MyLogo

Hai desiderato a lungo di cambiare la stufa a gas? Vorresti acquistare un dispositivo affidabile e funzionale, ma sicuramente di un marchio ben noto? Opzione degna - prodotti da GEFEST. Per quasi 60 anni, questa azienda bielorussa ha sviluppato stufe a gas. Per la nostra recensione, sono stati selezionati 5 modelli che erano più popolari tra i clienti nel 2017. Scopri le loro caratteristiche e scegli l'opzione migliore per la tua casa!

 

 

Stufe a gas Efesto

GEFEST 3200-08 - leggero e compatto

GEFEST 3200-08 - leggero e compatto

Il budget e il modello di design semplice sono progettati per l'uso domestico. La larghezza del dispositivo è di soli 50 cm, quindi si adatta facilmente in una piccola cucina. La stufa è dotata di 4 fuochi, riscaldamento rapido - 3 kW, piccolo - 0,7 kW, due medi - 1,7 kW. La superficie smaltata è protetta dal retro da uno schermo rimovibile.

La griglia che copre i bruciatori è solida, con aperture ottimali per piatti di qualsiasi dimensione. La piastra è controllata meccanicamente tramite interruttori rotanti. Il forno con una porta pieghevole è calcolato su 24 litri di prodotti. All'interno ci sono una teglia smaltata, un vassoio e una griglia. Sotto il forno c'è un cassetto per friggere pentole con coperchio a cerniera.

La stufa è dotata di forno di controllo del gas incorporato e un sensore di temperatura. Il filtro gas incluso consente di collegare il dispositivo alla tubazione. La parete posteriore è rivestita con lana minerale per l'isolamento termico. I pesi posteriori garantiscono stabilità.

pro:

  • Buon isolamento termico del forno. I piatti di ogni prodotto sono perfettamente cotti. Le pareti laterali del dispositivo in fase di lavorazione si riscaldano leggermente.
  • Parti rimovibili. È semplice rimuovere una protezione e un reticolo per il lavaggio.
  • La qualità dello smalto Il rivestimento è resistente ai prodotti chimici domestici e alle influenze fisiche, rimane senza danni per 5-6 anni.

contro:

  • Caratteristiche del reticolo. La superficie è troppo liscia, quindi i piatti stanno scivolando. La forma della griglia non consente l'uso di piatti con fondo convesso.
  • Connection. Il dispositivo richiede un inserto dielettrico, anche se un elettricista non viene utilizzato affatto nella stufa.
  • Mancanza di gambe regolabili e illuminazione del forno.

GEFEST 3200-06 - bello e pratico

GEFEST 3200-06 - bello e pratico

Il secondo modello della serie 3200 si distingue per la presenza di accensione elettrica. Con l'aiuto del filo, il fornello è collegato alla presa, da dove viene fornita l'alimentazione a 4 bruciatori e al forno. Il kit include una griglia per friggere, una teglia, un vassoio antigoccia e un piccolo set di pezzi di ricambio.

Il piano cottura, rivestito con smalto resistente, è dotato di un coperchio di copertura in metallo. La griglia rimovibile copre tutti i bruciatori. Il controllo viene eseguito utilizzando interruttori rotanti standard e 2 pulsanti - per accendere l'accensione elettrica e la luce del forno.

Il forno può essere avviato indipendentemente, con fiammiferi o con un accendino. Nella parte inferiore del dispositivo è presente un ripiano per piatti retrattile. Con l'aiuto di gambe regolabili è facile impostare l'altezza desiderata del dispositivo.

vantaggi:

  • Accensione elettrica Dopo aver premuto il pulsante, il bruciatore si accende immediatamente. Il riscaldamento è veloce, facile da regolare.
  • Isolamento termico Il piano di cottura, i pannelli laterali e le maniglie non si scaldano molto, anche quando il forno è in funzione.
  • Prezzo ragionevole La stufa costa in diverse regioni da 10,5 a 13 mila rubli.

svantaggi:

  • Assemblaggio di difetti. Le estremità delle viti sono visibili nelle sezioni interne della piastra.
  • La qualità del forno. Il forno è cotto male dal basso, bruciando allo stesso tempo sopra. Tuttavia, i piatti di carne sono preparati senza problemi.
  • Smalto. Non c'è alcun rivestimento catalitico sul piano cottura, quindi il cibo versato brucia intensamente.

GEFEST 6100-03 - confortevole e funzionale

GEFEST 6100-03 - confortevole e funzionale

La serie 6100 è incentrata sulla cucina "avanzata", in quanto dotata di funzioni per la cottura alla griglia e allo spiedo. Il modello 03 è adatto per una cucina spaziosa, poiché la sua larghezza è di 60 cm. La regolazione delle gambe aiuta a regolare l'altezza della stufa a 85 cm.

Lo smalto resistente al calore e la griglia in ghisa proteggono la superficie da eventuali danni. Quattro bruciatori e il forno sono accesi dall'accensione elettrica automatica. La piastra è dotata di un display che mostra informazioni sulle funzioni e lo stato del dispositivo. Con l'aiuto di un timer elettronico, è possibile impostare il tempo di cottura.

La dimensione del forno consente di cucinare allo stesso tempo 52 litri di cibo. La doppia illuminazione consente di monitorare l'avanzamento della cottura. Lo spiedino elettrico gira automaticamente pezzi di carne o pesce. Il controllo del gas del forno e del piano di cottura garantisce un funzionamento sicuro.

vantaggi:

  • Funzionalità. Spruzzatori per il lavoro da una bombola di gas sono inclusi nella confezione. Nel forno superiore e inferiore disposti in forno. Accensione automatica portata a ciascun piano cottura e al forno.
  • La qualità delle griglie. La superficie di cottura è coperta da 2 griglie indipendenti. La loro superficie ruvida impedisce ai piatti di scivolare.
  • Avviso del sensore di disponibilità.

svantaggi:

  • Il lavoro dello spiedo. Quando si muove, lo spiedo produce uno scricchiolio.
  • Controllo del gas A causa di questa opzione, è necessario tenere premuti i pomelli per 2 o 7 secondi all'accensione.
  • Sensore di allarme silenzioso. Nessun segnale si sente fuori dalla cucina.

GEFEST 6100-04 - grande e resistente

GEFEST 6100-04 - grande e resistente

Il secondo campione della serie 6100 è realizzato in ghisa e acciaio smaltato. Le dimensioni della stufa (larghezza -60 cm, altezza - 85 cm) rendono possibile l'installazione in una grande cucina.

Il dispositivo è dotato della funzione di controllo del gas del forno e dei bruciatori - quando il bruciatore si spegne, il gas viene spento. Quattro bruciatori della tavola di cottura e due bruciatori del forno sono alimentati da un'accensione elettrica a 6 canali. Una scintilla sorge nei bruciatori quando si gira la manopola dell'interruttore.

La modalità "grill" aiuta a creare una crosta rubiconda sui prodotti. Con l'aiuto di uno spiedino elettrico e shashlybnitsy puoi cucinare nel forno piatti da vacanza a base di carne, pollame, pesce. L'illuminazione del forno garantisce il controllo del processo di cottura. Il timer elettronico segnala la prontezza del piatto.

pro:

  • Comfort nella gestione. Basta ruotare la manopola e premere come è accesa l'accensione automatica.
  • La presenza di un timer. Questo dispositivo controlla separatamente il forno e ciascun bruciatore. È possibile impostare contemporaneamente 5 valori diversi per tutti i funzionali della piastra.
  • Termostato del forno Hai solo bisogno di impostare la temperatura, quindi il termostato controlla automaticamente il grado di riscaldamento durante l'apertura e la chiusura del forno.

contro:

  • Accendi la griglia. Questo dispositivo viene avviato dallo stesso pulsante della lampada nel forno. Se hai bisogno di luce, anche la griglia si accende e ronza.
  • Volatilità. Quando l'alimentazione viene spenta, il timer ripristina le impostazioni, il controllo del gas non funziona.
  • Cavo di alimentazione corto e sottile.

GEFEST 5100-04: potente e bello

GEFEST 5100-04: potente e bello

La linea 5100 può essere definita universale. Presenta piccole placche (larghe 50 cm) con un insieme ottimale di funzioni. Il modello 04 ha un design elegante: smalto bianco, angoli arrotondati, copertura in vetro.

Griglie in ghisa resistenti sono adattate a diverse dimensioni di piatti. Quattro anelli di diverso diametro sono dotati di accensione automatica. Nel forno ci sono 2 bruciatori a gas, la parte superiore funziona in modalità "grill".

Il forno ha uno spiedino elettrico e guide di filo. Fornisce anche una funzione di controllo del gas. Il termostato incorporato regola in modo indipendente la temperatura del forno durante il funzionamento.

La stufa è dotata di un timer che consente di impostare un tempo separato per ogni piano cottura e forno.

vantaggi:

  • La qualità del forno. Tutti i tipi di prodotti sono completamente cotti. La griglia aiuta non solo ad arrostire la carne, ma anche a scaldare pizza e panini. C'è una casa di kebab.
  • Facile da curare.Griglie, coperchio e accessori all'interno della stufa possono essere facilmente rimossi e lavati.
  • Grande scaffale per piatti. Si adatta a diverse vaste vaschette liberamente.

svantaggi:

  • Termostato impreciso. Il dispositivo indica la temperatura con un errore di 10 gradi.
  • Povero braciere La padella profonda non lava bene il grasso e perde rapidamente lucentezza.
  • Mancanza di controllo del gas per bruciatori.

Per scegliere il modello corretto del piatto "Efesto", valuta esattamente le tue capacità culinarie. Se sai come cucinare pasticcini e piatti di carne complessi, dai la preferenza ai modelli della serie 6100. Non ti piace il forno: acquista una qualsiasi delle stufe con 3200 marchi e i sostenitori della "chiave d'oro" si adatteranno perfettamente alla gamma di stufe a gas 5100.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback