MyLogo

Ora c'è un'enorme quantità di caldaie a combustibile solido. Prima di tutto, tra loro differiscono nel tipo di risorse naturali combustibili. Anche le caldaie moderne differiscono per design e metodo di combustione del carburante. Ad esempio, ci sono caldaie a combustibile solido a combustione lunga, che consentono di spendere per il loro servizio un minimo di tempo. Per quanto riguarda la costruzione, qui, in primo luogo, si richiama l'attenzione sullo scambiatore di calore, che può essere realizzato in ghisa, acciaio o altri materiali. In questo articolo cercheremo di considerare le caldaie di vario tipo. Sembra che saranno solo uno: tutti raccolgono recensioni positive sul web globale.

 

 

migliori caldaie a combustibile solido

Caldaia a combustibile solido di quale azienda acquistare

Teplodar

Teplodar

Il marchio russo "Teplodar" è stato fondato nel 1997. Non dovresti aver paura della sua origine, le apparecchiature di riscaldamento russe non sono spesso inferiori ai prodotti stranieri. Allo stesso tempo, non è necessario importare dall'estero attrezzature domestiche, a causa delle quali il costo è spesso abbastanza adeguato. La gamma di caldaie a combustibile solido "Teplodar" non può essere definita molto ampia. Ma d'altra parte, tutti i modelli soddisfano non solo gli standard di qualità russi, ma anche internazionali. Puoi comprarli in quasi tutte le principali città del nostro paese.

Buderus

Buderus

È difficile da credere, ma il marchio Buderus esiste dal 1731. Per lungo tempo appartenne all'omonima compagnia tedesca. Nel 2003, questa società è stata assorbita da un gruppo di Robert Bosch GmbH. Tuttavia, il marchio ha continuato a esistere. Ora è gestito dalla divisione Bosch Thermotechnology, che ha stabilimenti anche in Russia. Caldaie a combustibile solido Buderus si mostra dal lato migliore, servendo i clienti per molti anni.

Protherm

Protherm

Protherm è stata fondata a Praga nel 1991. La sua storia è iniziata con la produzione di caldaie elettriche. I fondatori della società non si aspettavano una rapida crescita delle vendite, ma è successo - i prodotti Protherm sono diventati famosi in tutta Europa. Ciò ha permesso all'azienda di aumentare i tassi di produzione, nonché di ampliare la gamma, anche andando alle caldaie a combustibile solido, che stanno guadagnando popolarità. Ora tutti i prodotti Protherm ricevono un certificato dall'Unione Europea, che indica la loro massima qualità.

Viessmann

viesman

A proposito della compagnia tedesca Viessmann, anche il bordo dell'orecchio ha sentito molti fan degli sport invernali. Questo marchio è attivamente pubblicizzato nel biathlon, nel salto con gli sci e nello sci di fondo. La società è stata fondata nel 1917, da allora non ha perso la sua indipendenza per un minuto. Quasi 8.200 dipendenti forniscono prodotti con la migliore qualità. Le caldaie a combustibile solido di Viessmann sono spesso in grado di servire per decenni. Il loro unico inconveniente è il prezzo elevato, almeno nella vendita al dettaglio in Russia.

Wirbel

Wirbel

La caldaia Wirbel è apparsa sul nostro mercato relativamente di recente. Tuttavia, ha rapidamente guadagnato popolarità, in quanto il produttore ha fatto un'offerta per un prezzo basso e facilità d'uso.

Caldaie a combustibile solido Wirbel di solito hanno uno scambiatore di calore in acciaio. Nell'assortimento dell'azienda ci sono modelli a doppio circuito. In breve, il produttore russo sta cercando di tenere il passo con i colleghi stranieri, mentre cerca di mantenere il costo a un livello accettabile.

Caldaie in ghisa a combustibile solido con le migliori recensioni

Protherm Beaver 50 DLO

Protherm bober 50 DLO

Una classica caldaia a combustibile solido, progettata, per così dire, soprattutto per le dure condizioni russe.Se almeno una volta ti trovi di fronte a prodotti simili, puoi facilmente far fronte non solo al controllo del dispositivo, ma anche, forse, alla sua installazione. La potenza termica massima di questo modello è di 39 kW, che è un parametro eccellente anche per una casa abbastanza grande. Anche l'efficienza qui è abbastanza buona - raggiunge il 90,2%.

Questa caldaia è monocircuito e la sua camera di combustione è aperta. In una parola, gli ingegneri hanno cercato di fare ogni sforzo per non complicare la vita del proprietario della loro creazione. Come combustibile, puoi usare carbone o legna qui. Lo scambiatore di calore primario è realizzato in ghisa, il che lo rende quasi eterno. La temperatura del liquido di raffreddamento può raggiungere 85 ° C. Si consiglia di mantenere la pressione dell'acqua a 3-4 bar.

vantaggi:

  • Scambiatore di calore in ghisa di alta qualità;
  • La caldaia include un manometro e un termometro;
  • Due tipi di carburante supportato;
  • Completamente non volatile;
  • Semplice controllo meccanico;
  • Installazione relativamente facile;
  • Alta potenza termica

svantaggi:

  • Il fondo della caldaia si scalda abbastanza forte;
  • Lontano dal più economico.

Lamborghini WBL 7

Lamborghini WBL 7

Tutti conoscono le supercar Lamborghini. Alcune persone sanno che ci sono trattori della stessa marca. Ma praticamente nessuno dei russi sospetta che la stessa azienda italiana produca anche caldaie a combustibile solido. L'acquisto di una Lamborghini WBL 7 è un buon modo per mettersi in mostra davanti al tuo vicino. E non tanto un marchio famoso, quanto le capacità di questo dispositivo. La sua caratteristica principale è la possibilità di transizione da combustibili solidi a gas o gasolio. Questo rende la caldaia universale.

I creatori hanno cercato di garantire che il loro prodotto assolva la sua funzione, se non per sempre, quindi per almeno tre o quattro decenni. Per fare questo, hanno realizzato una piastra di scambio termico in ghisa e hanno anche raggiunto la completa indipendenza energetica. Tutto è in ordine qui e con efficienza che raggiunge il 90%. Nessuno dei concorrenti considerato ulteriormente è capace di vantarsi! Il lavoro della caldaia non è udibile anche se si è nelle immediate vicinanze - per questo si dovrebbe ringraziare il sistema di isolamento acustico.

vantaggi:

  • Prodotto in Italia;
  • Appartenente a tutti noti marchi automobilistici;
  • indipendenza energetica;
  • La legna da ardere ha una dimensione di 67 cm;
  • La potenza può essere regolata automaticamente;
  • Facile manutenzione;
  • Livello di rumore minimo;
  • Scambiatore di calore in ghisa;
  • La possibilità di utilizzare gasolio o gas.

svantaggi:

  • Potenza non molto elevata (29,4 kW quando alimentata a carbone);
  • Alto costo

Le migliori caldaie a combustibile solido in acciaio

Bosch Solid 2000 B SFU 12

Bosch Solid 2000 B SFU 12

Caldaia dall'aspetto rispettabile. Il suo scambiatore di calore è in acciaio, e quindi il peso del dispositivo non è molto grande - non supera i 155 kg. La caldaia è dotata di un manometro e un termometro, grazie ai quali il controllo è notevolmente semplificato. Sfortunatamente, lo scambiatore di calore in acciaio ha influenzato l'efficienza, che qui raggiunge a malapena l'84%. Ma Bosch Solid 2000 B SFU 12 è più economico degli analoghi in ghisa.

Si consiglia di utilizzare il carbone come combustibile qui. Ma è possibile utilizzare e coca, carbone o bricchette di legno, così come il legno semplice. Solo in caso di applicazione dei suddetti tipi di carburante, la potenza termica potrebbe non essere così grande come vorremmo. Va inoltre notato che la caldaia non è volatile e utilizza un tipo di controllo meccanico.

vantaggi:

  • Puoi usare diversi tipi di carburante;
  • Controllo meccanico;
  • La temperatura del liquido di raffreddamento può essere aumentata fino a 95 ° C;
  • Non dipende dalla disponibilità di energia elettrica;
  • Non il peso più grande;
  • Costo non molto alto;
  • Termometro attuale con manometro.

svantaggi:

  • La potenza termica massima è di soli 13,5 kW;
  • Bassa efficienza

ZOTA Carbon 20

ZOTA Carbon 20

Questo modello ha preso il nome in onore del colore della parte del corpo, realizzata nello stile del carbonio. Come le caldaie sopra discusse, il dispositivo è non volatile e utilizza una camera di combustione aperta. La potenza termica varia da 7 a 20 kW, che consente di installare la caldaia in officina e in una piccola casa di campagna. È necessario caricare bricchette di carbone o carbone qui, a seconda delle preferenze.

Il dispositivo è in grado di portare la temperatura del liquido di raffreddamento a 95 ° C. Per mantenere il parametro desiderato viene utilizzato TEN. Il controllo meccanico non causa alcun problema, anche un anziano può farcela.

Puoi pentirti solo dell'efficienza dell'80%. Ma questo è il problema della grande maggioranza dei modelli in acciaio. Parte della tristezza è causata dal peso della caldaia di 176 kg: due o addirittura tre uomini dovranno installarlo.

vantaggi:

  • Mantiene la pressione dell'acqua fino a 3 bar;
  • Forse un fortissimo aumento della temperatura;
  • Operazione semplice;
  • Buona resa termica;
  • Non importa se c'è elettricità in casa;
  • Ha un manometro e un termometro;
  • Cartellino del prezzo sane

svantaggi:

  • È possibile utilizzare solo due tipi di carburante;
  • Efficienza molto bassa.

Il miglior calderone della lunga combustione

STROPUVA S40

STROPUVA S40

Se viene acquistata una caldaia per un'officina e il gestore non ha intenzione di allocare personale per la sua manutenzione, sarà necessario un modello speciale. Ad esempio, una buona scelta potrebbe essere la STROPUVA S40. Questo prodotto appartiene a una classe speciale - alle caldaie a combustione lunga. Nella sua camera di combustione possono essere caricati fino a 50 kg di legna da ardere. Bruciano fino a 70 ore: non è possibile avvicinarsi così tanto alla caldaia.

Tutto è in ordine con il dispositivo e con la potenza termica. Questo parametro raggiunge 40 kW, che indica la possibilità di riscaldare i locali con un'area totale di fino a 400 m2. In breve, questo è un grande design industriale. Puoi comprarlo per una normale casa di campagna, ma in questo caso devi essere una persona facoltosa - il prezzo di STROPUVA S40 è pungente. È interessante notare che sotto tutti gli altri aspetti la caldaia non si distingue in alcun modo - questo è un modello tradizionale a un solo circuito che utilizza legno e bricchette di legno per generare calore. Lo scambiatore di calore qui è in acciaio e la camera di combustione è aperta.

vantaggi:

  • Potenza termica molto elevata
  • Dimensioni relativamente piccole;
  • Gestione facile;
  • Combustibili bruciati per un tempo molto lungo;
  • Non dipende dall'elettricità;
  • La temperatura del liquido di raffreddamento può raggiungere i 95 ° C;
  • C'è una valvola di sicurezza.

svantaggi:

  • Solo il legno è adatto come combustibile;
  • Efficienza - solo l'85%;
  • Il peso raggiunge i 291 kg;
  • Costo spaventoso

La migliore caldaia a combustibile solido a pirolisi

Buderus Logano S121-2-32

Buderus Logano S121 2 32

Ottima caldaia da una divisione di proprietà di Bosch. La potenza raggiunge i 32 kW. Ma per raggiungere questo parametro, devi spendere una grande quantità di carburante, dal momento che l'efficienza qui è estremamente bassa - è solo il 78%. Inoltre, l'acquirente è in grado di affaticare leggermente il controllo elettronico, grazie al quale la caldaia richiede una costante disponibilità di energia elettrica (è collegata a una rete monofase).

Il dispositivo visualizza tutti i parametri più importanti su un display digitale: puoi vedere la temperatura e la pressione su di esso. Anche parte della caldaia è una camera di combustione di tipo aperto. Lo scambiatore di calore è in acciaio, ma ciò non ha ridotto il suo peso: la massa totale della caldaia, insieme al camino da 150 mm, raggiunge i 375 kg. Il ventilatore di scarico dovrebbe compiacere l'acquirente - è presente qui, e il suo lavoro è quasi inudibile.

vantaggi:

  • Refrigerante ad alta temperatura;
  • Facile da gestire;
  • Esistenza della ventola di scarico;
  • Mantiene alta pressione nei tubi;
  • Applicare la tecnologia moderna;
  • Alta potenza termica

svantaggi:

  • Mangia solo legna da ardere;
  • Molto pesante;
  • Efficienza estremamente bassa;
  • Quasi il costo massimo;
  • Non è volatile.

Bilancio caldaia a combustibile solido con le migliori recensioni

EVAN WARMOS TT-25K

evan WARMOS TT 25K

Questa caldaia relativamente economica è realizzata secondo i principi classici. Ha un tipo a circuito singolo, la sua camera di combustione è aperta e lo scambiatore di calore è in acciaio. E non essere confuso dalla bassa efficienza - in parte per risparmiare l'energia ottenuta durante la combustione del carburante, aiuta il riscaldamento con una potenza di 2 kW.

Il massimo vettore di calore viene riscaldato da questa caldaia ad una temperatura di 95 ° C. La torba, il carbone e, naturalmente, la legna da ardere possono essere utilizzati come combustibile. A seconda del combustibile utilizzato, la potenza termica può variare da 8 a 25 kW. In teoria, EVAN WARMOS TT-25K può riscaldare una stanza di 180 m2, che è un ottimo indicatore. Non si può che gioire della completa indipendenza energetica e del controllo meccanico.

vantaggi:

  • Riscaldatore potente nel kit;
  • Mantiene una pressione dell'acqua decente;
  • Il controllo più semplice;
  • Riscalda stanze molto grandi;
  • È economico;
  • Non dipende dall'elettricità;
  • Diversi tipi di carburante;
  • Il peso minimo (125 kg);
  • È possibile installare legna da ardere da 55 cm;
  • Disponibili sia il manometro, sia il termometro.

svantaggi:

  • Efficienza - solo il 75%;
  • Il carburante brucia abbastanza velocemente;
  • Non molto alta affidabilità.

Quale caldaia a combustibile solido scegliere

1. In questo articolo abbiamo cercato di parlare di una varietà di caldaie. Tutti sono uniti solo dal fatto che sono progettati principalmente per funzionare con combustibili solidi. Devi solo prestare attenzione agli altri parametri. Ad esempio, dipende dal materiale dello scambiatore di calore quanta benzina verrà sprecata, nonché dalla durata della caldaia. Anche il volume della camera di combustione è un parametro molto importante, che indica quanto spesso è necessario avvicinarsi per caricare un nuovo lotto di carburante.

2. È impossibile consigliare un modello specifico per l'acquisto. Tutto dipende da che tipo di stanza hai intenzione di riscaldare. È necessario prendere in considerazione anche il materiale da cui è stata creata la struttura, nonché il suo cattivo stato! È necessario tenere conto delle condizioni naturali che si verificano nella vostra zona in inverno.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback