MyLogo

Il primo tapis roulant fu creato negli Stati Uniti nel 1968. Anche allora, i medici hanno notato risultati positivi nei pazienti che hanno lavorato su questi simulatori: non solo hanno migliorato la resistenza, ma hanno anche migliorato le loro prestazioni cardiovascolari. E dopo lunghi allenamenti per diversi mesi, l'immunità si è notevolmente rafforzata. E tutto questo - senza lasciare i locali. Quindi se ti importa della tua salute, ma non hai l'opportunità di correre per strada, verrai salvato da un tapis roulant a casa. E diremo su come sceglierlo correttamente.

 

 

pista da corsa

I migliori produttori di tapis roulant - quale azienda scegliere

La prima cosa a cui prestiamo attenzione quando si acquista un apparecchio così serio e costoso è il produttore. Certo, voglio che il simulatore funzioni in modo chiaro e sia veramente affidabile.

Questi sono i tapis roulant prodotti da aziende europee e americane:

  • torneo;
  • Hasttings;
  • ClearFit;
  • Fitness orizzontale;
  • Scultura del corpo;
  • HouseFit.

Non c'è da stupirsi che i migliori modelli di questi produttori colpiscano il nostro valutazione del tapis roulant. Quindi se hai urgente bisogno di un simulatore e non hai tempo e voglia di gestire le sfumature tecniche, prendi qualsiasi traccia che ti piace da questi marchi.

È meglio trascorrere 10 minuti e studiare le raccomandazioni dei nostri esperti per scegliere non solo il bene, ma un'attrezzatura sportiva ideale per la casa.

Il principio di funzionamento e il tapis roulant del dispositivo

Il principio di funzionamento e il tapis roulant del dispositivo

Quasi tutti gli elementi principali del tapis roulant sono visibili:

1. Custodia con corrimano (quest'ultimo può essere assente);

2. Il panno funzionante si estendeva sull'albero tra le guide laterali;

3. Il pannello di controllo si trova direttamente di fronte alla corsa.

L'intera struttura è montata su gambe di supporto basse o può avere piccole ruote di trasporto.

Nel simulatore classico non ci sono altri elementi, perché qui la trazione del nastro è dovuta unicamente allo sforzo delle gambe. Ma nel dispositivo interno magnetico ed elettrico potrebbe essere leggermente diverso.

Nel primo, viene utilizzato un magnete che fa sì che la pista offra resistenza, aumentando quindi in modo uniforme il carico sui muscoli. Nei modelli elettrici, la cintura è generalmente guidata dal motore, quindi l'atleta deve solo stare al passo con esso.

Tipi di tapis roulant

meccanico

meccanico

I simulatori più semplici e, di conseguenza, più economici, dove il carico e la velocità dipendono completamente dalla corsa. Questi dispositivi resistono a utenti con peso da 50 a 130-150 kg con un peso naturale compreso tra 100 e 250 kg.

La dimensione della cintura da corsa è piccola e, a seconda del modello, può essere larga 50-60 cm con una lunghezza fino a 150-180 cm. I dispositivi stessi sono piuttosto grandi, raggiungendo 200x100x160 cm.

Nonostante la semplicità del design, nei modelli meccanici è possibile regolare il carico - variando l'angolo di inclinazione del ponte con la tela entro 25 °. Tuttavia, le posizioni fisse qui sono in genere non più di 2-3.

pro:

  • Ampia selezione di modelli - per bambini e adulti;
  • Controllo della velocità naturale: più velocemente corri, più velocemente il nastro gira.
  • Buon carico sui muscoli delle gambe;
  • Più sicuro dei modelli elettrici - cadere su un tale percorso è difficile;
  • Non volatilità assoluta;
  • I modelli avanzati sono dotati di sensori cardio;
  • Esistono simulatori di piegatura compatti;
  • Basso costo

contro:

  • Funzioni aggiuntive minime;
  • Il movimento del nastro e la frenata sono accompagnati da sobbalzi, il che è dannoso per le articolazioni.

magnetico

magnetico

In questi modelli, come nella meccanica, il movimento della tela è dovuto alla forza di attrito e al peso dell'atleta. Tuttavia, c'è già un elemento di frenata: un magnete. Fornisce scorrevolezza del percorso, rendendo quindi gli allenamenti molto più confortevoli.

La dimensione della cintura da corsa in questi proiettili compatti non supera i 40-50 cm di larghezza e 120-180 cm di lunghezza. Deca, come nel caso della meccanica, può essere installato a diverse angolazioni - fino a 20 gradi.

Le dimensioni complessive dei simulatori non superano i 200x70x150 cm e pesano solo 30-100 kg. Allo stesso tempo può resistere a una persona fino a 140 kg.

pro:

  • Dimensioni compatte e peso leggero, oltre alla possibilità di piegare;
  • Fornire un alto livello di stress sui muscoli;
  • Non ferire i giunti a causa della scorrevolezza del nastro;
  • Funzionamento sicuro e silenzioso;
  • Non dipendere dall'elettricità;
  • La maggior parte dei modelli sono dotati di sensori cardiaci e contatori di impulsi;
  • Prezzo ragionevole

contro:

  • Ancora non una ricca selezione di funzionalità aggiuntive;
  • Per "eseguire" la pista, dovrai impegnarti seriamente per superare la resistenza del magnete.

elettromeccanica

elettromeccanica

Questi sono i modelli più costosi e funzionali. La velocità del nastro qui non dipende più dal canale, ma è garantita dal funzionamento del motore elettrico incorporato. Anche altri parametri, come l'angolo di inclinazione o il tempo di allenamento, vengono impostati automaticamente.

Tutte queste funzioni sono controllate da un minicomputer, che monitora contemporaneamente lo stato di salute di un atleta, misurando il suo polso, la pressione, il consumo calorico, ecc.

I simulatori elettrici sono in grado di raggiungere velocità da 2 a 40 km / h, a seconda della potenza del drive installato. La dimensione della cintura da corsa in tali modelli può raggiungere 60x180 cm con le dimensioni generali della pista di circa 230x90x170 cm.

I dispositivi stessi sono piuttosto pesanti e pesano 150-200 kg, ma sono in grado di sopportare un atleta fino a 180 kg. I gusci elettromeccanici hanno una mezza o dozzina di velocità diverse e sono in grado di regolare facilmente l'inclinazione del piatto entro 40 °.

pro:

  • Un gran numero di firmware;
  • Massima morbidezza, oltre all'ammortizzazione del nastro: ideale per mantenere le articolazioni sane;
  • Un ricco set di funzioni automatiche;
  • Controllo attento delle condizioni dell'atleta;
  • Presentato in una vasta gamma.

contro:

  • Richiede una connessione di alimentazione;
  • Carissimi;
  • C'è il rischio di cadere da un simulatore in movimento.

Opzioni di selezione del tapis roulant

Opzioni di selezione del tapis roulant

dimensioni

1. Se hai un piccolo spazio vitale, trovare un posto per lei in casa sarà difficile. In questo caso, è logico acquistare un simulatore magnetico compatto, un modello pieghevole non troppo pesante o addirittura una traccia senza corrimano, che puoi mettere sotto il letto dopo le lezioni.

2. Coloro che non hanno problemi con il posizionamento di un grande proiettile, è meglio scegliere la versione elettrica, e se il denaro è abbastanza, la meccanica.

Peso del simulatore

Per quanto riguarda il peso, tutto è semplice: se hai intenzione di spostare il dispositivo in giro per la stanza, cerca una traccia più leggera e sempre su ruote di trasporto. Ma ricorda: più è pesante la macchina, più è affidabile.

I modelli elettromeccanici, di regola, sono "legati" alla presa, quindi è improbabile che debbano essere spostati spesso anche all'interno della stessa stanza. Di conseguenza, non ci sono restrizioni sul peso.

Atleta altezza e peso

Nel passaporto di ciascun simulatore viene indicato il peso utente consentito. Ma quando si sceglie, si devono prendere in considerazione le caratteristiche di un particolare modello.

Se si tratta di un meccanico (con un magnete o senza di esso), la "capacità di carico" massima del dispositivo deve superare il peso di almeno 15-20 kg. Altrimenti, la tela o il mazzo non dureranno a lungo. Acquistare una traccia per tutta la famiglia, concentrarsi sul peso del suo più grande rappresentante.

Nel caso di dispositivi elettrici, sarà necessario correlare il carico con la potenza del motore installato nel simulatore:

1. Per i corridori che pesano fino a 60-70 kg è sufficiente 1 litro. a.

2. Le persone con un peso di 80-90 kg è meglio prendere una pista con un motore da 1,25 litri. a.

3. I grandi atleti dovrebbero guardare alla tecnica, emettendo 1,5-2 litri. a.

Ci sono tapis roulant con una potenza del motore superiore a 2 litri. con., ma questo è già un inventario professionale, che raggiunge velocità fino a 30-40 km / h. Ha un posto nella palestra generale - per la casa non sono necessarie attrezzature del genere.

Oltre al peso, dovrai tenere conto anche della tua altezza: la lunghezza comoda della cintura da corsa dipende da essa:

1. La persona media è abbastanza 130-140 cm;

2. Per persone alte da 1,80 m con le loro gambe lunghe, un nastro di 140 cm e più farà;

3. Atleti lunghi due metri bastano per camminare, ma sarà più comodo correre su una tela non più bassa di 1,5 m.

La larghezza dei nastri dei simulatori domestici è standard (entro 40-60 cm), ma più sarà sul modello selezionato, più confortevole sarà l'allenamento.

La dimensione minima della cintura da corsa è 40x120 cm, ma su un cerotto così piccolo è conveniente solo "camminare", quindi cerca di scegliere una superficie di lavoro più ampia.

Angolo di inclinazione

Per ogni traccia, la tela non giace su un piano orizzontale, ma leggermente inclinata. Per la maggior parte dei modelli, questo angolo è regolabile per aumentare il carico sui muscoli.

Dovrai pensare in anticipo alla tua strategia di allenamento, poiché nei simulatori meccanici e magnetici la pendenza del mazzo cambia solo prima dell'inizio delle lezioni ed è fissata in poche posizioni di base.

Se è necessario modificare costantemente il tipo di carico, è necessario utilizzare un modello elettrico, in cui l'angolo cambia gradualmente durante l'allenamento.

minicomputer

Avere un minicomputer non è necessario se non si hanno problemi di salute, ma può sostituire completamente il proprio personal trainer, che ne beneficerà solo.

I seguenti indicatori sono visualizzati sullo schermo:

1. Tempo di esercizio;

2. Velocità di movimento;

3. Angolo di inclinazione esposto;

4. Consumo calorico

5. Indicazioni del sensore cardiaco e del cardiofrequenzimetro;

6. Pressione di progettazione

Un computer "intelligente" è anche in grado di scegliere la modalità di allenamento ottimale per te e correggerla se gli indicatori medici iniziano a deteriorarsi. I dispositivi di misurazione stessi possono essere incorporati nei corrimani del simulatore, sebbene ciò non sia molto conveniente - raramente qualcuno li tiene in mano mentre corre.

Se hai abbastanza soldi per comprare un modello avanzato, allora ci sono altre opzioni più accurate per le prestazioni dei sensori:

1. Fermaglio sull'orecchio;

2. cintura;

3. Cardio-seno

A proposito, quando acquisti un tapis roulant elettrico, assicurati di controllare la presenza e il funzionamento della chiave di sicurezza: in caso di caduta, ti eviterà il rischio di lesioni gravi se non segui il movimento del nastro accelerato.

Programmi di allenamento (per istruttori elettrici)

Ogni persona può avere le proprie ragioni per acquistare un tapis roulant, quindi gli sviluppatori offrono una lista abbastanza ampia di programmi standard che ti aiuteranno a raggiungere un obiettivo particolare.

Devi solo assicurarti che il modello selezionato abbia tutte le modalità di cui hai bisogno:

1. Riscaldamento (Avvio rapido) - richiesto per i principianti e coloro che non hanno mai frequentato un centro fitness.

2. La combustione dei grassi è un programma dipendente dalla frequenza cardiaca che seleziona il carico per il massimo consumo di calorie.

3. Cardio e interval training - progettati per rafforzare il sistema cardiovascolare.

4. Glute - studio dei glutei.

5. Forza - allenamento per la forza finalizzato alla costruzione muscolare.

6. Sprint: potenzia l'allenamento, permettendoti di mantenere i muscoli in forma.

7. Corsa campestre (Hill) - il computer cambia periodicamente l'angolo del mazzo, rendendo la formazione più efficace e non così noiosa.

8. Traccia o Traccia: aiuta a tenere traccia dei progressi nella corsa per determinate distanze.

9. HRT Hill è un altro programma dipendente dall'impulso per l'allenamento di resistenza.

Nella maggior parte dei simulatori computerizzati, è anche possibile impostare manualmente le modalità di funzionamento in base al proprio desiderio (programmi manuali o personalizzati). Ne avrai bisogno se desideri aumentare l'efficienza delle classi impostando il tempo di allenamento, la velocità di marcia, ecc.parametri.

Quale tapis roulant scegliere

Quale tapis roulant scegliere

1. Per le persone che non hanno problemi di salute, e un tapis roulant è necessario solo per mantenere la forma, è sufficiente un modello meccanico di bilancio con un'inclinazione regolabile del ponte. Il computer è opzionale, sebbene alcuni sensori esterni non facciano ancora male.

2. Se hai articolazioni deboli, incline alla lussazione, o non sei abituato a un intenso sforzo fisico, è meglio acquistare un modello magnetico con un buon assorbimento degli urti.

3. Coloro che si allenano ogni giorno, praticano professionalmente qualsiasi tipo di sport o hanno bisogno di esercitazioni supervisionate necessitano di una passerella elettrica con un minicomputer obbligatorio e un buon programma di allenamento.

Quanto costa un tapis roulant

Quanto costa un tapis roulant

1. I modelli meccanici, nonostante la loro semplicità, hanno una corsa di prezzo piuttosto ampia - da 4,5 a 300 mila rubli. Sebbene tra loro ci sono simulatori, il cui costo supera il mezzo milione.

2. Tapis roulant magnetico può essere acquistato solo per 7-19 mila rubli.

3. Il prezzo dei dispositivi elettromeccanici parte da 12 mila e arriva a 1,45 milioni di rubli.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback