MyLogo

La pesca può essere un affare preferito, un modo per provvedere a una famiglia o semplicemente un'attività di svago interessante. A seconda del luogo di pesca, che si tratti di un mare, di un lago, di un fiume, di tassi o di una piccola buca nella buca, scegli una canna da pesca. Colpisce la selezione del modello e il tipo di pesce desiderato che pretende di catturarlo. Per una persona inesperta è difficile determinare quale attrezzatura specifica sarà necessaria e resta da fare affidamento sulla competenza del venditore. Al fine di prevenire questo e prendere la questione nelle proprie mani, questa breve istruzione per la scelta di una canna da pesca è stata sviluppata.

 

 

Come scegliere una canna da pesca

I migliori produttori di canne da pesca - quale compagnia scegliere

Se ancora non vuoi approfondire i dettagli, ma semplicemente hai bisogno di una canna da pesca per un viaggio con gli amici, allora ti sembrerà di essere decenti con un prodotto di produttori di fiducia;

  • Daiwa;
  • Major Craft;
  • maximus;
  • salmo;
  • Shimano.

Il principio di funzionamento e la canna da pesca del dispositivo

Il principio di funzionamento e la canna da pesca del dispositivo

La pesca dell'esca viene effettuata in vari modi. Il principio generale consiste nel lanciare esche con ganci sulla lenza in luoghi di accumulo di abitanti sottomarini usando la canna con una canna. Questo ti permette di prendere una distanza considerevole dalla riva, dove ci sono meno fattori spaventosi per i pesci e si trovano grandi individui.

Quando mordere il dispositivo funziona in un certo modo: il galleggiante si tuffa, il cenno è piegato, c'è un carico sulle mani. Il pescatore esegue il taglio - un movimento acuto sul lato per più agganciare il gancio nella bocca del pesce, in modo che non cada. Da questo momento inizia il processo di allontanamento - avvolgimento della bobina e tirando il pescato a riva.

Il pesce, sebbene agganciato, è ancora nel suo elemento nativo ed è pieno di forza per nuotare lontano, quindi tende ad andare in profondità, a rannicchiarsi sotto oggetti solidi sul fondo o nascondersi tra le canne. Il compito del pescatore è di impedire una grande deviazione del pescato a lato e portarlo rapidamente a riva.

Per fare ciò, la canna da pesca stessa deve essere:

1. Robusto - questo è necessario per trasportare pesanti catture;

2. Facile - facilita la presa lunga nelle mani del placcaggio.

Su vari tipi di canne da pesca puoi prendere con:

1. riva;

2. barche;

3. barche;

4. Il ponte

La cattura viene effettuata sia in acqua stagnante che a flusso rapido. La larghezza della scommessa o del fiume influisce sulla scelta della misura della canna. Con un tale dispositivo puoi catturare: luccio, pesce persico, toro, carpa erbivora, carpa, pesce gatto, triotto, carassio, orata.

L'attrezzatura da pesca ha componenti comuni:

1. Lo stelo stesso è chiamato blank;

2. Un'area non piegabile con una maniglia è designata come un calcio;

3. La parte lavorativa coinvolta nel cast è chiamata frusta;

4. La punta flessibile che segnala un morso è un cenno del capo;

5. Sulla forma sono gli anelli di flusso;

6. Mulinello con lenza;

7. gancio;

8. cucchiaio;

9. Serbatoio aggiuntivo per esche;

10. Float.

Tipi di canne da pesca

filatura

filatura

Hanno diverse lunghezze da 180 a 360 cm, il che consente la pesca sia su piccoli fiumi che su grandi laghi. La cattura consiste nel lanciare uno spinner con un gancio e tirarlo su a sé stesso, il che attira i predatori che iniziano a inseguire. Il metodo è implementato da riva, ponte, barca fissa e barca in movimento. Adatto per gli amanti del luccio, pesce persico.

vantaggi:

  • ampia scelta di lunghezza;
  • interagendo con varie esche;
  • ci sono modelli con bobine;
  • peso ridotto;
  • presa confortevole;
  • telescopi e spine;
  • piccola lunghezza di spedizione.

svantaggi:

  • alcuni modelli sono molto costosi;
  • forme lunghe è scomodo pescare su fiumi stretti.

alimentatori

alimentatori

Questo tipo viene utilizzato su laghi e fiumi per catturare triotti, carpe, carpe e orate.L'esca è una miscela di porridge e larve, che viene posta in una speciale rete e gettata insieme con ganci.

Una grande quantità di pesce si accumula su questa "nuvola" nutriente e il gancio viene rapidamente ingerito. Mordere è determinato annuendo con la punta. A differenza della rotazione, non è necessario ruotare costantemente la bobina.

vantaggi:

  • interagisce con test fino a 200 g;
  • ha un supporto sotto la bobina;
  • materiali di qualità della forma;
  • intercambiabile fatto;
  • la lunghezza di spedizione è accettabile;
  • vasta gamma di dimensioni dai parametri del serbatoio;
  • modo più rilassato di pescare.

svantaggi:

  • ci sono modelli pesanti;
  • I prezzi non sono i più economici.

inverno

inverno

Sono di dimensioni molto ridotte perché vengono utilizzati direttamente sopra il foro e il lancio non viene eseguito. Un morso è riconosciuto da un cenno del capo. Sono forniti con una piccola bobina per comodità, ma possono essere utilizzati senza di esso con un pezzo dritto di lenza. Può essere un telescopio o un singolo pieghevole. Su di esso è possibile catturare pesce persico e altri predatori in inverno.

vantaggi:

  • dimensioni compatte per il trasporto;
  • peso leggero;
  • venduto con un tubo;
  • design telescopico;
  • costo economico;
  • alta sensibilità al morso.

svantaggi:

  • adatto per la pesca di individui non grandi (fino a 1 kg);
  • la forma della bobina non è molto comoda (piccola).

Bologna

Bologna

Progettato per la pesca dalla riva, dal molo o dalla barca, ma senza esca molto avanzata. La lunghezza della zona di pesca è limitata dalla dimensione della forma e dalla lenza con lo stesso valore. Il morso è determinato dal galleggiante di immersione e la profondità dell'esca varia dal fondo alla superficie. Su di esso puoi catturare un ghiozzo marino, carpe, carassi e scardole.

vantaggi:

  • lunghezza della canna lunga;
  • aggiunta telescopica per il posizionamento nel bagagliaio;
  • ci sono modelli economici;
  • può essere usato senza bobina;
  • la struttura rigida consente di estrarre il pesce dall'acqua senza portarlo a riva.

svantaggi:

  • grande peso;
  • attira peso fino a 25 g

Opzioni di selezione della canna da pesca

Opzioni di selezione della canna da pesca

lunghezza

La dimensione della canna influisce sulla capacità di lanciare esca e facilità di estrazione della produzione dall'acqua. Gli spazi vuoti vanno da 20 cm a 8 metri Più grande è la canna da pesca, più si può lanciare il cucchiaio. Ma questo ha un ruolo solo nei grandi serbatoi. Un fiume stretto o piccole scommesse saranno un luogo scomodo da catturare con una forma lunga.

C'è spesso una linea costiera vicino alla costa, lavata dalla corrente, quindi è necessario sollevare la presa per evitare l'aggancio. Più lunga è la canna, più facile è farcela.

1. La pesca su ampi laghi e fiumi richiede una lunghezza da 2,7 a 3,6 m con alimentatore e spinning, o 6-8 m per il modello di Bologna;

2. Sui rivoli stretti, sono sufficienti 2,1-2,4 m;

3. La pesca da una barca non ha bisogno di una grande lunghezza e sarà sufficiente 1,8 m;

4. Per la pesca invernale usare 20-70 cm.

formazione

La flessibilità di una canna da pesca si chiama sistema e influenza la portata del lancio e la comodità del trasporto. Ci sono quattro opzioni per questo parametro:

1. Extra veloce - ha una parte lavorativa sotto forma di punta e il resto della forma mantiene una posizione diritta. È conveniente per la pesca con il galleggiante e la presenza di ostacoli sotto forma di ance.

2. Veloce - piega un terzo della canna, che dà un po 'di elasticità e ti permette di lanciare l'esca fino a 10-15 m. Questo è conveniente su fiumi stretti e piccoli pali. Adatto per spinning e feeder lungo 2,4-2,7 m La migliore opzione per la pesca e la pesca a Bologna da una barca.

3. Medio: consente di piegare metà del modulo in caso di lancio o caricamento. La distanza di lancio di 20-30 metri consente di utilizzare il placcaggio su ampi fiumi e bacini idrici. Pratico per il trasporto di pesci predatori.

4. Lento - solo il calcio con la maniglia non si piega. Casting fino a 50-70 m. Adatto per la pesca dalla riva o dal ponte. Meglio di tutti si manifesta in rotazione.

prova

Questo è il nome del peso dell'esca che la forma è in grado di percepire correttamente. Può essere nell'intervallo da 0 a 200 g La discrepanza tra la canna da pesca e la massa dell'esca può portare a sovraccarico di punta durante un lancio e una sensazione di morso costante (falso), oppure non si avverte affatto (risultato di un cablaggio "cieco").

1. La pesca invernale non ha risultati di test, in quanto la manovella funge da esca.

2. Per la rotazione l'opzione migliore è il peso da 5 a 28 g. La stessa opzione è adatta per la maggior parte dei tipi di pesca a galleggiante.

3. L'alimentatore è dotato di una rete di alimentazione, pertanto richiede un impasto di 100-200 g

Tipo di connessione al ginocchio

Le canne da pesca sono:

1. I modelli a una gamba sola sono considerati a una gamba sola, poiché hanno una struttura solida in grado di sopportare pesci di grandi dimensioni. Ma il loro svantaggio è l'inadeguato posizionamento nel trasporto, che potrebbe interferire con gli altri passeggeri. Questo modello vale la pena acquistarlo solo nel caso di una posizione vicina al serbatoio, dove è possibile camminare.

2. Il plug-in si collega alla filettatura, che offre una lunghezza e una durata sufficienti. È ottimale per la rotazione e l'alimentazione.

3. Telescopico - più adatto per il modello di Bologna, dove è possibile estrarre un cruciano su 2-3 kg o la pesca invernale per mettere l'attrezzatura in uno zaino. I grandi individui non sono catturati da tali dispositivi, quindi il rischio di rottura è minimo.

materiale

1. Per la filatura e l'alimentazione, dove la massa del pescato e le caratteristiche dell'estrusione possono essere estreme, si raccomanda solo carbonio (fibra di carbonio).

2. Gli amanti principianti di questi tipi di pesca, che vogliono risparmiare, si adatteranno alla vetroresina.

3. I modelli e le attrezzature di Bologna per la pesca invernale possono essere compositi, il che fornirà una forza sufficiente e costi ragionevoli.

peso

Dal peso della canna da pesca dipende dalla praticità per la mano e il braccio, che è controllato con la forma per lungo tempo.

1. L'alimentatore e la filatura richiedono una manipolazione costante e richiedono una massa di 200-300 g.

2. I modelli bolognesi possono essere posizionati su un cavalletto e guardare solo il galleggiante, quindi acquistano un placcaggio da 500-600 g.

3. Canne da pesca invernali sono costantemente nelle mani e hanno bisogno di peso 45-65 g.

Lunghezza di trasporto

Ogni modello ha un'opzione di dimensioni piegate. Questo è importante da considerare quando si pianificano i modi per raggiungere il luogo di pesca.

1. La pesca invernale è conveniente con l'inventario che si adatta a uno zaino, e qui viene scelta una lunghezza di trasporto di 20-40 cm;

2. Se si utilizza il trasporto pubblico, la filatura e l'alimentatore devono essere 120-140 cm;

3. Il modello bolognese con un gran numero di magazzini può adattarsi a 150 cm;

4. Altre lunghezze sono selezionate solo quando si viaggia in auto.

Numero di anelli

Gli anelli forniscono la distribuzione del carico durante il movimento del pesce in tutta la parte operativa del modulo. Più è, meglio è.

1. Per catturare individui di grandi dimensioni (4-8 kg e più), sono necessari 10-12 anelli;

2. Per i modelli di Bologna, uno per ogni sezione è sufficiente (6-8);

3. Lo stesso principio vale per gli attrezzi da pesca invernali (3-4).

È importante garantire la capacità degli anelli di mantenere una costruzione liscia. Questo è importante per lanciare una canna da spinning e un alimentatore in modo che la lenza non si avvolga attorno alla forma. Nel negozio, puoi verificarlo allineandolo in una singola riga e simulando un calcio. L'asse comune non dovrebbe muoversi.

Quale canna da pesca scegliere

Quale canna da pesca scegliere

1. Per cacciare i pesci predatori, hai bisogno di una canna da spinning lunga 270-330 cm, un innesto a spina, del peso di 215 g, una pasta di 5-20 g, con una costruzione media, di un composito con una punta in fibra di carbonio e una lunghezza di trasporto di 120-140 cm.

2. Per cercare di catturare carpe erbacee su un grande lago, è necessaria una canna da pesca di tipo feeder con una lunghezza di 3,6 m, un ordine rapido composto da due sezioni collegate da un tappo, un test da 0 a 100 g per garantire una quantità sufficiente di esca. La massa della forma è di 200-300 g, il materiale è carbonio.

3. Gli amanti della pesca a galleggiante in acque calme e prive di corrente avranno bisogno di un modello telescopico bolognese della lunghezza di 7 m, con una dimensione di trasporto di 150 cm. Prova da 0 a 25 grammi, costruzione media, peso circa 500 g

4. Nel caso di pesca invernale sopra un buco di ghiaccio, è necessaria una versione corta della canna da pesca di 40-70 cm, un magazzino telescopico per due sezioni, avente una dimensione piegata di 20-40 cm. Affrontare il peso fino a 70 g. punta flessibile

Quanto costa una canna da pesca

Quanto costa una canna da pesca

1. Spinning luccio o pesce gatto acquistare nella gamma da 500 a 44.000 rubli.

2. L'alimentatore può essere selezionato nella regione di 1500-29000 rubli.

3. La pesca galleggiante, abituata a molte persone, alla canna da pesca di Bologna richiederà 500-22000 rubli.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback