MyLogo

L'acquisto di un'auto è un evento della vita che viene preparato con cura. Oltre a studiare la documentazione, il possibile controllo per il furto o l'arresto, è importante determinare il marchio dell'auto, nonché il tipo di corpo e altre caratteristiche. Un'acquisizione di questo tipo non è economica, e la gioia dell'uso quotidiano e la praticità per il conducente e i passeggeri dipendono da un approccio saggio. Come scegliere un'auto con tutti i parametri, in modo che soddisfi gli obiettivi stabiliti, descritti in questa recensione.

 

 

Come scegliere una macchina

I migliori produttori di automobili - quale compagnia scegliere

Avendo abbastanza soldi, non puoi entrare nei dettagli, ma rivolgiti immediatamente a produttori affidabili che hanno ottenuto riconoscimenti internazionali nell'industria automobilistica:

  • BMW;
  • Mercedes-Benz;
  • Porshe;
  • Land Rover;
  • Lexus.

Ma la gamma di ogni azienda è così ampia che per determinare con un'istanza specifica è di leggere la loro recensione in un articolo separato.

Lo stesso materiale è dedicato alla scelta di un'auto esclusivamente sulla base di parametri, che aiuteranno a non inseguire gli altri, ma ad acquistare qualcosa che si adatta esclusivamente a te.

Il principio di funzionamento e il dispositivo della macchina

Il principio di funzionamento e il dispositivo della macchina

L'auto è un veicolo destinato al movimento del conducente e di molti altri passeggeri. La loro gestione è consentita solo dopo aver superato un addestramento speciale e aver superato la parte teorica e pratica, come evidenziato dal certificato rilasciato.

Possedere un'auto offre vantaggi vantaggiosi, perché può essere usato per:

1. Pendolarismo per evitare l'affollamento nel trasporto pubblico;

2. Viaggiare tra le città;

3. Escursioni in montagna o sabbia (caravaning estremo);

4. Consegna di cose e prodotti dal negozio, in modo da non rompere le mani;

5. Portare i bambini a scuola, per non preoccuparsi di come sono arrivati;

6. Consegna di affari e merci;

7. Catania in giro per la città.

Il principio dell'auto è quello di creare una coppia comprimendo la miscela di carburante e la sua scintilla di incendio. A tale scopo, nell'unità di potenza vengono utilizzate camere speciali (cilindri) e pistoni di spremitura. L'aria viene fornita e scaricata attraverso il sistema di valvole e il carburante viene iniettato con un iniettore o carburatore.

Un motore funzionante è associato ad un cambio avente una serie di ingranaggi di diversi diametri. La trasmissione della coppia su di loro mette il veicolo in movimento. Più piccola è la dimensione dell'elemento rotante, maggiore è la velocità. Tali scatole possono essere meccaniche o automatiche.

Il controllo viene eseguito da una ruota e le bozze portate su ruote. Per ridurre lo scuotimento durante la guida, è fornita una sospensione che smorza le vibrazioni dalla strada. La frenatura è fornita dalle pastiglie posizionate all'interno dei mozzi delle ruote o all'esterno dei dischi. I gas di scarico vengono scaricati attraverso un collettore e un silenziatore.

Il guidatore e i passeggeri sono sui sedili in un corpo metallico protetto. Le sue dimensioni e forma dipendono dalla marca dell'auto. Per il movimento al buio, vengono utilizzati l'ottica della testa e le luci posteriori.

L'auto è un dispositivo tecnico complesso, costituito dai seguenti componenti:

1. motore;

2. Gearbox;

3. sospensione;

4. sterzo;

5. elettricista;

6. Sistema frenante;

7. chassis;

8. corpo;

9. Equipaggiamento carburante

Tipi di auto

Auto europee

europeo

In Europa, le automobili producono Germania, Inghilterra, Francia e Italia. Tradizionalmente sono di alta qualità e valore. Marchi come "Mercedes", "BMW", "Audi", "Volkswagen" hanno fama mondiale e reputazione di veicoli affidabili.

Alcuni modelli sono dotati di un motore progettato per funzionare fino a 1 milione di chilometri, prima che siano necessarie riparazioni importanti. Queste auto sono adatte per gli affari, trasporti ufficiali d'élite o come auto personale per la vita.

vantaggi:

  • alta qualità costruttiva;
  • buona attrezzatura della cabina;
  • forme del corpo raffinate;
  • riconoscimento del marchio globale;
  • raramente si rompono;
  • ben adattato alle strade russe.

svantaggi:

  • alto costo;
  • MOT costoso;
  • Anche le parti sono costose.

Auto giapponesi

giapponese

Si tratta di marchi che "respingono" alle spalle le preoccupazioni europee e cercano di produrre prodotti competitivi. Tra le famose fabbriche giapponesi presenti sul mercato spiccano: "Toyota", "Mazda", "Mitsubishi", "Honda", "Nissan", "Subaru".

Queste auto sono leggermente più economiche del tedesco, ma con una varietà di design e caratteristiche. Qui puoi ritirare un trasporto di classe rappresentativo (Infinity o Lexus) o per una famiglia ordinaria. Ci sono molti modelli di SUV per i viaggi e il turismo.

vantaggi:

  • vasta selezione di tipi di corpo;
  • varietà per il prezzo;
  • molti crossover con differenziale;
  • ci sono macchine molto compatte per ragazze;
  • elevata sicurezza del crash test;
  • design eccezionale.

svantaggi:

  • il costo per l'impiegato medio è ancora alto;
  • costi di servizio per stazioni di servizio e pezzi di ricambio sopra la media;
  • a causa della saturazione di dispositivi tecnologici, è difficile trovare uno specialista di riparazione con le qualifiche appropriate.

Auto coreane e cinesi

Auto coreane e cinesi

Questo segmento di mercato è rappresentato da Hyundai, Kia, Daewoo, Gili, Chery, Lifan e altre auto. Sono di qualità notevolmente inferiore rispetto alle preoccupazioni sopra descritte, ma hanno un costo inferiore e una buona attrezzatura.

Questa è una grande opzione per un'auto di servizio o un veicolo di famiglia, dove migliaia di piste non sono pianificate ogni mese.

vantaggi:

  • varie varianti del corpo;
  • ci sono molti modelli per 7 posti;
  • consumo di carburante economico;
  • buona attrezzatura;
  • parti economiche.

svantaggi:

  • alcuni corpi sono fatti di metallo molto sottile che viene facilmente schiacciato;
  • la corrosione può apparire prima rispetto ai modelli giapponesi dello stesso anno;
  • la scarsa qualità costruttiva porta a giochi e vibrazioni.

Auto domestiche

domestico

Questo segmento è rappresentato dai marchi VAZ e UAZ, che producono versioni sia per passeggeri che per fuoristrada. Lo stile di progettazione varia da forme d'aria compatte e lisce a moderne con un'elevata aerodinamicità e spaziosità.

È un buon trasporto per tutti i giorni per andare al lavoro, per portare la famiglia ai parenti o per andare una volta all'anno al mare.

vantaggi:

  • costo accessibile;
  • gli ultimi modelli sono molto simili al giapponese e al coreano;
  • buona attrezzatura (finestre, allarme, radio e GPS);
  • ci sono SUV con elevata altezza da terra;
  • Parti e servizi economici.

svantaggi:

  • la vita del motore è progettata per 300.000 km, dopo i quali è necessaria una revisione generale;
  • la qualità costruttiva non è la migliore, il che porta a frequenti rotture minori o rumori di plastica in cabina;
  • i modelli fino al 2005 hanno un design angolarmente semplice.

Opzioni di selezione auto

Opzioni di selezione auto

Tipo di corpo

Le dimensioni della cabina e le dimensioni della vettura determinano il tipo di carrozzeria. Da ciò dipende la convenienza dei passeggeri e la capacità del veicolo, nonché la capacità di trasportare un certo carico.

distinti:

1. Coupé - ha due sedili anteriori pieni e possibilmente due posti posteriori stretti sotto il tetto spiovente. Più di tali forme sono inerenti alle auto sportive, nelle quali è conveniente mescolare insieme o una persona. Questa è una buona opzione per i giovani.

2. Convertibile - ha due porte e una capote. I sedili posteriori sono a seconda del marchio. La copertura in pelle sul telaio, in caso di maltempo, non è il modo migliore per proteggersi dalla neve e dalle forti piogge, così come dal gelo, che rende convertibile solo su terreni caldi.

3. La berlina è una forma molto comune con quattro porte e due file di sedili.Tali auto vengono acquistate per una famiglia di 3-4 persone o per il pendolarismo al lavoro.

4. La station wagon e il minivan sono una berlina modificata con un baule allungato. Questo compartimento può ospitare un cane di grandi dimensioni, carico alla rinfusa o altre due sedie. Questa è un'opzione per una famiglia di 5-6 persone con un gran numero di cose trasportate.

5. Hatchback - assomiglia ad una station wagon, ma la parete posteriore del corpo è falciata, il che riduce significativamente le dimensioni della vettura. Tale trasporto compatto è conveniente per la guida e il parcheggio in una metropoli affollata dove è difficile trovare un posto per il parcheggio.

6. Veicolo fuoristrada - corpi di grandi dimensioni con un enorme vano bagagli, che è pieno di cose o tre posti a pieno titolo, che consente di viaggiare contemporaneamente in una sola volta a 7 persone. Questo è un trasporto per una grande azienda.

7. Pickup - progettato per 2-4 persone, a seconda della forma del corpo, ma ha sempre un bagagliaio aperto. La sospensione rinforzata consente il trasporto di scatole pesanti o animali. Questo è pratico per gli agricoltori.

Potenza del motore

Questa caratteristica è misurata in cavalli vapore e influenza la capacità di un veicolo di sorpassare o guidare rapidamente con un diverso bias senza accelerazione. Se la potenza non è sufficiente, dovrai overclockare un'automobile per un lungo periodo.

In una città dove ci può essere poco tempo per ricostruire quando si sorpassa, spesso si deve guidare dopo gli altri, perché non saranno in grado di aggirare velocemente. Viceversa, una potenza molto elevata dà libertà di azione, ma ciò comporta un aumento del consumo di carburante e una maggiore tassazione.

1. Per una macchina di famiglia e una corsa tranquilla con i bambini in cabina è sufficiente indicatore di potenza 60-70 CV

2. Per utilizzare un'auto per la consegna di merci, è necessario un modello veloce, che sia in grado di cambiare corsia rapidamente e di giocare rapidamente a un semaforo, quindi qui selezioniamo l'indicatore 80-100 hp.

3. Guidare con una brezza sull'autostrada al crossover si rivelerà a 110-130 CV

4. Per valori di bisogno di cross-country e off-road elevati da 150 CV

Tipo di motore

I powertrain sulle auto sono l'elemento principale. Possono lavorare su diversi tipi di carburante.

Oltre al costo delle risorse energetiche stesse, è importante considerare le capacità del motore:

1. Benzina: consente di sviluppare una maggiore velocità. Ma la loro manutenzione è più complicata e più costosa. È adatto a viaggiare su lunghe distanze o su macchine familiari.

2. I motori diesel sono meno estrosi e durano più a lungo, si distinguono per l'elevata resistenza alla trazione, ma gli indicatori di velocità più bassi. Questa è un'opzione per il trasporto di merci o affari.

3. Benzina + gas: tali unità sono montate separatamente e utilizzate alternativamente, insieme al tipo principale di carburante. Quando hai bisogno di velocità vai al carburante liquido. In caso di viaggi tranquilli, puoi risparmiare denaro e passare al gas. Questo è utile per l'uso in un taxi e l'uso dell'auto in città, poi in autostrada.

4. Elettrico - sta guadagnando popolarità con le unità di alimentazione che funzionano a batteria. Rispettoso dell'ambiente e meno rumoroso. L'addebito viene effettuato a casa o presso stazioni di servizio specializzate. La capacità della batteria è sufficiente per 100-130 km, che è adatto per il pendolarismo quotidiano.

Capacità del motore

Poiché molte persone trovano difficile navigare nella potenza delle unità di potenza in termini di potenza, i produttori utilizzano il secondo valore in termini di volume di tutti i cilindri del motore. Può essere da 0,98 a 5,0 litri e oltre.

1. Per guidare in sicurezza attraverso la città e l'autostrada valori sufficienti di 0,98-1,5 litri.

2. Il comportamento più reattivo del motore parte dal volume di 1,6-2,0 litri. È adatto per veicoli di servizio o auto per corrieri.

3. Gli appassionati di guida veloce devono cercare auto con le caratteristiche di 2,0-3,0 litri.

4. Le auto con un volume di 3,5 litri sono molto potenti e adatte per condizioni estreme (montagne, sabbia, fango) o come trasporto speciale (polizia, collezionisti, ambulanze).

Diametro della ruota

Questo parametro è indicato dalla lettera R e da un numero compreso tra 13 e 19 pollici. La dimensione delle ruote influisce sulla permeabilità della vettura su buche e irregolarità.Più grande è la ruota, più piccola sarà la rottura del lato del corpo. Anche le fosse più piccole non saranno in grado di assorbire un grande diametro e la macchina viaggerà su di loro come su una strada piana.

1. Se il veicolo è progettato per essere utilizzato solo in città o in autostrada, quindi abbastanza ruote R13-15.

2. Rari viaggi naturalistici o villaggi richiedono R16-17.

3. Per viaggiare in montagna e nei campi (turismo, divertimento) scelgo automobili con ruote R18-19.

Colore del corpo

Sebbene la verniciatura possa essere di qualsiasi colore su richiesta del cliente, vale la pena di pensare a qualche sfumatura.

1. I colori scuri (blu, nero, grigio) sono meno sporchi. I graffi su una tale superficie sono meno evidenti anche se si intasano con la sporcizia. Questa è un'opzione per le persone impegnate che raramente abbandonano mezz'ora per lavare un'auto.

2. I colori chiari (bianco, giallo, beige) sono chiaramente visibili al buio agli altri utenti della strada. Se lasci la macchina sul ciglio della strada di sera, allora non si bloccherà. Ma si sporca molto più velocemente. Pertanto, questi colori sono adatti per le persone che hanno il tempo di lavarsi frequentemente o di guidare di più al buio.

Consumo di carburante

Consumo di carburante

Questo indicatore è direttamente correlato ai costi, che dovranno affrontare l'utente settimanalmente. Il parametro varia da 3,5 a 15 litri per 100 km di binario. Più è alto, più devi dare soldi alla stazione di servizio.

Il consumo di carburante dipende dalla taglia del motore e dal tipo di iniezione. Succede che le piccole auto di famiglia consumano più benzina rispetto ai grandi SUV. Pertanto, è importante prestare attenzione agli indicatori del consumo di carburante sia in modalità urbana che in autostrada.

1. Per i viaggi di tutti i giorni lavorare auto redditizie con una portata da 3 a 7 litri / 100 km.

2. Il funzionamento di un veicolo un paio di volte a settimana consente valori di 7-10 l / 100 km in termini di risparmio. Di solito queste auto sono ben equipaggiate per lunghi viaggi e viaggi.

3. I parametri di 11-15 litri per 100 km sono giustificati solo dall'importanza di una potente unità di potenza (per sezioni difficili da raggiungere) o semplicemente da grandi capacità materiali.

Velocità massima

Il tachimetro indica la velocità massima che l'auto è in grado di sviluppare. È importante calcolare il tempo necessario per determinare quanto è possibile raggiungere la destinazione. Le prestazioni massime vanno da 150 a 280 km / h. Ma è importante considerare il tipo di strada e la velocità consentita.

1. Se l'auto verrà utilizzata solo in città, allora c'è un limite di 60 km / h e quindi un trasporto adatto con valori bassi. Dimostrare grandi prestazioni non sarà da nessuna parte.

2. Con frequenti viaggi a lunga distanza al lavoro o ai parenti, un'auto con una scala tachimetro fino a 180 km è pratica. Girando la freccia massima verso destra, raramente si verifica fisicamente, ma 130-140 km / h, questa macchina si muove liberamente.

3. Se devi viaggiare molto su autostrade e strade a pedaggio, al contrario, non puoi andare lentamente, così passerai la lunga strada con la possibilità di accelerare a 200 km / ho più.

Tipo di sospensione

La scelta di un'auto dovrebbe prestare attenzione al tipo di sospensione. Fornisce morbidezza nel superare buche e buche, così come la posizione di livello del corpo in curva e superare ostacoli.

La sospensione avviene:

1. Idraulico con molle - meno costoso e più facile da mantenere. Pezzi di ricambio e riparazioni non sono complicati, ma la morbidezza è relativa. Questa è un'opzione sufficiente per una macchina di famiglia o un lavoratore.

2. Pneumatico: conferisce maggiore stabilità e la possibilità di modificare la distanza per diversi tipi di strade. Ma influisce sui costi e sulla manutenzione, che include la cura del compressore, dei tubi e dell'unità di controllo. Questo tipo di sospensione viene scelto per un maggiore comfort o diversi tipi di pavimentazione (frequenti cambi di strada e fuoristrada).

Numero di posti

Ci sono auto per 2-8 posti. Dipende direttamente dalle esigenze del proprietario.

1. Per un giovane, è sufficiente scegliere un modello doppio per viaggiare da soli o con un satellite.

2. Una famiglia di tre o quattro persone avrà bisogno di un'auto per 5 posti. Va ricordato che 5 posti possono ospitare cinque persone, ma siedono abbastanza stretti, il che è scomodo per un lungo viaggio. Qui è meglio acquistare una macchina a sei posti o cinque posti completi (classe C o D).

3. Con un numero maggiore di passeggeri (trasporto interurbano, taxi, una grande famiglia, trasporto ufficiale), i modelli sono scelti per 7-8 posti, e questo può essere generalisti o minivan.

Capacità del bagaglio

1. Questo parametro è preso in considerazione per adattarsi a tutte le cose necessarie nell'auto. I portapacchi sono da 200 a 900 litri.

2. Per viaggiare al lavoro in città non sono necessari molti articoli e qualsiasi volume andrà bene.

3. Per viaggiare in tre, hai bisogno di una capacità di 350-450 litri.

4. Per trasportare grandi borse o apparecchi (macchina per lavoro) scegliere il volume del bagagliaio di 700-900 litri.

Il volume del bagagliaio può essere aumentato piegando il sedile posteriore. Questa opzione non è disponibile in tutte le auto (potrebbe essere necessario svitare il supporto), ma a causa di ciò l'area del bagagliaio aumenta di due o tre volte.

È utile per gli amanti degli sport invernali, per mettere sci o snowboard, oltre che per il trasporto di mobili.

Scatola del cambio

Per cambiare la velocità usate la trasmissione e la leva. Questo è un nodo importante contenente un set di ingranaggi. Può essere meccanico e automatico. Il numero di velocità varia da 4 a 8. Il numero influisce solo sulla fluidità e sul tempo di accelerazione.

A seconda del metodo di commutazione, esistono i seguenti tipi di riduttori:

1. Meccanico: richiede un lavoro costante con la leva durante l'accelerazione o la transizione a una velocità inferiore. Ciò implica una doppia concentrazione: sulla strada e sulle macchine da lavoro. Questa scatola è spesso scelta dagli uomini. È senza pretese e più facile da riparare. Ma alcune donne possono dominarlo.

2. Automatico: legge automaticamente il numero di giri e aumenta o diminuisce la velocità in base al carico del motore. Per spostare, basta impostare l'interruttore sulla posizione "Avanti" e premere il pedale del gas. È più conveniente per le ragazze. Ma la riparazione della trasmissione automatica è più costosa e più difficile.

Tipo di iniezione del carburante

La benzina può essere alimentata nella camera di combustione in due modi:

1. Attraverso il carburatore;

2. Attraverso l'iniettore.

Il carburatore è più facile da riparare, ma a volte può produrre una velocità instabile e il suo lavoro dipende dalla pressione atmosferica. Ciò richiede adattabilità ed è adatto a coloro che intendono riparare la propria auto.

L'iniettore consente di risparmiare carburante e offre una trazione stabile, ma è più difficile e più costoso da riparare. Questo è più adatto per un sacco di persone in viaggio che sono pronti a contattare l'auto riparazione.

Tipo di unità

Le auto hanno quattro tipi di guida. Quest'ultimo si riferisce alla trasmissione della coppia dal cambio alle ruote.

1. La trazione anteriore fa avanzare le ruote anteriori e le ruote posteriori sono passive e guidate. Un tale schema è facile da guidare in città, circondando altre auto. Ma avendo volato su un cumulo di neve, le ruote potrebbero rimanere sospese nell'aria e il trasporto si bloccherà.

2. La trazione posteriore è più facile ed economica in termini di consumo di carburante, ma il corpo può scodinzolare su asfalto bagnato e ghiaccio, quindi queste auto sono scelte per terreni asciutti e buona superficie stradale.

3. Con un differenziale plug-in, è l'attivazione costante di un disco con la possibilità di collegare un secondo se sembra che l'auto inizi a scivolare. Questa è una buona opzione per alternare la guida in città e in campagna (viaggi con i parenti).

4. Trazione integrale: sono costantemente a trazione integrale, che offre un'alta croce su tumuli e montagne. Queste auto sono scelte per viaggiare su terreni difficili, la caccia e la pesca.

Funzionalità aggiuntive

Quando si sceglie un'auto, prestare attenzione all'arredamento dell'abitacolo e del corpo con funzioni aggiuntive che facilitano il funzionamento:

1. I sedili riscaldati ti permetteranno di riscaldarti rapidamente, il che è pratico per le regioni fredde o quando devi uscire e sederti in macchina in una giornata gelida molte volte.

2. Il GPS integrato nel monitor di sistema è utile per coloro che viaggiano molto.

3. I sensori di parcheggio e una telecamera per la visione posteriore saranno utili per coloro che parcheggiano spesso in un posto nuovo (per lavoro o per lunghi tragitti).

Quale auto scegliere

Quale auto scegliere

1. Per una famiglia di tre persone, una berlina con una capacità di 70 CV, una cilindrata di 1,3 litri, un diametro della ruota di R13, una velocità massima di 180 km / h, un consumo di 5-6 litri, una sospensione idraulica, per 5 posti, una capacità del tronco di 300 -400 l, trasmissione meccanica, con trazione anteriore. Benzina auto con iniezione carburatore.

2. Per una famiglia di sei persone, è necessario un minivan o station wagon con una potenza di 80 CV, un motore da 1,6 litri, un motore a benzina e un carburatore, le dimensioni delle ruote è R14, un consumo di carburante di 7 litri per 100 km, ammortizzatori convenzionali, sette posti, un bagagliaio 500-600 litri, manuale, trazione anteriore.

3. Per il trasporto di merci per il lavoro, una station wagon o pickup con un motore diesel con una capacità di 90 CV, un volume di 1,7 litri, ruote R14, consumo di carburante 8 litri, sospensioni pneumatiche, due sedili, una capacità del bagagliaio di 900 litri, una trasmissione manuale e un differenziale plug-in farà.

4. I viaggi difficili richiedono l'uso di un motore fuoristrada diesel con una potenza di 150 CV, una cilindrata di 2,2 - 3,0 litri, sospensioni pneumatiche, consumo di carburante 9-11 litri per 100 km, cambio automatico e trazione integrale.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback