MyLogo

La pesca non è la predatoria degli abitanti dei bacini è un tipo di svago preferito per molte persone. Un sacco di triotto, carpe, carpe e tinche si trovano nei fiumi e nei laghi. È possibile catturare anche l'erba carpa. Una varietà di metodi di cottura e di piatti di questa preda inducono ad acquistare attrezzi di alta qualità che garantiscono risultati elevati nella pesca. Uno di questi strumenti è l'asta di alimentazione. Dopo aver letto questo articolo, puoi imparare come scegliere l'attrezzatura giusta per la pesca in vari luoghi.

 

 

Come scegliere una barra di alimentazione

I migliori produttori di barre di alimentazione - quale azienda scegliere

Per l'amante indaffarato, che non ha tempo per affrontare particolari problemi e che ha in programma di pescare un paio di volte l'anno, è possibile acquistare subito un buon alimentatore da produttori affermati:

  • shimano;
  • Banax;
  • Buco nero;
  • Daiwa;
  • Salmo.

Ma se hai intenzione di dedicare più tempo al tuo hobby, allora è utile leggere una recensione comparativa dei modelli popolari di questo inventario. Per coloro che vogliono imparare a comprendere tutte le sottigliezze della scelta di un alimentatore, il materiale sottostante è dedicato.

Il principio di funzionamento e le barre di alimentazione del dispositivo

Il principio di funzionamento e le barre di alimentazione del dispositivo

L'asta di alimentazione viene utilizzata per catturare pesci non predatori in acqua dolce.

Questi possono essere:

1. carpe;

2. carpe;

3. carpe;

4. orate;

5. orate;

6. scarafaggio;

7. Lin;

8. Carpa erbosa

Questi animali vivono in stormi e si accumulano in luoghi dove c'è qualcosa da guadagnare. Questo è esattamente ciò per cui è progettato questo tipo di attrezzatura.

Il principio di usare l'asta di alimentazione è di gettare, con l'aiuto di uno spazio, un alimentatore nell'acqua. L'esca viene deposta in un serbatoio speciale, che ha la forma di una gabbia cilindrica o rettangolare. Il porridge dalla miscela nutrizionale è impregnato e permesso di gonfiarsi. Poi ha incollato e incastrato trogolo. Il lanciatore.

Una volta rilasciato nell'acqua, la miscela si stacca gradualmente e viene creata una nuvola di esche. Il pescatore esegue questa manipolazione più volte, il che attira un gregge in questo luogo. Quindi l'intensità del lancio è ridotta in modo da non spaventare il pesce.

Accanto all'alimentatore c'è un ramo per uno o due ganci con esca separata. Uno stormo di carpe o carpe è così assorbito dal mangiare che non si accorge di oggetti metallici, e questo porta costantemente a inghiottire il gancio.

Questo momento si riflette immediatamente sulla punta della verga chiamata quivertip. Ha una struttura molto flessibile e reagisce istantaneamente al peso in eccesso dal mordere. Il pescatore si aggancia per fissare la vittima su un gancio e inizia a tirarlo verso la riva.

Poiché l'alimentatore ei ganci non hanno un galleggiante e, quindi, sono completamente immersi sul fondo, è necessario un rilevamento preliminare del rilievo per garantire un minimo di ganci. Per fare questo, il pescatore esegue test con un tester sotto forma di un peso di 50-100 grammi e lo tira verso di lui. Questa manipolazione viene eseguita a diversi angoli per valutare il territorio e selezionare il luogo ottimale.

Il numero di pietre sul fondo, gli strappi, l'altezza del bordo sulla riva, le alghe sono prese in considerazione. Avendo trovato un posto liscio con un fondale sabbioso, viene indicato un punto di riferimento per il lancio (un albero o un altro oggetto sulla riva opposta, verso il quale sarà costruita la kiddock).

Una lunghezza costante della lenza è impostata per evitare che il punto di pesca si sposti rispetto alla nuvola esca. Per questo, il cavo sulla bobina è tagliato. Quindi inizia il processo di pesca.

Il dispositivo di guida dell'alimentatore comprende i seguenti elementi:

1. Corpo (vuoto);

2. gestire;

3. Plug-in;

4. Fermacavo;

5. Kvivertip;

6. Anelli di accesso;

7. Cavo con mangiatoia e ganci.

Tipi di barre di alimentazione

spina

spina

Consistono di due o più ginocchia, intrecciate da un filo. Può avere una lunghezza da 2 a 5 metri. Consentono di eseguire lanci lunghi e regolare le dimensioni del modulo, a seconda dell'area del serbatoio. Sono utilizzati da pescatori professionisti e dilettanti.

vantaggi:

  • una varietà di modelli di lunghezza;
  • adatto per l'uso in acque stagnanti e forti correnti;
  • ampia fascia di prezzo;
  • le forme con un numero minimo di ginocchia sono molto resistenti;
  • supportare il lavoro con alimentatori da 20 a 200 g

svantaggi:

  • alcuni prodotti sono scomodi durante il trasporto;
  • Alcuni modelli possono essere molto costosi (a seconda del produttore e del materiale della custodia).

telescopico

telescopico

Differiscono in dimensioni compatte e layout rapido. Consistono in sei tribù di diverso diametro, che si lasciano cadere l'una nell'altra. Consentito di guidare con l'attrezzatura in un autobus, in auto o in treno, senza occupare molto spazio. Adatto agli amanti della pesca a feeder, che devono raggiungere il bacino con i mezzi pubblici.

vantaggi:

  • facile da usare;
  • rapidamente decomposto;
  • comodo da trasportare;
  • sono completati con una copertina;
  • test di supporto 10-60 g;
  • intercambiabile fatto.

svantaggi:

  • lunghezza fino a 2,1 m;
  • la forza consentirà di allevare solo pesci fino a 2-3 kg.

Parametri di selezione asta di alimentazione

Parametri di selezione asta di alimentazione

Test e classe

Questi concetti sono correlati, perché sono formati su un parametro: il peso dell'esca. A differenza della filatura nell'alimentatore che utilizza un alimentatore con condimenti diversi. È fatto sotto forma di una piccola cassa, quindi il suo peso è maggiore della massa dei filatori.

Le seguenti classi si distinguono:

1. Picker - supporta il lavoro con esche da 10 a 40 grammi. Tali modelli sono forniti solo con un galleggiante, e la miscela viene gettata in acqua a mano. Questa è l'opzione migliore per la pesca su una piccola percentuale di lago. Un po 'come la pesca di fondo con una canna da pesca, ma senza galleggiante.

2. Luce - ha già un alimentatore standard per caricare le esche, che può pesare fino a 60 g. Viene utilizzato su laghi spaziosi, poiché può essere lanciato a 30-40 m.

3. Medio: il peso della gabbia con il cibo può variare da 80 a 100 g e appartiene ai tipi più comuni di attrezzatura, poiché è adatto alla pesca sia in acque stagnanti che durante il flusso. Lancia 40-50 metri.

4. Pesante: supporta i lavori con un peso totale di esca in 100-120 grammi, che vengono utilizzati su ampi fiumi con una forte corrente. Con il loro aiuto, è facile controllare la vyvazhivanie e aumentare le possibilità di catturare grandi carpe bianche.

5. Ekta Heavy - tutte le canne con una pasta di oltre 120 g Il valore massimo può raggiungere i 300 g Il blank consente di lanciare l'esca molto lontano, che è conveniente su enormi canali e bacini artificiali. È applicato da professionisti su serbatoi con un rilievo difficile di un fondo.

Materiale bianco

Le canne stesse sono fatte di varie sostanze.

1. I più convenienti sono gli spazi vuoti in fibra di vetro, che hanno una massa relativamente piccola. Questa è una buona opzione per un principiante o la pesca un paio di volte all'anno. Il composito è più duro e duro, ma più difficile da spezzare, il che è utile per un hobby nei bacini in cui si trovano i grandi scarafaggi.

2. I più costosi e durevoli sono gli spazi vuoti in fibra di carbonio. La leggerezza e l'elevata resistenza li rendono i veri leader nella distanza di lancio e nella flessibilità quando trasportano una grande carpa o orata. Un modello del genere vale la pena acquistarlo con la pesca regolare o professionale.

Massa della forma

Il peso dell'asta dipende dalla sua dimensione, materiale e numero di connessioni.

1. Il più leggero può essere 120-200 g. Nel caso di pesca amatoriale o pesca frequente in piccoli stagni, dove è impossibile catturare un individuo di grandi dimensioni, non sarà conveniente gestire attrezzature da mezzo chilo.

2. Il massimo raggiunge 420-500 g. Sono progettati per resistere a carichi pesanti e forzare grandi pesci. Se lo scopo della pesca è tale, e altri parametri corrispondono a questo, allora è utile un modello pesante.

Tipo di costruzione

Maggiore è il numero di connessioni sull'asta, meno è duratura.Ma dal momento che la massa di alimentatori e esche usati è grande, ci vuole molto tempo per eseguire un cast. La forma è formata dalle ginocchia attaccate al filo. Ci possono essere due, tre o quattro.

1. Per la cattura di pesci di grandi dimensioni (carpe, triotti, carpe erbacee) sono necessari prodotti da due o tre parti.

2. Carpa e tinca possono essere catturati su una forma a quattro ginocchia.

3. Orata e altri piccoli pesci sono catturati su dispositivi telescopici.

lunghezza

Un criterio importante è la lunghezza della canna, che influenza la distanza di lancio e le capacità tecniche durante la guida.

1. Forme di 2-3 metri sono usate a piccole tariffe, dove la pesca è condotta relativamente vicino alla costa.

2. Da 3 a 3,6 m sono applicati su laghi o fiumi con una piccola corrente.

3. Canne di 3,6-3,9 m sono le più comuni e sono adatte per laghi e fiumi con una forte corrente. A causa della loro lunghezza, è facile per loro eseguire il lancio a lunga distanza e trascinare il pesce attraverso il cordolo lungo la costa per evitare una discesa.

4. I modelli da 4 a 5 m sono progettati per enormi corpi d'acqua e soprattutto pesci di grandi dimensioni, al fine di garantire le corrette condizioni di trasporto ed evitare l'aggancio.

formazione

In questo tipo di attrezzi da pesca ci sono tre tipi di ordine:

1. Veloce - implica una piega di un ginocchio dalla punta. La piccola ampiezza consente di chiudere i calchi e garantire il trasferimento della produzione di piccole dimensioni attraverso il cordolo. Su un prodotto del genere è bene praticare un principiante.

2. L'azione lenta coinvolge gradualmente l'intera lunghezza della canna, che conferisce elevata elasticità. Quando si agita una grande carpa, la forma si piega, impedendo alla linea di rompersi. L'elevata flessibilità dell'alimentatore assicura l'uso di esche più pesanti e lanci lontani, che è conveniente su ampi laghi.

3. Difficile - corrisponde pienamente al suo nome, poiché a bassi carichi (pesci che corrono in giro con un sentiero a zigzag) solo la punta dell'asta si piega. Ma se inizia un movimento più attivo (tentativi di addentrarsi negli ostacoli, tuffarsi in profondità), allora l'intera struttura è coinvolta nel lavoro. Naturalmente, tali caratteristiche saranno utili per grandi impasti e grandi produzioni.

Numero di vershinok

La caratteristica principale dell'alimentatore è il suo tip di piegatura che ti consente di registrare un morso. Ma la sensibilità di quest'ultimo può essere diversa, a seconda del peso e del tipo di pesce. Pertanto, alcuni produttori hanno iniziato a produrre barre con punta sostituibile.

1. Se il luogo di pesca e la massa di pesci per cui affermano di essere uguali, è possibile acquistare un alimentatore con un suggerimento incollato e usarlo solo.

2. Se devi cambiare spesso il serbatoio e il peso del pescato può variare considerevolmente (da un piccolo orata ad una grande carpa), allora è pratico comprare una canna con punte intercambiabili e riordinarle a seconda della situazione.

Lunghezza di trasporto

A seconda del luogo di cattura, viene selezionata la lunghezza della forma non assemblata.

1. Se devi pescare vicino a casa (tariffe o fiume nel paese) o avere il tuo mezzo di trasporto, puoi scegliere modelli da 150-190 cm o più.

2. Per il trasporto sull'autobus tornano utili alimentatori più compatti di 120 cm una volta piegati. Per fare questo, deve avere 3-4 ginocchia o essere telescopico.

Che tipo di asta di alimentazione scegliere

Che tipo di asta di alimentazione scegliere

1. La pesca su piccoli laghi con acqua stagnante richiederà una lunghezza di 3 m, del peso di 150-200 g. La mangiatoia con cibo riempito può pesare da 10 a 40 g, i lanci ravvicinati e l'estrazione da sotto le bitte saranno eseguiti lentamente. Abbastanza modello telescopico e corpo in fibra di vetro.

2. Sui fiumi stretti, è necessario un bastone con una lunghezza di 2 m, un test di 10-40 g, un sistema veloce. La massa di tutto l'inventario non è superiore a 160 g. È possibile salvare e acquistare vetroresina o composito. Utilizzare un due corpi o un telescopio.

3. Per pescare in grandi bacini è necessario un alimentatore lungo 3,6 m, un sistema complesso, un test di 80-100 g e un peso di 300 g. Il materiale del corpo è carbonio. Ci vorranno tre ginocchia.

4. Ampi fiumi con una forte corrente sono ben padroneggiati con l'aiuto di attrezzature con una lunghezza di 4 m, pasta 100-120 g e una formazione lenta. È meglio usare un corpo in fibra di carbonio.

5. Dalla barca, uno spazio vuoto con una lunghezza di 2,7 m, un impasto di 20-50 g, viene utilizzato uno streamer veloce.Il campo di lancio non è importante qui, perché il pescatore è già lontano dalla costa e non è richiesta una grande lunghezza a causa della mancanza di una sporgenza.

Quanto costa l'asta di alimentazione

Quanto costa l'asta di alimentazione

1. L'alimentatore per piccoli serbatoi con acqua stagnante costerà 1200-2000 rubli.

2. L'attrezzatura per i fiumi stretti costa 1200-3000 rubli.

3. Per pescare in grandi bacini sarà necessario dare 1500-10000 rubli.

4. Con una forte corrente su un largo fiume, hai bisogno di una canna per 1900-21000 rubli.

5. L'alimentatore per una barca compra per 1400-5000 rubli.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback