MyLogo

Una batteria esterna è la tua "presa in tasca" che può caricare qualsiasi dispositivo mobile: dallo smartphone al laptop. I gadget moderni erano troppo potenti e voraci, quindi le batterie integrate non sono in grado di supportare il loro lavoro per molto tempo. Power Bank risolve elegantemente questo problema, permettendoti di caricare letteralmente tutti i dispositivi elettronici in campo aperto. Ma se lo scegli in modo corretto determinerà quanto tempo ci vorrà e quanto a lungo durerà la batteria fino a quando non arrivi ad una normale presa.

 

 

Batteria esterna (power bank)

I migliori produttori di batterie esterne - quale azienda scegliere

C'è una semplice regola sul mercato delle apparecchiature digitali: più famoso è il produttore, più affidabile e perfetto sarà il prodotto.

Questa è quasi l'unica area in cui un grande nome dà quasi il 100% di garanzia di qualità. E tutto a causa della forte concorrenza: i nuovi arrivati ​​entrano nel mercato a dozzine e i patriarchi fanno del loro meglio per mantenere le loro posizioni. E hanno abbastanza successo.

Oggi, le migliori aziende che producono batterie esterne sono:

  • Samsung;
  • Xiaomi;
  • remax;
  • asus;
  • Tecnologia Hiper.

Incontrerai i modelli RV di maggior successo di queste aziende nel nostro posto. Molto probabilmente, tra i dispositivi che colpiscono il TOP, ci sono istanze che sono adatte alle tue esigenze.

Se sei seriamente interessato all'acquisto di gadget mobili, ti consigliamo di familiarizzare con i parametri di base per la scelta di un power bank.

Principio di funzionamento e dispositivo batteria esterna

Principio di funzionamento e dispositivo batteria esterna

Lo storage portatile ha un design abbastanza semplice. Dall'esterno, sembra una normale scatola con una presa USB per alimentare i dispositivi mobili e una porta per la propria ricarica.

Ma al suo interno ci sono molti altri elementi importanti:

1. Batterie al litio tipo 18650;

2. Scheda elettronica che controlla l'avanzamento della ricarica ed è dotata di un numero di protezioni (cortocircuito, sovraccarico, ecc.).

Quindi tutto dipende esclusivamente dalla fantasia del produttore. I banchi di potere moderni possono avere un pannello solare, una torcia elettrica, una memoria flash e altre piccole cose che non sono direttamente collegate al loro lavoro principale.

Opzioni di selezione batteria esterna

Opzioni di selezione batteria esterna

Capacità della batteria - dichiarata e reale

La capacità è uno dei criteri più importanti su cui devi concentrarti quando acquisti. Determinerà per quanto tempo il tuo dispositivo mobile sarà offline, fino a raggiungere la presa.

Affinché una batteria esterna possa far fronte al proprio compito, è necessario scegliere un dispositivo la cui capacità sia almeno il doppio dello stesso indicatore della batteria del telefono o del tablet.

1. Il volume della batteria di un buon smartphone è di circa 3000 mAh, il che significa che richiederà una batteria esterna da 6000 mAh per la ricarica. A proposito, queste sono le caratteristiche delle banche di potere, il cui rapporto qualità-prezzo è riconosciuto come ideale.

2. Se è necessario caricare contemporaneamente un dispositivo più potente o più dispositivi, è preferibile scegliere camper con una capacità di 10.000-12.000 mAh.

3. È possibile trovare un modello progettato per caricare un laptop, ma il suo volume dovrebbe essere di circa 20.000 mAh e la tensione di uscita dovrebbe corrispondere allo standard 12-19 V (preferibilmente con la possibilità di passare).

Purtroppo, i dati del passaporto delle batterie esterne raramente coincidono con le loro reali capacità. Circa l'80% dei produttori moderni offre banche con una capacità inferiore a quella dichiarata.Inoltre, la differenza è abbastanza consistente: in alcuni modelli raggiunge il 25%, cioè, invece dei promessi 10.000 mAh, è possibile contare solo su 7500-8000.

In tutta onestà, notiamo che i produttori in buona fede hanno discrepanze, ma per una ragione piuttosto obiettiva. Sì, la capacità effettiva delle loro batterie è pienamente coerente con il passaporto, ma il problema è che la banca di potere semplicemente non può rinunciare a tutto per il resto.

Innanzitutto, le batterie installate hanno una propria velocità di autoscarica, piccola ma costante. In secondo luogo, un controller è installato all'interno del RV-box, che aumenta la tensione di uscita, e parte dell'energia viene anche spesa per il suo funzionamento.

Scegliendo una batteria esterna con una certa quantità di carica, non dimenticare di aumentare la cifra richiesta di circa il 20% per avere un adeguato approvvigionamento di capacità.

Se hai solo bisogno di un'ambulanza, che lascerà uno smartphone inutilmente vorace fino alla fine della giornata lavorativa, non dovresti nemmeno inseguire le ore ampere di grandi dimensioni - potresti anche avere 1000-2000 mAh.

Forza attuale

Questo indicatore influenza indirettamente la velocità di ricarica dei telefoni o dei tablet. Gli stessi RV offrono una corrente di uscita nell'intervallo 0,5-2 A.

1. Per la maggior parte degli smartphone, 1 Amp è sufficiente.

2. Nel caso dei tablet, questa cifra sale a 1,5-2 A. Naturalmente, possono anche essere collegati a batterie con un solo amplificatore, ma il dispositivo rimane "al guinzaglio" per un tempo molto lungo.

3. Se si dispone di diversi dispositivi che richiedono la ricarica periodica, è opportuno scegliere un buon power bank da 10.000 mAh con due porte: 1 e 2 Ampere.

In ogni caso, provare a garantire che la corrente di uscita della batteria esterna sia uguale o superiore al parametro corrispondente sul dispositivo mobile.

Funzioni di ricarica

Il numero di connettori sull'uscita della batteria dipende dal numero di dispositivi mobili che può caricare in parallelo.

I dispositivi portatili più semplici hanno solo una porta USB, i due modelli più avanzati, spesso con diverse intensità di corrente in uscita. Tuttavia, quando sono connessi simultaneamente a entrambi i jack, verrà fornito un amperaggio minimo, quindi l'utilità di tali dispositivi è notevolmente esagerata.

La scheda elettronica incorporata nella power bank può anche avere le sue funzioni aggiuntive che non solo semplificheranno l'uso di una batteria esterna, ma ne prolungheranno la durata organizzando correttamente il processo di ricarica:

1. Spegnimento automatico: un'opzione utile per coloro che non seguono l'avanzamento della ricarica e possono facilmente lasciare lo smartphone con RV per diverse ore. Con una presa, questi trucchi passano, ma se si utilizza una batteria esterna, senza spegnimento automatico, si lascerà l'energia accumulata fino a quando non si sarà completamente seduta. Ma ha il suo tempo limitato di servizio, che non supera i 300-500 cicli di piena carica e scarica.

2. Disconnettere il carico è essenzialmente la stessa opzione, ma un power bank funziona "all'altra estremità". Qui, l'automazione controlla già l'avanzamento della ricarica della batteria stessa e la interrompe non appena le batterie sono completamente ripristinate.

Quando si sceglie una batteria esterna, non dimenticare di chiedere come si caricherà da solo.

Ci sono dispositivi che funzionano da una presa comune e quelli che si collegano alla porta del computer o alla memoria del telefono tramite micro USB. Ci sono modelli con pannelli solari di backup e lattine che si ricaricano da un accendino per auto - abbastanza opzioni.

indicatori

In Power Bank, sono di due tipi:

1. LED - Sono tre o quattro luci incandescenti sul corpo, che, infatti, mostreranno il livello della batteria. Tuttavia, non dovresti fidarti ciecamente di loro, dal momento che una simile presentazione "analogica" delle informazioni non può essere accurata in linea di principio, e dopo un anno di utilizzo, i sensori a LED inizieranno a mentire.

2. Digitale: in tali modelli, le informazioni sulla carica sono già visualizzate su un piccolo display situato sul corpo della batteria esterna.Il display digitale è il più preciso possibile, ma la presenza di uno schermo in miniatura aumenta il costo della ricarica portatile di circa il 30%.

Materiale del corpo

Le custodie per batterie esterne sono composte dai seguenti materiali:

1. metallo;

2. Plastic.

Ciò non influisce sul loro funzionamento, ma le scatole di metallo proteggono meglio le batterie dai danni fisici. Se il powerbank ha una custodia in plastica, potrebbe crearsi o cadere a pezzi quando cade, mentre qualsiasi, anche la lega di grado più basso, nel peggiore dei casi, si piega appena.

Dimensioni e peso

Più potente è la batteria esterna e più porte ha, più grande e più pesante sarà. Dopo tutto, le sue caratteristiche principali dipendono dal numero di batterie installate all'interno. Quindi non aspettarti da una capacità irreale di un dispositivo compatto.

Supponiamo che l'unica batteria 18650 non fornisca più di 2500-3000 mAh. Ciò significa che il powerbank a 6000 mAh avrà dimensioni approssimative di 100x60x15 mm e un peso di almeno 150 grammi.

Scegli una batteria in base al tuo stile di vita e dove la manterrai. Se nella tasca è meglio limitarsi a un dispositivo standard con 1-2 batterie, in altri casi il peso del dispositivo non è importante.

Completamento e funzionalità aggiuntive

Di solito le banche hanno un discreto set di plug assortiti, con cui è possibile caricare quasi tutti i dispositivi. Ma per verificare se ci sono adattatori tra loro che è necessario è ancora necessario. Soprattutto se sei il proprietario di gadget Apple con i loro connettori non standard.

Per quanto riguarda le funzioni opzionali, ma piacevoli del power bank, ne determina la presenza. I produttori, da parte loro, sono pronti ad offrire le seguenti opzioni:

1. Torcia a LED;

2. Router Wi-Fi;

3. Lettore di schede;

4. Memoria flash;

5. Orologio con sveglia;

6. Generatore elettrico (dinamo).

Quale batteria esterna scegliere

Quale batteria esterna scegliere

1. Se lasci spesso la tua casa per un lungo periodo di tempo, lungo la strada avrai bisogno di una power bank, che può caricare sia il telefono che il tablet almeno 3-4 volte. Verrà eseguito un dispositivo con una capacità di 10.000 mAh e una corrente di 1-2 A. Per quanto riguarda il numero di porte, uno è sufficiente, poiché la probabilità di impostare immediatamente entrambi i dispositivi su zero è troppo bassa.

2. Chi parte "sul campo" e non può utilizzare i benefici della civiltà può utilizzare una power bank con le stesse caratteristiche, ma con la possibilità di ricarica alternativa: utilizzando una batteria solare, una manopola dinamo o un accendino.

3. Se il tuo smartphone o tablet non funziona bene la sera, cerca una batteria esterna compatta con una capacità di 1,5-2 volte superiore alle prestazioni della batteria del dispositivo mobile stesso (in genere 4000-6000 mAh). Funzioni aggiuntive - a volontà.

4. Andando in vacanza con la famiglia o gli amici, è meglio acquistare un potente power bank da 12000 mAh con due porte di uscita e un ampio set di adattatori per diversi dispositivi.

5. La stessa capacità è adatta per caricare le tavolette, ma assicurarsi che la corrente di uscita non sia inferiore a 2 A.

6. Se hai spesso bisogno di ricaricare un laptop con una batteria non rimovibile, dovrai cercare una batteria esterna con una capacità massima di 20000 mAh. La porta è a soli 2 ampere, selezionare la tensione di uscita in base alle caratteristiche del portatile.

Quanto costa una batteria esterna

Quanto costa una batteria esterna

1. I prezzi per le banche di potenza con una capacità fino a 10.000 mAh vanno da 400-3000 rubli. I modelli tascabili fino a 4000 mAh partono da 200 rubli.

2. Per una batteria esterna, emettendo da 10 a 20 mila mAh, nei negozi chiedete da 700 a 4600 rubli. Il costo di RV ancora più potente raggiunge 7-8 mila rubli.

3. Il prezzo dei dispositivi con due porte di uscita USB non è molto diverso dai caricatori singoli: da 500 rubli per un modello da 5000 mAh a 4600 per un power bank di 16.000.

4. Un dispositivo con pannelli solari sulla custodia ti costerà da 1.400 a 2.900 rubli.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback