MyLogo

Alcuni considerano il mixer una reliquia, credendo erroneamente che possa essere sostituito da un frullatore. Nel frattempo, il mixer può essere un eccellente assistente di cucina. Può macinare la frutta in purea, frullare qualsiasi impasto, crema o convertire diversi ingredienti in una miscela omogenea. E se il robot da cucina con un frullatore costa un sacco di soldi, allora anche il "fantasioso" mixer sarà molto più economico. La guida di oggi ti insegnerà a scegliere questa unità di cucina in modo corretto, senza pagare eccessivamente per funzionalità inutili.

 

 

1

I migliori produttori di miscelatori - quale azienda scegliere

Gli elettrodomestici sono fatti da centinaia di aziende diverse, e quasi tutti hanno i mixer in magazzino.

I produttori controllati dal tempo offrono prodotti qualitativi realizzati con l'osservanza di tutti i requisiti necessari. Non temere se le fabbriche di aziende si trovano in Cina e sui prodotti contrassegnati come "Made in China". I marchi che proteggono la loro reputazione assumono un controllo rigoroso sulla produzione di beni, indipendentemente dal paese in cui si trovano i loro negozi di assemblaggio.

I marchi più popolari oggi sono:

1. sciocchezze

2. Philips

3. Moulinex

4. Tefal

5. Vitek

Le società quotate hanno una vasta selezione di vari mixer. Differiscono tra loro non solo per prezzo, ma anche per caratteristiche tecniche, attrezzature funzionali, design e molti altri. Ciò consente a tutti di scegliere la migliore opzione di prodotto per se stessi. Se sei interessato a modelli specifici, ti consigliamo di contattare il nostro i migliori miscelatori.

Il principio di funzionamento e il mixer del dispositivo

ystroistvo miksera

Un mixer è un dispositivo elettrico speciale utilizzato per frullare o mescolare cibi liquidi e alimenti sfusi. Aiuta a cucinare molti piatti molto più velocemente. Di solito è usato per fare impasti, creme pasticcere, salse, mousse, purè di patate, panna e altre cose.

Esistono due tipi di miscelatori: manuale e fisso. Il manuale è composto da un corpo piccolo, sul quale è posizionata la leva del cambio, le corolle si trovano nella parte inferiore. Stazionario hanno grandi dimensioni La custodia è fissata sul supporto, dove è installata la ciotola, inclusa nel kit. Le corolle si abbassano durante l'operazione. Alcuni modelli fissi sono dotati di tazze rotanti, che consentono di utilizzare l'intero spazio di capacità in cui avviene la miscelazione o la frusta.

Il dispositivo entra in azione grazie al motore. La massima uniformità si ottiene grazie alla speciale disposizione dei cerchi, che durante la rotazione si muovono lungo una traiettoria intersecante. Non confondere il mixer con un frullatore, poiché si tratta di due dispositivi domestici completamente diversi. Il frullatore funziona molto più velocemente ed è destinato principalmente alla macinazione degli ingredienti.

Tipi di miscelatori

Stazionario (domestico)

stacionarnii mixer

Un dispositivo fisso quasi non richiede l'intervento dell'utente nel processo. È sufficiente sollevare la ciotola sul supporto, inserire le cose necessarie e abbassare la custodia in cui sono inseriti gli ugelli necessari, quindi premere l'interruttore.

Un tale miscelatore è in grado di affrontare anche impastando una pasta dura, poiché ha una potenza sufficiente. E la funzione di ruotare la ciotola, se presente, consente alla miscela di essere uniformemente elaborata.

vantaggi:

  • potente (400 - 700 watt);
  • fa fronte a piatti complessi (pasta densa e lievitata);
  • funzionalità avanzate;
  • non ha bisogno del controllo umano.

svantaggi:

  • grandi dimensioni;
  • rumore del motore e rotazione della vasca;
  • la necessità di lavare il serbatoio;
  • alto costo

planetario

planetarnii mixer

Il tipo più potente di mixer. Sicuramente c'è una funzione di ruotare l'ugello attorno al suo asse (secondo il principio di rotazione dei pianeti) e attorno all'intera circonferenza della ciotola. Grazie a questa miscela risulta perfettamente impastata, omogenea e tutto nel minor tempo possibile.

Tale dispositivo è adatto a coloro che spesso preparano piatti che richiedono tempo, in particolare pasticcini e dessert. Alcuni modelli possono essere dotati di dispositivi aggiuntivi, ad esempio una grattugia, un tritacarne, ecc.

vantaggi:

  • il più potente (500 - 1.200 W);
  • pratico e funzionale;
  • affidabile e durevole;
  • mantiene i carichi massimi;
  • in grado di lavorare su una scala di produzione.

svantaggi:

  • grandi dimensioni e peso;
  • alto livello di rumore;
  • alto costo

manuale

mixer rychnoi

Miscelatore facile e semplice, adatto per panna da montare, uova, burro e impasto semiliquido su frittelle o biscotti. Nel caso ci sia una maniglia speciale, per la quale è conveniente afferrare un mixer, per essere controllato da esso nel processo di cottura. Facile da pulire, basta estrarre gli ugelli e sciacquarli sotto l'acqua.

Il dispositivo non richiede molto spazio di archiviazione e si adatta a qualsiasi cabinet. Fare una pasta fresca con un mixer manuale non funzionerà, ma se non ti piacciono questi piatti, quindi, senza esitazione, acquista un dispositivo del genere.

vantaggi:

  • piccole dimensioni;
  • peso ridotto;
  • compattezza;
  • facilità di cura;
  • poco costoso.

svantaggi:

  • bassa potenza (200-500 W);
  • rumoroso;
  • durante la cottura deve essere tenuto in mano;
  • affronta solo compiti semplici

Parametri di selezione del mixer

parametri vibora miksera

potere

Prima di tutto, quando scegli un mixer, dovresti prestare attenzione ai suoi indicatori di performance. Questa caratteristica è la più importante, poiché determina la velocità con cui il dispositivo sarà in grado di elaborare prodotti e prestazioni.

L'elevata potenza consente al dispositivo di eseguire molte anche le attività più difficili. Ma non dimenticare che in questo caso verrà spesa una grande quantità di elettricità, e il costo del dispositivo sarà molto più alto rispetto ai mixer meno potenti.

1. I miscelatori fissi per uso domestico non dovrebbero avere potenze inferiori a 500 watt.

2. I miscelatori stazionari planetari, che funzionano molto spesso su una scala di produzione, hanno una capacità di almeno 900 watt. Un carico più piccolo richiederà 600 watt di potenza.

3. Ci sono abbastanza 250 watt di potenza per i mixer portatili per applicazioni rare. Ma se hai intenzione di usarlo spesso, quindi scegli un modello con un valore di 350 - 400 watt. Tali dispositivi sono perfetti per la cottura quotidiana.

Corpo e materiale della ciotola

I casi di miscelatori portatili e fissi sono solitamente fatti di plastica, ma ci sono modelli di altri materiali. Le ciotole, a loro volta, sono sia in metallo che in vetro.

1. plastica

Materiale economico per ridurre il costo dell'intero prodotto. Differisce nella facilità. La scarsa qualità può iniziare a puzzare, vibrare e cigolare. Le ciotole di plastica tendono a deformarsi e a cambiare colore nel tempo.

2. metallo

L'acciaio nel corpo e la ciotola si trovano nei modelli fissi. Sono stabili e aiutano a impastare la pasta fresca. Tali miscelatori hanno un aspetto presentabile, ma il prezzo dei dispositivi è molto più alto di quello in plastica. I contenitori più pratici sono ottenuti da metallo.

3. vetro

Di solito, le ciotole sono fatte di questo materiale. Sono belli, ecologici ed economici, ma dovresti stare attento con loro, a causa della loro fragilità è facile danneggiarli.

Volume della ciotola

I miscelatori hanno nel set diversi volumi di ciotole da 1 a 6 litri. Questo indicatore dovrebbe essere scelto, data la quantità di prodotto che deve essere mescolata o montata in un colpo solo. Nei miscelatori planetari stazionari, le ciotole hanno un grande volume, che, tuttavia, non interferisce con la preparazione di piccole porzioni, poiché il sistema di miscelazione con ugelli rotanti e ciotole lo consente.

Quando si sceglie un contenitore, analizzare la quantità di prodotti che si elabora, aggiungendo circa 200 a 500 ml a questo.Questa fornitura è necessaria in modo che i contenuti non schizzino fuori dalla tazza.

Se il kit viene fornito con un cappuccio speciale con fori, l'aggiunta di ingredienti diventerà molto più semplice. Allo stesso tempo, la tua cucina sarà protetta dalle macchie e potrai aggiungere o versare gli elementi necessari direttamente nel processo del mixer.

ugelli

I mixer possono essere equipaggiati con una varietà di ugelli in quantità da uno a cinque.

1. corolla

Con esso, è conveniente sbattere una varietà di prodotti.

2. gancio

Usato per impastare la pasta. Adatta a spirale per trame più fluide.

3. spalla

Mescola perfettamente la pastella.

4. miscelatore

Questo ugello ti permette di macinare. Funziona bene con la preparazione di frullati, salse, cocktail, ecc.

5. Asta d'acciaio con un coltello

Facilmente ti permette di fare purè di patate, formula per bambini e cose del genere.

Ogni dispositivo è dotato di una separazione automatica degli ugelli. Alla fine del lavoro, basta premere un pulsante speciale. Nei modelli costosi ci sono dei limitatori che fissano gli ugelli nel processo del mixer.

Modalità di velocità e altre funzioni

I mixer possono avere da 3 a 10 velocità. Maggiore è il numero di dispositivi sul dispositivo, più preciso è il grado di regolazione dei prodotti di elaborazione. Inoltre, consente di aumentare o diminuire gradualmente la rotazione dell'ugello.

Modalità principali:

1. standard

Attiva per normale miscelazione o frustata.

2. impulso

Il motore funziona a scatti, che è adatto per la macinazione di prodotti con elevata durezza.

3. Modalità Turbo

Funzionamento accelerato del motore per un breve periodo, in genere pochi secondi. Questo serve a prevenire il surriscaldamento del motore.

Non si dovrebbe pagare più del dovuto per un gran numero di modi, poiché in pratica l'utente ha solitamente da 2 a 5 velocità.

Le opzioni utili includono la presenza di un timer che consente di impostare il tempo desiderato e sul mixer. Con tale lavoro, la persona non sarà legata al dispositivo, al momento giusto può partire. L'arresto automatico del dispositivo in caso di surriscaldamento proteggerà il sistema da guasti.

Quale mixer scegliere

kakoi vibrat mikser

1. Il frullatore dovrebbe essere scelto da coloro che non prevedono di cucinare piatti complessi.

2. L'elettrodomestico stazionario è adatto per lavori più impegnativi, ad esempio per impastare impasti duri.

3. Il tipo di dispositivo planetario può essere scelto se la cottura e la pasticceria sono fatte abbastanza spesso e su larga scala. Questo mixer farà un ottimo lavoro in una piccola pasticceria.

4. Calcola la potenza in base alla quantità di lavoro che il dispositivo deve eseguire.

5. Il materiale della cassa sceglie plastica o metallo (per miscelatori fissi). È meglio prendere una ciotola da un acciaio inossidabile.

6. Il volume della ciotola è meglio scegliere almeno 2 - 6 litri. Ciò consentirà di cuocere porzioni sia grandi che piccole.

7. Gli ugelli devono essere acquistati in base ai piatti programmati.

8. Tra le funzioni aggiuntive particolarmente utili timer e protezione da surriscaldamento del sistema.

9. Per la maggior parte dei tipi di dispositivi adatti al lavoro con 2 - 5 velocità.

Quanto costa un mixer

skolko stoit mikser.jpg1

1. Per un miscelatore fisso, dovrai pagare circa 3 - 8 mila rubli.

2. Il costo planetario sarà ancora più costoso. Il costo del modello può raggiungere fino a 150 mila rubli. Tuttavia, tali dispositivi sono più adatti per l'uso in produzione, dove lavori su larga scala.Il prezzo minimo sarà di circa 10 mila rubli.

3. Un mixer portatile è economico. Il prezzo da pagare su di esso varia da 500 a 3 mila rubli, a seconda della marca, dei materiali di fabbricazione e delle attrezzature.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback