MyLogo

Le schede di memoria sono in circolazione da molto tempo. Le prime copie potevano contenere 8-16 MB di informazioni - quindi sembrava essere abbastanza. Bene, ora sugli scaffali dei negozi è possibile trovare facilmente le carte, il cui volume raggiunge 128 e persino 256 GB. Ma con l'aumento dei volumi, l'affidabilità di molte copie si è deteriorata in modo significativo. Ora è sempre più difficile trovare una carta nel negozio che funzioni stabilmente per diversi anni di seguito. Se non vuoi essere intrappolato, ti consigliamo di familiarizzare con il materiale di oggi. Esamina le schede di memoria ideali di vari fattori di forma che hanno servito i loro clienti per anni.

 

 

migliori schede di memoria

Memory card quale compagnia acquistare

Kingston

kingston

La società americana Kingston Technology è nata relativamente di recente - nel 1987. Nei primi anni della sua esistenza, era impegnata nello sviluppo di nuovi moduli di memoria SIMM. Più tardi, l'azienda divenne uno dei produttori più famosi di memoria operativa e permanente. In particolare, le unità SSD, le unità flash USB e le schede di memoria Kingston possono essere trovate sui banchi dei negozi senza alcuna difficoltà. Tutti sono soddisfatti della quasi completa conformità allo standard di velocità specificato, nonché di una lunga durata.

Samsung

Samsung

È difficile da credere, ma ora è Samsung ad essere più attivo nello sviluppo di schede di memoria ad alta velocità. Nei prossimi anni, le carte sudcoreane saranno le più veloci. Ciò è confermato dal fatto che gli smartphone di punta Samsung con memoria integrata vanno bene - in termini di velocità, lascia indietro componenti simili creati da altri produttori. E le più recenti schede di memoria useranno tecnologie simili, grazie alle quali le loro caratteristiche di velocità saranno sullo stesso livello. Tuttavia, va notato che i prodotti Samsung sono tutt'altro che alla portata di tutti.

SanDisk

SanDisk

Un'altra società americana impegnata nella produzione di memorie a stato solido. Le sue carte e le sue flash card sono considerate le più resistenti. Allo stesso tempo, questa azienda cerca di non dimenticare i formati di schede di memoria più comuni. In particolare, continuano a produrre schede progettate per la PlayStation Portable e alcuni altri dispositivi elettronici Sony. Va notato che SanDisk non è una società indipendente - ora è di proprietà di Western Digital, un noto produttore di dischi rigidi.

Sony

sony

La società giapponese Sony sta cercando di essere all'avanguardia nella tecnologia elettronica. Ha immediatamente iniziato a produrre videocamere quando sono diventate digitali. Le sue console di gioco furono le prime ad offrire l'abbandono delle cartucce. Bene, le schede di memoria Sony si distinguono per l'elevata affidabilità e compatibilità con la stragrande maggioranza dei dispositivi elettronici. Si può solo rammaricarsi che i giapponesi facciano un discreto markup per il loro marchio, in relazione al quale le schede Sony sono vendute molto più costose rispetto ai prodotti di società specializzate.

trascendere

trascendere

Come molti produttori citati oggi, Transcend Information è stata fondata alla fine degli anni '80. La sua sede centrale si trova nella Repubblica di Cina, Taipei. Per qualche tempo questa azienda si è specializzata nella creazione di lettori digitali e altri dispositivi multimediali. Ma ora si è concentrato sulla produzione di schede di memoria e dispositivi progettati per leggerli - i cosiddetti lettori di schede. I prodotti di questa azienda hanno un prezzo diverso, buone prestazioni in termini di velocità e una durata decente.

Migliore valutazione della scheda di memoria

Nella valutazione di oggi, basata su recensioni russe e straniere, vengono presi in considerazione:

  • Fattore di forma della scheda di memoria;
  • Volumi esistenti;
  • Presenza nell'adattatore del kit;
  • Informazioni sulla velocità di lettura;
  • Informazioni sulla velocità di registrazione;
  • La classe di velocità a cui appartiene formalmente la serie di carte;
  • Reclami del proprietario;
  • Prezzo medio nella vendita al dettaglio in Russia.

Migliore scheda di memoria CompactFlash

Silicon Power 400X Professional Compact Flash Card

Silicon Power 400X Professional Compact Flash Card

Le schede di memoria in questo formato sono spesso utilizzate nelle fotocamere reflex professionali. E tale tecnica è capace di meraviglie, elaborando enormi quantità di dati in breve tempo. Ecco perché i creatori della suddetta carta hanno cercato di dotare la loro creazione di caratteristiche superbe ad alta velocità. Questa è la caratteristica principale di questa serie di carte.

vantaggi:

  • Alta affidabilità;
  • Volumi: da 4 a 128 GB;
  • La velocità di trasmissione e ricezione dei dati dovrebbe andare bene a chiunque.

svantaggi:

  • Questo prodotto è specifico, non disponibile in tutti i negozi di elettronica;
  • Alto costo

Recensioni per Silicon Power 400X Professional mostrano che le persone sono confuse solo dal costo di questo prodotto. Per la versione da 64 GB, il produttore richiede circa 4.000 rubli! Ma non c'è niente da fare su questo, molte schede CompactFlash hanno un prezzo così alto. Altrimenti, questa linea di carte non ha svantaggi significativi. Qualsiasi sua carta è in grado di servire il fotografo per molti anni, soddisfacendo con la sua affidabilità.

Migliore formato di Memory Stick

Sandisk Memory Stick PRO Duo

Sandisk Memory Stick PRO Duo

Le carte di questo formato sono state originariamente inventate dalla Sony giapponese. Questa compagnia famosa in tutto il mondo produce ora una quantità abbastanza buona di loro. Tuttavia, i prodotti giapponesi non sono contenti del loro prezzo, in relazione al quale, a parità di altre condizioni, è meglio acquistare un Sandisk Memory Stick PRO Duo. I prodotti di questa linea sono un po 'più economici, deliziando con indicatori di velocità simili.

vantaggi:

  • Le dimensioni della memoria vanno da 2 a 32 GB;
  • Le prestazioni di velocità sono sufficienti per qualsiasi dispositivo Sony;
  • Con affidabilità, tutto è in ordine.

svantaggi:

  • Il costo è ancora al minimo;
  • La versione da 32-gigabyte potrebbe non essere determinata da alcune PSP.

Recensioni per Sandisk Memory Stick PRO Duo dimostrano che è necessario fare attenzione con l'acquisto di una scheda di memoria da questa serie. È possibile che la tua PlayStation Portable non voglia riconoscerla. Ma non ci sono problemi di questo tipo quando si utilizza la scheda insieme a una fotocamera o una videocamera. Per quanto riguarda i parametri di velocità, sono tutti rigorosamente conformi a tutti gli standard implementati da Sony.

Top schede di memoria SDHC

SanDisk Extreme SDHC UHS Class 3 60 MB / s

SanDisk Extreme SDHC UHS Classe 3 60 MB

Il chiaro leader della nostra selezione oggi. Per relativamente pochi soldi, questo prodotto offre una velocità incredibilmente alta. La lettura dei dati qui può verificarsi a velocità fino a 60 Mb / s!

vantaggi:

  • C'è un'opzione con 16 e 32 GB di memoria;
  • Parametri ad altissima velocità;
  • Gli acquirenti quasi non si trovano ad affrontare guasti;
  • Il costo non è spaventoso.

svantaggi:

  • Non rilevato.

Le recensioni per SanDisk Extreme SDHC UHS Class 3 mostrano che gli americani sono riusciti a creare il prodotto perfetto. Spreme tutto il succo dal formato SDHC. Tale scheda può essere utilizzata in fotocamere, videocamere, console di gioco e qualsiasi altro dispositivo adatto.

Il produttore afferma che i dati sulla sua carta sono scritti a una velocità di 40 MB / s. Ma i buyer notano che molti esemplari mostrano una velocità ancora maggiore (fino a 54 Mb / s).

SanDisk Extreme Pro SDHC UHS Classe 1 95 MB / s

SanDisk Extreme Pro SDHC UHS Classe 1 95 MB

Già una scheda di memoria un po 'più costosa dello stesso produttore americano. Ha una velocità ancora maggiore di salvataggio e lettura dei dati. Ciò consente di installare tale scheda in un camcorder 4K o videocamera professionale senza alcun problema.

vantaggi:

  • La velocità di scrittura può raggiungere 75 Mb / s;
  • Incredibilmente alta velocità di lettura;
  • Ci sono opzioni con una capacità da 8 a 32 GB;
  • Vita di servizio molto lunga;
  • Abbonamento annuale per software speciale come regalo.

svantaggi:

  • Il cartellino del prezzo non piacerà a tutti.

Insieme a questa scheda di memoria, il cliente riceve un abbonamento annuale a un programma speciale, necessario per il recupero dei dati. Tuttavia, questo non si applica a tutte le copie delle carte.E le recensioni su SanDisk Extreme Pro SDHC UHS Classe 1 mostrano che il produttore è un po 'furbo sulla velocità di registrazione. Il pacchetto è di circa 90 MB / s, ma i test mostrano che la velocità non supera mai i 70 MB / s. Ma questo parametro è più che sufficiente per quasi tutti i dispositivi elettronici.

Migliore scheda di memoria SDXC

Transcend TS * SDXC10U1

Transcend TS SDXC10U1

Questa scheda di memoria può essere facilmente distinta dalla concorrenza, il che contribuisce al colore blu e all'etichetta luminosa. Il massimo produttore offre una scheda con una capacità di 128 GB, che nella maggior parte dei casi è abbastanza. Per quanto riguarda le caratteristiche di velocità, dovrebbero soddisfare anche i proprietari di videocamere in grado di effettuare riprese in risoluzione 4K.

vantaggi:

  • Molti chiameranno il cartellino del prezzo ottimale;
  • Lungo periodo di garanzia;
  • Ci sono opzioni di 64 e 128 GB;
  • La velocità di registrazione è di circa 70 MB / s.

svantaggi:

  • Problemi con alcune fotocamere reflex.

Recensioni su Transcend TS * SDXC10U1 indicano che i proprietari di fotocamere reflex full-frame dovrebbero prendere in considerazione l'acquisto di una scheda di memoria più costosa.

Il fatto è che le carte di questa serie possono causare alcuni problemi durante le riprese video a lungo termine (stiamo parlando di usare una DSLR). Ma altri utenti apprezzeranno sicuramente il basso costo del prodotto e la sua durata.

Le migliori schede di memoria microSD

Transcend TS * USDHC10U1

Trascendi TSUSDHC10U1

Questa scheda di memoria appartiene al formato microSDHC. Ciò suggerisce che il suo volume non può superare i 32 GB. Non molto, ma una certa categoria di proprietari di smartphone e tablet è abbastanza. È importante che le carte di questa serie non abbiano praticamente alcun matrimonio, oltre che deliziare con proprietà ad altissima velocità.

vantaggi:

  • La gamma di prodotti dell'azienda comprende schede da 8 a 32 GB;
  • Un adattatore SD è incluso;
  • Vita di servizio molto lunga;
  • Proprietà di velocità massima.

svantaggi:

  • L'importo massimo non è adatto a tutti.

Recensioni di Transcend TS * USDHC10U1 indicano che questa è una delle schede di memoria microSD più veloci. Almeno nel suo segmento di prezzo. Le carte rimanenti sono più lente o molto più costose.

I prodotti della serie Transcend TS * USDHC10U1 possono essere utilizzati nei dispositivi mobili per guardare film, ascoltare musica ed eseguire altre attività abituali.

SanDisk Extreme microSDXC Classe 10 UHS Classe 3 60 MB / s

SanDisk Extreme microSDXC Classe 10 UHS Classe 3 60 MB s

Una buona scheda di memoria per coloro che non richiedono velocità insolitamente elevate da un tale prodotto. In particolare, la scheda dovrebbe essere adatta ai possessori di smartphone di fascia bassa e dispositivi di fascia media che non sono in grado di effettuare video 4K. Il produttore scrive sul pacchetto che la velocità di scrittura è 40 Mb / s - la pratica mostra che queste parole sono molto vicine alla verità.

vantaggi:

  • Il pacchetto ha un adattatore SD;
  • Gli acquirenti praticamente non incontrano guasti;
  • Molto solido, anche se non è un record di velocità.

svantaggi:

  • C'è una versione da 128 GB;
  • Il prezzo sta scendendo molto lentamente;
  • Non adatto a dispositivi che riprendono video ad altissima risoluzione.

SanDisk Extreme microSDXC Classe 10 Le recensioni di Classe 3 UHS mostrano che questa scheda di memoria non vale la pena acquistarla se si intende utilizzarla insieme a GoPro 4 Black. Il fatto è che potresti riscontrare un surriscaldamento del prodotto, motivo per cui le riprese in 4K o 2.7K saranno impossibili. Se non ti concedi un video di alta qualità, l'uso di questa scheda da 64 gigabyte non causerà alcun problema.

Kingston SDCA3

Kingston SDCA3

E questa è un'opzione ideale per i proprietari delle nuovissime action camera in grado di effettuare riprese video in risoluzione 4K. Le caratteristiche di velocità qui sono tali che non si presenteranno problemi né dopo un minuto, né dopo dieci minuti, né dopo mezz'ora di registrazione video. Se spari molto spesso e in grandi quantità, ti consigliamo di procurarti una scheda da 128 GB, anche se il costo ti spaventa un po '.

vantaggi:

  • La velocità di scrittura è in grado di raggiungere 80 Mb / s;
  • Velocità di lettura - a livello di 90 MB / s;
  • L'assortimento contiene carte da 16 a 128 GB;
  • Inoltre, l'acquirente riceverà un adattatore SD.

svantaggi:

  • È molto costoso

Recensioni su Kingston SDCA3 indicano che questo prodotto corrisponde esattamente alle specifiche dell'azienda indicate. Incluso nella scheda viene fornito un adattatore che consente di utilizzarlo anche in una fotocamera SLR o in una videocamera amatoriale. Se non fosse per l'alto costo del prodotto, allora sarebbe possibile raccomandare una carta simile a tutti i possessori di dispositivi elettronici portatili.

Quale scheda di memoria scegliere

1. Qualche tempo fa, il numero di fattori di forma della scheda di memoria era insolitamente alto. Ma ora la situazione è cambiata. Molti produttori di dispositivi elettronici si sono resi conto che è meglio utilizzare gli slot per le schede microSD e SD più comuni, piuttosto che costringere il cliente a cercare rare unità Memory Stick Pro Duo o CompactFlash. Tuttavia, se ti imbatti ancora in una tecnica che supporta solo tali schede di memoria, ti consigliamo di acquistare rispettivamente una scheda SanDisk Memory Stick PRO Duo o Silicon Power 400X Professional Compact Flash Card.

2. Tutti i moderni smartphone e tablet sono in grado di interagire solo con una scheda di memoria microSD con una dimensione minima. Tuttavia, i requisiti della carta per tali dispositivi possono variare. Se si dispone di un dispositivo economico, non sarà in grado di riprendere video ad altissima risoluzione, in relazione al quale i requisiti per l'unità saranno inferiori. In questo caso, potresti considerare di acquistare le carte appropriate da Transcend o SanDisk. Ma i possessori di dispositivi di fascia alta e videocamere action GoPro Hero4 devono acquistare qualcosa di più veloce: ad esempio, l'acquisizione di Kingston SDCA3 è un'opzione eccellente.

3. Per quanto riguarda le fotocamere e le videocamere, spesso richiedono l'installazione di una scheda di memoria SD. Tutto dipende dal tipo di memoria di cui hai bisogno. Fai spesso dei video? Quindi sarebbe bello prendere in considerazione l'acquisto di un Transcend TS * SDXC10U1 con una capacità di 64 o addirittura 128 GB. Bene, i prodotti meno capienti di SanDisk sono adatti a coloro che sono impegnati solo nella fotografia.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback