MyLogo

Ti arti marziali e stai cercando un proiettile affidabile per te o il tuo bambino? Vi diremo come scegliere un buon sacco da box per mettere una tecnica di colpo, per guadagnare velocità e potenza.

 

 

Sacco da boxe

I migliori produttori di punzonatrici - quale azienda scegliere

Eccellenti sacchi da boxe prodotti da noti produttori di attrezzature sportive:

  • Twins;
  • Everlast;
  • prima fila;
  • Adidas.

L'elenco potrebbe continuare, ma sono questi marchi che sono più ampiamente rappresentati tra noi. I migliori sacchi da boxe da pugilato di marchi famosi con tutti i loro vantaggi e svantaggi possono essere trovati nella nostra classifica.

Prima di ordinare il tuo proiettile preferito, decidi quale opzione è più adatta per i tuoi allenamenti. Dopo tutto, ci sono molte varietà di pere sportive e ognuna serve ai suoi scopi.

Tipi di sacchi da boxe

Sacco da boxe pesante (è universale)

Sacco da boxe pesante (è universale)

Una grande pera pendente a forma di cilindro fino a 1,2 m di lunghezza può anche essere di altezza quasi umana.

Nel primo caso, la borsa viene utilizzata in una scatola classica, la seconda opzione è adatta anche per le tecniche di allenamento con i piedi. Questo è un proiettile serio che pesa fino a 120 kg, che sarà utile sia per i dilettanti che per i professionisti perché consente di addestrare tutti gli attacchi di base.

pro:

  • Ideale per produrre energia d'urto;
  • Adatto per pesi massimi;
  • Con una lunghezza sufficiente del sacco, è adatto non solo per la boxe, ma anche per altre arti marziali da contatto;
  • Bene aiuta a perdere peso in allenamento.

contro:

  • Richiede un combattente per impostare correttamente la tecnica degli scioperi - gli errori possono portare a lesioni gravi;
  • A causa dell'elevata rigidità, è possibile lavorare su tale pera solo con guanti a proiettile e preferibilmente con bende.

Classico (appeso) sacco da boxe

Classico (appeso) sacco da boxe

Questo sacco da box è più simile al frutto con lo stesso nome. È sospeso a livello della testa e viene utilizzato per allenare i battiti nella zona superiore. "Agitare" un tale proiettile è abbastanza semplice, quindi può essere usato per la pratica dell'assistenza.

Classici sospesi a peso possono essere suddivisi in buste medie, che saranno ugualmente utili in sala e in casa, così come i pnevmogrushi più professionali.

pro:

  • Il piccolo peso che permette di fare a meno del potente dispositivo;
  • Meno traumatico di una borsa pesante;
  • Non richiede molto spazio;
  • Adatto per la maggior parte degli atleti di peso medio.

contro:

  • Troppo mobile e richiede il controllo da parte del pugile;
  • Con il traffico in arrivo, c'è ancora il rischio di lesioni al braccio.

Taglierina superiore

Taglierina superiore

Un tipo speciale di pera orizzontale, progettato per la pratica dei colpi dal basso. Tuttavia, oggi vengono prodotti sacchi cilindrici modellati con sporgenze che imitano la parte anteriore.

Questo equipaggiamento di stretta specializzazione è usato raramente per uso domestico, ma nelle scuole professionali, le pere superiori avranno sempre un uso decente.

pro:

  • Il peso medio di 25-50 kg, che consente di allenare sia gli adolescenti che gli adulti;
  • Aiuta a fornire colpi accurati e forti dal basso;
  • Non richiede un attaccamento serio e di solito non vola via dai ganci.

contro:

  • Il proiettile orizzontale occupa più spazio di un normale sacco;
  • Difficile da trovare in vendita.

Sacco da muro

Sacco da muro

Secondo il nome, è attaccato al muro. Tale pera ha la forma di un cuscino di 50-100 mm di spessore su un telaio rigido ed è adatto solo per impostare e aumentare la potenza dei colpi diretti. Se devi risolvere gli attacchi dai lati e dal fondo, dovrai cercare proiettili modellati con rigonfiamenti.

pro:

  • Peso ridotto con sufficiente rigidità;
  • Dimensioni compatte;
  • Fissaggio affidabile al muro;
  • Possibilità di utilizzare alcuni modelli anziché montanti.

contro:

  • Cuscini "specializzazione stretta" stessi;
  • Abbastanza un prezzo

inseguitore

inseguitore

Proiettile sofisticato per pugili esperti. È una piccola pera sulle smagliature elastiche verticali. Reagisce al colpo in modo piuttosto imprevedibile, descrivendo i cerchi e tornando con una buona accelerazione, il che rende più prudente elaborare la protezione e la cura.

pro:

  • Pera piccola e relativamente leggera;
  • Non occupa molto spazio, anche se è ancora necessario lasciare margini di manovra;
  • Ideale per praticare colpi veloci e nitidi.

contro:

  • Richiede esperienza da atleta e buona reazione;
  • Non è possibile eseguire serie sul chaser.

Pere e manichini per esterni

Pere e manichini per esterni

Tali proiettili originali imitano il vero nemico in modo molto preciso. Semplici pnevmogrushi, come previsto, pompati con l'aria, e i manichini sono spesso pieni d'acqua. Entrambi, e altri, si fissano su un pavimento o si fissano semplicemente su un pesante cuscinetto di spinta.

Le pere sul rack dovrebbero avere un'altezza regolabile e un piedino a molla, fornendo loro la mobilità necessaria. Allo stesso tempo, la rigidità del proiettile stesso è bassa, in modo che possa essere utilizzata anche da adolescenti e donne.

pro:

  • Ottimo per professionisti e dilettanti;
  • Efficace indipendentemente dal tipo di riempitivo;
  • Aiuta a sviluppare l'accuratezza dei colpi da diverse angolazioni;
  • Adatto per uso domestico;
  • In presenza di valvole speciali consente di regolare la rigidità della pera.

contro:

  • Andare d'accordo con una pera di un pavimento piccolo è abbastanza difficile (non ci sono problemi con i manichini);
  • Con un forte colpo, la shell sciolta può semplicemente essere rovesciata.

Opzioni di selezione del sacco da boxe

Opzioni di selezione del sacco da boxe

Materiale di copertura

Se non si desidera che il filler per pera inizi a dormire a sufficienza dopo un mese di utilizzo, prestare attenzione non solo alla qualità del firmware della giunzione, ma anche al materiale di copertura:

1. La pelle è costosa, resistente e consente di lavorare anche senza l'attrezzatura. Tuttavia, è necessario prendere pere in pelle da produttori affidabili per non imbattersi in materiale di bassa qualità con uno strato di vernice pressato che si stacca rapidamente dalla superficie.

2. Similpelle - adatta a conchiglie per bambini e adolescenti, ma con uno spessore sufficiente può sostituire il costosoku naturale. Anche se, ovviamente, questo caso servirà un po 'meno.

3. Il vinile è un po 'inferiore alle caratteristiche della pelle artificiale, moderatamente resistente e apprezzato per la sua facile pulizia.

4. Il PVC è un buon materiale per proiettili economici, che si distingue per la sua idrorepellenza.

5. La tela cerata è un'opzione economica, ma puoi lavorare con un tale proiettile solo con i guanti, altrimenti le nocche saranno cancellate prima del sangue in pochi tratti.

riempitivo

Prima di tutto, decidi il tipo di riempitivo. Le pere gonfiabili e sfuse sono più facili e facili da trasportare, ma la maggior parte dei gusci con un "riempimento a secco" può essere successivamente riempita regolando la loro rigidità.

Per imbottire i sacchi da boxe usare:

1. La sabbia è un classico, ma un classico duro. Tali pere sono caratterizzate da peso elevato e rischio traumatico.

2. Segatura - nonostante la compatibilità ambientale, per le pere non è l'opzione migliore. Il filler verrà premuto nella parte inferiore del sacchetto, lasciando una parte superiore mezza vuota. Inoltre, la punta legnosa potrebbe marcire.

3. Briciola di gomma - più costosa segatura, ma non così evidentemente randagia, e non ha paura del decadimento. Ma un peso troppo piccolo di tale imbottitura può essere uno svantaggio per molti.

4. Acqua: fornisce una durezza della pera leggermente inferiore alla media. Ideale per riempire i gusci dei pavimenti portatili - prima di trasportare una pera o un manichino, può essere drenato e quindi riempito di nuovo con un sacchetto idraulico.

5. Aria - utilizzata per il riempimento di piccole pere pneumatiche. È grazie alla leggera bolla interna che sono così mobili, che consente di calcolare la velocità dei colpi e allo stesso tempo la reazione.

6. Gel: un moderno riempitivo utilizzato nei contorni esterni dei proiettili combinati, riduce il rischio di lesioni quando si eseguono colpi potenti. Idealmente, la pera di gel sarà anche dotata di una valvola pneumatica per controllare la rigidità.

Prima di acquistare, se c'è la possibilità di testare il proiettile in azione, spendi almeno un paio di colpi diretti per verificare la rigidità. Se il pugno non cade verso l'interno e non rimbalza come una palla, ma lascia un'ammaccatura superficiale nella pera, si adatta perfettamente. Altrimenti, durante l'allenamento, c'è un alto rischio di ferire il braccio, specialmente se il calcio non è stato ancora consegnato correttamente.

Peso del proiettile

Non è necessario conoscere alcuna formula, basta ricordare: il peso del proiettile deve corrispondere al peso dell'atleta (più o meno 10 kg). Ma ci sono anche delle eccezioni.

Ad esempio, per i corsi di formazione per bambini usano sacchi molto più leggeri da 5 a 10 kg, ma i professionisti e gli esperti dilettanti con attrezzature ben piazzate possono lavorare con le pere, che sono molto più alte del loro stesso peso.

Idealmente, dovresti concentrarti sulla forza dell'impatto. Con una buona spinta, il "giusto" proiettile ondeggia, anche la luce volerà via, e uno troppo pesante rimarrà sospeso quasi immobile. Le eccezioni sono le pere ad alta velocità: qui avrete bisogno di luce sufficiente e i modelli pneumatici mobili da allenamento sono davvero efficaci.

Caratteristiche di montaggio

Prestare attenzione non al principio di appendere la pera, ma al metodo di fissaggio delle cinture sulla sua custodia. Ogni piccola cosa conta:

1. La presenza di rivetti sul rivestimento in tela è inaccettabile: le cinghie devono essere fissate su tutta la lunghezza.

2. Gli anelli cuciti fatti dello stesso materiale dello stivale sono adatti solo per i gusci leggeri. Su anelli medi e pesanti dovrebbero essere usati anelli, fissati attorno al perimetro della borsa.

3. Le cinghie che convergono in un punto sono consentite solo su pere fino a 40 kg.

Quale sacco da boxe scegliere

Quale sacco da boxe scegliere

1. In una piccola palestra di casa, il modo più semplice è quello di posizionare un airbag sospeso o un classico imbottito di medie dimensioni con trucioli di gomma all'interno. Non essere avaro e prendere una shell in una custodia in vera pelle - è improbabile che indosserai i guanti dopo i simulatori.

2. Nella sala in cui sono impegnate diverse persone, è meglio scegliere le pere con vinile o coperture artificiali. Il set minimo dovrebbe includere una borsa versatile, classici appesi e almeno un proiettile per praticare colpi precisi (pneumatici, cacciatori, manichino). Non è necessario inseguire cariche particolarmente costose per gli attributi principali: gomma o segatura saranno sufficienti.

3. È possibile acquistare una leggera pera appesa fino a 10 kg con un morbido ripieno di segatura. E se vuoi ridurre il rischio di lesioni, prendi un modello gonfiabile sul pavimento o fissa un cuscino da boxe con una camera d'aria o un inserto di gel all'interno della parete.

Quanto costa un sacco da boxe

Quanto costa un sacco da boxe

1. I sacchi per boxe universali partono da 1500 rubli. e raggiungere 60 mila. Gli analoghi dei bambini possono essere trovati per 400-700 rubli.

2. Le buone pere pendenti sono vendute a prezzi che vanno dal 1400 per il modello pneumatico ad alta velocità a 25 mila per una borsa in pelle per un peso medio.

3. Polli superiori rari e costosi - nella gamma di 8-22 mila rubli.

4. Non è possibile chiamare cuscini disponibili - il loro prezzo varia tra 6-30 mila rubli.

5. Il cacciatore più economico può essere acquistato per 400-800 rubli, ma sarà un guscio economico su sottili smagliature e farcito con segatura. È meglio spendere soldi per un buon pneumatico per 1600-3000 rubli.

6. Le pere da esterno per bambini costano circa 1.200 rubli, mentre i produttori adulti offrono opzioni nella fascia di prezzo da 4-5 a 34 mila.

7. Manichini riempiti d'acqua sono ancora più costosi - da 14 a 82 mila e non tutti possono permetterselo.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback