MyLogo

La boxe è uno degli sport più popolari. Sono impegnati in adulti e bambini, uomini e donne. E tutti hanno bisogno di buoni guanti da boxe - ma non da soli, ma da più coppie contemporaneamente. Nel ring e in palestra, molto è deciso dall'equipaggiamento, quindi devi sapere come sceglierlo. I guanti "giusti" ti salveranno le mani dalle ferite e renderanno l'allenamento più efficiente. E il nostro articolo ti aiuterà a trovare proprio questo.

 

 

Guantoni da boxe

I migliori produttori di guanti da boxe - quale compagnia scegliere

Guantoni da un produttore rispettabile: garanzia di qualità, allenamento sicuro e prestazioni vincenti. Offrono la massima protezione dalle lesioni, siedono comodamente sul braccio e non si rompono dopo un paio di mesi di allenamento intensivo.

Le attrezzature di alta qualità producono solo alcuni marchi sportivi:

  • adidas;
  • AML;
  • Everlast;
  • clinch;
  • Fairtex.

Nella nostra classifica sono i migliori modelli di queste aziende. Ma prima di acquistare un nuovo paio di guantoni da box, devi decidere per quale scopo li porti.

Tipi di guanti da boxe

professionale

professionale

Progettato solo per le prestazioni nell'anello professionale e realizzato in conformità con gli standard internazionali o le esigenze delle organizzazioni che detengono i campionati.

I guanti competitivi vengono fissati tramite allacciatura e vengono sempre forniti con un pad rigido. Sotto di loro, devi fare l'avvolgimento per eliminare le ferite alle mani.

Una caratteristica distintiva dei modelli professionali è la posizione del pollice (con una piega al pugno), che rende possibile lanciare potenti colpi a un avversario senza il rischio di ferire le sue articolazioni.

pro:

  • Non richiedono molto sforzo per comprimere il pugno;
  • Molto resistente;
  • A causa della naturale disposizione delle dita, sono convenienti in combattimento;
  • Siedi saldamente sul braccio e fissato saldamente dall'allacciatura;
  • Consenti di consegnare i colpi più potenti.

contro:

  • Carissimi;
  • Richiede le mani registrate obbligatorie.

Combattimento amatoriale

Combattimento amatoriale

Qui, il pollice si trova sul lato, a causa del quale con un forte colpo vi è un alto rischio di danneggiare l'articolazione o addirittura di ottenere una frattura. Questo viene fatto deliberatamente: per guadagnare punti nel ring amatoriale è sufficiente una buona tecnologia - non è necessario eliminare lo spirito da un avversario.

In modo che i novizi non entrino in una rabbia, sono indossati proprio tali guanti, in cui devono controllare la loro forza.

pro:

  • Disponibile con diverse opzioni di fissaggio: allacciatura o velcro;
  • Abbastanza forte;
  • Proteggi perfettamente l'articolazione del polso;
  • Nel tempo, possono "adattarsi" alle mani del proprietario;
  • Ridurre il numero e la gravità delle lesioni nell'anello;
  • Sono più economici dei modelli professionali.

contro:

  • L'insolita disposizione del pollice non è troppo comoda;
  • Non calcolare la forza dell'impatto, puoi facilmente ferire la tua mano.

formazione

trenerovochnue

I requisiti principali per i guanti sparring sono la sicurezza di entrambi i pugili. Ciò si ottiene utilizzando una speciale guarnizione morbida costituita da un monostrato di schiuma o da 2-5 strati di vari materiali espansi che estinguono la forza dell'impatto.

I guanti da allenamento hanno elementi di fissaggio sotto forma di gomma elastica o velcro, in modo che possano essere rimossi rapidamente e indossati senza assistenza.

All'interno ci sono fori speciali per la ventilazione del palmo. Il pollice nei guanti sparring è lo stesso dei modelli professionali.

pro:

  • Consentono di lavorare colpi duri senza il rischio di ferire il partner sparring;
  • La posizione sicura del pollice;
  • Abbastanza durevole;
  • Affordable;
  • I guanti sono facili da indossare e da togliere senza assistenza.

contro:

  • Non adatto alla competizione, poiché attenua il colpo;
  • Per lavorare sui gusci, mancano anche la rigidità.

Snarjadnye

Snarjadnye

Appositamente progettato per lavorare con borse, pere, manichini, ecc. La famiglia di guanti per ingranaggi è la più variegata nella boxe.

Possono essere di varie forme, da sottili rotoli di pancake a rotoli di dimensioni normali. Tuttavia, i requisiti di base per loro sono gli stessi: peso minimo, strato di riempimento denso e buona ventilazione (spesso anche il pollice è completamente aperto).

pro:

  • Molto resistente e non si allontanano nemmeno quando si lavora su proiettili duri;
  • Luce a causa di meno ripieno;
  • Mani ben assicurate;
  • Disponibile ad un prezzo

contro:

  • Richiedono asciugatura dopo ogni allenamento, altrimenti un sottile strato di guarnizione non durerà a lungo;
  • Non adatto per sparring e ancor più per le competizioni.

Opzioni di selezione dei guantoni da boxe

Opzioni di selezione dei guantoni da boxe

dimensione

La dimensione dei guantoni è solitamente legata alla circonferenza del palmo. Le misure vengono rimosse alla base del pollice - immediatamente sopra o sulle nocche.

Quindi confrontare le dimensioni ottenute con la marcatura europea generalmente accettata:

1. XXS (14-16 cm);

2. XS (16-18 cm);

3. S (18-20 cm);

4. M (20-21 cm);

5. L (21-23 cm);

6. XL (24-28 cm);

7. XXL (29-31 cm).

Non importa se sbagli la taglia 1-2 alla grande. La fissazione affidabile sul pennello non permetterà al guanto di volare via durante un combattimento o un'occupazione, ma ci sarà spazio sufficiente per le bende.

Peso del guanto

Tutti i modelli per le competizioni sono di solito standardizzati, ma per i guanti da allenamento o da pesca questo parametro è molto importante. Scegliendo il loro peso, dovresti concentrarti sul peso dell'atleta o sulla sua età, quando si tratta di bambini e adolescenti.

I produttori indicano il peso dei guanti in once, ma per capire la differenza tra loro, diamo cifre indicative in grammi più familiari. Basta tenere a mente - questa classificazione non è applicabile a slug gear.

1. 4 once (113,4 grammi) - i guanti più piccoli adatti per bambini sotto i 7 anni.

2. 6 once (170,1 g) - disponibile per bambini 7-9 anni.

3. 8 once (226,8 g) - in modo ottimale per adolescenti fino a 13 anni o donne con peso fino a 50 kg.

4. 10 oz (283,5 g) è la variante più comune utilizzata nelle competizioni leggere sia negli uomini che nelle donne.

5. 12 oz (340,2 g) - adatto per pugili medio e medio peso di 64-70 kg.

6. 14 once (396,9 g) - destinate a uomini che si esibiscono nella categoria da 70 a 75 kg.

7. 16 once (453,6 g) - progettato per atleti con peso fino a 90 kg.

8. 18 once (510,3 g) - adatto per esercizi di allenamento e di broccolatura.

9. 20 once (567 g) - quindi pesare i modelli di allenamento dei pesi massimi.

Salvo diversa indicazione delle regole della competizione, gli atleti possono scegliere il peso dei guanti a propria discrezione.

In allenamento, questa opportunità deve essere sfruttata al massimo. Ad esempio, le classi di pugili leggeri nei guanti più pesanti aiuteranno a rinforzare rapidamente il cingolo scapolare e sviluppare una forza d'impatto sufficiente.

Quindi puoi andare su una coppia leggera per lavorare su velocità e resistenza. Tuttavia, lo stesso effetto si ottiene con l'aiuto di semplici composti di ponderazione che vengono messi nei guanti.

Tipo di fissazione

Il modo migliore e più affidabile - si allaccia dal palmo alla parte superiore del polso. Grazie a lei, i guanti si posizionano saldamente sul braccio e fissano la spazzola nel giunto, riducendo il rischio di lesioni con una corsa impostata in modo errato. Lo svantaggio è l'incapacità di indossare e fissare i guanti.

Un'opzione popolare oggi è Velcro Velcro. Era il più usato nella boxe amatoriale ed è stato persino approvato dall'associazione internazionale AIBA. I guanti vengono facilmente indossati e rimossi da un atleta da soli, mentre sulle mani si tengono saldamente e saldamente. L'unico inconveniente è che dopo sei mesi o un anno, il nastro adesivo cessa di trattenere. Il problema è risolto sostituendolo.

Il fissaggio con un'ampia fascia elastica viene utilizzato nei guanti per bambini e donne, oltre che in alcuni modelli di allenamento. È meno affidabile, quindi le aziende manifatturiere seri lo rifiutano gradualmente.

Materiale di produzione

I guantoni da boxe sono sempre in pelle, solo che possono essere naturali o artificiali.
Questi guanti in vacchetta sono molto resistenti, durevoli, ma costano molto. Le mani in esse "respirano" bene, in modo che nella sala possano essere esposte per intero. Le similpelle sono molte volte più economiche, ma le sue mani sudano molto e lui non mantiene la sua uniforme così bene.

L'opzione migliore in termini di prezzo e qualità - guanti combinati, dove il lato esterno è in vera pelle, e l'interno del suo sostituto, che riduce il costo delle attrezzature.

riempitivi

Qui, la scelta deve essere affrontata con responsabilità ancora maggiori, poiché il livello di protezione delle mani e la durata complessiva dei guanti dipendono dal riempitivo. Il rivestimento di scoppio può riparare e riparare, ma l'imballaggio danneggiato non è soggetto a recupero.

Oggi, i guantoni usano diversi tipi di filler:

1. Vata è un materiale di imballaggio moralmente obsoleto, ma ancora comune. Tali guanti sono economici, ma il cotone idrofilo è rapidamente schiacciato e rotto in pezzi, il che aumenta il rischio di lesioni.

2. Il crine non è molto migliore della lana, perché ha gli stessi pro e contro, anche se può reggere ancora un po '.

3. Polimeri (schiuma di poliuretano, schiuma IMF, ecc.) Sono i materiali più popolari e migliori per i guanti di riempimento. Sono resistenti, resistono a colpi potenti, ben molla e mantengono la forma. L'eccezione è la schiuma con cellule aperte: si sbriciola rapidamente e assorbe facilmente anche il sudore, diventando un terreno fertile per i batteri.

4. Il lattice (gommapiuma) - ha elevate proprietà elastiche, moderatamente resistente, ma ha una densità maggiore rispetto alla schiuma polimerica. Di per sé, non è usato, ma si trova spesso in sistemi multistrato di marche costose.

5. Il gel di riempimento è un materiale relativamente nuovo che viene utilizzato nei guanti multistrato da boxe. Non si sbriciola come il lattice o la schiuma e allo stesso tempo ha una rigidità ottimale per estinguere la forza di impatto.

Ci sono anche i guantoni da boxe in cui, al posto del riempitivo, c'è un consueto "spazio d'aria". Sono bravi nello sparring e nell'addestramento, dato che è impossibile infliggere loro un duro colpo.

Che guantoni da scegliere

Che guantoni da scegliere

1. Per un bambino che è appena arrivato alla scatola, dovresti scegliere guanti in pelle o in combinazione che pesino 4-8 once su un elastico largo, e meglio - su velcro. La forza d'impatto nei bambini è piccola, quindi puoi prendere qualsiasi stucco morbido come battuta. Se il bambino sarà impegnato seriamente e sogna una carriera negli sport di tutti i tempi, avrà bisogno di almeno un altro paio di guanti che sarà più difficile per l'allenamento sui proiettili. Qui ha già senso prendere una guarnizione combinata o una schiuma di poliuretano.

2. Se stai cercando guanti resistenti e di alta qualità per un atleta adulto, acquista un modello in pelle, con un moderno stucco polimerico. Per le esibizioni, è preferibile scegliere una coppia con un allacciatura, per la sala ci saranno abbastanza stickies.

3. Per l'allenamento occorrono 2 paia di guanti. Sulle conchiglie, è più conveniente studiare in tagli di pelle con un deprezzamento medio - qui un pacco di schiuma di poliuretano o lattice espanso si mostrerà bene. Bene, se il modello fornisce tasche per la ponderazione. Per sparring, ci saranno abbastanza semplici guanti fatti di similpelle con un traferro invece di riempitivi tradizionali: in questo modo risparmierai le mani e il tuo partner.

Guantoni da boxe

Guantoni da boxe

1. I guanti per combattere nell'anello amatoriale possono essere acquistati a prezzi che vanno da 1 a 9000 rubli.

2. I modelli Sparring sono un po 'più costosi - nell'intervallo 1,5-13 mila.

3. Approssimativamente nella stessa categoria di prezzo ci sono anche gusci, solo che hanno più rincorsa - da 800 rubli a 16 mila.

4. I guanti professionali per le competizioni costano da 4 a 100 mila rubli.

5. I modelli per bambini sono venduti a prezzi che vanno da 400 rubli a 17 mila al paio.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback