MyLogo

Ora il trasporto via mare è diventato più accessibile per le esigenze private come mai prima d'ora. Progettato molte barche di piccole e grandi dimensioni, che vengono utilizzate per il turismo, l'intrattenimento o la pesca. I modelli in PVC sono molto popolari tra loro, si distinguono per il peso ridotto, le dimensioni di trasporto compatte e l'elevata velocità grazie al motore collegato. Nelle caratteristiche di tali prodotti un sacco di termini e cifre incomprensibili, la comprensione che renderà più facile scegliere una barca in PVC per le loro esigenze.

 

 

Come scegliere una barca in PVC

I migliori produttori di barche in PVC - quale compagnia scegliere

Se sei troppo pigro per capire i dettagli, ma la barca è urgentemente necessaria per una passeggiata o la pesca, puoi dirigere i tuoi occhi verso i principali produttori di questo settore:

  • Korsar;
  • Marlin;
  • Solar;
  • Sun Marine;
  • "Fregata".

I loro prodotti sono di alta qualità, ma ci sono così tante dimensioni e forme che è opportuno familiarizzare con ha valutato le migliori barche in PVC e restringere la tua ricerca. Lo stesso articolo ti insegnerà a capire in modo indipendente i parametri delle barche in PVC e a determinare con maggiore precisione la scelta.

Il principio di funzionamento e il dispositivo barca in PVC

Il principio di funzionamento e il dispositivo barca in PVC

Questo prodotto appartiene ai piccoli veicoli acquatici. È radicalmente diverso dagli analoghi in gomma di materiale durevole che non è soggetto a decomposizione.

Per creare un corpo, le fibre sintetiche sono utilizzate come base, che si avvolgono con cloruro di polivinile. Per renderlo morbido, il poliuretano viene aggiunto alla composizione.

Usa imbarcazioni in PVC per vari scopi:

1. Pesca su grandi laghi;

2. Gite in barca;

3. Caccia nelle zone umide;

4. Discese estreme sui fiumi;

5. Traina;

6. Giostre in acqua (unire gli sci, "cheesecakes").

Queste barche hanno guadagnato molta popolarità grazie alle dimensioni sufficienti nella forma finita e alle dimensioni compatte durante il trasporto. Questo è ottenuto dal materiale in PVC, che è un tessuto impermeabile denso che è facile da piegare e aprire.

La struttura cava è sigillata ai bordi e si formano i cilindri. Su ogni barca ci possono essere da 2 e più. Nel caso ci sia un foro con una valvola integrata attraverso la quale l'aria viene pompata dalla pompa. Nella forma finita una grande struttura, stabile sull'acqua.

I veicoli per il trasporto dell'acqua in PVC sono fatti in forma di ovali, con un naso appuntito e una poppa piatta, un naso smussato e una coda divisa. Tutto ciò aiuta a mantenere la galleggiabilità e aumentare la manovrabilità per le varie esigenze. Il design è completato con remi, che hanno attacchi speciali (scalmi) sul corpo, e sono fissati lì dopo l'uso.

I paddle sono usati per avvicinarsi con precisione alla destinazione (molo, canne) e un passaggio silenzioso attraverso lo stagno, o come la principale forza motrice. Altri modelli sono dotati di motori e possono muoversi ad alta velocità.

Il naso ha una forma rialzata ed è chiamato l'occhio. Senza questo elemento, lo scafo si schianterebbe contro le onde e attirerebbe l'acqua. La parte posteriore è indicata come la poppa e contiene un supporto per il motore. I passeggeri si trovano sulle rive, che è uno stretto posto a strisce, situato tra i cilindri.

Le gambe dei passeggeri e il carico trasportato poggiano sul fondo. È duro o stoffa. Per migliorare questa parte dello scafo, viene utilizzata la chiglia. Attorno al di fuori dei cilindri, la nave abbraccia un nastro ferroviario per attaccare gli utenti con un moschettone o per l'ormeggio.

La barca viene consegnata al luogo in forma imballata, dove gli elementi di fondo sono disposti, i cilindri sono pompati dalla pompa e i remi e il motore sono collegati.Ci vuole del tempo, così altri preferiscono raccogliere la nave una volta all'inizio della stagione e trasportarla su un rimorchio o un portabagagli, con le dimensioni appropriate di quest'ultima.

Il dispositivo barca in PVC comprende i seguenti elementi:

1. cilindri;

2. il fondo;

3. Kiel;

4. le banche;

5. Piastra di montaggio del motore (traversa);

6. motore;

7. Remi con scalmi;

8. valvola;

9. Cintura Leerny.

Tipi di barche in PVC

canottaggio

canottaggio

Questi sono di piccole dimensioni, progettati per una o due persone. Sono utilizzati dai pescatori per nuotare nel mezzo del lago o muoversi lungo un fiume calmo.

Il movimento è effettuato esclusivamente da remi, quindi la zona di applicazione ha limiti di distanza. Ma su di esso si può scendere dal fiume di montagna, a condizione che non ci siano rapide ripide e taglienti (turismo sportivo).

vantaggi:

  • costo accessibile;
  • piccolo peso;
  • paddle inclusi;
  • può essere trasportato a mano in un astuccio;
  • pompato rapidamente.

svantaggi:

  • basso carico utile;
  • può ribaltarsi su onde alte;
  • non c'è posto per montare il motore;
  • molti modelli senza chiglia.

motore

motore

Ci sono varie dimensioni, che vanno dalle due alle otto persone. Le code dei serbatoi di poppa sporgono molto oltre il fondo, il che conferisce alta galleggiabilità e la corretta posizione dello scafo alla massima velocità del motore.

Il motore è montato su uno spazio standard dello specchio di poppa. Le barche sono utilizzate per gite in barca, trolling, giri in acqua,

vantaggi:

  • movimento veloce sull'acqua;
  • strutture più durevoli per la rigidità;
  • air baie indipendenti;
  • pavimento duro;
  • c'è una chiglia;
  • ampia scelta di unità di potenza per l'alimentazione.

svantaggi:

  • cari;
  • pesare molto;
  • lungo assemblaggio di tutte le parti prima dell'uso.

Motor rowers con poppa montata

Motor rowers con poppa montata

Tali barche si distinguono per forme più ottuse dello scafo, che non consentono di sviluppare una maggiore velocità, ma il movimento è possibile come in una voga, anche lì dalle pale del motore.

Quest'ultima è montata su un pannello rigido nella parte posteriore, ma se lo si desidera, può essere staccata e utilizzata senza un'unità di potenza. Questa specie è ampiamente utilizzata per la pesca, la caccia o le gite in barca.

vantaggi:

  • varie misure di lunghezza;
  • sufficiente galleggiabilità;
  • dotato di motori di media potenza;
  • può essere usato senza un motore;
  • dimensioni compatte durante il trasporto;
  • tessuto in PVC spesso.

svantaggi:

  • lo spazio utile del bagaglio dipende dal diametro dei cilindri;
  • non adatto per l'interazione con motori potenti.

Opzioni di selezione della barca in PVC

Opzioni di selezione della barca in PVC

Disponibilità di Transom

Per fissare il motore al tessuto molle di un veicolo acquatico, è necessario un elemento transitorio, che viene chiamato uno specchio di poppa. È realizzato in compensato impermeabile di una certa lunghezza, che consente di collegare ad esso la maggior parte dei modelli standard di unità di potenza con pale.

1. Se la barca viene acquistata per la pesca su un fiume stretto o su un laghetto, allora non è necessario un motore, quindi non dovresti prendere in considerazione un modello con una traversa.

2. Quando ci sono obiettivi per solcare il mare (trolling, passeggiate), allora ci dovrebbe essere un attacco standard forte sotto il motore a poppa.

3. La caccia tra le canne dei grandi laghi richiede uno sforzo per raggiungere il sito di agguato e muoversi silenziosamente. È utile lo specchio di poppa incernierato e collega il motore secondo necessità.

capacità

Lo spazio utile interno della barca può ospitare da 1 a 8 persone. Scegliendo le merci vale la pena di pensare a tutte le aree di funzionamento di questo prodotto in PVC.

1. Se si tratta solo di pesca, è sufficiente un singolo modello.

2. Quando si pesca con un partner costante, è opportuno scegliere un doppio caso.

3. Ma se hai intenzione di prendere una barca al mare in estate, tutti i membri della famiglia potranno andarci immediatamente, a condizione che siano tripli o quadrupli.

4. Merci progettate per 6-8 persone acquistano per trasportare un gran numero di persone (gite in barca, turismo).

Il diametro dei cilindri

La nave di PVC è tenuta a galla grazie a diversi cilindri con aria pompata. La galleggiabilità e la stabilità dello scafo, così come la sicurezza dei passeggeri e delle merci, dipendono dal loro diametro.I parametri possono variare da 28 a 47 cm.

Più lontano dalla costa si prevede di nuotare, maggiore è la probabilità di incontrare l'onda alta e scuotere la barca. pertanto:

1. Per la pesca a piccoli tassi e fiumi, sono adatti valori di 28-33 cm;

2. Per enormi bacini idrici e ampi fiumi sono necessari 35-39 cm;

3. È meglio viaggiare via mare su cilindri con un diametro di 40-47 cm.

Potenza del motore

Questo parametro può essere compreso tra 5 e 30 hp. Più è alto, maggiore è la velocità di trasporto dell'acqua. Ma dovrebbe riflettersi nella forma della barca.

1. La caccia e la pesca non richiedono alti tassi di movimento e c'è abbastanza motore per 5-10 CV.

2. La pesca a traina in mare viene eseguita con successo su modelli con indicatori di 10-15 hp.

3. L'uso della barca per le attrazioni del mare è possibile con una potenza del propulsore da 20 CV

Tipo di fondo

Sebbene la nave sia tenuta a galla da bombole, la comodità di spostare i passeggeri in una barca dipende dal tipo di fondo.

Esistono diversi tipi di questa parte del corpo:

1. Nessun fondo: ecco come vengono designati i modelli con un piccolo strato di PVC tra i cilindri. L'utente lo spinge con il suo peso, che crea fluttuazioni nell'acqua e difficoltà a camminare. In tali progetti è meglio sedersi al largo della costa e non alzarsi. È conveniente per le barche singole e la pesca.

2. Fatto a mano da fogli di truciolato, protetto da gonfiore. Sono inseriti in speciali scanalature sui cilindri e danno un forte sostegno alle gambe. Da tale fondo, puoi anche pescare stando in piedi, il che è comodo per nuotare lontano dalla riva, dove puoi alzarti e sgranchirti le gambe.

3. Air Dek - implica uno spesso strato di PVC (6-8 cm) con numerosi canali d'aria. Riempiendo di pressione, formano un fondo solido, che è facile da piegare durante lo smontaggio. Questo è conveniente per i cacciatori e i pescatori che devono trasportare le loro barche nelle loro mani o in auto, prima che raggiungano il luogo desiderato di utilizzo.

colore

Il PVC morbido è dipinto in una varietà di colori che dovrebbero essere scelti correttamente, tenendo conto delle operazioni future.

1. I coloranti verdi sono più adatti per la caccia e la pesca in acqua.

2. La pesca in mare viene effettuata su modelli blu o grigi.

3. Usare una barca come attrazione o turismo richiede, al contrario, colori vivaci, in modo che una persona che cade accidentalmente in acqua possa immediatamente notarlo e orientarlo, quindi il bianco o l'arancione si adatteranno qui.

Dimensioni esterne

Questo parametro è strettamente correlato alla compatibilità umana, ma influenza anche la manovrabilità e la galleggiabilità della nave in certe aree. Più grande è il serbatoio, più ampia e lunga deve essere la barca.

1. Piccoli modelli con una lunghezza di 180-220 cm sono convenienti per la pesca a pali che utilizzano una canna da pesca o un asino.

2. 240-270 cm viene utilizzato su fiumi con un piccolo over.

3. 280-330 cm adatto per grandi laghi e bacini idrici

4. Vai al mare su prodotti con una lunghezza di 350-450 cm.

cabina di pilotaggio

Questo è il nome di un posto utile per la posizione del carico. È destinato al trasporto di attrezzi, miniere o provviste. La sua dimensione è calcolata sottraendo il diametro di ogni cilindro dalla larghezza totale della barca. Lo stesso vale per la lunghezza.

1. Il modello 310x135 cm e i palloncini di 33 cm nella cabina di guida saranno circa 240x70 cm Questo dovrebbe essere sufficiente per ospitare una pistola o una piccola rotazione.

2. In una barca corta 180x120 cm pozzetto sarà 110x60 cm, dove si adatterà una borsa grande con rifornimenti, e il resto del placcaggio spunterà fuori bordo.

Densità del PVC

Il materiale sintetico paragona favorevolmente alla gomma in quanto non è suscettibile di decomposizione e abrasione. Tali barche sono molto più lunghe e tollerano meglio le collisioni con ance o canne solide. Il PVC ha una densità da 700 a 1100 g / m2.

1. Per la pesca in acque del lago aperto è sufficiente un minimo di 700 g / m2.

2. La caccia in ance, dove la probabilità di forare un prodotto è più alta, richiede 900 g / m2.

3. Trolling con l'uso di potenti filatori e ganci dovrebbe fornire protezione dello scafo con una densità di 1.100 g / m2.

Dimensioni e peso della spedizione

Tutte le barche gonfiabili in PVC sono sorprendenti nella loro compattezza e facilità quando sono piegate, ma qui ci sono differenze in termini di dimensioni e peso. Questo dovrebbe essere preso in considerazione per determinare il metodo di trasporto del prodotto in posizione.

1. Se devi portare tutto nelle tue mani, allora hai bisogno di modelli fino a 15 kg, che misurano 100x45x35 cm.

2. Quando c'è una berlina per auto passeggeri, il prodotto si adatta al bagagliaio 130x55x30 cm e pesa 36 kg.

3. Le barche con i parametri di 170x55x45 cm e del peso di 80 kg ciascuna vengono trasportate sul portabagagli o quando la station wagon è aperta.

Capacità di carico

Oltre alla capacità del passeggero, tutte le barche sono divise in termini di peso massimo per il carico. Questo può essere placcaggio, inventario, armi, acqua, cibo o estrazione nella quantità di peso degli utenti. Varia il valore da 110 a 700 kg.

1. Se il prodotto verrà utilizzato solo per la pesca su scommesse e fiumi, allora un indicatore di 220 kg è abbastanza per due persone e i loro effetti personali. Questo si adatta anche alla cattura.

2. I modelli per la caccia richiedono una capacità di carico di 250-300 kg, dal momento che il gioco (anatre, ecc.) Può avere un peso sufficiente, specialmente per un'intera giornata di lavoro.

3. Se si programmano viaggi frequenti con un grande volume di cose (turismo con il campeggio sull'isola), allora servono barche da 400 kg o più.

Carry maniglie

Quando la barca viene pompata, deve essere spostata e abbassata nell'acqua. Dopo l'uso, ripetere lo stesso processo nella direzione opposta. Alcuni modelli per questo ci sono maniglie, saldate alle pareti dei cilindri (anteriore e posteriore, nonché sui lati).

Vale la pena cercare un prodotto se ha grandi dimensioni (3 me più), o se la discesa e il recupero devono essere costantemente eseguiti da una persona. Per la maniglia per trascinare la custodia è molto più conveniente.

Quale barca in PVC scegliere

Quale barca in PVC scegliere

1. La pesca su un fiume stretto richiederà una barca senza motore, lunga 190 cm, con una densità di 750 g / m2 di PVC, cilindri del diametro di 30 cm, capacità per una persona, portata di 110 kg, 12 kg in forma assemblata, dimensioni di spedizione 100x40x30 cm, fondo morbido , verde.

2. Per pescare in un grande stagno, è necessario un prodotto con un motore fuoribordo da 5 hp, lunghezza del corpo di 280 cm, diametro 33-36 cm, peso 23 kg, capacità di carico di 220 kg, capacità di 2 persone, densità del tessuto di 850 g / m2, verde, con fondo rigido, pozzetto 210x65 cm e chiglia centrale.

3. La caccia in ance richiede una costruzione con un naso smussato e un motore fuoribordo sullo specchio di poppa, 15 hp, lunghezza del corpo 320 cm, diametro cilindro 40 cm, pozzetto 210x70 cm, peso 43 kg, dimensioni di spedizione 130x55x35 cm, con una densità di PVC 900 g / m2, con una capacità di 3 persone e una capacità di carico di 400 kg. Il lancio sarà più conveniente con le maniglie saldate.

4. Guida in mare ad una velocità effettuata con motori per 30 hp, lunghezza della barca 420 cm, diametro cilindro 45 cm, con una capacità fino a 6 persone, e con un peso totale di 700 kg, spazio interno utilizzabile 317x96 cm, peso 135 kg e densità di PVC 1100 g / m2, rosso. Maniglie obbligatorie per il trasporto e fondo rigido.

Quanto costa una barca in PVC?

Quanto costa una barca in PVC?

1. Piccole barche a remi costano 10.000-15.000 rubli.

2. Le barche spaziose con motore fuoribordo per laghi spaziosi vendono per 12.000-20000 rubli.

3. Modelli adatti per la caccia comprare per 20000-60000 rubli.

4. I prodotti per le passeggiate in mare sono stimati a 65000-120000 rubli.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback