MyLogo

Non tutte le persone hanno bisogno di un computer tradizionale. La sua unità di sistema occupa molto spazio e fa anche molto rumore. Ma a volte non si adatta ai criteri selezionati e ad un laptop. In questo caso, rimane solo il terzo tipo di computer: il nettop. Questo dispositivo ha le proprietà di un'unità di sistema tradizionale, ma, a differenza di questo, un nettop richiede letteralmente uno scarto di spazio libero. Ma scegliere il modello migliore non è così facile come sembra.

 

 

migliori nettop

Quale compagnia nettop

mela

mela

Apple ha iniziato a produrre nettop nei giorni in cui non venivano chiamati così. La principale differenza tra i prodotti "apple" dalle creazioni dei concorrenti è il sistema operativo. Al posto di Windows, qui viene utilizzato Mac OS X, che è molto più adatto per i professionisti: designer, editor, fotografi di matrimoni, sviluppatori e webmaster. Il software qui è molto più stabile, e se il nettop supporta la funzione Fusion Drive, si carica anche molto rapidamente.

ASUS

L'azienda taiwanese ASUS si è fatta un nome nella produzione di computer portatili e altre apparecchiature informatiche. In precedenza, le sue creazioni erano dotate di una custodia in plastica, a causa della quale la presentazione stava rapidamente scomparendo. Ma ora nella produzione di includere nettop sempre più usato in alluminio. Questo rende il dispositivo non solo affidabile, ma anche molto bello. Inoltre, spesso non sono molto costosi, poiché tra i componenti è possibile trovare la scheda madre della propria produzione. La stessa azienda crea alcuni altri componenti.

Foxconn

Foxconn

Questo marchio è di proprietà della società taiwanese Hon Hai Precision Industry Co. La società possiede molte fabbriche in cui assembla una varietà di smartphone, compresi i ben noti "iPhone". Anche sotto il marchio Foxconn produceva computer in miniatura, resi più nitidi grazie all'accesso Internet - il cosiddetto nettop. Spesso possono vantare un raffreddamento passivo, il che indica una quasi completa assenza di rumore pubblicato. E ancora i nettop Foxconn hanno un gran numero di connettori.

Intel

Intell

Molto spesso i nettop Intel sono i più ottimali in termini di rapporto prezzo / qualità. Se altre aziende ordinano componenti sul lato, il colosso americano usa chipset fatti in casa in produzione, il che porta a una leggera diminuzione del prezzo. Molto spesso, il processore incorporato può vantare l'ultima generazione di grafica integrata, che consente di creare un computer da gioco da un nettop (ma è possibile che sia richiesto un raffreddamento attivo).

ZOTAC

ZOTAC

ZOTAC International Ltd si trova geograficamente a Hong Kong ed esiste dal 2006. È impegnata nella fornitura di alcuni componenti del computer. In particolare, nei negozi corrispondenti è possibile trovare facilmente le sue schede video costruite sulla base dei prodotti NVIDIA. Ma qualche tempo fa ha iniziato a produrre mini-computer, i cosiddetti nettop. Spesso, per creare la propria scheda madre viene utilizzato. Alcuni modelli possono vantare la mancanza di un sistema di raffreddamento attivo, la principale fonte di rumore.

Migliori nettop

Zotac ZBOX

ZBOX

Questa piccola scatola è piena di una piccola scheda madre, che ha un processore Intel Core i3-5018U integrato. Questo chipset appartiene alla quinta generazione ed è caratterizzato da un basso consumo energetico. Non ci sono schede video esterne qui - l'acceleratore grafico è integrato nel processore. Può sembrare che un tale computer non abbia abbastanza potenza per risolvere problemi seri. Ma in realtà, Zotac ZBOX senza problemi riproduce video in risoluzione 4K, e gestisce anche alcuni giochi moderni.

Prima di acquistare un nettop, devi decidere come verrà utilizzato.L'apparecchiatura di base non ha almeno una certa quantità di memoria permanente e operativa - è già stata acquistata, a seconda degli scenari di utilizzo del computer. Se non vuoi riflettere su quali moduli sono adatti per nettop, allora fai attenzione alle modifiche con postscript PLUS - sono già equipaggiati con tutto ciò di cui hai bisogno.

Va notato che la composizione di Zotac ZBOX include due schede di rete gigabit. Con il loro aiuto, puoi trasformare questo computer in miniatura in un gateway Internet. Anche l'antenna esterna del modulo Wi-Fi contribuisce al suo utilizzo. A proposito, c'è il supporto per l'ultima versione di questo protocollo.

vantaggi:

  • La presenza di un'antenna esterna;
  • Due schede di rete con elevata larghezza di banda;
  • Sufficientemente alte prestazioni;
  • Un gran numero di modifiche;
  • Wi-Fi 802.11ac è supportato;
  • Costo non molto alto

svantaggi:

  • Custodia lucida, rapidamente coperta di polvere e stampe.

Intel NUC

Intel NUC

Il concetto di "nettop" è stato inventato da Intel ai suoi tempi. Questo produttore ama sperimentare, creando non solo processori. Uno degli esperimenti è stato coronato dal successo, grazie al quale molte persone ora mettono computer miniaturizzati nei propri appartamenti e uffici. Uno dei dispositivi più popolari di questo tipo è Intel NUC. Questo nettop è sia economico che ha caratteristiche impressionanti (specialmente quando si tratta di modifiche top-end).

Il dispositivo è stato creato sulla piattaforma della prossima unità del computer. Il suo concetto principale è l'assenza di parti mobili nel dispositivo di archiviazione. Ecco perché qui viene utilizzato il drive SSD del formato M.2. Tuttavia, nessuno proibirà all'utente di fornire un disco rigido tradizionale da 2,5 pollici con un volume maggiore se la situazione lo richiede. La connessione avviene tramite la porta SATA: i creatori hanno assegnato un posto speciale.

Intel Core i3-5010U, integrato con l'acceleratore video Intel HD Graphics 5500, viene qui utilizzato come processore. In teoria, questo computer potrebbe essere la base per la creazione di un sistema di gioco entry-level. Ancora meglio, si occupa della riproduzione di contenuti multimediali, inclusi film in risoluzione 4K. Ciò include la visualizzazione di contenuti online, per i quali si dovrebbe ringraziare il supporto per l'ultima versione dello standard wireless.

vantaggi:

  • C'è la possibilità di installare un disco rigido aggiuntivo;
  • Ottime prestazioni;
  • Trasferimento dati via Wi-Fi 802.11ac;
  • C'è un connettore USB con tecnologia di ricarica rapida;
  • Supporta display wireless;
  • Il costo non va oltre i limiti del ragionevole.

svantaggi:

  • Nessuna porta USB 3.1;
  • Il bus PCIe appartiene alla seconda generazione.

Apple mac mini

mac mini

Da molto tempo non è stato aggiornato il computer dalla famosa società "Apple". Fortunatamente, per diversi anni le specifiche del dispositivo non sono diventate obsolete. Questo nettop sarà ora in grado di affrontare i compiti con la stessa rapidità con cui è stato immediatamente dopo l'annuncio ufficiale. Contribuisce a questo sistema operativo Mac OS X, noto per la stabilità del suo lavoro. Tuttavia, non è ancora in grado di salvare componenti dall'obsolescenza morale. I componenti installati qui non sono sufficienti per riprodurre contenuti video 4K con una frequenza massima: il frame drop sarà ancora visibile. Inoltre, alcuni clienti noteranno che Apple Mac mini consuma un po 'più di elettricità rispetto ai suoi concorrenti.

Il dispositivo attrae con il suo aspetto. Non c'è nulla di superfluo e sulla copertina superiore c'è un logo aziendale. Prima di acquistare un nettop dovresti pensare se hai bisogno di un carico veloce del sistema operativo e di tutti i programmi. Se la risposta è positiva, concentrati immediatamente sulle modifiche con il supporto per Fusion Drive, dal momento che non sarai in grado di aggiungere tale funzionalità alle versioni più economiche dei computer.

Nel 2016 è apparso un nuovo nettop di questa serie. Ma sulla nuova generazione, non tira ancora.Per ulteriori 15.000 rubli, riceverai un computer basato su Intel Core i5 - la frequenza di clock di questo processore raggiunge i 2,6 GHz. Inoltre, c'è stata una modifica che porta 8 GB di RAM, il che è sufficiente anche per la maggior parte degli editor di video. Prestare particolare attenzione a questo parametro - I computer Apple sono diversi in quanto è impossibile inserire ulteriori lamelle di RAM in essi. Un altro dispositivo ha quattro porte USB 3.0, due connettori Thunderbolt e un lettore di schede. C'è anche il supporto per Wi-Fi 802.11ac.

vantaggi:

  • Accesso a internet ad alta velocità;
  • Un gran numero di porte USB ad alta velocità;
  • Esiste una versione con un disco rigido da 1 TB;
  • Aspetto molto carino;
  • Potente processore;
  • L'alimentatore è integrato nel case del computer;
  • Interazione semplice con l'altra tecnologia Apple.

svantaggi:

  • Alto consumo energetico;
  • La versione 2015 non funziona bene con i contenuti video 4K;
  • Costo spaventoso

Lenovo IdeaCentre Q190

Lenovo IdeaCentre Q190

Per molto tempo, la società cinese Lenovo ha vissuto attraverso la creazione e la vendita di vari computer. I suoi nettop guadagnarono immediatamente popolarità - alle persone piacevano sia le dimensioni compatte sia il design grazioso. Ora uno dei modelli più recenti è il Lenovo IdeaCentre Q190, che è stato messo in vendita alla fine del 2015. Se il dispositivo è posizionato verticalmente, può essere facilmente confuso con un libro. Ciò è facilitato non solo dall'aspetto, ma anche da uno spessore minimo di 22 mm.

Incluso con il computer sono una varietà di accessori. Il supporto consente di installare il dispositivo verticalmente e i piedini in gomma non consentono al dispositivo di scivolare nel caso in cui lo si appoggi su un lato. È anche possibile utilizzare un supporto a parete VESA noto a molti televisori LCD.

I creatori consigliano di utilizzare la loro creazione come base per un centro multimediale. Ciò è facilitato dall'uscita audio ottica S / PDIF disponibile qui, attraverso la quale il suono viene emesso nel formato fino a 7.1. Dovrebbe essere anche capito che il Lenovo IdeaCentre Q190 è un'intera serie di nettop che sembrano simili, ma differiscono nei loro interni. Le opzioni di budget hanno caratteristiche deboli, mentre le migliori costano denaro, ma possono anche essere utilizzate per lanciare giochi.

vantaggi:

  • È possibile l'uscita audio multicanale;
  • Sono inclusi supporto, gambe e attacco VESA;
  • Spessore molto piccolo;
  • Molte modifiche, diverse per componenti di potenza;
  • Rumore molto basso

svantaggi:

  • Non l'ultima versione del Wi-Fi standard.

ASUS VivoPC VM40B

ASUS VivoPC VM40B

Gli interni di questo computer sono imballati in una piccola scatola di alluminio con un aspetto elegante. Un tale dispositivo non rovinerà l'interno della tua casa. Allo stesso tempo all'interno di questo bello sono componenti potenti, soprattutto se si ha un occhio sulla configurazione superiore. Per quanto riguarda le versioni più semplici, vendute per 17-20 mila rubli, quindi non sono ricamate. Sono in grado di vantare altoparlanti incorporati, così come il modulo Wi-Fi ad alta velocità. Puoi controllare il nettop, anche attraverso un tablet o uno smartphone.

A differenza di alcuni concorrenti, ASUS VivoPC VM40B si è rivelato piuttosto spessa. Tutto dal fatto che al suo interno è un tradizionale disco rigido da 3,5 pollici. Questo è un vantaggio per il computer: se si desidera aumentare la capacità dell'unità, non sarà necessario spendere molto per un HDD da 2,5 pollici.

È deprimente solo il fatto che esiste una limitazione hardware che impedisce il riconoscimento di più di 1 TB di memoria permanente. Pertanto, questo dispositivo non sarà in grado di utilizzare i professionisti che hanno bisogno di molto più spazio per archiviare i contenuti video. Un altro inconveniente di questo design è il rumore prodotto dal disco rigido: è chiaramente udibile.

Altrimenti, questo modello non causa reclami gravi. Riproduce costantemente filmati con risoluzione 4K e un buon suono proviene dagli altoparlanti integrati. Le configurazioni migliori sono adatte anche per la creazione di un computer da gioco.

vantaggi:

  • Bel design;
  • Il caso può essere facilmente smontato;
  • Ci sono molte prese audio, incluso S / PDIF;
  • Cartellino del prezzo saggia;
  • Ci sono due slot per la RAM.

svantaggi:

  • L'hard disk è molto ben sentito;
  • Limite hardware di 1 TB di memoria;
  • Montaggio VESA mancante.

Quale nettop da comprare

1. Il miglior nettop del pianeta è Apple Mac mini. Il suo sistema operativo in termini di stabilità del funzionamento è superiore a Windows, installato su tutti gli altri computer. Ma per pagare il prodotto "mela" hai un sacco di soldi.

2. Se non sei pronto per tali spese, dai un'occhiata a Intel NUC e Zotac ZBOX. Hanno circa gli stessi componenti, possono essere usati per una varietà di scopi.

3. Bene, ASUS VivoPC VM40B e Lenovo IdeaCentre Q190 sono già prodotti più economici progettati principalmente per la creazione di un sistema multimediale, ma non di un sistema di gioco.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback