MyLogo

L'apparecchio più popolare nel bagno è il lavandino. Ognuno di noi viene da lei diverse volte al giorno: lavarsi, lavarsi i denti, lavarsi le mani. Naturalmente voglio che il lavabo sia bello e confortevole, e che sia anche efficacemente complementare al design dell'intera stanza. Ma questo non è un elenco completo di requisiti che l'impianto idraulico deve soddisfare.

 

 

Lavandino del bagno

I migliori produttori di lavelli - quale azienda scegliere

Non è facile scegliere un buon produttore di lavabi, e molto dipende dal materiale del lavello.

I modelli compositi hanno successo con i giapponesi di TOTO, Gessi Italiani e il marchio internazionale AM.PM. Ma i prodotti di forma irregolare per le loro dimensioni sono migliori da acquistare da aziende locali che possono inviare un misuratore.

I migliori lavelli in ceramica sono realizzati principalmente da aziende europee:

  • roca;
  • Serel;
  • Gustavsberg;
  • laufen;
  • Cezares.

Opzioni più economiche possono essere trovate presso i produttori nazionali (Santek, Kirovsky Stroyfarfor).

Per quanto riguarda i prodotti in vetro, è meglio dare la preferenza ai marchi Glass Design, Kraus o Boheme. Anche se i modelli cinesi di Frap o Ledem saranno abbastanza buoni, soprattutto perché sono più facili da trovare in vendita.

Maggiori informazioni sulla gamma di lavabi di diversi produttori sono disponibili nella nostra classifica dei migliori lavelli per il bagno. Per iniziare, vediamo quali opzioni dovrebbero essere considerate in ciascun caso.

Tipi di lavandini del bagno

ceramica

ceramica

Ceramica - il materiale più comune per attrezzature sanitarie. Tali lavelli sono spesso fatti di terracotta, ma ci sono modelli più costosi fatti di porcellana.

La differenza tra loro risiede nella qualità della materia prima e nella struttura risultante (è più denso nella porcellana). Ma la tecnologia di produzione è pressappoco la stessa: il prodotto stampato fatto di una miscela di argilla con additivi è pressato, cotto e coperto con uno strato di smalto liscio.

pro:

  • igiene;
  • Facilità di cura;
  • Ampia selezione di modelli di tutte le forme e dimensioni;
  • Costo conveniente - vero, questo vale solo per i prodotti di faience.

contro:

  • La fragilità inerente anche alle migliori ceramiche;
  • Anche lo smalto può essere coperto con una rete di crepe.

Pietra e composito

Pietra e composito

Naturalmente, è possibile ordinare un elegante lavabo in pietra naturale (granito, marmo o anche opale). Ma questa non è la soluzione più comune e conveniente.

Oggi i lavabi in pietra artificiale sono molto più popolari. Viene prodotto mescolando frammenti minerali con resine termoplastiche o acrilici. Questa massa può essere data qualsiasi forma e colore per creare un impianto idraulico veramente originale.

pro:

  • La ricchezza di colori e trame;
  • La capacità di creare disegni complessi di qualsiasi dimensione, combinandoli con piani e ripiani;
  • Durata e durata
  • Una buona manutenzione - almeno, graffi e trucioli minori possono essere zashdifovat.

contro:

  • Non la massima igiene dovuta alla superficie ruvida e porosa;
  • Il costo anche di una pietra artificiale è piuttosto grande, e quello naturale è semplicemente esorbitante.

vetro

vetro

Le conchiglie molto spettacolari sono realizzate in vetro spesso colorato o trasparente, completandole con gli stessi piani e ripiani.

Di norma, tali prodotti si presentano sotto forma di una struttura pronta per l'installazione e la connessione, poiché ogni modello richiede il proprio metodo di fissaggio e sifoni speciali di forma adeguata.

pro:

  • Aspetto originale;
  • Varietà di dimensioni e forme;
  • 100% di igiene;
  • Elevata durata nel tempo in cui viene utilizzato vetro caldo nella produzione;
  • Resistente alla maggior parte delle sostanze chimiche e ai graffi;
  • Anche se il guscio è rotto, i suoi frammenti non possono essere tagliati.

contro:

  • Su una superficie trasparente e lucida compaiono costantemente macchie di acqua essiccata;
  • Costo elevato, anche se spesso inferiore alla pietra.

Ci sono anche lavabi in metallo (ottone, rame, bronzo, acciaio inossidabile o smaltato) e persino lavandini in legno. Ma alcuni di loro appartengono a prodotti esclusivi, altri sono semplicemente moralmente obsoleti, quindi non li raccomanderemo per l'acquisto. Bene, e sei libero di prendere ciò che ti piace. Basta non dimenticare che oltre al materiale di produzione, ci sono altri criteri di selezione.

Opzioni di selezione del lavandino del bagno

Opzioni di selezione del lavandino del bagno

disegno

I lavelli per i bagni sono classificati in base al metodo di installazione e ad alcune caratteristiche della ciotola stessa:

1. Cantilever o montato montato sugli arresti d'angolo (lungo la strada, "zashiv" nel muro tutti i cavi). Per un tale lavandino dovrà raccogliere con attenzione il sifone, perché sarà in vista.

2. Overhead impostato su un cabinet speciale, che è spesso già incluso. Questa opzione è adatta se hai bisogno di un posto dove riporre i prodotti chimici per la casa e piccoli oggetti come i tovaglioli, o semplicemente non c'è niente per fissare il lavandino.

3. Tulipano: opzione minimalista. Il lavandino è dotato di piedistallo in ceramica, nella cui cavità è possibile nascondere facilmente il sifone e le manichette.

4. Bowl - tipo di conchiglie alla moda oggi. Questi sono installati su un tavolo spesso o semplicemente si infrangono verso l'interno. Questi lavandini sembrano puliti e allo stesso tempo originali, se prendi un colore o una forma insoliti della ciotola. Ma non ci sono fori per il montaggio del mixer su di essi - è installato separatamente.

5. "Waterlily" è un caso speciale di un guscio a sbalzo con un lavandino che è sfalsato dal muro e ha una profondità minima. Questi lavelli piatti hanno un'area sufficientemente ampia e un sifone speciale con un ginocchio rovesciato, che consente di posizionare sotto di essi lavatrici di adeguata "altezza".

In vendita ci sono lavandini angolari e doppi, oltre a modelli con ali laterali o piani d'appoggio. Quale opzione scegliere dipende dalla disponibilità di spazio libero nel bagno.

Dimensioni della ciotola

In effetti, non ci sono requisiti rigidi per le dimensioni dei lavelli - ognuno sceglie l'impianto idraulico che meglio si adatta al bagno. Ma ci sono alcuni numeri medi: vale la pena essere guidati da:

1. Per un lavabo, un indicatore di 40-70 cm è considerato sufficientemente largo, non serve più (a meno che non si scelga l'opzione con un piano o una ciotola aggiuntiva), ma se si prende il modello più piccolo, durante il lavaggio l'acqua si disperderà in tutte le direzioni.

2. La normale profondità della conchiglia è di 30-60 cm, sebbene questa regola non si applichi alle "ninfee".
La lunghezza ottimale dell'impianto idraulico scelto da te - a seconda di cosa si prevede di installare sotto il lavello (mobile, lavatrice). Ma è più conveniente usare un lavabo di 50-60 cm.

La presenza del troppopieno

Foro di scarico aggiuntivo manterrà i vostri buoni rapporti con i vicini di seguito, e insieme con il pavimento, se si tratta di un laminato o, Dio non voglia, pavimenti elettrici.

L'overflow è un must per piccoli lavandini e prodotti con un sifone orizzontale. Qui, la tazza sotto una buona pressione trabocca rapidamente e un foro aggiuntivo sul bordo stesso non consente all'acqua di "traboccare".

Che lavandino scegliere per il bagno

Che lavandino scegliere per il bagno

1. Se hai una stanza piccola, scegli un piccolo guscio di tulipano (largo circa 40 cm) o un modello angolare compatto - puoi persino con un piedistallo. Non dovresti inseguire attrezzature costose per l'impianto idraulico: nei bagni vicini c'è sempre il rischio di rompere accidentalmente un prodotto fragile. Fermati al lavandino di maiolica con troppopieno o acquista un dispositivo cinese di vetro temperato.

2. In una stanza di dimensioni medie in cui è necessario posizionare armadietti aggiuntivi, un cesto della biancheria e una lavatrice, è preferibile utilizzare un lavandino piatto con ninfea o un modello con piedistallo. In alternativa, puoi ordinare un prodotto di pietra artificiale in dimensioni.

3. L'ampio bagno ha spazio per un elegante piano di lavoro con una tazza montata sulla parte superiore. Dal momento che sarà sempre in vista, scegli un prodotto con un arredamento spettacolare o semplicemente bella forma. Qui è importante che sia in armonia con l'interno generale della stanza. E prova anche a trovare un lavello di dimensioni almeno medie (non inferiore a 50 cm), poiché in tali modelli non c'è di solito troppo pieno.

Quanto costa un lavandino del bagno?

Quanto costa un lavandino del bagno?

1. I gusci di ceramica partono da 600 rubli e raggiungono i 300 mila se stai cercando un modello di design realizzato in porcellana di alta qualità.

2. Ciotole di vetro hanno un prezzo da 4 a 40 mila rubli.

3. I lavabi in pietra artificiale possono essere acquistati da 2500 rubli, il soffitto per i prodotti finiti - 150 mila.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback