MyLogo

Quasi ogni uomo ha sognato o sogna ancora di comprare una macchina. Molte donne hanno una patente di guida. Se è arrivato il momento per l'acquisto di un veicolo, allora è molto importante non commettere errori nella scelta, dopo tutto, nessuno vuole deludere e quindi vendere un'auto cattiva. È possibile scegliere la macchina giusta, purché si tenga conto delle esigenze in combinazione con le caratteristiche di prestazione. Come implementarlo nella pratica è discusso di seguito.

 

 

macchina

I migliori produttori di macchine - quale azienda scegliere

Permettendo senza esitazione di acquistare l'auto che ti piace solo le persone molto benestanti.

La scelta di tali acquirenti ricade spesso sui prodotti dei produttori più famosi:

  • Porshe;
  • BMW;
  • Land Rover;
  • Mercedes-Benz;
  • Lexus.

Ma la gamma di ogni preoccupazione è piuttosto ampia, così come lo sono le generazioni di singoli marchi, quindi ti suggeriamo di familiarizzare con la valutazione delle auto più richieste.

La scelta, basata principalmente sui parametri, implica un acquisto non a causa del nome del produttore, ma delle caratteristiche specifiche del veicolo. Di questo basta parlare.

Il principio di funzionamento e la macchina del dispositivo

Il principio di funzionamento e la macchina del dispositivo

Oggi le città sono piene di macchine. Le auto consentono di superare lunghe distanze a una velocità accettabile e di trasportare con altri passeggeri e merci. È usato sia per esigenze private che per affari.

Il dispositivo di ogni auto include un numero di componenti chiave e assiemi:

1. corpo;

2. Interno morbido;

3. sterzo;

4. Pannello con strumenti;

5. vetro;

6. motore;

7. trasmissione;

8. sospensione;

9. Sistema frenante;

10. Ottica;

11. Ruote.

Comprendere il principio della macchina aiuterà ad orientare a quali dettagli prestare attenzione quando si sceglie. La chiave è il motore. È lui che è responsabile di molte opportunità in termini di velocità e terreno, così come la sua riparazione è la più costosa.

La parte di potenza funziona a causa di una spinta dal motorino di avviamento. Quest'ultimo è guidato dalla carica della batteria.

Avendo assicurato la rotazione iniziale, viene avviato un processo circolare continuo:

1. Le valvole lasciano entrare aria in appositi scomparti.

2. L'impianto di alimentazione pompa gas nella camera.

3. I pistoni comprimono questa miscela.

4. Le candele sono scintille, composizione infiammabile.

5. La combustione rilascia energia che respinge i pistoni.

6. Poiché tutti gli elementi sono fissati all'albero motore, la rotazione costante è garantita.

Aggiungendo carburante a questo processo, premendo il pedale dell'acceleratore, aumenta il numero di giri. Poi arriva il cambio di lavoro, dove il movimento è distribuito tra gli ingranaggi di diversi diametri. Più piccolo è, maggiore è la velocità.

La rotazione viene trasmessa alle ruote attraverso l'albero dell'elica. I leader possono essere solo le ruote anteriori o solo quelle posteriori. Sui SUV di grandi dimensioni, questa è una caratteristica che hanno tutti i telai. Affinché il corpo non si muova violentemente durante la guida, la sospensione viene attivata, mantenendo la posizione di livello della macchina quando la ruota entra nella fossa o piombare su un ostacolo.

La cabina è dotata di stufa e aria condizionata per mantenere una temperatura confortevole in estate e in inverno. Per il movimento di notte ottica utilizzata. La frenata viene eseguita premendo il pedale e premendo o sbloccando (a seconda del tipo) delle pastiglie sulle ruote.

Alcune auto sono dotate di airbag nel piantone dello sterzo, siluro e parti laterali della cabina.

Tipi di auto

russo

russo

Questo segmento di mercato è il più conveniente per l'acquirente. È rappresentato da due marchi "VAZ" e "UAZ".

Negli ultimi anni, la loro gamma di modelli si è espansa in modo significativo e si è allontanata dalle solite forme nella direzione di un maggiore flusso e di una migliore manovrabilità. Ci sono già persino crossover e SUV. Queste macchine sono adatte per il pendolarismo, in vacanza o per un taxi.

vantaggi:

  • prezzo ragionevole;
  • riparazione economica;
  • ci sono crossover e berline;
  • corpo in metallo spesso resistente;
  • i paraurti non sono ora in metallo, ma in plastica.

svantaggi:

  • piccola vita del motore;
  • basse opportunità di sintonizzazione;
  • design rustico.

Coreano e cinese

Coreano e cinese

La prossima categoria di prezzo è occupata da queste preoccupazioni asiatiche. I marchi più famosi sono "Lifan", "Hyundai", "Cherie", "Daewoo".

La nuova auto costa quasi la stessa di quella domestica o è un po 'più costosa, ma ci possono essere più dispositivi nella cabina e l'attrezzatura totale è molto migliore. Queste sono auto per i servizi di consegna, taxi o come auto di famiglia.

vantaggi:

  • parti economiche;
  • il servizio può essere ottenuto in qualsiasi città;
  • economico sul consumo;
  • una vasta gamma di modelli dalla classe A alla C;
  • molti modelli con aria condizionata;
  • ruote di grandi dimensioni;
  • bel design del corpo.

svantaggi:

  • alcuni sono più rapidamente coperti di corrosione sulle ali e sulle soglie;
  • Ci sono molte parti non originali sul mercato.

giapponese

giapponese

Queste sono già auto più costose che si sono dimostrate affidabili ed eleganti. Tra questi ci sono le preoccupazioni: "Mazda", "Nissan", "Lexus", "Toyota", "Honda".

Tali auto vengono acquistate sia per le auto di rappresentanza della famiglia che ufficiali, i taxi d'élite. Con buona cura, tale macchina sarà in grado di servire il suo proprietario fino a 30-40 anni.

vantaggi:

  • motori potenti;
  • enorme risorsa;
  • saturo di elettronica;
  • alta aerodinamica;
  • Molti modelli hanno cinque stelle per la sicurezza.

svantaggi:

  • più difficile trovare un servizio di qualità, specialmente nelle piccole città;
  • parti costose;
  • L'installazione di una parte non originale può disabilitare l'intero assieme.

europeo

europeo

Una delle auto più costose, tra cui "BMW", "Mercedes-Benz", "Volkswagen", "Porsche", "Range Rover". Appartengono al trasporto d'élite e sono usati nella sfera aziendale.

Sono guidati da direttori di società, dirigenti aziendali o politici. Ma in Europa producono modelli più semplici: Opel, Renault, Fiat. Queste sono anche auto di alta qualità, ma più adatte a esigenze familiari e private.

vantaggi:

  • unità di potenza affidabili;
  • ampia gamma di modelli;
  • lunga garanzia;
  • computer di bordo;
  • ampi saloni;
  • molte funzionalità aggiuntive;
  • alta sicurezza.

svantaggi:

  • riparazioni costose;
  • È molto difficile accumulare una quantità sufficiente per acquistare marchi d'élite.

Opzioni di selezione della macchina

Opzioni di selezione della macchina

Il volume dell'unità di potenza

Il motore della macchina gioca un ruolo chiave nella sua capacità di muoversi in varie condizioni. I suoi parametri sono indicati in diversi valori, uno dei quali è il volume di tutti i cilindri. È da 1 a 5 litri.

Più è alto, più carburante brucia nella camera e maggiore è il rilascio di energia del pistone. Questo influenza il numero di giri e la potenza del veicolo. Ma un grande volume richiede anche una maggiore spesa per il carburante, oltre a una maggiore tassa sui trasporti:

1. È facile circolare in città, soprattutto con i bambini piccoli in cabina, comodamente su piccoli modelli da 0,9-1,1 litri.

2. Per l'uso classico in famiglia, i parametri di volume adeguati sono 1,2-1,6 litri.

3. Quando il tempo è importante, inizia rapidamente o sorpassa un'altra macchina su un tratto di strada limitato con un motore di 1,8-2,5 litri

4. Il superamento sicuro di strade di montagna, sabbie o terreni soffici si ottiene su unità di potenza con un volume di 2,7 litri.

Carburante del motore

Quando si sceglie una macchina, è importante decidere quale tipo di carburante funziona:

1. Diesel sarà un po 'più economico per i soldi nel processo di funzionamento. Tali motori sono più senza pretese e meno probabilità di rottura. Si distinguono per un carico maggiore, che rende più facile portare un carico o un numero elevato di persone. Ma in velocità, perdono ad altre specie.È adatto per veicoli da lavoro.

2. La benzina (AI 95 e oltre) è un po 'più costosa e tali unità di potenza funzionano più velocemente. Sulla pista, puoi accelerare bene e arrivare a destinazione più velocemente. Ma il loro servizio è più costoso e più difficile. Questo è ottimale per una macchina di famiglia o veicoli ufficiali.

3. Il gas risparmia bene, ma perde gran parte dei due combustibili descritti sopra. È adatto per viaggi senza sovraccarico o come taxi.

4. L'elettricità sta diventando più popolare. I motori funzionano a batteria e guidano silenziosamente. La mancanza di scarico e la ricarica a basso costo lo rendono un trasporto molto economico. Ma una macchina del genere può percorrere circa 130 km con una singola carica, il che consente di utilizzarla solo per scopi intracitativi (lavoro, acquisti, parenti). Quando si pianifica un percorso verso un'altra città, è importante verificare la disponibilità delle stazioni di rifornimento con una presa per le auto.

Tipo di corpo

La forma della macchina è molto diversa. Da ciò dipende la comodità dei passeggeri in cabina e la possibilità di trasporto di oggetti dimensionali:

1. La berlina è il tipo più comune. Questa è un'auto per 4 posti completi o 5, ma con un leggero crampo sul sedile posteriore. Queste auto sono scelte per famiglie e taxi. Le grandi berline sono usate come auto rappresentative per registi e politici.

2. Crossover e SUV hanno un interno spazioso e una maggiore altezza da terra. Il traffico elevato offre loro chiari vantaggi su strade dissestate, quindi queste auto vengono acquistate per turismo, viaggi o solo per motivi di immagine.

3. I pickup sono simili nelle prestazioni ai SUV, ma hanno un vano separato separato sul retro per il trasporto di merci o animali. Sebbene sia bello sintonizzare la plastica e aiuti a chiuderla e ad usare l'auto in città, più di questo tipo di trasporto è progettato per le aree rurali e le attività agricole.

4. La station wagon e il minivan sono versioni allungate della berlina, caratterizzate da un lungo vano bagagli. È conveniente per una famiglia numerosa di 6-7 persone o per il trasporto commerciale, come un taxi.

5. Coupe e cabriolet sono modelli giovanili, in cui più di due persone sono spesso ospitate. Su queste macchine, è conveniente guidare per lavorare in una città trafficata e parcheggiare.

6. I portelli Hatchback sono derivati ​​da una berlina, solo, al contrario, con un tronco accorciato. Questa è un'opzione eccellente per un corriere o una famiglia di tre persone. È caratterizzato da elevata manovrabilità e compattezza.

potere

Per comprendere le capacità dei produttori di motori, è possibile indicarne la potenza, che può variare da 70 a 160 e oltre. L'indicatore influenza la velocità di rotazione, che influisce sul tempo di accelerazione.

Ad esempio, per sorpassare rapidamente un'altra auto, un'auto avrà bisogno di 2-3 secondi e di altri 6-10 secondi. In autostrada, non importa, ma in una città dove ci sono brevi tratti tra i semafori, è importante. Un altro indicatore di potenza influisce sulla trazione quando ci si sposta in salita o su una superficie libera (sabbia, terra soffice).

1. Per movimenti senza fretta in città e in autostrada, scegli auto da 70-80 CV

2. I servizi di corriere e taxi per raggiungere ovunque in tempo, hanno bisogno di 90-100 hp di potenza.

3. Viaggiare in montagna, pescare e cacciare può portare a seri test delle capacità delle auto che vengono superate con successo con i parametri di potenza da 110 CV.

Consumo di carburante

Questo indicatore è influenzato dal volume dell'unità di potenza e dalla sua potenza, ma anche il sistema di iniezione svolge un ruolo significativo.

Le automobili spendono per 100 km di tragitto da 3 a 15 litri di carburante. È importante tenerne conto al fine di comprendere quali sono gli investimenti finanziari che un'auto richiederà, in modo che non sia possibile utilizzare i trasporti pubblici dopo l'acquisto per motivi di economia.

1. Per i viaggi regolari in città (al lavoro, per portare i bambini a scuola, per fare shopping) dovresti scegliere un modello con un consumo di 6-7 litri di carburante liquido.

2. I taxi che si muovono al di sopra delle ore, a costi contenuti, avranno un piccolo consumo di benzina 5-6 litri o gas 8-10 litri.

3. Per il trasporto di merci non si può fare a meno di certi costi e qui bisogna essere pronti per 10-13 litri.

4. Il turismo su strade difficili costa 13-15 litri per 100 km e oltre.

Velocità massima

Dagli indicatori di velocità dipende dal tempo stimato di arrivo. Questo è importante per elaborare un itinerario di viaggio o pianificare il tempo per le attività del giorno. Ma questo è anche influenzato dalla vista della strada, sulla quale l'auto si muoverà più spesso.

1. Sull'autostrada ad alta velocità è consentita la guida a velocità molto elevate, pertanto è possibile scegliere un'auto a 250 km / h.

2. Rari viaggi tra città, parenti o per lavoro possono essere effettuati su auto con un tachimetro di 180 km / h, perché la velocità consentita sulla strada federale è di 110 km + qualche decina di più sull'errore degli strumenti.

3. Se l'auto è pianificata per muoversi esclusivamente in città (lavoro, servizio di consegna), allora c'è un limite fino a 60 km / h, quindi qualsiasi auto lo farà, anche con una tariffa bassa.

Capacità del bagaglio

Sebbene si presti poca attenzione a questo aspetto, è importante tenerne conto per le esigenze future. Se la dimensione non è sufficiente, dovrai rinunciare ad alcune delle cose o spendere soldi in una scatola aggiuntiva con un'installazione incernierata in cima.

1. Se la macchina verrà utilizzata per il pendolarismo, è possibile scegliere modelli con una capacità di avvio di 400 litri. Lo stesso parametro è sufficiente per gli acquisti di cibo all'ingrosso della famiglia per una settimana.

2. Quando è prevista la successiva installazione di apparecchiature a gas, il cilindro occuperà una parte significativa del bagagliaio, quindi qui scegli un volume di 500 litri.

3. Regolari viaggi lunghi quattro di loro richiedono un sacco di cose che sono facili da collocare in un compartimento di 600 litri.

4. Trasportare piccoli mobili o attrezzature sportive in un luogo di allenamento è più facile con un volume di 900 litri.

I vani bagagli di alcune auto potrebbero aumentare con la funzione di un rapido layout dei sedili posteriori. Per questo, sono fornite leve speciali. In caso contrario, sarà necessario svitare il sedile di montaggio.

Tale trasformatore è utile per gli amanti dello sci o della bicicletta, oltre che per il frequente trasporto di merci di grandi dimensioni.

Diametro della ruota

Diametro della ruota

La passability della macchina dipende dal diametro delle sue ruote. Colpisce la sensazione quando viene colpito nei solchi sulla strada. Più grande è la circonferenza del telaio, meno scende nei box. Ciò influisce anche sulla velocità di movimento, perché le grandi ruote viaggeranno ulteriormente alla stessa velocità.

1. In una città con asfalto liscio, il diametro della ruota R13-14 è sufficiente.

2. I viaggi regolari in autostrada sono effettuati sul telaio R15-16.

3. Caccia, escursioni, pesca o lunghi viaggi richiedono attrezzature R 17-18.

Scatola del cambio

Mentre l'auto è in movimento, il motore interagisce costantemente con le velocità. Per il passaggio di quest'ultimo è responsabile CAT. L'accelerazione viene effettuata per transizione successiva da ingranaggi di grandi dimensioni a diametri più piccoli. Il sorpasso frisky o il sollevamento a terra più alta si verifica quando le marce vengono abbassate.

1. Le varianti meccaniche della scatola implicano una commutazione costante della leva da parte del conducente. Ciò richiede attenzione per la strada e una buona memorizzazione della posizione delle velocità. Con il suo aiuto, puoi spostare o sorpassare rapidamente il veicolo davanti a te. Questo è importante per tutti coloro che apprezzano il tempo di viaggio.

2. L'unità automatica stessa monitora il regime del motore e si adatta a loro. Ma fare qualcosa di vivace su di loro non funzionerà. Questo modello è adatto per una guida silenziosa senza ulteriore stress. Spesso questa opzione è scelta dalle ragazze.

Colore del corpo

Questo non è il parametro più importante, e spesso viene scelto dalla gamma che si trova in cabina, ma ci sono diversi consigli su di esso.

1. I colori chiari si sporcano più velocemente, quindi dovrebbero essere scelti per le regioni più calde e più asciutte. Ma il loro vantaggio è una buona visibilità al buio, quindi, per i viaggi regolari di notte, è meglio avere un tale trasporto.

2. I colori scuri non sono così facilmente sporchi, il che rende più accettabile l'uso di un'auto ogni giorno (lavoro, studio).Ma lasciato sul lato della strada con le luci spente nel buio, è esposto a un maggiore pericolo dal rischio di incidenti.

Tipo di iniezione

L'alimentazione di carburante alle camere di combustione del motore può essere effettuata in due modi:

1. Il carburatore aspira la benzina nei cilindri e solo leggermente la disperde con un flusso sottile. Questo design è facile da riparare ed economico. Ma la stabilità della spinta scompare periodicamente, il che richiede un aggiustamento. Influenza il suo lavoro e la pressione atmosferica. È meglio scegliere questo sistema per spostarsi in città, lavorare un taxi o trasportare merci.

2. L'iniettore spruzza più finemente la benzina, e la sua struttura fornisce un rifornimento stabile, che influenza l'uniformità della spinta. Questo è particolarmente importante durante i lunghi viaggi in modo che l'auto non si contrasti, così come in condizioni estreme (montagne, sabbia). Ma il mantenimento degli iniettori è più costoso.

drive

La coppia dalla parte di potenza viene trasmessa attraverso il giunto universale alle ruote. L'unità e le funzionalità della macchina dipendono dalle sfumature di questo schema:

1. La trazione posteriore favorisce una rapida accelerazione. Ciò è garantito ruotando le ruote posteriori, che spingono l'auto in avanti. Con questo schema, il trasferimento delle auto di coppia consuma meno carburante. Ma su asfalto bagnato, il corpo sarà messo da parte. Se devi muoverti molto velocemente, lo stesso effetto si verificherà, quindi la trazione posteriore è adatta per strade asciutte e un tipo di guida silenzioso.

2. Quando le ruote anteriori sono in testa, aiuta a mantenere una posizione del corpo uniforme senza scodinzolare. La macchina è più maneggevole ed è più facile aggirare altri veicoli o oggetti. Ma se lo porti in un cumulo di neve alto o entri in un solco profondo, così che il fondo "si siede", allora è molto difficile uscire. Questo tipo di guida è più adatto per le auto ad uso urbano.

3. Un drive plug-in implica l'uso in condizioni normali di una sola coppia di ruote come quelle principali, e se necessario (guida su fango, sabbia, ghiaia) la seconda coppia di ruote entra nel lavoro attraverso un differenziale plug-in. Quando il carico scende, quindi l'automatico disconnette l'unità secondaria. È molto pratico quando si viaggia per la pesca, la caccia o la campagna.

4. Le auto a trazione integrale hanno costantemente coinvolto tutte e quattro le ruote che ruotano indipendentemente, indipendentemente dalle condizioni degli altri. Ad esempio, guidando su una serie di tumuli, l'auto sarà in grado di continuare a muoversi, aggrappandosi anche a una ruota anteriore e una posteriore posizionata in diagonale, quando un altro telaio può rimanere sospeso in aria. Questo è importante quando si fa turismo estremo, viaggiando in fuoristrada o a caccia.

Tipo di sospensione

Per la morbidezza e la posizione di livello del corpo è responsabile la sospensione. Compensa le cadute delle ruote o colpisce un ostacolo in modo che i passeggeri nella cabina rimangano in piano e provano un minimo disagio.

In curva, un lato della sospensione preme e l'altro solleva il corpo in modo che l'auto non voli via.

Esistono due tipi di sospensione:

1. Idraulico. Realizzato con puntoni con ammortizzatori, dove i cilindri sono pieni di olio. Molle aggiuntive supportano il corpo in caso di sovraccarico. Le molle possono essere aggiunte ai camion pick-up per trasportare animali domestici pesanti o carichi. Tale sospensione è più facile da riparare, ma più difficile nei box. È più adatto per strade lisce.

2. Pneumatica. Ha quattro rack dotati di cuscini d'aria o telecamere. Il design è progettato non solo per compensare guasti o calci delle ruote, ma consente di regolare l'altezza dei rack attraverso l'inflazione o la discesa dell'aria. Per questo c'è un compressore speciale.

Quale auto scegliere

Quale auto scegliere

1. Per una famiglia ordinaria di 3-4 persone, è meglio acquistare una berlina con una potenza di 65-75 CV, un motore a benzina di 1,2-1,4 litri, ruote R13, 6-7 litri di carburante ogni 100 km, il massimo velocità 180 km / h, bagagliaio da 400 l, iniezione carburatore, trazione anteriore.

2. Per lavorare in un taxi, vale la pena prendere una station wagon con un propulsore di 90 CV, con un impianto a gas e un consumo di circa 9-10 litri, un volume del motore di 1,5 litri, un corpo di colore scuro, sospensioni idrauliche, un bagagliaio per 500-600 litri, un meccanico scatola, trazione anteriore, ruote R14.

3. Per i viaggi, scegliere un crossover con un motore di 1,9 litri, 110 CV, a benzina con iniezione iniettore, diametro ruota R17, velocità massima di 260 km / h, sospensioni pneumatiche, bagagliaio 800-900 l, con layout fila posteriore, automatico differenziale cambio e spina.

4. Per il trasporto di merci o attività agricole acquistare un pick-up con un motore diesel, un volume di 2,0 litri, 120 CV, diametro della ruota R16-19, sospensioni pneumatiche, cambio manuale, trazione integrale.

5. Un giovane uomo per l'intrattenimento e viaggi d'affari soddisferà il coupé con una potenza del motore di 90 CV, cilindrata di 1,8 litri, diametro ruota R15, velocità massima 200 km / h, cambio automatico, iniezione e trazione posteriore.

Quanto costa una macchina

Quanto costa una macchina

1. Le berline hanno un prezzo di 300.000 rubli.

2. Gli universali vendono da 500.000 rubli.

3. I crossover costano da 1,3 milioni di rubli.

4. I pickup per gli agricoltori acquistano da 1600000 rubli.

5. Il prezzo del coupé sportivo inizia da 1.000.000 di rubli.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback