MyLogo

Sei un vero fan del cinema e trascorri tutto il tempo libero a guardare i tuoi film preferiti? È importante per te un grande schermo e un'immagine chiara? Compra una TV al plasma! Dà una buona immagine da qualsiasi angolo di visione trasmette perfettamente le sfumature di movimento e profondità del colore, non affatica gli occhi. Conoscere le caratteristiche dei 5 migliori modelli, i loro vantaggi e svantaggi!

 

 

TV al plasma

Panasonic TX-P (R) 65VT60 - per la casa e il lavoro

Panasonic TX-P (R) 65VT60 - per la casa e il lavoro

Il dispositivo della famosa azienda giapponese Panasonic con una diagonale di 55 cm è posizionato come un modello di hotel. Comprende le migliori realizzazioni del marchio nel campo della tecnologia al plasma. Il televisore è dotato di un pannello premium, filtro anti-riflesso e subwoofer incorporato.

Il processore proprietario rileva i più piccoli movimenti e elabora l'immagine prima di essere alimentata sullo schermo, eliminando così il rumore e la sfocatura. È possibile accedere a Internet tramite Bluetooth o Wi-Fi. Una webcam e un microfono integrati nel pannello di controllo consentono di chattare online tramite Skype.

Le funzioni del televisore sono controllate da una tastiera che accetta comandi vocali. Installando un programma speciale su un tablet o uno smartphone, puoi utilizzare i gadget anziché il telecomando.

Quattro connettori HDMI forniscono connettività a varie apparecchiature audio e video. Attraverso le porte USB, le informazioni provenienti dalle unità flash vengono riprodotte e il contenuto dei canali TV viene registrato.

pro:

  • Qualità dell'immagine Il dispositivo è un'immagine realistica con alto contrasto. Ampia gamma di colori e impostazioni di saturazione, funzionalità di visualizzazione 3D.
  • La possibilità di collegare dispositivi digitali. Collegando un telefono o tablet, puoi guardare video da Internet.
  • Browser Internet integrato. Basta selezionare il film nel motore di ricerca, fare clic sul link e guardare in qualità HD.

contro:

  • Sfarfallio dello schermo. Non è fissato ad occhio nudo, ma durante la visione prolungata stanca gli occhi.
  • Luminosità insufficiente. In una stanza luminosa, l'immagine sembra pallida, devi schermare le finestre.
  • Interferenze sonore. Durante il funzionamento, senti uno squittio dai fan.

Samsung PS43F4500 - per soggiorno e sala

Samsung PS43F4500 - per soggiorno e sala

La famosa azienda Samsung ha annunciato la cessazione del rilascio di TV al plasma. Ma gli ultimi modelli realizzati con questa tecnologia sono ancora popolari con i telemans. Il modello PS43F4500 con uno schermo da 42 pollici è progettato per ambienti di grandi dimensioni. Il dispositivo è realizzato nello stile high-tech: una custodia nera rigida, un rivestimento di vetro monopezzo per lo schermo e il telaio.

La chiarezza dell'immagine è fornita dall'uso della tecnologia Clean View, che elimina il rumore e il motion blur durante la trasmissione del movimento. Un nuovo tipo di filtro luminoso previene la formazione di abbagliamento e offre un'immagine di alta qualità da qualsiasi angolo di visione. I telai vengono sostituiti con una velocità di 600 unità al secondo, che previene l'affaticamento degli occhi.

Il dispositivo è dotato di una porta USB e 2 connettori HDMI, a cui è possibile collegare tutti i tipi di apparecchiature audio e video moderne. È possibile controllare dai dispositivi remoti e digitali.

vantaggi:

  • Buona resa dei colori Effettuando le impostazioni necessarie, puoi ottenere un alto livello di luminosità e intensità del colore, specialmente nei formati HD e Full HD.
  • Compatibilità. Il dispositivo legge tutti i formati moderni, anche da supporti esterni.
  • Ampia panoramica L'immagine non viene distorta se vista lateralmente.

svantaggi:

  • Rumore dai fan. Una volta riscaldato, il dispositivo produce un ronzio debole.
  • Immagine granulosa Vicino alla TV, la separazione dell'immagine in pixel è evidente.
  • Mancanza di supporto 3D e accesso a Internet.

Samsung PS59D8000 - per cinema personale

Samsung PS59D8000 - per cinema personale

Un'altra versione dell'ultima generazione di TV al plasma: un modello grande con una diagonale di 59 pollici. Questo pannello ultrasottile può essere montato sul supporto "zampa di gallina" incluso o appeso al muro. Le tecnologie proprietarie forniscono un'immagine luminosa con un colore nero profondo e un movimento chiaro degli oggetti senza un "loop".

Il dispositivo supporta tutte le funzionalità attuali di Smart TV: accesso a Internet, social network, utilizzo di Skype. La TV stessa si connette alla rete Wi-Fi domestica e scarica automaticamente gli aggiornamenti. Un lettore multimediale integrato ti consente di riprodurre contenuti video dalla rete. Per navigare in Internet ci sono diversi servizi di rete e un browser.

vantaggi:

  • Luminosità ottimale. Lo schermo non sbiadisce al sole e al tramonto.
  • Compatibilità. Una varietà di apparecchiature audio e gadget digitali possono essere collegati al dispositivo. Video riprodotto perfettamente da unità flash.
  • Facile da gestire Il telecomando è facile da usare e conveniente. È possibile mettere a punto i parametri e i canali.

svantaggi:

  • Rumore. Durante il funzionamento, c'è un ronzio causato dal sistema di soppressione del rumore dei ventilatori.
  • Problemi con il browser. Control richiede un telecomando QWERTY che non viene fornito in Russia.
  • La difficoltà con l'installazione dei canali. Ci vorrà almeno un'ora per impostare i canali per la prima volta. Il passaggio da un canale all'altro è lento.

LG PZ950 S - per ufficio o camera da letto

LG PZ950 S - per ufficio o camera da letto

Il modello LG PZ950 S è relativamente piccolo per un televisore al plasma - solo 127 cm. Le dimensioni ridotte e il design elegante con una lastra trasparente che va oltre i bordi del modello sono accettabili per ambienti con un'area di 10 - 14 m².

Il dispositivo è dotato di un supporto che consente di ruotare lo schermo di lato. Il dispositivo conferisce un colore uniforme con la possibilità di ulteriori impostazioni di colore. Per controllare, oltre al consueto telecomando, usa il mouse magico.

Le funzioni chiave di Smart TV, incluso l'AppStore, sono incluse. La TV riproduce il formato 3D, è possibile convertire dal formato 2D.

pro:

  • Funzionalità. Il dispositivo stesso attiva e aggiorna SmartTV e WI-Fi.
  • Gestione della convenienza La console e l'interfaccia del menu sono chiare e comode da usare.
  • Attrezzatura ricca Un router WI-Fi, lettore multimediale, telecomando per movimento magico e occhiali 3D sono inclusi con la TV.

contro:

  • Difetti di resa cromatica. Il livello del nero è basso, specialmente quando si visualizzano le riprese notturne. Le aree luminose sullo schermo sono leggermente sfocate.
  • Sofisticata funzionalità SmartTV. Le impostazioni e le applicazioni richiedono una buona conoscenza della tecnologia Internet.
  • Problemi con la configurazione dei canali. Quando si cambiano le impostazioni dell'antenna o del satellite, tutti i canali vengono cancellati, è necessario ripristinarli manualmente.

Fujitsu Siemens MYRICA PQ50-1 - per interni eleganti

Fujitsu Siemens MYRICA PQ50-1 - per interni eleganti

La società giapponese Fujitsu ha fatto di questo modello un'enfasi sul design degli esterni. Una cornice metallica sullo schermo e un elegante supporto a forma di T conferiscono alla TV un aspetto futuristico.

Il dispositivo può essere posizionato sulla console di qualsiasi altezza o montato a parete. La piattaforma per i connettori si trova sul retro, le prese sono collegate dal basso, quindi il televisore può essere appeso il più vicino possibile al muro.

L'immagine è morbida, senza contrasto pronunciato. Le impostazioni del colore sono configurate usando il telecomando, tutti i simboli nelle impostazioni sono forniti in russo. Due sintonizzatori forniscono la visualizzazione simultanea di 2 canali e la funzione picture-in-picture. Funzioni Smart TV non è fornita.

vantaggi:

  • Elaborazione delle immagini Il processore elimina completamente il rumore e la distorsione digitali.
  • La qualità della console. Il pannello superiore è in alluminio, il centro di gravità è bilanciato, grazie al quale il telecomando si trova comodamente nel palmo della mano.
  • Menu laconico. Quattro sezioni del menu rappresentano tutte le impostazioni di base, le sottosezioni aggiuntive sono nascoste.

svantaggi:

  • Chiarezza e riproduzione dei colori. Piccoli dettagli sono difficili da vedere sullo schermo, i colori sono spesso trasmessi in modo innaturale. A distanza ravvicinata, l'immagine appare sgranata.
  • Suono scarso.Il sistema di altoparlanti TV riproduce bene solo la gamma media del suono, le alte e basse frequenze sono ovattate.
  • Cattiva traduzione russa. Molti nomi di impostazioni sono tradotti in modo errato.

Quando si sceglie una TV al plasma, è necessario iniziare, prima di tutto, dall'area della stanza in cui si posiziona il dispositivo. Maggiore è la dimensione dello schermo, maggiore deve essere la stanza.

I giovani saranno interessati ai modelli con le funzioni di 3D e Smart TV. Gli spettatori di età media e superiore sono le dimensioni dello schermo e la chiarezza dell'immagine più importanti.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback