MyLogo

Le piastrelle del pavimento sono il materiale di decorazione e decorazione utilizzato per decorare varie stanze. È stato popolare per molti decenni, permettendoci di dare spazio alla praticità. La piastrella è facile da mantenere e abbastanza resistente. I prodotti moderni sono utilizzati per la posa del pavimento, non solo nei bagni, nei bagni, ma anche nei soggiorni, negli uffici, nei luoghi affollati e nelle strade. Allo stesso tempo, una varietà di imitazioni consente di creare un'atmosfera piuttosto calda anche in camera da letto. Piastrelle diverse per dimensioni, forma, design e resistenza. Nel nostro articolo vi presenteremo le categorie di resistenza all'usura, materiali di fabbricazione e molti altri.

 

 

1

I migliori produttori di piastrelle per pavimenti - quale azienda scegliere

Nel mercato delle piastrelle non esiste una selezione così ampia di produttori come vorremmo. Ci sono compagnie straniere e nazionali. Nei marchi esteri, il costo dei prodotti è molto più alto, dal momento che devi pagare non solo per le merci, ma anche per il loro trasporto. Ti consigliamo di dare un'occhiata più da vicino alle compagnie russe, poiché attualmente non sono in alcun modo inferiori a quelle straniere, ma i prezzi dei loro prodotti sono molto più bassi.

Se non hai tempo o voglia di approfondire il materiale, consulta l'elenco dei marchi più ricercati:

1. Fap Ceramiche

2. Kerama Marazzi

3. Cersanit

4. Kerranova

5. Mei

Le recensioni per le suddette società sono generalmente positive, sia da parte degli utenti ordinari sia da parte di specialisti. Le aziende hanno il più vasto assortimento, tra cui tutti, anche i più esigenti, saranno in grado di scegliere per sé una piastrellatura adatta per colore, design, caratteristiche tecniche.

Per coloro che sono alla ricerca di modelli specifici, ti suggeriamo di andare immediatamente alla nostra classifica delle migliori piastrelle del pavimento.

Il principio di funzionamento e il dispositivo di piastrelle per pavimenti

ystroistvo napolnoi plitki

Spesso, le piastrelle del pavimento sono fatte di ceramica o pietre di origine naturale. Il metodo di produzione più comune è la pressatura. Questo metodo è considerato il più tecnologicamente avanzato.

Fatelo smaltato o non smaltato. Tile è progettato per decorare il pavimento e proteggerlo da influenze esterne. Può essere disposto in diversi modi. È riparato con colla, che è composta da una miscela di cemento e sabbia. A volte è integrato con un additivo al lattice che aggiunge forza. Per una maggiore estetica, le cuciture tra le piastrelle sono trattate con composizioni speciali, stuccature. Possono essere di vari colori, adatti per l'interno.

I prodotti di una pietra naturale si differenziano per peso e bellezza. Ma a causa del fatto che questo prodotto è naturale e meno uniforme, richiede un'attenta pianificazione dell'uso e dello stile. Le piastrelle di pietra possono essere tagliate da due lati e lucidate dalla superficie esterna. Ecco come ottengono lo stesso spessore.

Alcuni prodotti che sono passati attraverso la lucidatura diventano scivolosi, come marmo o granito. È necessario tenerne conto se si prevede di posare tali piastrelle in stanze con elevata umidità o dove ci sono persone anziane e bambini.

Tipi di piastrelle del pavimento

La prima categoria (sale a bassa affluenza: bagni, camere da letto, ecc.)

plita pervaa kategoria

La resistenza all'usura della prima categoria di piastrelle per pavimenti consente di utilizzarlo per la posa in luoghi con pochissime visite. Di solito è usato dove c'è un leggero movimento e l'uso di scarpe da esterno è escluso. Sotto queste caratteristiche sono i bagni, i bagni, le camere da letto e le altre stanze, che non sono molto utilizzate.

vantaggi:

  • costo accettabile
  • aspetto presentabile.

svantaggi:

  • paura di sporcizia e sabbia
  • scarsa protezione contro danni meccanici e abrasione.

La seconda categoria (aree residenziali ad eccezione di corridoi e cucine)

plita vtoraa kategoria

La piastrella appartenente alla seconda categoria di resistenza all'usura è destinata ai locali residenziali dove ci sono aree con manovrabilità intensiva. Ma è ancora progettato per casa, scarpe morbide. Tali prodotti sono collocati in salotti, esclusi balconi, logge, scale, corridoi e corridoi. Le piastrelle possono essere utilizzate in appartamenti e case private.

vantaggi:

  • a lungo conserva lo stato originale
  • vasta gamma di applicazioni
  • vasta selezione di soluzioni di design
  • poco costoso.

svantaggi:

  • si consuma rapidamente quando esposto a scarpe all'aperto,
  • non ha resistenza all'umidità.

La terza categoria (corridoi, logge, cucine)

plita 3 kategoria

Per le stanze in cui l'intensità media del passaggio è una tessera adatta della terza categoria. Le sue caratteristiche di resistenza rendono possibile camminare non solo in casa ma anche in scarpe da esterno. Tipicamente, tali prodotti sono posti in tutti i salotti, anche nei corridoi, su logge, balconi, soffitte, cucine. È adatto anche per ingressi di alberghi, scale, registrazioni, aree da pranzo e altre cose.

vantaggi:

  • buona resistenza all'usura
  • ad alta resistenza
  • resistenza all'abrasione e danni meccanici
  • non ha paura di umidità, sabbia e sporcizia.

svantaggi:

  • non rivelato.

La quarta categoria (negozi, uffici, cerimoniali, ecc.)

plita 4 kategoria

Se all'interno l'intensità del passaggio è superiore alla media, la piastrella del pavimento è soggetta ad una maggiore abrasione, pertanto in tali punti è necessario utilizzare i prodotti della quarta categoria. Questo gruppo è adatto per l'installazione non solo in locali residenziali, ma anche in luoghi pubblici, come ristoranti, grandi alberghi, piccoli negozi, uffici, cerimonie e così via. Particolarmente utile usare una piastrella simile sulle scale, nelle sale, sulle terrazze, ecc.

vantaggi:

  • può sopportare carichi elevati
  • resistente a vari tipi di effetti
  • a lungo conserva un aspetto presentabile
  • resistente al gelo
  • resistente all'umidità.

svantaggi:

  • il costo è superiore alla media.

Quinta categoria (sale ad alta frequentazione: negozi, centri commerciali, ristoranti, ecc.)

plita 5 kategoria

La piastrella della quinta categoria di resistenza all'usura è appositamente sviluppata per l'uso su quei siti in cui può esserci il movimento più intenso di persone. I prodotti inclusi in questa categoria sono significativamente diversi dalla quarta classe. Sono molto più forti. La piastrella è destinata alla posa in grandi centri commerciali, supermercati, bar, locali notturni, parchi, aeroporti, stazioni della metropolitana, stazioni ferroviarie, ecc.

vantaggi:

  • livello massimo di resistenza all'usura
  • resiste a varie condizioni meteorologiche
  • resistente a danni di qualsiasi tipo,
  • per lungo tempo conserva l'aspetto originale.

svantaggi:

  • prezzo elevato

Opzioni di selezione della piastrella

parametri vibora napolnoi plitki

materiale

1. ceramica

La classica piastrella, adatta a qualsiasi ambiente, tra cui cucine, bagni, bagni. La cosa principale è scegliere la categoria giusta. Questi prodotti sono fatti di argilla. Sottile e poroso non sarà adatto per la posa in luoghi con manovrabilità intensiva.

2. pietra

Piastrelle molto resistenti con splendidi motivi. Di solito è di marmo o granito. Utilizzato come rivestimento per pavimenti e come rivestimento. È resistente a qualsiasi condizione atmosferica, pioggia, neve, grandine, gelo o calore. Il rovescio della medaglia è l'alto costo dei prodotti.

3. Gres porcellanato

Chi non può permettersi costose piastrelle in pietra naturale dovrebbe acquistare una variante di granito ceramico. In termini di forza, non è inferiore, non ha paura nemmeno del fuoco aperto. Il segreto sta in un metodo speciale di arrostire e aggiungere trucioli di granito. Il design consente di simulare con precisione le piastrelle di pietra.

4. PVC

Materiale economico e poco resistente con morbidezza e flessibilità. La piastrella da esso sarà adatta solo per l'uso in stanze con persone passabili di piccola intensità.È necessario assicurarsi che la superficie su cui è pianificato di posarlo sia perfettamente piana.

5. calcestruzzo

È facile preparare una piastrella simile in modo indipendente, con sabbia e cemento miscelati. È adatto per la posa su corsie stradali, ad esempio in una casa privata. Il design di tali prodotti è limitato e la vista è semplice.

6. Ingorgo stradale

Un altro materiale naturale, anche se oggi sono in vendita i suoi sostituti artificiali. Piastrelle per pavimenti in sughero manterranno i suoni caldi e silenziosi. Tra gli aspetti da non sottovalutare la mancanza di resistenza all'umidità e il cambiamento di aspetto durante l'uso prolungato.

dimensione

La dimensione è selezionata a seconda di quale area. Piastre di grandi dimensioni, ad esempio, da 50 a 50 saranno in grado di aumentare visivamente in modo significativo ed espandere lo spazio. Ma se la stanza è meno di sei metri quadrati, allora vale la pena scegliere un'opzione completamente diversa. Non male guarderà sulla piastrella del pavimento di medie dimensioni o un mosaico speciale.

Colore e tono

Nonostante la scelta di questo parametro sia effettuata esclusivamente dall'acquirente, ci sono raccomandazioni e suggerimenti generali che dovrebbero essere guidati:

1. Le piastrelle solide rendono più visibili polvere, detriti e sporco sul pavimento, pertanto è necessaria una pulizia frequente.

2. Una piastrella con un piccolo motivo o motivo, al contrario, renderà i pavimenti visivamente più puliti. Questa opzione sarà pratica per coloro che stanno per posare le piastrelle del pavimento in stanze ad alto traffico.

3. Le piastrelle del pavimento a colori dovrebbero essere combinate con l'interno generale. Sembra bello quando la porta, la carta da parati, le tende fanno eco al pavimento in stile e sfumature.

4. Per le stanze buie, è meglio acquistare piastrelle sul pavimento in tonalità chiare per rendere la stanza più confortevole.

Marcatura del colore

Il primo grado è segnato in rosso, il secondo - in blu e il terzo - in verde.

Quale piastrella scegliere

kak vibrat napolnyu plitky

1. La prima categoria di durata è adatta per stanze che vengono utilizzate raramente. Camminare su una tessera del genere dovrebbe essere solo in una casa, scarpe morbide.

2. La seconda e la terza categoria sono progettate per tutti i locali residenziali. Ma se il secondo deve adattarsi a luoghi con una croce leggermente più bassa, il terzo può essere utilizzato su scale, logge, balconi, nei corridoi e nei corridoi.

3. La quarta categoria è destinata a uffici, piccoli negozi, hotel, cioè a quelle istituzioni in cui la permeabilità è superiore alla media.

4. La quinta categoria si comporterà perfettamente in luoghi con il carico massimo, ad esempio nelle grandi catene di negozi, parchi, aeroporti, metropolitane e stazioni ferroviarie.

5. Piastrelle in ceramica meglio collaudate per locali residenziali.

6. I prodotti di una pietra naturale e gres porcellanato saranno adatti per arredare ricchi di spazi esterni ed interni.

7. Le piastrelle del pavimento in sughero soffocano i rumori e si riscaldano.

8. Le piastrelle in PVC saranno un'opzione di pavimentazione economica.

9. Le lastre di cemento sono adatte per le tracce sui territori degli edifici privati.

10. Se la piastrella per pavimento viene acquistata per la casa, è possibile scegliere qualsiasi opzione di colore, ma per i luoghi con un passaggio ampio è meglio preferire un piccolo motivo o motivo. In questo caso, detriti e polvere non saranno visibili.

11. Le piastrelle medie si adattano meglio a piccole stanze. Le stanze di oltre sei metri quadrati possono essere ingrandite visivamente con piastre che misurano 50 per 50.

Quanto costa una piastrella?

stoimost napolnoi plitki

1. Un metro quadrato di piastrelle ceramiche delle prime tre categorie costerà da 500 a 1 mila rubli.

2. Le piastrelle per pavimenti in pietra costeranno da 2 a 10 mila rubli. per quadrato, a seconda delle dimensioni e della marca.

3. Un metro quadrato di piastrelle in gres porcellanato ha un prezzo leggermente più conveniente, da 800 a 3 mila rubli.

4. Le tegole in PVC e calcestruzzo sono le più economiche, dovrai pagarle da 300 a 700 p.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback