MyLogo

La biancheria intima termica è una grande opzione per chi vuole riscaldarsi in inverno senza trasformarsi in testa di cavolo. Grazie alla speciale tessitura del tessuto, si adatta bene alla conservazione del calore e sostituisce completamente 2-3 strati di indumenti. Tuttavia, non confonderlo con un cappotto regolare - l'intimo termico "funziona" in modo abbastanza diverso. Per coloro che non sanno ancora come scegliere correttamente, abbiamo preparato istruzioni dettagliate che aiuteranno a trovare il set giusto.

 

 

Biancheria intima termica

I migliori produttori di biancheria intima termica - quale azienda scegliere

Oggi molte aziende sono impegnate nella produzione di biancheria intima termica. È vero, alcuni di loro assegnano semplicemente il nome newfangled alle magliette e ai pantaloni più comuni in pile.

Per non cadere in questa esca, consigliamo di prendere in considerazione solo quei modelli che producono marchi sportivi e aziende specializzate nella produzione di abbigliamento caldo.

Una buona biancheria intima termica è nella gamma delle seguenti aziende:

  • Norveg;
  • Guahoo;
  • Artigianato;
  • X-Bionic;
  • Red Fox;
  • Arcteryx.

I loro migliori modelli in cui prenderemo in considerazione posto, per ora vediamo come scegliere la giusta biancheria termica per le diverse condizioni atmosferiche e attività.

Tipi di biancheria intima termica

Le tute termiche non solo trattengono il calore, ma rimuovono efficacemente l'umidità dalla superficie del corpo verso l'esterno, perché in un mantello bagnato è facile da congelare anche se ben vestito. A seconda di quale di queste qualità è più pronunciata, biancheria intima termica e divisa in tipi.

Risparmio di calore (riscaldamento)

Risparmio di calore (riscaldamento)

È cucito da tessuti con intrecci volumetrici di fili. A causa di ciò, si formano mini-tasche d'aria tra le fibre, che riducono la perdita di calore.

I fili stessi hanno anche buone proprietà isolanti - di norma, sono il cotone o la lana, così come alcuni materiali artificiali (micropile, PE, microplush).

Intimo salvavita adatto per l'uso quotidiano o può essere utilizzato con un basso sforzo fisico.

pro:

  • Alto livello di isolamento termico;
  • A causa delle fibre naturali piacevolmente sentite sul corpo;
  • Riscalda anche a -20 ..- 25 ° С;
  • Buona densità, quindi dal lavaggio di questi vestiti protegge anche bene.

contro:

  • Insufficiente estrazione di umidità verso l'esterno e bassa permeabilità all'aria del tessuto;
  • Durata più breve rispetto al 100% sintetico.

Wicking (funzionale)

Wicking (funzionale)

Tali vestiti sono cuciti esclusivamente con materiali sintetici. Non assorbono l'umidità, ma la prendono rapidamente all'esterno, lasciando il corpo asciutto e riducendo così la sua perdita di calore. In questo caso, lo spessore del tessuto è inferiore rispetto alle cose che risparmiano calore, ma la permeabilità al vapore è eccellente.

La speciale tessitura di fibre in lino funzionale è diversa dal riscaldamento, anche se ha anche tasche d'aria microscopiche. Solo qui, quando riscaldati, iniziano ad aumentare di volume, aumentando la pressione all'interno del web. È sotto la sua azione che l'aria vola letteralmente verso l'esterno, insieme alle più piccole particelle di sudore.

pro:

  • Maggiore resistenza e durata maggiore rispetto al termofabric naturale;
  • Asciuga all'istante, più veloce di quanto il corpo abbia il tempo di rinfrescare;
  • Quando si alternano attività attive e ricreazione si eliminano gli effetti della temperatura, in altre parole, sudando freddo, non si ammalano.

contro:

  • In tali mutande sarà caldo solo se ti muovi attivamente;
  • Indossare un materiale sintetico puro non è sempre comodo a causa della sua rigidità.

ibrido

ibrido

Questo è un tipo di biancheria intima termica che sudore bene e mantiene il corpo caldo. Per la sua produzione ricorrono a diverse tecnologie: rendono il materiale per la rimozione dell'umidità più denso o riducono il volume di tessitura delle fibre in quello a risparmio di calore.Tuttavia, queste mezze misure danno lo stesso risultato mediocre.

Ma il più efficace è un intimo a due strati, dove lo strato polimerico permeabile all'umidità si trova all'interno, e il tessuto caldo cellulare spaziale è all'esterno.

pro:

  • È fatto di tessuti misti, quindi risulta durevole e piacevole al tatto;
  • Adatto per attività attive a temperature molto basse;
  • Denso e non soffiato dal vento.

contro:

  • La biancheria intima ibrida economica ha caratteristiche molto medie - scalda un po ', un po' di stoppini umidificatori. A due strati e privo di questa mancanza.

Opzioni di biancheria intima termica

Opzioni di biancheria intima termica

Materiale di produzione

Questo è il punto più importante quando acquisti biancheria intima termica. Dipende da quali fibre sono state usate dal produttore per la sua fabbricazione, tutte le proprietà di un anca dipendono. Il più delle volte si tratta di un tessuto misto, ma la sua composizione può dire molto su come si comporta il bucato in inverno.

1. lana

L'effetto particolarmente caldo non dà - uno strato di tessuto troppo sottile. Ma la sua aggiunta alle fibre sintetiche rende la biancheria più morbida e più piacevole. Idealmente, se la lana merino viene utilizzata nella produzione, ha una protezione antibatterica naturale e non assorbe l'umidità, ma la rimuove rapidamente. Il cashmere è eccellente, ma il prezzo di tali vestiti sarà proibitivo ed è difficile prendersene cura.

2. di cotone

È economico, ha un buon effetto antistatico ed è adatto per l'uso quotidiano sotto normali vestiti, eliminando il surriscaldamento nella stanza. È piacevole sul corpo, ma può trattenere l'umidità, quindi la sua presenza nella biancheria per le attività attive lunghe è indesiderabile.

3. polipropilene

Nonostante la sua origine artificiale, è considerata la migliore opzione per la produzione di biancheria intima termica, perché non assorbe affatto liquidi e rimane sempre asciutta.

4. poliestere

Il materiale per la cura non capriccioso rimuove anche l'eccesso di umidità, è economico e in grado di trattenere il calore con un'attività moderata. Ideale con fibre di cotone.

La composizione di qualsiasi tessuto termico può includere filati batteriostatici o argentati che rallentano la moltiplicazione di microrganismi nelle secrezioni di sudore. Questi includono Meryl Skinlife, Odor Resistant, X-Static e altre fibre "brevettate". È grazie a loro che la biancheria intima termica, anche dopo qualche giorno di calzini, non emanerà un odore sgradevole.

I genitori devono anche tener conto che nella composizione della biancheria intima per bambini per i più piccoli, è necessaria la presenza di un gran numero di fibre naturali - almeno il 50-60%. Il corpo dei bambini di età inferiore ai 3 anni non sa ancora come regolare autonomamente la loro temperatura, quindi la sintesi è controindicata nella sua forma pura.

Tipo di attività fisica

Questo è uno dei principali modi di classificazione della biancheria intima termica, che viene utilizzato da produttori e venditori. Il fatto è che per le diverse professioni un podsack deve, in misura maggiore o minore, avere le sue proprietà principali: la conservazione del calore e la rimozione dell'umidità.

Di solito in una riga puoi trovare i costumi per i tre principali tipi di attività:

1. Minimo - implica il sonno o il movimento silenzioso sulla strada a bassa temperatura dell'aria. In questo stato, una persona praticamente non suda, il che significa che non è necessaria l'immediata astrazione dell'umidità. Puoi trovare il set appropriato contrassegnando Comfort, Soft, Winter, Lifestyle o Cotton.

2. Alto - questo include tutti gli sport e le attività attive a temperature sotto lo zero, quando una persona suda intensamente.

3. Misto - alternando attività attive e attività ricreative. Richiede una buona estrazione dell'umidità, unita al mantenimento del calore a riposo.

Nel caso dell'abbigliamento sportivo, la classificazione diventa ancora più difficile, ramificandosi "per disciplina":

1. Sci - richiede una buona igroscopicità dall'intimo termico e allo stesso tempo sufficiente morbidezza. Pertanto, gli abiti sono realizzati per gli sciatori con l'aggiunta di fibre naturali e una migliore weatherization nell'area dell'inguine.

2. Pattinaggio di figura e pattinaggio di velocità - qui è necessario un intimo termico molto sottile e denso, che si adatta perfettamente al corpo, quindi può contenere elastan.

3. La pesca invernale, al contrario, implica una mobilità minima, quindi la biancheria intima per i pescatori è resa calda e densa, con una limitata permeabilità all'umidità. Per la sua produzione in grandi quantità con lana.

4. Kayak, rafting e altri sport acquatici permettono di utilizzare solo materiali sintetici.

Condizioni di temperatura

Naturalmente, il corpo di ogni persona reagisce in modo diverso alla temperatura dell'aria, quindi le raccomandazioni dei produttori sull'etichetta con le tute termiche sono condizionate. Ma possono essere guidati dalla scelta di vestiti caldi per le diverse stagioni. A proposito, lo indossano non solo in inverno o in autunno, ma anche in estate - per questo scopo, vengono prodotti in particolare i tipi di abiti sintetici leggeri.

1. 0 .. + 10 o +10 .. + 20 ° С (può essere contrassegnato come Cool o Outdoor) - un tipo raro di biancheria intima ultra-sottile alle nostre latitudini per praticare sport all'aperto. Quasi non riscalda, ma rimuove idealmente l'umidità, non permettendo al corpo di sovraraffreddarsi.

2. +10 ..- 10 ° C (ci sono anche i nomi Zero Extreme e Thermo Line) - in questo non sarà freddo fuori in bassa stagione, ma non caldo quando si entra nella stanza.

3. -10 ..- 15 o -5 ..- 25 ° С (lana morbida o calda): ecco come vengono contrassegnati i set invernali "standard", che di solito includono la lana.

4. Sotto -20 ..- 30 ° С (o Extra Warm) - Intimo termico molto denso, spesso a due strati.

Croy

I produttori offrono una selezione sorprendentemente ampia di biancheria intima termica. Nel loro assortimento ci sono costume da bagno e pantaloncini, magliette e magliette, tute da donna, nonché pagliaccetti, calzamaglia e persino cursori per bambini.

È necessario scegliere il taglio di tale biancheria in base a quali parti del corpo hanno più bisogno dell'isolamento termico. È necessario prendere in considerazione le caratteristiche del capospalla. Ad esempio, le donne preferiscono indossare oggetti attillati, quindi scelgono la biancheria intima elastica di taglio anatomico con supporto aggiuntivo nell'area del torace.

Per i bambini, è meglio comprare tute di un pezzo - nel caso che l'indumento esterno scatti. Inoltre, un bambino dovrebbe prendere un passamontagna per proteggere la testa, le orecchie e gli organi respiratori dall'aria gelida.

Per indossare tutti i giorni, puoi scegliere solo un capo di abbigliamento. Per esempio, gli uomini in inverno, volenti o nolenti, devono cercare una medicazione sotto i pantaloni. E i termocalloni faranno fronte meglio al loro compito. Incluso con loro puoi prendere la maglia, che rimarrà invisibile sotto la maglietta.

dimensione

La biancheria intima termica non è solo un altro strato di abbigliamento. Dovrebbe adattarsi perfettamente al corpo, altrimenti l'effetto desiderato del risparmio di calore non può essere ottenuto da esso. Di conseguenza, le sue dimensioni devono essere selezionate in modo chiaro, senza uno stock.

Ogni produttore ha una propria griglia dimensionale, ma in generale è possibile concentrarsi sull'etichettatura più comune:

1. XXS e XS sono taglie per bambini, corrispondenti a taglie da 128-134 e 140-146 cm. C'è ancora meno biancheria, ma per la taglia è indicata dall'età del bambino.

2. S è la "nostra" 44 taglia per donna e 46-48 per uomo.

3. M - nella biancheria intima termica femminile corrisponde a 46-48 taglie, negli uomini 48-50.

4. L - per le donne è il 50 °, per gli uomini 50-52.

5. XL - circa 52-54 taglie per entrambi i sessi.

In ogni caso, dovresti provare a vestirti prima di acquistare - idealmente, non dovrebbe affondare da nessuna parte, altrimenti la protezione termica sarà incompleta. Ricorda: questa biancheria intima termica non ha un'elasticità diversa, quindi se decidi di prendere un set più piccolo, non puoi spremerlo.

Che biancheria intima termica da scegliere

Che biancheria intima termica da scegliere

1. Per l'uso quotidiano durante la stagione fredda, è meglio prendere biancheria intima di cotone a densità sottile o media con una minima aggiunta di fibre polimeriche (soprattutto se passi parte della giornata al chiuso). La preferenza dovrebbe essere data ai costumi di riscaldamento con poca rimozione di umidità.

2. Per la pesca invernale o per dormire all'aperto, si dovrebbe anche indossare un kit progettato per attività bassa. Solo dovrebbe essere più spesso, più denso e contenere più lana. Lo stesso vale per la scelta dell'intimo termico per bambini.

3. Per le attività all'aperto con tempo freddo, si consiglia di scegliere un ponticello a due strati o ibrido da fibre miste. La combinazione ideale sarebbe polipropilene e lana, ma se hai bisogno di risparmiare denaro, adatta il poliestere con l'aggiunta di cotone.

4. Sulle campagne e sull'acqua (cioè, nei casi in cui non è possibile cambiarne una a secco), si mostrerà bene per l'intimo assorbente e completamente sintetico che non ti permette di sudare e prendere freddo.

5. In offseason, non è necessario mettere su un sordo. A temperature non troppo basse, magliette e thermoshorts, così come qualsiasi costume sottile fatto al 100% sintetico, si adattano perfettamente al compito. Sono adatti per gli sport intensivi quando fuori fa caldo ma non caldo.

Costo della biancheria intima termica

Costo della biancheria intima termica

1. Camicia termica, collo alto o pantaloni di pura sintetica possono essere acquistati a prezzi che vanno da 700 a 10-11 mila rubli per articolo.

2. I modelli femminili di cotone vanno da 500 rubli a 12 mila, gli uomini sono molto più economici - nella gamma di 200-6000 rubli.

3. I cappotti di lana rientrano nell'intervallo 1-11 mila rubli, è più vantaggioso acquistare un set di due articoli - il suo costo aumenterà fino a 15 mila.

4. I vestiti a strati per bambini possono essere trovati ad un prezzo di 300-7000 rubli per un oggetto.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback