MyLogo

Stai per acquistare una nuova TV e vorresti scegliere il modello più avanzato. Il prezzo non è la cosa principale, il primo posto è qualità e funzionalità. Senza dubbio, ti piacerà OLED-TV! Questo nuovo prodotto utilizza LED organici, come quelli installati nei gadget mobili. Le apparecchiature OLED offrono una luminosità straordinaria e un ampio angolo di visione, mentre consumano relativamente poca energia. C'è un importante "ma" - i televisori OLED sono molto costosi. La nostra recensione racconterà circa 5 modelli che sono richiesti tra gli acquirenti russi, nonostante l'alto costo. Avendo imparato tutti i vantaggi e gli svantaggi, puoi facilmente fare una scelta.

 

 

TV OLED 2017

LG OLED55B6V: luminoso e potente

LG OLED55B6V: luminoso e potente

La famosa compagnia sudcoreana LG produce oltre 100 versioni di TV con matrice OLED. Uno schermo curvo con una risoluzione di 4K riproduce contemporaneamente 8 milioni di pixel, ognuno dei quali è illuminato separatamente.

Il televisore visualizza diversi miliardi di sfumature con un eccellente equilibrio di aree scure e chiare. Un sistema di altoparlanti a 4 canali con tecnologia Dolby Digita offre un suono dettagliato da 40 watt.

La funzione Smart TV ti consente di accedere a contenuti live e streaming. Utilizzando il browser di rete integrato, è possibile accedere a cinema virtuali, social network, Yotube e utilizzare le risorse del gioco. Magic Remote Magic Remote ti permette di controllare il menu usando i comandi vocali.

pro:

  • Velocità della CPU Browser Web, contenuti TV e giochi funzionano senza blocchi.
  • Compatibilità. Il lettore integrato riproduce tutti i formati video, utilizzando la porta USB, è possibile visualizzare foto e testi.
  • Lavorare su Internet. La TV funziona perfettamente dal Wi-Fi, i menu si aprono rapidamente e i siti Web vengono caricati.

contro:

  • Sistema operativo non finito. Il sistema operativo Web apre pochi servizi utili, in particolare i giochi.
  • Movimento di riproduzione Quando si visualizzano scene con dinamiche intense e utilizzo per i giochi, l'immagine è leggermente sfocata.
  • Prezzo elevato Il costo del modello inizia da 105 mila rubli.

LG 55EC930V - leggero ed elegante

LG 55EC930V - leggero ed elegante

La seconda versione della produzione di LG, nonostante l'imponente schermo con una diagonale di 137 cm, è adatta per un soggiorno standard. Il suo corpo è considerato il più sottile nella famiglia dei modelli OLED, inoltre, il dispositivo può essere montato non solo su un supporto, ma anche montato sulla parete.

L'intera gamma di colori, incluso il bianco e il nero, viene visualizzata in modo molto chiaro e contrastato. Il sistema TruMotion aiuta a cambiare le modalità di risoluzione, migliorando la riproduzione di scene dinamiche. La flessione uniforme dello schermo impedisce la distorsione geometrica dell'immagine.

Per collegare dispositivi aggiuntivi, ci sono 4 porte HDMI, 3 ingressi USB, connettori per antenne e cuffie. Con i sintonizzatori integrati, puoi guardare i canali digitali, via cavo e satellitari.

Il sistema operativo webOS è progettato per l'accesso a Internet. Il browser di rete consente di aprire le applicazioni di gioco, i social network, guardare film dalle sale del cinema online.

vantaggi:

  • Resa cromatica. La gamma in bianco e nero viene visualizzata perfettamente, anche in una stanza buia, l'immagine è chiara, con contrasto pronunciato.
  • Alta risposta La riproduzione istantanea di informazioni digitali ti consente di utilizzare la TV per giochi dinamici di computer.
  • Funzione 3D. Il kit include 4 paia di occhiali 3D, con i quali è possibile guardare non solo film, ma anche video in Yotube. Le lenti impediscono lo sfarfallio e riproducono bene la profondità del colore.

svantaggi:

  • Menu scomodo Difficile ordinare e rinominare i canali.
  • La mancanza di una parentesi. Il supporto del dispositivo è piuttosto basso e la staffa dell'azienda deve essere ordinata separatamente.
  • Schermo lucido Al colpo di sole lo schermo si accende fortemente.

Panasonic TX-55EZR950 - grande e innovativo

Panasonic TX-55EZR950 - grande e innovativo

La società giapponese Panasonic offre un modello dal design classico che può essere collocato non solo a casa, ma anche in una camera d'albergo o in un bar.

Esternamente, il televisore assomiglia a un pannello al plasma di Panasonic, ma il design è completamente mantenuto negli standard di OLED. Lo schermo con una diagonale di 137,5 cm offre un'immagine 4K di qualità con una gamma di colori di un miliardo di sfumature.

Due modalità HDR offrono un alto livello di luminosità e intensità del colore, il che è conveniente per i giochi virtuali 4K. Il modello è dotato delle funzioni principali di Smart TV. Il modulo Wi-Fi integrato e il sistema operativo Firefox forniscono accesso alle risorse di rete più diffuse, tra cui Netflix e YouTube.

Pannello per il collegamento di dispositivi aggiuntivi situati nella parte posteriore del televisore ed è dotato di una copertura per mascheratura. Ci sono 3 ingressi USB, 2 HDMI, slot per schede di memoria. Sul lato del dispositivo ci sono connettori per cuffie, sistemi audio e Internet via cavo.

vantaggi:

  • Personalizzazione del canale. Ogni utente può creare la propria lista di canali nel menu, creare un browser web personale.
  • Compatibilità. Il lettore multimediale legge file video di tutti i formati moderni.
  • Alta qualità del suono Il sistema audio riproduce un'ampia gamma di suoni con bassi pronunciati.

svantaggi:

  • Grande peso Il dispositivo pesa 24,5 kg, il che complica il fissaggio sulla parete.
  • Prezzo elevato Il limite inferiore di valore - 270 mila rubli.
  • Nessuna funzione 3D.

Sony KD55A1 - ergonomico e funzionale

Sony KD55A1 - ergonomico e funzionale

Il modello KD55A1 del famoso marchio Sony attira immediatamente l'attenzione con il suo design non standard. Il corpo del dispositivo è monopezzo, senza fori e pulsanti. Un supporto nascosto nel pannello posteriore aiuta a mascherare i fili. Il pannello OLED con risoluzione UHD riproduce perfettamente qualsiasi tipo di immagine, comprese le aree più scure.

La modalità HDR offre colori naturali e contrasto pronunciato. La tecnologia X-Reality Pro acquisisce ed elabora ogni pixel, migliorando la chiarezza durante la trasmissione del movimento.

Grazie alla tecnologia Acoustic Surface, il suono arriva direttamente dallo schermo. La leggera vibrazione del pannello frontale aumenta la potenza del suono. Per la trasmissione delle basse frequenze ha un subwoofer incorporato.

Il dispositivo è dotato della funzione Smart TV basata sul sistema operativo Android TV. La TV può essere utilizzata come base per l'accesso a Internet, dove sono disponibili app store, film, siti di gioco. Con l'aiuto di un lettore multimediale, i file video vengono riprodotti da tablet e smartphone.

vantaggi:

  • Opportunità di gioco La risposta rapida ti consente di utilizzare la TV per i giochi dinamici. Eccellente gioco di goulette per Android e PlayStation.
  • Controllo dallo smartphone. Puoi utilizzare un gadget digitale basato su Android anziché un normale telecomando.
  • Ampia selezione di impostazioni. Tutti i parametri del televisore possono essere impostati dalle tue richieste.

svantaggi:

  • La posizione del pannello dei connettori. Tutti gli input sono in basso, il che è scomodo quando si collegano alcuni dispositivi.
  • Elevato consumo: 130 watt. Anche in modalità standby, il dispositivo consuma 0,3 watt.
  • Mancanza di formato 3D.

Samsung QE55Q7F - Stabile e tecnologico

Samsung QE55Q7F - Stabile e tecnologico

Il marchio sudcoreano Samsung sta spingendo la tecnologia QLED come alternativa all'OLED. Il modello QE55Q7F è rivolto agli amanti della visione televisiva in una cerchia familiare o in una compagnia amichevole.

Lo schermo piatto tradizionale con diagonale di 137,5 cm offre una visione grandangolare. Le "tecnologie Q" proprietarie consentono di riprodurre la ricca gamma di colori, le intense sfumature di nero e il contrasto efficace, incluso quando si visualizzano dettagli fini. La funzione "Motion Rate 240" migliora la fluida transizione dei movimenti nelle scene attive.

Il modulo Wi-Fi integrato e il tuo browser forniscono accesso ai contenuti online: film, giochi online, video di YouTube. Il telecomando "intelligente" in una custodia metallica controlla non solo la TV, ma anche l'apparecchiatura ad essa collegata.

pro:

  • Velocità.Le risorse di rete vengono caricate rapidamente, compresi i siti di gioco. La commutazione dei canali avviene anche senza pause.
  • Stabilità del colore Al variare dell'illuminazione l'intensità del colore non cambia.
  • Equalizzatore incorporato. I parametri audio possono essere personalizzati a tuo piacimento.

contro:

  • Retroilluminazione a matrice. Le radiazioni pulsate possono irritare la vista nelle persone con elevata sensibilità agli occhi.
  • Block One Connect. Tutte le porte e gli ingressi per le antenne si trovano su un'unità separata, il che è scomodo per la posizione del televisore nella stanza.
  • Cavalletto antirotazione.

OLED TV è una buona soluzione per un vero appassionato di cinema, dilettante di innovazioni tecniche o un giocatore entusiasta. La scelta del modello dipende dalla categoria a cui appartieni. Più tempo trascorre lo spettatore sullo schermo, più costoso è il televisore e viceversa.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback