MyLogo

La pesca a spinning porterà piacere e si tradurrà solo nel caso della selezione di un buon placcaggio e di una pratica regolare. Un elemento importante in questo caso è la lenza sulla bobina. Ma questo è solo un nome generico, perché in realtà, molto spesso, utilizzare cavi intrecciati di materiali simili sottili. È più resistente, durevole e dura meno, il che aiuta a sentire meglio l'esca e ad eseguire la scherma. I parametri intrecciati dovrebbero essere completamente combinati con gli indicatori di rotazione e il tipo di pesce che dichiarano di catturare. Selezionare correttamente questo elemento aiuterà il materiale sottostante.

 

 

Come scegliere una treccia per la filatura

I migliori produttori di trecce per la filatura

Se non vedi l'ora di provare una nuova filatura, ma non c'è tempo per approfondire la varietà delle trecce, puoi acquistare i prodotti da aziende di fiducia:

  • Power Phantom;
  • Stinger;
  • Sufix;
  • Berkley;
  • Benkei.

Per iniziare il tuo nuovo hobby in modo più consapevole, la familiarizzazione con la descrizione dei dettagli di cavi specifici in una revisione dettagliata aiuterà. Per coloro che vogliono diventare semi-professionisti e comprendere tutte le caratteristiche delle trecce, le informazioni di seguito aiuteranno.

Il principio di funzionamento e la struttura della treccia per la filatura

Il principio di funzionamento e la struttura della treccia per la filatura

Da lontano, la treccia sembra una normale lenza da pesca, ma dopo aver guardato più da vicino, capisci che si tratta di un vero cavo che include diversi fili (da 4 a 8 pezzi).

La linea di pesca multifilamento è realizzata collegando diversi trefoli in uno, con una trama stretta. Quindi il filo ispessito è collegato di nuovo con una linea doppia simile. Il risultato è una trama multi-fibra, caratterizzata da un'elevata resistenza.

Lo spessore del cavo con un diametro di 0,1 mm può sopportare fino a 3 kg di peso. Ma la linea viene utilizzata con una riserva, perché fattori imprevisti (vento, ingranaggi su rami, erba) possono creare carichi maggiori. Questo indicatore consente l'uso della tessitura di diversi diametri nelle bobine della filatura, dove la massa del pesce catturato può raggiungere i 20-25 kg.

Dopo aver catturato la preda per il gancio, l'intero carico poggia sull'asta e sulla treccia. E se il primo è fatto di fibra di carbonio o di metallo, il secondo è costituito da filamenti di polietilene. Pertanto, l'uso di un cavo di alta qualità è un must.

Altri obiettivi per la linea di pesca multifilamento sono:

1. Supporta il casting lungo;

2. Bassa deriva di derivazione;

3. Alta sensibilità dell'esca;

4. Garantire una buona visibilità in acqua con determinati metodi di pesca;

5. Nessun allungamento durante il taglio brusco;

6. Lunga durata.

Pletenka attrae i pescatori con un semplice deposito: puoi acquistare la bobina che ti piace in riserva, metterla sul tavolo e portarla in 5 anni con proprietà invariate. Le piace anche la sua mancanza di "memoria", che le permette di avere una forma piatta, nonostante l'avvolgimento e la conservazione nel tamburo.

La struttura dei filamenti di polietilene comprende: tessitura stessa, impregnazione che migliora lo scivolamento in acqua, sostanze che resistono all'usura e impregnazione dai raggi ultravioletti. Le linee di pesca multi-fibra in bobine di 90-150 metri sono vendute. I migliori sono prodotti giapponesi e americani.

Tipi di trecce per la filatura

Tessitura classica

Tessitura classica

È fatto di polietilene con impregnazioni speciali. Succede a tre, quattro e otto core. Ha una diversa densità del numero di plessi per cm. Viene prodotto in diametri da 0,01 a 0,89 mm. Adatto per la filatura e la pesca dalla riva, barche, barche. Viene acquistato da principianti e pescatori esperti.

vantaggi:

  • varietà di valore;
  • molte opzioni per il diametro e il numero di fili;
  • vari colori per un certo tipo di pesca;
  • struttura forte;
  • lunga durata
  • Ci sono opzioni per la rotazione pesante e leggera.

svantaggi:

  • c'è un leggero allungamento;
  • su modelli economici, appare rapidamente il pisolino;
  • prodotti declassati si appiattiscono e aumentano la deriva.

Cavo multi-fibra parallelo

Cavo multi-fibra parallelo

Si distingue per la disposizione adiacente di fili in polietilene ad alta tecnologia, che sono collegati mediante saldatura e esposizione ad alta temperatura. Ciò consente di ottenere una linea di pesca a più fibre con maggiore sensibilità, senza allungamenti e forza sufficiente, superando la tessitura classica.

La fortezza ne dà libero uso durante la cattura di pesci di grandi dimensioni. È adatto ai principianti per notare immediatamente il morso e imparare abilmente come eseguire le spazzate.

vantaggi:

  • l'esca si sente bene quando si postano;
  • il forte flusso non interferisce con il processo;
  • quando lo sforzo podsekanii dallo strappo si trasferiva istantaneamente al gancio, senza perdita di stretching;
  • fortezza alta;
  • Adatto per la pesca da una barca in movimento.

svantaggi:

  • questo cavo si consuma più velocemente;
  • l'attrito su anelli e vegetazione presto forma lanugine;
  • aumento della vela durante il lancio e la pubblicazione dal ponte.

Opzioni per intrecciare per la filatura

Opzioni per intrecciare per la filatura

Resistenza alla trazione

La forza della corda è determinata dagli sforzi che devono essere fatti per rompere la sua struttura. Questo è il parametro più importante, che è uno dei primi. La gamma può variare da 3 a 20 kg o più.

Affinché la treccia funzioni bene, deve essere combinata con una lezione di spinning:

1. I modelli leggeri sono dotati di una lenza con meno resistenza allo strappo;

2. Le barre pesanti sono dotate di una filettatura multifilamento più duratura.

Il parametro dipende dal tipo di pesce per il quale rivendicano:

1. Un piccolo basso richiede un cavo con un indicatore di 3-5 kg. Tale prodotto sarà con un margine chiaro e durerà a lungo.

2. Chi pesca luccio e luccioperca, che può pesare 7-10 kg, acquista una rete con un valore fino a 12 kg.

3. Nel mare c'è un pesce più grande, quindi per trolling ha senso installare una lenza fino a 15-20 kg.

4. Sui piccoli fiumi e la rotazione media, è possibile ottenere con il valore di 8 kg.

colore

Alcuni modelli di treccia sono molto luminosi, mentre altri sono piuttosto noiosi. Questo è spiegato dal modo di pescare.

1. Per la classica pesca a spinning, dove il tiro è effettuato in linea retta, vicino alla superficie dell'acqua, sono richiesti colori scuri.

2. Chi ama la pesca con la jig, che consiste nello zigzagare dell'esca verticalmente, sarà più comodo maneggiare la trama brillante per vedere la posizione dell'esca e controllare i movimenti.

3. La linea di pesca verde chiaro e arancione è utile per gli appassionati di pesca con un ratler sul fondo del bacino.

Densità visiva

È abbastanza facile vedere la qualità del cavo quando si acquista, se si svolge una piccola sezione di 10 cm, prendila con entrambe le dita da entrambe le estremità e prova a ruotarla in direzioni diverse.

Nel caso della stratificazione della tessitura in fili separati, non è necessario acquistare questi prodotti per il pesce grosso o la pesca da una barca. Ma è adatto ai principianti per imparare a lanciare attrezzi e guidare l'esca. Tale linea non è costosa, quindi giustificherà i soldi spesi.

Numero di plessi

Questo parametro è determinato dal numero di intersezioni di ogni singolo filo per centimetro.

1. Opzioni di linea con 5-6 plessi, adatti per pesci con un peso di 3-4 kg.

2. Più corde ritorte in 8 fasci vengono utilizzate per picche piccole fino a 8 kg.

3. Il più resistente è un filo multistrato su 12 plessi, che consente di catturare un grosso pesce gatto fino a 20 kg.

Contorto o saldato

Il tipo di combinazione della lenza in una stringa influisce sulle sue proprietà.

1. La tessitura classica consentirà un uso più lungo del prodotto e fornirà una vela minima quando si pesca da un ponte o molo alto, dove una parte significativa della linea di pesca rimane sopra l'acqua e il vento può oscillare, il che impedisce la pesca. Questa specie è utile per la caccia ai pesci di acque profonde che nuotano sul fondo.

2. Il filo multifilamento saldato è più resistente e adatto per pesci di grandi dimensioni. Ha una maggiore sensibilità e assolutamente non si allunga, che è adatto per i principianti. Ma costa di più e si consuma più velocemente, quindi, viene acquistato solo da professionisti per la pesca di lucci, persici e pesci gatto.

Numero di thread

Fili di polietilene high-tech sono intrecciati in una quantità di tre, quattro e otto pezzi. Questo influenza l'uso del cavo in combinazione con vari spinning.

1. Per i modelli leggeri, una linea da pesca a 3-4 capi farà.

2. Potenti rotazioni pesanti con otto fili.

Se valutiamo l'idoneità della tessitura non dalla classe della canna, ma direttamente dal peso dell'esca, allora possiamo imparare il modello:

1. Per esca facile 0,3-10 g tessere abbastanza quattro fili.

2. Con esche più pesanti da 10 a 40 g sarà meglio far fronte a un cavo a 8 fili.

Forma della sezione

Per scegliere una linea di pesca multi-linea di alta qualità, è necessario prestare attenzione alla sua forma nella sezione. Deve essere rigorosamente rotondo. L'appiattimento sotto forma di tagliatelle non influirà sulla forza, ma influenzerà la pesca da un ponte o da una nave. La forma piatta aumenta la deriva e la linea di pesca sarà più ondeggiante con il vento.

Da una forma così irregolare, è più difficile avvolgere in modo uniforme una bobina su un tamburo. Una curva sinuosa impedisce lo svolgimento libero durante il lancio. Ispezionare con cura il filo ritorto, è necessario assicurarsi che sia uniformemente arrotondato.

diametro

Il cavo intrecciato può avere un diametro diverso, che influenza la sua forza:

1. I prodotti in 0,12-0,15 mm sono scarsamente distinguibili in acqua, non oscillano con il vento e sono adatti per lanci a lungo raggio. Ma come una normale pesca adatta per la filatura leggera e le punte in 1-2 g.

2. 0.20-0.30 è adatto per la pesca su un grande pesce persico o vomere, con un peso fino a 2-4 kg, rispettivamente.

3. Una lenza di 0,40 mm mantiene facilmente un pesce di 8 kg ed è considerato un placcaggio versatile. Il basso costo e le buone prestazioni lo rendono la scelta migliore per i principianti.

4. 0,6 mm manterrà lucci o altri pesci di grandi dimensioni fino a 15 kg. Condizioni difficili sotto forma di forti venti, correnti ed erba alta non interferiranno con il processo.

5. 0,70 mm sono utilizzati da abili pescatori per un grande predatore. Non si romperanno nemmeno con una massa di 15-20 kg.

Criteri aggiuntivi

Oltre alle caratteristiche principali, ci sono diversi "segreti" della scelta della tessitura per la filatura, che devono essere testati direttamente nel negozio. La bobina dovrebbe essere aperta e avvolgere la linea su 1 m. Un buon cavo sarà senza graffi, parti frantumate e bave. Se si presentano, allora non dovresti comprare.

Quando si piega un filo multifilamento, non dovrebbe causare un incidente. Nonostante la sua rigidità, la struttura della trama consente di piegare liberamente e delicatamente. Un altro fattore è la qualità della pittura, in particolare per la pesca con la jig, in cui è così importante vedere una lenza nell'acqua. Se togli la bobina nella scatola puoi vedere la polvere colorata, quindi la vernice si staccherà rapidamente.

Scegliendo la treccia per la rotazione è necessario navigare correttamente nel prezzo. I prodotti sono venduti in bobine, ma il loro filmato non è standard e può variare a seconda del produttore. Ad esempio, una matassa di 90 metri per 1.200 rubli sarà più costosa di una bobina di 150 metri a 1.800 rubli. Se tale differenza è dovuta a caratteristiche migliorate, allora è giustificato, ma se i loro parametri sono gli stessi, si otterrà un pagamento in eccesso.

Che tipo di treccia di filatura da scegliere

Che tipo di treccia di filatura da scegliere

1. Un principiante avrà bisogno di un cavo saldato o intrecciato con una valutazione fino a 2 kg per lacrima. Il diametro può essere scelto tra 0,20 mm e il numero di plessi per cm è 5-6 pezzi.

2. Per prendere il mare da una barca e tirare fuori grandi pesci, avrai bisogno di un filo multifilamento con un valore di 15-20 kg di carico di rottura, 0,70 mm di diametro e un numero elevato di plessi per centimetro (12 pezzi). È importante che la linea sia composta da otto fili.

3. Per l'uso su spinning pesanti e esche pesanti per catturare un luccio o un pesce gatto, utilizzare una corda con un carico di rottura di 8-12 kg, con un diametro di 0,50 mm, composto da otto nuclei e comprendente 12 raggi per centimetro.

4. La pesca con giga a zig-zag dal fondo alla superficie richiederà una treccia con un carico di trazione di 5-8 kg, quattro fili, 0,40 mm di diametro e colori vivaci.

Quanto costa una treccia per girare

Quanto costa una treccia per girare

Conoscendo le caratteristiche esatte del cavo per la rotazione, puoi trovare il suo valore nella bobina di 135 metri:

1. Un principiante dovrà pagare per questo oggetto affrontare 1500 rubli.

2. I fan trolling pletenka costa 2600 rubli.

3. La pesca del luccio e del pesce gatto richiede prodotti per 1900-2000 rubli.

4. Lo stile del jigging richiede un filo multifilamento per 1500-1900 rubli.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback