MyLogo

Le compresse possono essere utilizzate per scopi diversi. Hanno uno schermo diverso: le differenze non si trovano solo nella diagonale, ma anche in molti altri parametri. Inoltre, i tablet PC hanno anche un diverso sistema operativo, che fornisce loro funzionalità. Ma in effetti, puoi scegliere un tablet senza troppe difficoltà: devi solo sapere a cosa prestare attenzione.

 

 

Come scegliere un tablet

I migliori produttori di tablet - quale azienda scegliere

Persino le aziende cinesi senza nome sono state addestrate alla produzione di tablet PC (o "tablet" dal Tablet PC). Ma raramente producono qualcosa di speciale, per non parlare della durata minima dei loro prodotti.

Se desideri acquistare un dispositivo di alta qualità, ti consigliamo di prestare attenzione ai seguenti marchi:

  • Apple è una società Apple che lancia un iPad in molte delle sue interpretazioni. Questi dispositivi sono costosi e la loro funzionalità è fornita da iOS.
  • Samsung, il gigante sudcoreano, ha forse la più vasta gamma di tablet. I modelli più costosi sono dotati di un display realizzato con tecnologia Super AMOLED +.
  • Huawei: un'azienda cinese scommette su prestazioni elevate e disponibilità di moduli wireless ad alta velocità.
  • Lenovo è un'altra società che produce molti tablet diversi. Molto spesso hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.
  • Xiaomi - "compresse" di questa azienda fanno parte della linea Mi Pad. Hanno un prezzo basso e un buon potere.
  • Microsoft: il gigante del software produce tablet per designer e altri professionisti. I dispositivi di questa azienda eseguono esclusivamente Windows.

Questo elenco non può essere chiamato a metà completo. Se vuoi saperne un po 'di più sui marchi, leggi il nostro articolo "migliori compresse poco costosi».

Il principio di funzionamento e tablet del dispositivo

princip raboty

Al suo centro, un tablet PC è solo uno smartphone di grandi dimensioni. In questi dispositivi, a volte è presente anche un modulo di comunicazione cellulare, che consente non solo di accedere al Web globale, ma anche di effettuare chiamate.

Parlando in sostanza, il tablet è costituito da molti componenti elettronici. Qui sono molto più che nel frigorifero, nella lavatrice o nell'aspirapolvere.

La base del tablet computer è la scheda madre, in cui è montato il processore. Questo chipset elabora tutte le informazioni. L'acceleratore grafico è responsabile dell'elaborazione di grafica 3D e clip video, spesso incorporati nello stesso processore. Sì, anche un modem LTE, se presente, fa parte del chipset.

Inoltre, quando il tablet funziona, viene utilizzata la memoria, sia operativa che permanente. L'immagine viene visualizzata sullo schermo, che può avere diverse diagonali, diverse tecnologie di creazione e diverse risoluzioni. Per l'uscita del suono vengono utilizzati uno, due o anche quattro altoparlanti.

Un'altra parte importante del "tablet" è la batteria, la cui capacità dipende dal peso del dispositivo e dalla durata della batteria.

I componenti rimanenti sono aggiunte uniche che rendono più comodo l'utilizzo del tablet. Ad esempio, questo si applica alla telecamera posteriore e anteriore, al giroscopio, ai connettori e a molti altri componenti.

Varianti di compresse

varietà di tablet

Come altri dispositivi elettronici, i tablet sono suddivisi in base alle loro diverse caratteristiche:

Visualizza diagonale

Prima di tutto, quando scegli un tablet, pensi alle dimensioni del dispositivo. Questo è il motivo per cui molti negozi online dividono i computer tablet lungo la diagonale del display.

Inizialmente, il più popolare aveva un "tablet" con uno schermo da 10.1 pollici.Su tali dispositivi, è conveniente guardare film e video, e questo è lo scenario principale di utilizzo del tablet. Inoltre, un ampio display contribuisce a leggere comodamente gli e-book e persino le riviste.

Ma ora la più grande richiesta è per i tablet che hanno uno schermo con una diagonale di 7 o 8 pollici. Innanzitutto, tali dispositivi sono molto più economici. In secondo luogo, sono relativamente compatti: puoi portarli con te da qualche parte sulla strada, goderti la lettura di un libro o navigare tra i siti nella metropolitana.

I meno popolari sono quei tablet che hanno un pannello LCD da 12 pollici. Si tratta di soluzioni quasi professionali che sembrano troppo ingombranti per l'utente medio.

Sistema operativo

Inoltre, i tablet PC sono divisi per il tipo di sistema operativo installato. Potrebbe essere il seguente:

  • Windows: spesso consente di eseguire programmi progettati per il computer desktop. Ma allo stesso tempo è necessario ricordare che le caratteristiche del tablet saranno peggiori rispetto a quelle di un laptop, e quindi la velocità del lavoro non sarà la più alta.
  • Android è la scelta più popolare tra i produttori di tablet. La versione per "tablet" è stata a lungo diversa dalla versione per smartphone.
  • iOS: questo sistema operativo è installato solo su iPad. Ha un certo numero di limiti, ma allo stesso tempo non è ancora possibile chiamarlo scomodo.

Opzioni di selezione

opzioni di selezione del tablet

È tempo di parlare esattamente di quali caratteristiche il compratore dovrebbe prestare attenzione a:

display

Questo è uno dei componenti più importanti di qualsiasi tablet. È sullo schermo che guarderai video, pagine web, foto e vari documenti. Pertanto, è auspicabile che il display fosse di alta qualità.

Prestare attenzione ai seguenti parametri:

  • Tecnologia di produzione: i dispositivi extra-budget hanno uno schermo TFT, che ha una scarsa riproduzione dei colori e angoli di visualizzazione minimi. I pannelli LCD realizzati con tecnologie IPS e PLS sono molto migliori. Pubblicato lo stesso - questo è Super AMOLED +, ma tali schermi sono incorporati solo nei prodotti Samsung.
  • Risoluzione: questo parametro mostra di quanti pixel è composto lo schermo. Per una visione video confortevole, è necessaria almeno una risoluzione HD (720p). Ma se il display viene utilizzato in modo ampio, questo valore potrebbe non essere sufficiente. Molte "compresse" da 10.1 "hanno una risoluzione di 1920 × 1080 o anche di 1920 × 1200 pixel. E i tablet più costosi possono piacere anche con una risoluzione più alta.
  • Diagonale - può essere da 6,5 ​​a 13,5 pollici. Da questo parametro dipende se vuoi portare regolarmente il tablet da qualche parte con te. Bene, non dimenticare che è più interessante guardare i film su un dispositivo con un ampio display.

processore

Un'altra delle parti più importanti del tablet. Il processore dipende dalla stabilità del dispositivo. Il numero di core nel processore deve essere almeno quattro. Ma ancora più importante, il produttore di chipset.

I migliori chip design Qualcomm. Samsung (Exynos) e Huawei (Hisilicon) non sono molto indietro rispetto a questa azienda. Ma i prodotti MediaTek sono meno potenti ed efficienti dal punto di vista energetico.

È meglio tacere su altri produttori. Con l'eccezione di Intel, questa azienda produce buoni processori per i "tablet" con il sistema operativo Windows.

Moduli wireless

Assolutamente tutti i tablet hanno un modulo Wi-Fi. Tuttavia, non è sempre lo stesso.

I dispositivi avanzati possono supportare lo standard 802.11ac Wi-Fi - è più veloce e meno carico. Ma finora non tutti i router hanno il suo supporto. Se vivi in ​​una piccola città e non cambierai il router nel prossimo futuro, allora lo standard Wi-Fi 802.11n sarà adatto anche a te.

Alcune persone saranno importanti disponibilità di supporto per le reti cellulari. In questo caso, il tablet ti consentirà di accedere a Internet al di fuori delle reti Wi-Fi.Ma non puoi prestare attenzione alla versione Bluetooth: raramente avrai bisogno di questa tecnologia.

memoria

Qualsiasi tablet ha una memoria operativa e permanente. Quest'ultimo viene utilizzato per archiviare documenti, musica, programmi, foto e altri file utente. Spesso può essere espanso installando una memory card.

Sebbene ci siano tablet senza uno slot corrispondente, ad esempio, questo vale per i prodotti Apple. Se non c'è uno slot, si consiglia di acquistare un tablet con almeno 64 GB di memoria, quindi non ne sentirai la mancanza.

Per quanto riguarda la memoria operativa, non può essere espansa. Per il funzionamento stabile del sistema operativo e le applicazioni ora richiedono almeno 2 GB. Se nel tablet è incorporato un volume più piccolo, di tanto in tanto si verificheranno dei problemi.

piattaforma

La stragrande maggioranza delle persone si compra un tablet con il sistema operativo Android. Un dispositivo del genere è facile da imparare, non ha quasi limiti.

Assicurati di prestare attenzione alla versione del sistema operativo! Ora (a partire da giugno 2017), anche Android 5.1 è considerato non aggiornato: alcune applicazioni potrebbero funzionare in modo instabile. E perfino le versioni più vecchie non dovrebbero nemmeno essere pensate!

Se scegli un iPad, dovrai utilizzare iOS. Bene, alcuni uomini d'affari possono guardare verso Windows. Ma in questo caso è meglio acquistare non solo un tablet, ma un set con una docking station sotto forma di tastiera.

Altre caratteristiche

Il tablet non dovrebbe essere pesante, altrimenti ti stanchi di tenerlo. Pertanto, accertarsi di quanto peso ha il dispositivo. Tuttavia, se acquisti una custodia, allora un peso elevato non ti infastidirà.

Se lavori in taxi, potrebbe essere necessario un tablet per la navigazione. In questo caso, assicurati che il suo chip GPS sia integrato con il supporto GLONASS.

Presta attenzione alla videocamera, non è consigliabile. Per la fotografia, il tablet, se verrà utilizzato, è estremamente raro. Pertanto, non pagare per una buona fotocamera posteriore non vale la pena. Ma un buon "frontalka" può essere utile se comunichi regolarmente in Skype e in altre chat video.

Infine, scopri quanti altoparlanti sono integrati nel tablet. Se è montato un solo altoparlante, una visione confortevole del film sarà possibile solo in cuffia.

Quale tablet scegliere

quale tablet scegliere

Diamo una rapida occhiata alle situazioni in cui è necessario acquistare un tablet:

1. Voglio guardare film ovunque nell'ufficio o anche a casa. In questo caso, una buona scelta sarebbe un tablet con uno schermo da 10.1 pollici che ha una risoluzione elevata (almeno Full HD). Assicurati che il "tablet" sia dotato di altoparlanti stereo!

2. Serve un tablet per i giochi normali. Questa attività è gestita da modelli costosi con un potente processore e una grande quantità di RAM. A proposito, la diagonale dello schermo non deve essere di 10 pollici.

3. Voglio leggere e-book da qualche parte nel trasporto pubblico. È meglio acquistare un tablet da 7 pollici per questo compito, e non dimenticare di acquistare anche un caso per esso.

4. Il tablet chiede al bambino. È meglio per lui acquistare un tablet speciale per bambini confezionato in una custodia multicolore: un dispositivo di questo tipo è difficile da danneggiare. E certamente, un tablet per un bambino non dovrebbe essere costoso, perché è solo necessario per eseguire giochi 2D e guardare i cartoni animati.

5. Hai bisogno di un dispositivo per navigare. Certo, in questo caso è meglio guardare verso i phablets. Ma se hai bisogno di un tablet, cerca un modello compatto con supporto GLONASS.

Quanto sono le compresse

quanto costa il tablet

1. Ora nei negozi è possibile trovare facilmente tablet extra-budget, il cui costo non supera i 4-5 mila rubli. Ma tali dispositivi sono solitamente acquistati solo per i bambini. Loro regolarmente rallentano, e il loro schermo spesso non è nemmeno coperto con un vetro protettivo.

2. Le compresse da 6-10 mila rubli possono anche essere chiamate a buon mercato, ma soffrono anche di alcune carenze.

3. Qualcosa di buono può essere trovato solo nella fascia di prezzo, a partire da 11 mila rubli.Se si desidera ottenere un dispositivo con caratteristiche molto buone, si dovrà sborsare almeno 20 mila rubli.

4. Apparecchi Apple è ancora più costosa - da 25 a 50 mila rubli, si può dire delle compresse di punta di alcune altre società.

5. Bene, i più costosi sono i tablet Panasonic protetti (sono acquistati da strutture militari) e avanzati dispositivi basati su Windows, che per le loro caratteristiche sono vicini ai notebook.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback