MyLogo

Le soundbar hanno le loro caratteristiche e differiscono in molte caratteristiche. Se parliamo di design, è estremamente importante che siano in armonia con la TV e la stanza stessa e che non siano ingombranti. Alcuni sono usati come supporto per la TV, alcuni sono messi su uno scaffale o attaccati alla parete, alcuni "completano" la TV stessa. Per quanto riguarda il suono stesso, si dovrebbe prestare attenzione alla gamma di frequenza di lavoro, poiché spesso le barre del suono in grado di riprodurre le alte frequenze hanno problemi con le basse frequenze. Pertanto, per alcuni è necessario ri-acquistare un subwoofer che risolva questi problemi. Le soundbar hanno diversi tipi di connessione e porte, che, a seconda del prezzo, possono essere presenti o assenti in un particolare modello. I connettori principali sono: connettore digitale ottico e USB. I modelli più costosi hanno ingressi HDMI, la possibilità di trasmettere in streaming wireless l'audio tramite Wi-Fi, Bluetooth e AirPlay.

 

 

1

La soundbar di quale azienda scegliere

La soundbar è il tipo di attrezzatura che le persone acquistano da molto tempo, quindi è necessario prestare molta attenzione alla scelta del modello, in modo che in seguito non rimarrai deluso per l'acquisto. A volte è difficile fare la scelta giusta anche per le persone che capiscono la tecnologia, dal momento che ci sono un numero enorme di diversi produttori e modelli che hanno i loro pro e contro.

Di seguito è riportato un elenco di produttori di marchi, compilati in ordine di popolarità decrescente:

1. LG

2. Yamaha

3. Sonos

4. Focal

5. Philips

6. Samsung

7. Monitora l'audio

8. JBL

9. cantone

10. Sony

11. Toshiba

12. Humax

Tutte le società sopra citate sono rappresentate sul mercato russo, nel loro catalogo ci sono diversi modelli di soundbar, che differiscono in molti parametri. Considerali.

Migliori soundbar economici

LG SH4

LG SH4

L'azienda è conosciuta per i suoi prodotti di alta qualità e molti anni di esperienza nel mercato delle attrezzature e IT. Produce pannelli sonori abbastanza semplici con una configurazione 2.1, che indica la presenza di un subwoofer nel kit. I diffusori anteriori possono essere montati sulla parete e con una potenza di 120 W per offrire un suono surround di altissima qualità. La potenza totale degli altoparlanti è di 300 watt.

Uno dei principali vantaggi di questo pannello sonoro è che riproduce quasi tutte le gamme di frequenza senza problemi, il che non è sempre il caso anche per i modelli più costosi. In presenza di una possibilità di riprodurre lo streaming audio via Bluetooth, c'è anche un connettore digitale ottico e una porta USB che serve per collegare supporti di memorizzazione esterni. Il controllo della soundbar viene eseguito utilizzando un telecomando.

vantaggi:

  • buon rapporto qualità / prezzo;
  • vasta gamma di frequenze operative;
  • la presenza di un potente subwoofer;
  • la possibilità di riprodurre in streaming la riproduzione audio;
  • Decodificatore Dolby Digital;
  • bel design.

svantaggi:

  • non il telecomando più conveniente;
  • La riproduzione wireless a frequenze diverse viene riprodotta in salti.

Samsung HW-J450

Samsung HW J450

I fan della tecnologia di Samsung possono acquistare un pannello audio economico, ma molto funzionale. Utilizza lo standard Dolby 2.1 con una potenza totale di 300 W, di cui 140 cade su un subwoofer wireless. La caratteristica principale di questo modello è la presenza di un numero molto elevato di connettori e tipi di connessioni: ingresso digitale ottico, AUX, ARC, HDMI, USB, Bluetooth e Anynet +.

Per la massima qualità del suono, si consiglia di utilizzare l'HDMI in combinazione con un equalizzatore a sette bande preinstallato e varie modalità audio.Una caratteristica minore, ma molto utile, è la possibilità di accendere automaticamente la soundbar insieme al televisore. Quando si installa un'applicazione speciale, è possibile trasformare lo smartphone in un pannello di controllo della soundbar.

vantaggi:

  • prezzo ottimale;
  • buona potenza totale;
  • subwoofer;
  • un gran numero di porte;
  • equalizzatore e modalità audio incorporate;
  • disponibilità di controllo wireless tramite smartphone.

svantaggi:

  • la qualità dei materiali potrebbe essere migliore;
  • Il subwoofer è controllato separatamente.

Sony HT-CT380

Sony HT CT380

La multinazionale giapponese ha una linea di pannelli sonori economici, la cui produzione utilizza le ultime tecnologie innovative. Il case è piuttosto piccolo, tuttavia, all'interno di un sistema con un subwoofer viene utilizzato, la cui potenza totale è di 300 watt.

Non importa in quale posizione verrà utilizzato il pannello sonoro, il sistema automatico che utilizza la tecnologia di sagomatura, amplificazione e ottimizzazione del suono surround regolerà in modo indipendente le impostazioni per ottenere il miglior risultato.

È disponibile supporto per tutti i formati video esistenti, incluso il 4K Ultra HD. Hai solo bisogno di collegare il televisore con la soundbar, e l'output è quello di ottenere l'immagine e il suono della qualità originale. Oltre alla presenza di connettori tradizionali, c'è il supporto per NFC e Bluetooth, di conseguenza, quasi tutti i dispositivi digitali possono essere una fonte esterna. Puoi utilizzare il dispositivo Android come telecomando.

vantaggi:

  • prezzo ragionevole;
  • supporto per tutti i formati moderni;
  • un gran numero di possibili tipi di connessioni;
  • sistema di controllo del suono intelligente;
  • bellissimo design presentabile.

svantaggi:

  • col passare del tempo, il tessuto sul pannello diventa polveroso;
  • volume del suono inferiore rispetto alla concorrenza.

Yamaha YAS-105

Yamaha YAS 105

Nella linea di soundbar di questa azienda ci sono sia pannelli budget che classi premium. I loro principali vantaggi sono mobilità e compattezza, bel design rigoroso e grande funzionalità.

Due altoparlanti frontali garantiscono la purezza e la morbidezza del suono, la loro potenza di uscita totale è di 60 watt. Grazie al woofer incorporato da 60 W, il suono diventa molto più grande e più energico.

Il dispositivo ha la tecnologia originale brevettata che migliora un particolare segnale regolando il DSP. Per questo motivo, è possibile migliorare la riproduzione dei dialoghi, simulare il suono virtuale 7.1, rivelare la profondità del basso e molto altro.

È anche possibile controllare il pannello da uno smartphone o un computer. Sul retro del dispositivo è possibile trovare gli ingressi USB, AUX e jack digitale ottico. È disponibile il supporto per riprodurre contenuti da Bluetooth. Il pannello può essere montato a parete, in posizione verticale o utilizzato come supporto per la TV.

vantaggi:

  • buon prezzo per tale qualità e funzionalità;
  • woofer di alta qualità;
  • un gran numero di tecnologie originali che migliorano il suono generale;
  • versatilità;
  • piccola dimensione

svantaggi:

  • non la più alta potenza e non il suono più forte;
  • nessun supporto HDMI.

Bar audio di alta qualità

Dimensione focale

Dimensione focale

Il nuovo produttore di pannelli sonori, tenendo conto dell'esperienza dei concorrenti e delle tendenze moderne Hi-Fi. Ha dotato il suo pannello sonoro di cinque altoparlanti a banda larga, che sono stati sviluppati nel 2005 per l'audio dell'auto. Focale crea effetti surround non riflettendo i segnali dalle pareti, ma regolando il DSP e la latenza dei diffusori laterali.

Il suono della soundbar, nonostante l'assenza di un subwoofer, è abbastanza ricco ed energico. Insieme al subwoofer, i dettagli e l'elaborazione del suono aumentano, il volume aumenta, lo sfondo e le voci diventano più naturali e morbide.Utilizzando il telecomando o il pannello a sfioramento, è possibile modificare le impostazioni, regolare l'equalizzatore o le modalità audio. Ci sono porte USB, Aux, HDMI e ingresso digitale ottico.

Separatamente, vale la pena notare il corpo e il design, su cui è stata posta l'enfasi. La superficie nera del metallo ha una finitura eccellente, l'intero design sembra molto solido. La qualità dei componenti è buona e il design stesso è ammirevole.

vantaggi:

  • la progettazione;
  • cassa in metallo;
  • ottimo per grandi stanze;
  • suono surround grazie a tecnologie uniche;
  • gestione conveniente;
  • decodificatore funzionale.

svantaggi:

  • prezzo abbastanza alto;
  • nessun subwoofer incluso;
  • nessun modem Bluetooth e Wi-Fi;
  • senza un subwoofer, il suono a volte è troppo luminoso.

Philips Fidelio B5

Philips Fidelio B5

Philips è nota per la sua garanzia di qualità e affidabilità. La produzione di soundbar non ha fatto eccezione, motivo per cui i prodotti Philips sono uno dei più popolari sul mercato.

Oltre ai principali diffusori a banda larga da 3 pollici, ci sono altri due altoparlanti rimovibili che trasformano l'audio stereo in un'immagine audio surround multicanale. Non hanno bisogno di fili e possono essere utilizzati come altoparlanti Bluetooth portatili, in grado di riprodurre non solo film, ma anche qualsiasi altro supporto per 10 ore. Gli altoparlanti sono carichi quando sono collegati alla soundbar principale, anche quando sono spenti.

L'intero sistema funziona in combinazione con amplificatori D-Class, un decodificatore multicanale, un equalizzatore a 32 bit e alcune tecnologie brevettate della stessa Philips, che influiscono sul suono di determinate frequenze. Secondo i creatori, l'intero sistema analizza il segnale audio in tempo reale e, a seconda dell'ambiente, regola il suono stesso.

Il design dei modelli di questa linea mira al "minimalismo". Quasi tutto il corpo è ricoperto di polvere nera e tessuto resistente all'umidità, e solo nel mezzo viene utilizzata una piccola piastra semilucida curva con un pulsante di accensione. Grazie ai connettori di alimentazione disponibili è possibile collegare qualsiasi dispositivo digitale moderno. Dovrebbe anche essere notato subwoofer wireless alto e stretto, che è collegato al pannello con un solo clic.

vantaggi:

  • suono di altissima qualità;
  • un gran numero di impostazioni regolabili;
  • rigoroso design minimalista;
  • vari connettori, porte e tipi di connessioni;
  • il tessuto protegge da polvere e umidità;
  • Altoparlanti rimovibili completamente autonomi.

svantaggi:

  • prezzo elevato;
  • solo colore nero.

Quale soundbar comprare

Il criterio principale su cui gli acquirenti prestano attenzione quando acquistano è audio surround di alta qualità. Dipende non solo dai componenti, ma anche dalle dimensioni del sistema audio. Il problema principale è che quasi tutti i produttori si sforzano di rendere i propri prodotti compatti, mentre si rendono conto che tali decisioni possono influire sulla qualità.

I modelli di budget si differenziano dai migliori per qualità audio e componenti nel loro complesso. Sono più progettati per l'acquirente di massa. Pertanto, per attirare più persone verso il loro prodotto, i produttori aggiungono funzionalità aggiuntive alle barre audio, connettori che non sono disponibili nei modelli premium.

1. Se hai un budget limitato o semplicemente non vuoi spendere soldi per una soundbar, ti consigliamo il modello Samsung HW-J450. Ha un basso piuttosto potente, la qualità del suono è anche ad un livello abbastanza alto. È possibile controllare il pannello utilizzando uno smartphone.

2. La migliore opzione di fascia alta è il Philips Fidelio B5, dal momento che non ci sono difetti, ad eccezione del prezzo in sé, che è normale per i modelli di questa classe. Ha un design molto rigoroso e bello, il suono dovuto alle caratteristiche del design è molto volumetrico, energico e pulito. Un sistema intelligente ricco di tecnologia regola automaticamente il suono in tempo reale.

3. Se hai grandi stanze a casa e hai bisogno di un suono molto forte, il modello più conveniente per te è la dimensione focale. Innanzitutto, ha un design molto bello che starà bene con i moderni televisori al plasma. In secondo luogo, utilizza la tecnologia di simulazione del suono surround 7.1, che viene riprodotto su potenti altoparlanti con una potenza totale di 450 watt.

4. Nel caso in cui non ti piaccia il suono della tua TV, hai una piccola stanza, o semplicemente non hai bisogno di un volume molto alto, la tua scelta potrebbe essere su Yamaha YAS-10. I principali vantaggi di questo modello sono la compattezza e la compattezza, la presenza di un potente subwoofer e un piccolo prezzo

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback