MyLogo

L'installazione di un sistema di tubazioni e di una caldaia, nonché di una caldaia a riscaldamento indiretto, consentirà ai proprietari di una casa privata, e talvolta di un appartamento, di dimenticare i problemi con l'acqua calda. E spesso - e con il riscaldamento. Con l'aiuto di un serbatoio di caldaia, lavate semplicemente le mani e le stoviglie, fate la doccia, il bagno e la vasca idromassaggio, e in molti punti da diversi membri della famiglia allo stesso tempo. Questo è possibile solo in una condizione: il dispositivo deve essere il migliore. Almeno uno dei seguenti - per un piccolo cottage, per una casa media, per un grande cottage.

 

 

1

Caldaia a riscaldamento indiretto quale azienda scegliere

Tali prodotti come le caldaie sono completamente noti solo ai professionisti. Per non bruciare quando si acquistano prodotti costosi, si raccomanda di prestare attenzione ai prodotti di aziende note. E con una grande reputazione.

1. Gorenje

2. Vaillant

3. Protherm

4. Baxi

Gorenje è una nota compagnia slovena fondata nel 1950. È specializzato in elettrodomestici - il 95% della produzione viene esportato.

Vaillant è un produttore leader nel campo delle tecnologie di riscaldamento e ventilazione. La preoccupazione tedesca iniziò la sua storia nel 1874. Allo stato attuale, è preferibile l'assemblaggio manuale dei dispositivi.

Protherm è un'azienda ceca che produce apparecchiature per il riscaldamento e il riscaldamento dell'acqua dal 1991. Il mercato delle merci è l'Asia, l'Africa e l'Europa. Incluso nel gruppo Vaillant.

Baxi è un'azienda italiana che da oltre 50 anni costruisce scaldacqua e apparecchiature per il riscaldamento. È parte integrante dell'azienda BDR Thermea, presente nei mercati di 70 paesi.

Le migliori caldaie riscaldamento indiretto V = 100 litri

Gorenje GV 100

Gorenje GV 100

Gorenje GV 100 è un modello a controllo meccanico costituito da un serbatoio smaltato, uno scambiatore di calore in acciaio, un termometro, indicatori di accensione e riscaldamento. La manutenzione del lavoro è assicurata da valvole di non ritorno e di sicurezza, nonché da un anodo di magnesio e una protezione dal surriscaldamento. L'installazione viene eseguita in verticale con un supporto da pavimento e un rivestimento superiore - un ugello da 3/4 "è previsto per il ricircolo e un ugello da 1/2" per il collegamento alla rete idrica. La connessione è possibile al sistema di riscaldamento centrale o ad una caldaia a gas a monte fissata alla parete. Il dispositivo è progettato per pressioni di ingresso fino a 6 atm e riscaldamento dell'acqua fino a +85 ° С.

vantaggi:

  • acciaio inossidabile, isolamento esterno di alta qualità;
  • il massimo della temperatura viene raggiunto in 15 minuti;
  • buona qualità costruttiva e prestazioni elevate;
  • compattezza, estetica, disponibilità.

svantaggio:

  • Dalle istruzioni, non tutti gli utenti capiscono come cambiare l'anodo con le proprie mani.

Non ci sono svantaggi significativi. Il dispositivo è progettato per la fornitura simultanea a diversi punti d'acqua - esegue con successo il suo compito.

Baxi Premier plus 100

Baxi Premier plus 100

Baxi Premier plus 100 (in basso nella foto) - scaldacqua ad accumulo indiretto con rivestimento interno del serbatoio in acciaio inossidabile. È caratterizzato dai seguenti dati tecnici: la temperatura dell'acqua preparata raggiunge +65 ° C; potenza - 30 kW; produttività - 12,3 l / min; periodo di riscaldamento fino a +45 ° С - 10 min; pressione di ingresso - fino a 7 bar, nella bobina - fino a 3,5 bar. Ha caratteristiche strutturali sotto forma di: termostato incorporato, possibilità di installazione di elementi riscaldanti e bobina duplicata. Metodo di installazione: universale - sia a pavimento che a parete.

vantaggi:

  • protezione contro il calore eccessivo;
  • compatibilità con tutti i tipi di caldaie, comprese le caldaie a condensazione;
  • maggiore resistenza alla corrosione dell'acciaio DUPLEX;
  • nessuna accensione a contrasto: il riscaldamento viene eseguito rapidamente e in modo uniforme;
  • peso leggero, sicurezza, design resistente, comode maniglie per il trasporto.

svantaggi:

  • non identificato.

Il dispositivo è progettato e assemblato in modo competente. Può essere utilizzato non solo come al solito, ma anche con l'aiuto di elementi riscaldanti, e anche senza una caldaia.

Protherm WH B100Z

Protherm WH B100Z.jpg1

Protherm WH B100Z è un modello a parete dotato di un serbatoio smaltato, una bobina in acciaio, un elettrodo in titanio, una valvola a tre vie, un termostato a 3 pin e un isolante in poliuretano di 3,5 cm di spessore. Caratterizzato da: potenza 19,2 kW; pressione di esercizio - fino a 6,0 atm; intervallo di temperatura dell'acqua - circa +80 ° C; massima produttività - 16,2 l / min; riscaldamento fino a +50 ° С - 18 min. Per il collegamento di tubi di riscaldamento sono previsti raccordi Ø25 mm, per l'alimentazione di acqua calda - Ø20 mm. La massima efficienza si ottiene lavorando con lo stesso tipo di caldaie.

vantaggi:

  • il montaggio a parete consente di risparmiare spazio vitale;
  • la temperatura è costantemente mantenuta;
  • la protezione anticorrosiva e antibatterica è effettuata;
  • l'isolamento in poliuretano riduce al minimo la perdita di energia.

svantaggi:

  • non elencato.

Gli utenti fanno notare che la data caldaia è una delle migliori in termini di rapporto "efficienza / qualità / prezzo". In alcuni casi, le prestazioni non diminuiscono anche senza un servizio periodico.

Le migliori caldaie di riscaldamento indiretto V = 150 l

De Dietrich BP 150

De Dietrich BP 150

De Dietrich BP 150 è uno scaldacqua cilindrico costituito da un serbatoio rivestito in vetro, un anodo di magnesio, un termometro, una flangia laterale e un isolante in poliuretano espanso di 5,0 cm di spessore - il materiale non contiene clorofluorocarburi, che indica elevati requisiti europei. Raggiunge i valori massimi: riscaldamento dell'acqua - fino a +90 ° С; pressione di ingresso - 6 atm; potenza dello scambiatore di calore - 33 kW. Ogni ora è in grado di servire fino a 220 litri. Con un'altezza di quasi 1,0 me un peso di 88,8 kg attaccato al pavimento in posizione verticale. Lo svuotamento del serbatoio si trova nella parte inferiore dell'alloggiamento.

vantaggi:

  • i miglioramenti nella regolazione automatica della corrente hanno praticamente risolto il problema della corrosione;
  • il dispositivo non necessita di ulteriore manutenzione;
  • poiché vi è un film di polietilene tra il serbatoio e la schiuma di poliuretano, il "guscio" può sempre essere rimosso facilmente se necessario;
  • alta qualità del fluido, efficienza, affidabilità;
  • compatibilità ambientale, design user-friendly.

svantaggi:

  • mancano

Gli utenti che hanno acquistato questa "convenienza" ne sono completamente soddisfatti.

Baxi Premier più 150

Baxi Premier plus 100

Baxi Premier plus 150 (secondo dal basso nella foto) - modello con montaggio a pavimento / parete. La potenza dello scambiatore di calore è 30 kW; l'acqua viene riscaldata ad una temperatura di +65 ° C; la pressione di ingresso non supera 7 bar; le prestazioni al minuto sono pari a 12,3 litri. Inoltre, l'alimentazione è disponibile attraverso l'elemento riscaldante con una potenza di 2,7 W - la sua efficienza è: fino a +45 ° С per 2 h 37 min. Inoltre, viene fornito un circuito di ricircolo: con il suo aiuto, il liquido raggiunge il punto più distante nel più breve tempo possibile, con la temperatura richiesta. Il dispositivo è compatibile con tutti i tipi di caldaie installate in qualsiasi posizione di lavoro.

vantaggi:

  • 2 termostati sono disposti nel serbatoio: uno per la sicurezza; l'altro è mantenere una temperatura stabile;
  • 15 minuti di acqua di riscaldamento raggiunge +45 ° C;
  • lo scambiatore di calore è costruito utilizzando una tecnologia "coil in coil" altamente efficiente;
  • la stabilità del serbatoio è fornita dal supporto di rigidità e facilità di trasporto - nicchie integrate;
  • durata, efficienza, alte prestazioni;
  • piccolo peso, comfort.

svantaggi:

  • il sensore di temperatura potrebbe non essere adatto alla caldaia;
  • prezzo considerevole.

Solo voti alti se si ignorano le piccole cose. Gli utenti hanno ritenuto che il dispositivo, peraltro costoso, si "giustificasse" circa 5 anni dopo l'acquisto.

Vaillant VIH R 150

Vaillant VIH R 150

Vaillant VIH R 150 è un dispositivo indirettamente cumulativo con un contenitore smaltato all'interno, un anodo di magnesio, un termometro, una valvola di ritegno, una bobina, una valvola di scarico e isolamento senza cloro, fluoro e composti di carbonio.La temperatura massima è di +85 ° С; la potenza è 26 kW; per 0,23 ore, il riscaldamento del liquido raggiunge +65 ° C. In caso di installazione a pavimento con attacco superiore, vengono utilizzati i collegamenti per il riscaldatore e la fornitura di acqua calda Ø20 mm. Sono possibili combinazioni con acqua calda centralizzata o caldaie iroVIT e atmoVIT.

vantaggi:

  • la presenza di gambe, che sono regolabili in altezza;
  • circolazione del refrigerante;
  • perfetta combinazione con caldaie a gas a parete;
  • colore bianco estetico e laconico.

svantaggi:

  • significativo non identificato.

Il buon dispositivo che funziona esattamente secondo le istruzioni. Dopo aver aperto il rubinetto o il rubinetto, l'acqua calda scorre senza indugio. Nel tempo e nel corso dell'operazione non si osservano problemi.

Le migliori caldaie di riscaldamento indiretto V = 200 l

Protherm FE 200 VM

Protherm FE 200 BM

Protherm FE 200 VM è un modello cilindrico, che viene completato con le caldaie dello stesso nome ed è controllato meccanicamente. La struttura comprende: contenitore smaltato, limitatore di surriscaldamento, termometro e anodo di titanio. Indicatori tecnici: volume - 184 l; temperatura dell'acqua preparata - fino a +80 ° С; produttività - 32,6 l / min; periodo di riscaldamento fino a +55 ° С - 30 minuti; pressione di ingresso - fino a 6 atm. Nel caso ci sono 2 tubi di derivazione per impianti di riscaldamento e di acqua calda: il diametro dell'ingresso di ricircolo è 3/4 ". Il" cilindro "è fissato al pavimento in posizione verticale - l'eyeliner è superiore.

vantaggi:

  • lo scambiatore di calore ha un design gemello;
  • efficace protezione antibatterica e anticorrosiva;
  • mantenere la temperatura desiderata ad un dato livello;
  • la redditività dell'uso fornita con isolamento termico in poliuretano;
  • nessun difetto, bel design.

svantaggio:

  • mancanza di informazioni sulla compatibilità con altre caldaie.

Grande scaldabagno. Secondo gli utenti, non è inferiore ai modelli più famosi.

Baxi Premier plus 200

Baxi Premier plus 100

Baxi Premier plus 200 (terzo dal basso nella foto) è uno scaldacqua indiretto, che differisce poco dai campioni sopra citati con una capacità inferiore. Funziona in 3 modalità: direttamente attraverso la caldaia; con l'aiuto di elementi riscaldanti; utilizzando il circuito di ricircolo. Specifiche: pressione - massimo 7 bar; potenza - fino a 30 kW; t riscaldamento fino a +65 ° C; produttività - 12,3 l / min. L'acqua con una temperatura di +45 ° С viene fornita dopo l'avvio in 20 minuti, utilizzando elementi di riscaldamento - in 3 ore e 30 minuti. Per un collegamento sicuro alla caldaia e per mantenere un liquido caldo stabile, nel progetto è previsto un termostato.

vantaggi:

  • il dispositivo può essere montato sia a parete che a pavimento;
  • la bobina è composta da 2 tubi paralleli;
  • compatibilità con caldaie completamente diverse;
  • corpo in acciaio speciale ha un'elevata resistenza all'ossidazione;
  • resistenza strutturale, affidabilità, efficienza d'uso;
  • per comodità di trasporto sono disposte maniglie speciali;
  • stabilità, aspetto gradevole.

svantaggi:

  • non dato.

Caldaia capiente eccellente con linea di ricircolo supplementare ed elementi riscaldanti. Secondo l'utente, lo scaldabagno è rigido, funziona in modo affidabile - c'è abbastanza acqua per tutti.

Drazice OKC 200 NTRR

Drazice OKC 200 NTRR.jpg1

Drazice OKC 200 NTRR - modello con 2 scambiatori di calore, serbatoio smaltato, indicatore luminoso, protezione surriscaldamento, termometro, anodo di magnesio, valvola di sicurezza, materiale poliuretanico di 6,5 cm di spessore. Temperatura massima - fino a +90 ° С; pressione del serbatoio - 6 atm; potenza totale - 48 kW; in 28 minuti l'acqua viene riscaldata a +60 ° C. Avendo 2 scambiatori di calore nel design, è possibile collegare in parallelo, ad esempio, caldaie a gas e diesel; se necessario, sarà sufficiente utilizzarne solo uno. La capacità è installata verticalmente sul pavimento con il rivestimento superiore.

vantaggi:

  • la possibilità di operare solo 1 o 2 bobine contemporaneamente;
  • la redditività causata dall'esistenza di un riscaldatore efficace;
  • il termostato controlla la sicurezza e le valvole a 3 vie, così come la pompa di circolazione;
  • protezione antigelo, facile installazione.

svantaggio:

  • Potrebbero esserci problemi con l'alimentazione del refrigerante posteriore.

Solo impressioni positive del dispositivo.Inoltre, il secondo scambiatore di calore in realtà (per il prezzo) è un regalo.

Le migliori caldaie di riscaldamento indiretto V = 300 l

Gorenje KGV 300-1

Gorenje KGV 300 1

Gorenje KGV 300-1 è una caldaia cumulativa di tipo indiretto progettata per una capacità di 280 l, la temperatura del liquido preparato è fino a +85 ° С, la potenza è 42,7 kW, la pressione è fino a 6 bar, diversi punti di domanda. In presenza di un termometro, valvola di sicurezza, protezione contro il surriscaldamento, anodo di magnesio. All'interno del serbatoio è ricoperto di smalto a 2 strati. Poiché la costruzione pesa 134 kg, l'installazione è verticale. Nella stagione fredda, per comodità e risparmio, il dispositivo si collega direttamente al sistema di riscaldamento. Il design prevede il collegamento di collettori solari.

vantaggi:

  • la possibilità di utilizzare fonti energetiche alternative;
  • il grande spessore dello strato isolante (circa 5,7 cm) aiuta a mantenere la temperatura desiderata;
  • compatibilità ambientale - il poliuretano non contiene freon;
  • redditività, alte prestazioni;
  • possibilità della scelta del colore.

svantaggio:

  • disagio nella stagione estiva - è necessario seguire la modalità di funzionamento economica.

Agli utenti il ​​dispositivo si associa a un thermos - l'acqua si riscalda rapidamente, si raffredda a lungo. "Solo una cosa fantastica."

Protherm FS B300S

Protherm FS B300S

Protherm FS B300S - una caldaia da 295 litri, dotata di un serbatoio interno smaltato, un doppio scambiatore di calore tubolare, un anodo di titanio, un limitatore termico, una protezione antibatterica, un raccordo di scarico, un isolante termico in poliuretano. In grado di riscaldare l'acqua fino a +85 ° C e produrre 46,2 l / min con una potenza di 46 kW e una pressione massima di 10 bar. Per riscaldare il liquido a +45 ° C, il dispositivo ha bisogno di un periodo di 16 minuti. Il serbatoio cilindrico è installato sul pavimento in posizione verticale. Il controllo viene eseguito in modalità meccanica. Se appropriato, l'elemento riscaldante è l'elemento riscaldante.

vantaggi:

  • la comodità di collegare il riscaldatore con l'aiuto della flangia superiore e la manutenzione del dispositivo usando il "tassello" inferiore;
  • la capacità di mantenere la temperatura dell'acqua desiderata in un quadro stretto;
  • perdita di calore e consumo energetico minimi;
  • grazie al riciclaggio, il fluido raggiunge rapidamente punti estremi.

svantaggi:

  • attualmente mancante.

"Qualità eccellente - il giusto prezzo." Tale opinione tra i proprietari di enormi case - l'acqua calda è abbastanza dalla cucina alla vasca idromassaggio. Si consiglia l'apparecchio!

Quale caldaia di riscaldamento indiretto comprare

Quando si sceglie un impianto di caldaia, viene eseguito il calcolo: viene preso in considerazione il numero di persone e punti d'acqua, nonché il tasso di consumo. Quando si acquista un serbatoio di accumulo per le proprie esigenze, i parametri necessari vengono determinati in modo più preciso, sperimentalmente. Prima dell'acquisto vengono presi in considerazione molti parametri del dispositivo, i principali sono: consumo di energia, capacità del serbatoio di stoccaggio, pressione del sistema, temperatura di esercizio.

1. Per una piccola abitazione con il numero di persone che vivono in 1, 2 persone, Gorenje GV 100 sarà sufficiente.

2. Per 2, 3 membri della famiglia che vivono in un cottage di 1 piano con un attico, Baxi Premier più 150 farà.

3. In una casa a 2 piani con 3, 4 inquilini, è consigliabile installare Drazice OKC 200 NTRR.

4. Per una villa su 3 piani con molti punti d'acqua, tra cui una vasca idromassaggio, Protherm FS B300S è giusto. Questo monastero è progettato per 4 ÷ 6 persone. Quest'ultima opzione è suggerita indirettamente da 1 degli utenti.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback