenamento per un giorno, lo farà un mini-simulatore portatile.È utile anche per le persone anziane e per coloro che hanno problemi di circolazione sanguigna o di linfa, poiché un tale proiettile può essere utilizzato per riscaldare braccia e gambe. In questo caso, ha senso cercare un modello con il proprio motore elettrico.

5. Per uso familiare, l'opzione ideale sarebbe un ibrido con un sistema di carico elettromagnetico. Su questo simulatore, tutti saranno in grado di scegliere la modalità di allenamento adatta a loro stessi.

Costo delle cyclette

stoimost velotrenazhera

Modelli meccanici:

1. La bicicletta verticale ti costerà da 4.000 a 659.000 rubli.

2. Orizzontale sul mercato non sono molto ampiamente rappresentati, e quindi la rincorsa dei prezzi qui è di 87-214 mila rubli.

3. La meccanica portatile può essere acquistata a prezzi che vanno da 1.700 a 40-50 mila rubli.

Modelli elettromagnetici:

1. Per un atterraggio verticale, preparatevi a pagare da 5 a 888 mila rubli.

2. Orizzontale sarà ancora più costoso - 6-915 mila.

3. I mini-simulatori magnetici sono i più convenienti - solo 2000-5000 rubli, ma sono pochi nel mercato.

4. Il costo di una cyclette ibrida parte da 180 mila e arriva a 315.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback