MyLogo

È difficile sopravvalutare l'importanza di una buona luce per l'auto. Il punto qui non è solo la luminosità dell'illuminazione: più importante è la corretta distribuzione della luce e la temperatura del colore che è confortevole per l'occhio. Perché trasformare i fari in faretti se brillano ovunque tranne la strada? Non fare la scelta sbagliata di lampade dovrebbe aiutare questo articolo.

 

 

lampade per auto

Lampade che azienda sceglie

Osram

OSRAM

Marchio con oltre un secolo di storia e uno dei principali produttori mondiali di illuminazione. Le lampade Osram vengono fornite alla maggior parte delle fabbriche automobilistiche come parti di ricambio originali: ad esempio, acquistando le lampade originali Renault, troverete su di esse i segni Osram.

Le lampade sono disponibili come alimentazione standard e con maggiore emissione di luce, ma in ogni caso, puoi essere sicuro di acquistare un prodotto di qualità e durevole.

Philips

philips

La preoccupazione olandese è nota a molti, e in larga misura, per il suo lavoro nel campo dell'illuminazione, sia alogeno che a scarico di gas. Pochi sanno, ma le lampade a risparmio energetico attualmente diffuse sono state sviluppate da Philips.

Nel settore dell'illuminazione automobilistica, Philips è uno dei principali fornitori di lampade e ottiche per i trasportatori delle fabbriche e una vasta gamma di lampade alogene, allo xeno e LED viene prodotta per il mercato secondario.

Bosch

bosch

Gigante tedesco, che produce una vasta gamma di componenti automobilistici diversi, dalle centraline di controllo motore alle candele. Non prestata attenzione ai suoi sviluppatori e all'illuminazione automobilistica.

A proposito di prodotti Bosch, è impossibile dire qualcosa di più breve e succinto degli stessi tedeschi: "Bosch ist Bosch" ("Bosch is Bosch").

Narva

Narwa

Il più giovane dei produttori menzionati da noi, ma questo non rende i prodotti dell'azienda di qualità inferiore. La produzione di lampade alogene per autoveicoli iniziò nel 1969 e da allora questo marchio è diventato uno dei più popolari grazie al suo buon rapporto qualità-prezzo.

"Qualità tedesca reale" non è solo un modo di dire. La veridicità di questa frase dimostra la popolarità delle lampade Narva, non cadendo nel tempo.

Le migliori valutazioni di lampadine H7

Prima di tutto, abbiamo cercato di tener conto delle reali caratteristiche operative, e solo allora - recensioni degli utenti (poche persone che scrivono con entusiasmo "Brilla come un riflettore antiaereo!") Pensa a quali sono gli autisti nella corsia opposta allo stesso tempo.

  • Conformità con la distribuzione di standard standard per proiettori;
  • Distribuzione della luce (corsia di marcia / strada / limite);
  • Potenza del raggio luminoso (flusso luminoso);
  • Reale consumo energetico

Le migliori lampadine H7

OSRAM Night Breaker

OSRAM Night Breaker

vantaggi:

  • Le lampade con maggiore emissione luminosa soddisfano pienamente gli standard di distribuzione della luce: il faro forma un "segno di spunta" nella zona del marciapiede e taglia esattamente il raggio verso la corsia opposta;
  • Il promesso aumento del flusso luminoso è osservato soprattutto dal lato del marciapiede - nella zona vicina Night Breaker produce un'illuminazione di oltre 30.000 cd, nella zona remota - poco più di 16.000 cd. (È molto o poco? Per confronto, diciamo che il requisito standard minimo nella zona remota è 10.100 cd);
  • Il flusso luminoso supera anche i requisiti dello standard: 1500 lumen contro 1100 nello standard;
  • Oltre al potente fascio di luce, queste lampade possono vantare un'efficienza - il consumo effettivo di energia è di soli 50 W, il che non è molto, considerando che l'aumento del 90% dichiarato nell'illuminazione è effettivamente presente e dove è sicuro per i conducenti sulla corsia opposta.

svantaggi:

  • Prezzo elevato;
  • Risorsa relativamente bassa, specialmente quando viene scosso.

La maggior parte delle recensioni di persone che hanno avuto esperienza con Night Breaker confermano quanto sopra: la guida al buio diventa molto più confortevole, la visibilità aumenta rispetto alle più comuni lampade alogene.

PHILIPS Vision Plus

PHILIPS Vision Plus

vantaggi:

  • Il marchio eminente non ha deluso: la lampada forma uno schema chiaro che si adatta perfettamente a tutti i requisiti dello standard;
  • L'iscrizione "+ 60%" sul pacco non è una trovata pubblicitaria - il flusso luminoso di 1450 lm supera davvero lo standard, poiché l'illuminazione del cordolo è più di 13.000 cd vicino e più di 27.000 cd a distanza. Ovviamente, rispetto al leader del rating, questo non è tanto, ma vale la pena ricordare che per aumentare la resa luminosa delle lampade ad incandescenza, è necessario aumentare la temperatura del filamento, e quindi potenzialmente ridurre la vita;
  • Il consumo effettivo è di 49 W (ricorda che la potenza standard delle lampade H7 è di 55 W).

svantaggi:

  • Prezzo elevato;
  • Sensibilità all'alta tensione (esaurimento veloce in molte automobili francesi).

Molto spesso, gli utenti delle lampade Vision Plus indicano un'eccellente illuminazione della strada, ma è possibile aggiungere una buona parola sulla risorsa: le lampade resistono a vibrazioni e vibrazioni, è abbastanza difficile "scrollarsi di dosso" i fili.

BOSCH Plus 90

BOSCH Plus 90

vantaggi:

  • Il flusso luminoso è di 1.500 lumen, l'illuminazione del cordolo viene solo leggermente persa dall'Osram Night Breaker nella zona remota (14.000 cd contro 16.000 cd). Vicino agli indicatori sono identici;
  • Una chiara distribuzione della luce: il modello si forma nel pieno rispetto dei requisiti degli standard, mentre la luce è distribuita in modo più uniforme di quella di Osram;
  • Una certa diminuzione dell'illuminazione a distanza è compensata dal fatto che il raggio di luce diverge una distanza maggiore, che non è meno importante dell'illuminazione stessa;
  • Luce - bianco brillante, occhi non stancanti e non nascosti, come più sfumature di blu alle sfumature;
  • Non ci sono rivendicazioni sul consumo di energia: la potenza di 49,5 W si adatta ai requisiti con un margine.

svantaggi:

  • Prezzo elevato, anche in confronto con Osram.

Recensioni di Bosch Plus 90 lampade indicano non solo la potenza della luce, ma anche una vita del prodotto decente.

OSRAM originale

OSRAM originale

Quelle stesse lampade che possono essere viste nei concessionari di molte marche, ma non avvolte in scatole originali, ma nella loro stessa bolla di Osramovsky. Da tali lampade, prima è richiesta una risorsa, e non da indicatori da record, e Osram Original svolge un lavoro eccellente con queste responsabilità.

vantaggi:

  • Un chiaro raggio di luce senza deviazioni, tutti gli indicatori sull'illuminazione soddisfano chiaramente lo standard e nella zona vicina del cordolo e lo superano;
  • L'efficienza della lampada a livello di altri presentati nella valutazione: Osram Original consuma 6 watt in meno di quanto indicato sulla confezione.

svantaggi:

  • Sensibilità a sollecitazione e agitazione.

La maggior parte dei proprietari di auto che hanno usato queste lampade usano parole come "non brillare di peggio di quelle normali". Bene, questo non è sorprendente.

PHILIPS X-treme Vision

PHILIPS X treme Vision

vantaggi:

  • Buona illuminazione direttamente davanti alla macchina;
  • Buon filtraggio degli ultravioletti - meno invecchiamento dei diffusori dei fari moderni in policarbonato.

svantaggi:

  • Il flusso luminoso di 1400 lm è persino inferiore a quello delle lampade Philips Vision Plus che soddisfano appieno le richieste;
  • La loro illuminazione su strada è persino più debole di 2000 cd sia nella zona vicina che in quella remota;
  • Il consumo energetico più elevato (54 W) rispetto alle altre lampade considerate.

Molte persone che hanno acquistato queste lampade confermano quanto sopra con le loro recensioni: per un tale prezzo ci si aspettava un risultato molto migliore.

KOITO Whitebeam III

KOITO Whitebeam

I prodotti dell'azienda giapponese hanno guadagnato fama in Russia non molto tempo fa. Le più popolari sono le sue lampade con una maggiore resa luminosa - ma questo non è il caso quando le recensioni entusiaste non sono in conflitto con i requisiti degli standard GOST e UNECE.

vantaggi:

  • Illuminazione eccellente davanti all'auto - il raggio di luce è focalizzato principalmente in avanti;
  • Dichiarato consumo di energia di conformità.

svantaggi:

  • L'illuminazione nella zona del traffico in arrivo supera i limiti, e Whitebeam ovviamente abbaglierà i piloti su un "in arrivo";
  • Andrà e andrà avanti auto della stessa direzione. Combattere questo cambiamento nell'angolo di inclinazione dei fari non è la migliore via d'uscita: il campo visivo diminuirà sensibilmente;
  • Non le migliori caratteristiche del flusso luminoso reale e della distribuzione della luce: 1150 lm di flusso luminoso e 20.000 candele sul lato della strada, sia vicino che lontano - da qui la reputazione di "luce potente".

Le testimonianze che hanno avuto l'esperienza di installare queste lampade sono divise in modo polare: qualcuno loda la buona illuminazione della strada davanti alla macchina, qualcuno ragionevolmente ricorda che questo accade a spese del marciapiede.

NARVA Long Life

NARVA Long Life

vantaggi:

  • Alta durata della lampada;
  • Piena conformità con gli standard di distribuzione della luce;
  • Prezzo e prevalenza convenienti;
  • Buona illuminazione del cordolo destro;
  • Basso consumo energetico: 49 watt.

svantaggi:

  • Per la maggior parte, il flusso luminoso è focalizzato nella zona vicina, il "raggio" delle lampade è basso.

Narva Long Life è una buona scelta per una city car, la costante combustione dei fari anabbaglianti, dettata non dall'oscurità del giorno, ma dalle regole della strada. Le persone che usano le lampade Narva Long Life parlano positivamente delle loro risorse e del loro prezzo accessibile.

HELLA H7 + 90%

HELLA H7 90

vantaggi:

  • L'illuminazione fornita da questa lampada è al livello dei leader del rating - "Hella" persa solo per Osram Night Breaker e Bosch Plus 90;
  • Il flusso luminoso copre anche gli standard con un margine: 1400 lm;
  • Non ci sono lamentele sulla forma del fascio di luce, l'illuminazione della corsia opposta o il consumo di elettricità;
  • Prezzo accessibile (compreso il nome del marchio).

svantaggi:

  • Bassa prevalenza;
  • Imballaggi di cartone fragili - prendere una lampada del genere "in riserva" merita attenzione.

Molti automobilisti nelle recensioni sono sorpresi che i prodotti di un marchio così noto abbiano un prezzo accessibile e allo stesso tempo brillino al livello delle costose lampade.

Quali lampade con attacco H7 comprare

Ci sono molti degni rappresentanti della loro classe sul mercato. La loro differenza è principalmente nelle sfumature che dovrebbero essere considerate nella scelta:

1. Se l'auto viene utilizzata principalmente in città, prestare attenzione alle lampade con emissione luminosa standard e risorse elevate: Osram Original, Narva Long Life;

2. I frequenti viaggi lungo le autostrade rendono più preferibili le lampade con maggiore emissione di luce: Osram Night Breaker, Bosch Plus 90;

3. L'opzione budget è Hella H7 + 90%: sull'autostrada fornirà una buona illuminazione, e in città un prezzo basso compensa un esaurimento relativamente veloce.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback