MyLogo

La TV è stata inventata molto tempo fa. Ci sono stati momenti in cui era la seconda fonte d'informazione più popolare dopo il giornale. Sì, e le persone si divertono il più delle volte con l'aiuto della TV. Ora la situazione è cambiata. Alcune persone si rifiutano di guardare la televisione. Ma anche loro hanno un televisore - è usato per guardare film da una chiavetta USB e collegare una console di gioco. In breve, consideriamo le principali difficoltà nella scelta di una TV.

 

 

1

I migliori produttori di TV - quale azienda scegliere

Recentemente, la produzione della televisione ha cessato di essere qualcosa di incredibilmente difficile. Anche le compagnie cinesi senza nome possono farlo con il potere e il principale.

Se vuoi acquistare una TV di qualità, è meglio prestare attenzione ai seguenti marchi:

1. Samsung

Produttore sudcoreano che vende il maggior numero di televisori in tutto il mondo. I modelli più costosi sono basati sulla tecnologia quantum dot (QLED).

2. LG

Un'altra compagnia sudcoreana, non abbandonando la produzione di televisori. Nel segmento di prezzo superiore, si basa su OLED, come molti altri suoi concorrenti.

3. Philips

I televisori con questo marchio sono creati dalla società cinese TP Vision. Più spesso, hanno il miglior rapporto qualità-prezzo.

4. Sony

L'azienda giapponese ha un alto margine sui suoi TV LCD, il che li rende non l'acquisizione più redditizia. Ma stanno benissimo!

5. Panasonic

Anche i dispositivi di questo produttore giapponese hanno un aspetto eccezionale. Problemi che spesso hanno con la tecnologia Smart TV.

6. Toshiba

Questo è uno dei pochi produttori che crea matrici LCD per i propri televisori da soli.

Il resto delle aziende produce principalmente dispositivi a basso costo, che spesso falliscono. Se vuoi saperne di più sui marchi, consulta il nostro articolo "I migliori produttori di TV».

Il principio di funzionamento e dispositivo TV

parametri vibora televizora

I giorni dei TV CRT panciuti sono irrimediabilmente andati. Ora il dispositivo TV è diventato allo stesso tempo più semplice e più difficile. I modelli moderni hanno uno spessore ridotto, in modo da occupare il minimo spazio.

L'elaborazione delle immagini da loro viene assegnata a un processore completamente reale, sebbene non del tutto uguale a quello che si vedeva nei computer desktop. Anche nella composizione della TV moderna sono inclusi altri componenti, che di solito possono vantare tablet e altri dispositivi mobili. Ma non è necessario conoscerli, poiché i loro parametri sono raramente indicati nelle specifiche tecniche.

D'altra parte, ogni produttore scrive necessariamente su quanti connettori ha la sua creazione. Dopotutto, dipende dal tipo di apparecchiatura esterna che l'utente può collegare. I moderni televisori sono anche sorpresi di poter incorporare due sintonizzatori TV e il supporto per molti formati digitali.

L'immagine viene ora visualizzata sul display LCD, che può essere realizzata utilizzando tecnologie diverse. Anche nella composizione di quasi tutti i televisori viene in piedi. Inoltre, il dispositivo può essere appeso al muro - solo i modelli più economici e più piccoli non hanno fori per il fissaggio corrispondente. E infine, è impossibile non notare la presenza di altoparlanti. Di solito ce ne sono due, ma alcuni televisori ne hanno un numero maggiore (e talvolta viene introdotto anche un subwoofer completo).

C'è stato un tempo in cui una webcam è stata incorporata nei televisori LCD. Ma ora non è più necessario, poiché la versione di Skype per Smart TV è stata eliminata alcuni anni fa.

Tipi di TV

Se ci pensi, i televisori sono piuttosto diversi l'uno dall'altro.A questo proposito, la loro intera gamma è divisa per diversi motivi:

Diagonale dello schermo

diagonale ekrana televizora

Molto spesso, i televisori sono divisi per la dimensione del display. Ad esempio, c'è una massa di piccoli televisori, il cui schermo ha una diagonale di 19-22 pollici. Tali dispositivi vengono acquistati per le stanze dei bambini, le cucine e altri piccoli spazi. Anche in teoria, tale TV può essere installata nell'automobile.

Anche i dispositivi con uno schermo da 24 pollici sono molto popolari. Questo è già un televisore abbastanza grande che può essere utilizzato in ufficio - come monitor. Alcune persone acquistano modelli simili da installare a casa - in qualche piccola stanza. Ma se vuoi ottenere il massimo piacere dalla visione di film e programmi TV, allora è meglio prestare attenzione al dispositivo, la cui diagonale dello schermo supera i 28 pollici. Il massimo nei nostri negozi è possibile trovare televisori da 108 pollici: questi sono veri mostri che non si adattano a nessuna stanza.

Tipo di schermo

punta ekrana televizora

Non meno spesso i moderni televisori sono suddivisi in base al tipo di display montato su di essi:

1. Il LED (o LCD) è una matrice LCD standard con uno strato separato retroilluminato, per cui l'immagine è raramente perfetta.

2. Plasma - negli ultimi anni, ha smesso di verificarsi nei televisori, perché la tecnologia si è rivelata troppo costosa e scomoda.

3. OLED - questo schermo è basato su LED organici. Stai aspettando un'alta saturazione, un contrasto perfetto, così come i migliori colori bianco e nero.

4. QLED è in realtà tutti gli stessi diodi organici emettitori di luce, ma implementati utilizzando la tecnologia sviluppata da Samsung e denominati punti quantici.

disegno

konstrukcia

Più TV possono essere divisi dal modo in cui il loro design è implementato. Naturalmente, questi non sono i telefoni cellulari: cursori e conchiglie non ti stanno aspettando. Invece, i televisori sono come segue:

1. piatto

Queste sono la stragrande maggioranza dei televisori.

2. curvo

I dispositivi costosi e molto grandi sono concavi, il che contribuisce a una migliore visualizzazione dell'immagine. A volte i motori sono incorporati in tali dispositivi che piegano il televisore dopo l'accensione.

Opzioni di selezione TV

ystroistvo televizora

display

Prima di tutto, qualsiasi cliente si concentra sulla diagonale del display. Dopo tutto, non ha senso mettere una piccola TV in salotto. E nella stanza dei bambini, al contrario, hai bisogno di un dispositivo più piccolo. Ma la diagonale non è l'unica caratteristica. Si dovrebbe anche prestare attenzione alla risoluzione del display.

I piccoli televisori hanno una risoluzione HD (720p). Questo potrebbe essere sufficiente per alcuni, ma non sembrerà abbastanza per molti. I televisori di grandi dimensioni hanno una risoluzione di Full HD (1080p). Ma ultimamente, la risoluzione 4K sta guadagnando popolarità. Con questo schermo godrai di un'immagine incredibilmente nitida.

Assicurati di prestare attenzione alla tecnologia di produzione della matrice LCD. Se hai soldi per OLED-TV (o QLED), allora non essere avaro. Tali dispositivi offrono l'immagine della massima qualità, mentre sono economici in termini di consumo energetico.

La frequenza di scansione è un altro parametro di visualizzazione importante, misurato in Hertz (in effetti, fotogrammi al secondo). Più alta è questa caratteristica, più liscia appare l'immagine. Questo è particolarmente importante se ti piace guardare i film.

relatori

Si dovrebbe pensare a questa opzione se non si intende collegare un sistema audio esterno alla TV. La potenza totale degli altoparlanti stereo deve essere di almeno 10 watt. E anche questo potrebbe non sembrare abbastanza in futuro. In costosi televisori possono essere installati più di due altoparlanti: ciò contribuisce a un'eccellente immersione in ciò che accade sullo schermo. Ma con l'acustica multicanale non si confronta ancora.

connettori

Molte persone non pensano a quali connettori verranno integrati nella TV. E invano, poiché questo è un punto molto importante.Ad esempio, due porte HDMI potrebbero non essere sufficienti se si acquistano occasionalmente nuove apparecchiature.

Fai attenzione a quei connettori che sono responsabili per l'uscita del suono - devono corrispondere a quelli del tuo sistema di altoparlanti. Le Smart TV possono disporre di una porta Ethernet (RJ-45), che consente di collegare la TV al router senza utilizzare il Wi-Fi.

Ma più importanti sono i connettori USB. In teoria, puoi limitarti a una porta. Ma molti di questi ti permetteranno di connettere qualsiasi periferica o disco rigido esterno, senza abbandonare l'unità flash USB.

Smart TV e supporto 3D

La presenza della funzione Smart TV trasforma la TV in un analogo di un tablet. Creata questa funzione può essere basata su WebOS, Android TV, Tizen e altri sistemi operativi.

Con Smart TV puoi guardare film nei cinema online, visitare diversi siti e svolgere altre attività. Ma assicurati di leggere le recensioni e le recensioni sulla TV selezionata - su alcuni modelli, Smart TV rallenta senza vergogna, il che infastidisce enormemente gli utenti.

Se parliamo di supporto per il 3D, la sua importanza è enormemente esagerata. La pratica dimostra che l'acquirente è interessato a questa opportunità nel primo mese di possesso di una TV. Quindi questa funzione viene utilizzata molto raramente.

Ciò è dovuto al fatto che il video 3D amatoriale non è diventato disponibile. Ma se sei un fan appassionato di questa tecnologia, allora è meglio comprare una TV con supporto 3D piuttosto che senza.

La funzione 3D implementata può essere la seguente:

1. Tecnologia dell'otturatore

Le cornici per gli occhi sinistro e destro si alternano alternativamente, così come le lenti sugli occhiali si aprono e si chiudono. Lo svantaggio è che gli occhiali funzionano con le batterie, il che li rende un po 'pesanti.

2. Tecnologia di polarizzazione

C'è uno strato speciale sullo schermo, grazie al quale gli occhiali sinistro e destro vedono la propria immagine.

Tecnologia wireless

Se la TV scelta ha il supporto per Smart TV, prestare attenzione a quali moduli wireless ha. Il fatto è che il modo più semplice per accedere a Internet è tramite Wi-Fi. Se il suo supporto non è presente, sarà necessario utilizzare un cavo, il che è inopportuno. Inoltre, molti moderni TV LCD hanno il supporto Bluetooth, con il quale è possibile collegare cuffie wireless.

Altre caratteristiche

Prestare attenzione quando si acquista un televisore e gli altri parametri. Ad esempio, il peso - TV pesante sarà difficile da appendere al muro da solo. Inoltre, l'interesse per te può causare un numero di sintonizzatori TV.

Ma sulla linea "formati supportati" nell'elenco delle caratteristiche, si consiglia di non prestare attenzione. Il fatto è che a volte ci sono film codificati in un formato supportato, ma con un bitrate molto alto, motivo per cui non vengono comunque riprodotti.

Controlla tutto questo in pratica. Ad esempio, puoi venire al negozio con una penna USB, che registra i video di prova, chiedendo loro di giocare.

Se stai acquistando una TV usata, controlla l'elenco dei formati TV digitali supportati. Se non ci sono DVB-T2 in questa lista, dovrai acquistare inoltre un set-top box digitale. Per quanto riguarda le nuove TV, capiscono questo formato.

Inoltre, più spesso hanno il supporto per DVB-C e DVB-S2, che consente di collegare direttamente TV via cavo e satellitare.

Quale TV è meglio scegliere

kakoi vibrat televizor

La scelta della TV dipende da dove e come la utilizzerai:

1. Puoi guardare la TV satellitare e terrestre? Quindi un modello con due sintonizzatori TV e una funzione Picture-in-Picture può rivelarsi utile.

2. Sto comprando tv per la cucina o camera dei bambini? Prestare attenzione al modello compatto. Smart TV non è necessario e il numero di connettori potrebbe essere minimo.

3. Cerchi una TV per il salotto? Dovremo sborsare per una versione con diagonale del display di 32 pollici.Questo è il caso quando si supporta Smart TV, il numero di connettori e la potenza degli altoparlanti sono importanti.

4. Vuoi comprarti una TV top per sorprendere gli ospiti? In questo caso, è necessaria un'opzione con uno schermo OLED o QLED. Il modello sarà ideale con un display curvo.

5. bisogno TV in macchina? Cerca un modello di budget con un piccolo schermo. È necessario disporre di una porta USB, poiché è improbabile che voi oi passeggeri guardiate la televisione in auto.

6. Acquistare una PlayStation 4 Pro o Xbox One X TV? Hai bisogno modello con display 4K e supporto della tecnologia HDR.

Quanto costano i televisori

skolko stoit televizor

Negli ultimi anni, comprare una TV sta diventando un piacere più costoso. I produttori devono introdurre nuove tecnologie che influiscono notevolmente sul prezzo:

1. Esistono modelli economici, dotati di uno schermo piccolo con risoluzione HD. Tali televisori costano da 7 a 12 mila rubli. Ma nessuno garantisce la durata di tale dispositivo.

2. I modelli qualitativi con una cornice sottile sono stimati in 13-20 mila rubli. E questo riguarda solo le TV compatte!

3. Se stai cercando un dispositivo per il soggiorno, dovrai rinunciare a un importo uguale o addirittura superiore allo stipendio medio in Russia. In particolare, puoi contare su 21-30 mila rubli.

4. I più costosi sono i modelli con schermo 4K: il loro prezzo inizia da circa 31 mila rubli. Se vuoi che questo display venga realizzato utilizzando la tecnologia OLED o QLED, dovrai trovare da qualche parte tra 80 e 400 mila rubli. I prezzi sono per l'estate del 2017 - gradualmente i televisori OLED stanno diventando sempre meno costosi.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback