MyLogo

Non molto tempo fa, nei negozi che vendevano vari gadget per l'auto, è apparso un nuovo prodotto commercializzabile - additivi per autoveicoli. Secondo i venditori, questi strumenti migliorano le prestazioni di varie unità. Tuttavia, vari esperti hanno testato le composizioni di questi additivi e hanno scoperto che alcuni dispositivi sono inutili, mentre altri non solo non aiutano i dispositivi, ma provocano anche danni irreparabili. Per questo motivo, prima di acquistare tali additivi, vale la pena di scoprire quali rimedi sono migliori e quali possono e devono essere utilizzati in casi specifici. Non dimenticare che le prestazioni di un meccanismo separato e del veicolo nel suo complesso dipendono dalla scelta di questo strumento.

 

 

111

Additivo automobilistico quale azienda scegliere

Ci sono varie voci sui prodotti di queste aziende, ma non c'è ancora un'opinione inequivocabile. Esistono comunque i benefici degli additivi, ma dipende troppo dalla coincidenza di molti fattori. Le aziende utilizzano vari microelementi con i quali è meglio familiarizzare prematuramente per non danneggiare il loro veicolo.

Questa valutazione si basa sulle informazioni ottenute dalle recensioni degli utenti:

1. ER

2. RVS

3. Liqui moly

4. Castrol

I migliori additivi per auto usati nel motore

Oil-Verlust-Stop

Olio Verlust Stop

Questo prodotto sarà rilevante per gli acquirenti che possiedono una macchina che ha problemi con il cablaggio dell'olio. Questo additivo elimina le perdite di olio e restituisce elasticità alle guarnizioni in gomma e plastica.

Un altro vantaggio è la ridotta quantità di olio consumato su piccoli anelli e sulle valvole che li guidano. Gli scarichi di fumo cessano di essere neri, il rumore diminuisce quando il motore è in funzione. Inoltre, la compressione viene ripristinata con un additivo.

Questo strumento è utilizzato sia per motori a benzina che per motori diesel, ma non è tutto - è utile anche per l'olio motore. A giudicare dal rapporto tra il prezzo dell'additivo e la sua alta qualità - una delle opzioni più decenti in questo mercato.

Sulla base di molte recensioni di clienti soddisfatti, abbiamo formato i seguenti aspetti positivi:

  • Nelle tenute e nelle guarnizioni dell'olio, l'olio smette di fuoriuscire;
  • Le risorse del sistema che viene condotto dal petrolio stanno aumentando;
  • Rumore ridotto, che si è manifestato in un motore funzionante;
  • Basso costo

negativo:

  • È efficace non in tutti i nodi che conducono petrolio.

SegaTes

Ceratec

L'additivo è stato creato sulla base di ceramiche liquefatte, integrate con vari microelementi, la cui composizione ha coinvolto maggiormente il calcio con il magnesio. Il produttore ha inoltre aggiunto componenti all'additivo che aiutano a ridurre l'attrito grazie alle sue proprietà antifrizione.

Tutti i componenti con l'aiuto di nitruro di boro sono combinati con il metallo, formando una superficie liscia. Di conseguenza, l'attrito diminuisce, l'aumento di potenza e i costi del carburante sono ridotti. Inoltre, il tasso di usura delle parti si riduce, il motore si normalizza e la probabilità di rottura diminuisce.

Secondo i clienti, l'unico inconveniente di questo strumento è la necessità di pulire il motore prima di aggiungere l'additivo. Inoltre, dovrebbe essere aggiunto solo al nuovo olio, motivo per cui l'acquisto dovrebbe essere pianificato in anticipo.

I principali vantaggi di questo additivo, che abbiamo formato in base alle recensioni dei clienti, sono i seguenti:

  • Potenti oligoelementi;
  • Aumento di potenza;
  • Normalizzazione del motore;
  • Minore probabilità di rottura.

contro:

  • Alto costo dei fondi.

RVS Master Engine

RVS Master Engine

Questo produttore utilizza anche un rivestimento ceramico nel suo prodotto. Gli additivi di questo gruppo si distinguono per il fatto che sono utilizzati per motori non solo per auto e camion, ma anche per altre apparecchiature. La parte del leone dell'additivo utilizza composti di magnesio e silicio, perché questi elementi sulla parte esterna delle parti creano uno speciale film più sottile che li protegge dai danni in qualsiasi modalità.

Questo additivo è molto diverso dagli altri, perché grazie al film resistente, è in grado di trattenere i dettagli più volte di più del rivestimento, che consiste in zinco o cromo. Lo strumento consente non solo di proteggere le parti dall'usura e altri surplus di lavoro a lungo termine, ma anche di ripristinarle, riparando varie crepe e cavità che si verificano costantemente durante i carichi prolungati. A causa di questa caratteristica, la compressione nei cilindri viene normalizzata. A causa del fatto che il motore riduce la propria produzione, il consumo di olio viene normalizzato e la combustione delle miscele nel cilindro viene ottimizzata.

Sulla base delle recensioni di molti acquirenti, il modello presenta i seguenti vantaggi:

  • Protezione delle parti metalliche dall'usura prolungata;
  • Ripristino della compressione nei cilindri;
  • Eliminazione di piccole crepe e danni.

contro:

  • Alto costo

I migliori additivi per auto usati nel carburante

ER

ER

Questo additivo è molto popolare in Giappone tra le aziende che vendono auto usate. La sua ricerca ha coinvolto molti laboratori nel mondo e ha concluso che il suo uso è altamente efficace. Riduce l'attrito delle parti in acciaio tra loro, a causa delle proprietà che condensano il metallo.

I produttori affermano che aumenta la potenza del motore e accelera la coppia, riducendo il consumo di carburante. Molte recensioni degli utenti dicono che l'uso di questo additivo in vecchie auto è quasi un miracolo. Aumenta il periodo tra il cambio dell'olio e il motore inizia a funzionare in modo molto più silenzioso. È necessario versare questo additivo nell'olio durante la sua sostituzione, poiché quando si aggiunge direttamente al motore l'effetto non appare.

I principali vantaggi dell'additivo, che abbiamo identificato in base al feedback dei clienti soddisfatti, sono i seguenti:

  • Aumenta la potenza del motore;
  • Crescita della coppia;
  • Risparmia il consumo di petrolio;
  • Basso costo

contro:

  • Non adatto a tutte le auto.

Liqui Moly Speed ​​Tec

Liqui Moly Speed ​​Tec

Questo additivo è destinato alla benzina. Aumenta la potenza diverse volte e aumenta le coppie di tutti i motori che operano su di esso. A causa del fatto che non contiene componenti contenenti metallo, è un mezzo innocuo per il motore.

L'additivo agisce molto rapidamente, migliorando il carburante, in modo che la combustione della benzina avvenga alla stessa temperatura nella camera di combustione. Di conseguenza, la potenza del motore aumenta. Il volume di una bottiglia di questo prodotto con la testa è sufficiente per un serbatoio pieno di oltre 65 litri. Inoltre, alcuni utenti di questo strumento, a giudicare dalle loro recensioni, lo usano come protezione aggiuntiva del sistema motore da varie manifestazioni di corrosione, nel caso di un'auto inattiva.

Le principali attrattive di questo strumento, basate sul feedback dei clienti soddisfatti, sono le seguenti:

  • Non ci sono composti che includono il metallo;
  • Il movimento del veicolo diventa più fluido;
  • Il sistema di aspirazione è eliminato;
  • L'aumento della coppia.

contro:

  • Questo strumento sarà efficace solo in tandem con carburante di scarsa qualità.

Castrol tda

Castrol TDA.jpg1

Questo strumento, progettato per il gasolio, è abbastanza complesso e multifunzionale. Il processo di corrosione rallenta un po ', le proprietà lubrificanti del combustibile vengono migliorate e l'ossidazione che si verifica durante il funzionamento del motore diminuisce.Ma non è tutto, lo strumento riduce o rimuove completamente tutti gli effetti negativi sulle parti di automobili che causano composti di zolfo. Tutte queste azioni si verificano senza modificare la viscosità e la densità del gasolio.

Questo strumento può essere utilizzato in qualsiasi stagione, ma è meglio manifestarsi in inverno. È quindi che indebolisce maggiormente il carico sul motore, grazie al quale è possibile avviare a freddo. Un altro vantaggio a favore dell'additivo - è stato messo al secondo posto nella prova dei mezzi della rivista Za Rulem.

Sulla base di molte recensioni positive dei clienti, ha le seguenti qualità positive:

  • Ottimizzazione del funzionamento del motore durante la stagione invernale;
  • Nessun effetto sulla viscosità del diesel;
  • Ostacolo alla corrosione;
  • Miglioramento delle proprietà lubrificanti.

negativo:

  • In altri periodi dell'anno, tranne che in inverno, il suo uso non è altrettanto efficace.

I migliori additivi per auto usati nei riduttori

RVS Master TR3

RVS Master TR3

La società commerciale RVS Master ha rapidamente guadagnato slancio in Russia. Offre uno strumento speciale che viene aggiunto all'olio utilizzato nella trasmissione meccanica, il cambio o l'ingranaggio principale. Questa composizione contiene un'enorme quantità di silicati e altri oligoelementi, con l'aiuto di cui si forma un rivestimento ceramico più sottile sulla superficie delle parti. Può non solo prevenire danni ai componenti del cambio in futuro, ma anche eliminare alcuni difetti o elementi di ossidazione immediatamente dopo l'uso.

Come risultato dell'utilizzo dello strumento per ingranaggi e altre parti che si spostano, vengono ripristinati i parametri geometrici. A causa di ciò, i parametri dinamici dell'auto sono migliorati e il consumo di carburante per chilometro è ridotto. Inoltre, l'intensità del rumore e delle vibrazioni diminuisce. Questo additivo è adatto solo per l'uso regolare.

Il feedback degli utenti ci ha permesso di identificare i seguenti vantaggi dello strumento:

  • Consumo di carburante ridotto;
  • Migliorare i parametri dell'auto;
  • L'intensità del rumore diminuisce;
  • I dettagli sono coperti da un film sottile che li protegge dai danni.

contro:

  • Con l'uso irregolare dei fondi c'è la possibilità di danneggiare i propri mezzi motori.

Liqui Moly GearProtect

Liqui Moly GearProtect

Questo strumento è un additivo piuttosto costoso in PPC, che riduce l'usura delle parti. Il suo effetto è che l'attrito si riduce in varie trasmissioni che sono soggette a carichi elevati. Con il loro aiuto, i cambi di marcia sono migliorati e l'efficienza di ciascuno di essi aumenta.

Questo strumento è valido per molto tempo - fino a 150 mila chilometri. Per ottenere l'effetto desiderato, è necessario aggiungerlo ogni volta che si cambia l'olio del cambio. Questo metodo di applicazione non è semplice, ma la siringa, con l'aiuto del quale viene effettuata l'iniezione, è inclusa, in modo che non ci siano problemi particolari. Questo è un rimedio costoso ma efficace adatto a qualsiasi macchina.

I principali vantaggi di questo strumento, che abbiamo identificato con l'aiuto delle recensioni dei clienti:

  • Fornire protezione delle parti morbide dall'ossidazione;
  • Il rumore della trasmissione è ridotto;
  • Aumento dell'efficienza;
  • Lunga recitazione.

contro:

  • Alto costo

Quale auto additivo comprare

1. Per i proprietari di auto vecchie soggette a forte usura e corrosione, si consiglia di acquistare additivi dei modelli ER e SegaTes. Riducono l'attrito tra le parti, aumentano la potenza del motore e riducono il consumo di carburante. Inoltre, la loro differenza è estremamente basso costo e riduzione del rumore, che proviene dalle parti.

2. Per ridurre l'usura delle parti, si consiglia di utilizzare Liqui Moly GearProtect, che viene utilizzato nel riduttore. Riduce l'attrito nelle trasmissioni grazie alla formazione del film più sottile. Con l'aiuto di una siringa speciale, che è inclusa, è necessario fare iniezioni regolari, dopo di che aumenta l'efficienza dei cambi di marcia.

3. I proprietari di auto a propulsione diesel scelgono Castrol TDA.Agisce multifunzionalmente, rallentando i processi di corrosione e migliorando le proprietà lubrificanti del carburante. In inverno, è lo strumento migliore per il gasolio.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback