MyLogo

Molti edifici e strutture, siano essi aeroporti o stadi, uffici o ospedali, case private o condomini, sono dotati di sistemi di acqua calda e fredda, che sono collegati nei punti di analisi dai miscelatori. Grazie alla gestione di questi prodotti, gli utenti ottengono acqua con i parametri specificati di pressione, temperatura e persino porzioni. I dispositivi sono realizzati da molte aziende, e con diversi disegni e principi di lavoro, inoltre, da diversi materiali per tutti gli apparecchi sanitari. Non sorprendentemente, trovare due modelli assolutamente identici sul mercato non è facile. La conclusione suggerisce se stessa: è necessario scegliere un mixer con abilità - è necessario prendere in considerazione molte sfumature prima di acquistare.

 

 

1

I migliori produttori di miscelatori - quale azienda scegliere

Si consiglia di scegliere l'impianto idraulico con una determinazione preliminare di uno o più produttori affidabili. Ci sono molte aziende nel mercato moderno, ma non tutte, in termini di qualità dei prodotti, soddisfano gli standard e soddisfano le esigenze dei consumatori.

I migliori produttori di questo segmento sono le seguenti aziende:

1. Grohe

2. Wasserkraft

3. Hansgrohe

4. Jacob Delafon

5. Lemark

Per alcuni acquirenti, i nomi di questi marchi possono essere sufficienti per acquistare il prodotto giusto. Ma non saranno sempre sufficienti a determinare esattamente lo strumento che si adatta meglio. Per i consumatori più prudenti che desiderano ottenere le informazioni più utili e scegliere un modello specifico, si consiglia di leggere la classificazione dei migliori mixer.

Tipi di rubinetti

Tipi di miscelatori sul dispositivo e il principio di funzionamento

Gli apparecchi moderni, in cui i componenti freddi e caldi sono miscelati prima della fornitura d'acqua, si differenziano tra loro in diverse caratteristiche, incluso il metodo di controllo, a seconda del design e del principio di funzionamento.

Miscelatori Single Capture

odnozahvatnii smesitel

I rubinetti a pinza singoli sono costituiti da una maniglia, un alloggiamento, un beccuccio e una cartuccia. Sono controllati da una leva con una mano: in un movimento circolare sinistra / destra - per regolare la temperatura del liquido; su / giù - per aumentare / diminuire la pressione. Quando agisce sulla pinza, una piastra di ceramica con tacche o una sfera metallica con fori si muove, di conseguenza, i canali di flusso si restringono e si espandono e, di conseguenza, i parametri vengono regolati.

vantaggi:

  • facilità d'uso: la temperatura e la pressione vengono rapidamente regolate con una sola mano;
  • a seguito di impostazioni di emergenza, l'acqua viene salvata;
  • installazione semplice;
  • lunga durata
  • varietà di design.

svantaggio:

  • in caso di scarsa qualità dell'acqua, la cartuccia spesso fallisce - a volte è necessario cambiare non solo l'elemento, ma anche l'intero dispositivo - in questo caso, un filtro grossolano viene installato prudentemente.

Scatole di assali a 2 valvole

dvuhventilnii smesitel

Scatole di rubinetti a 2 valvole hanno i loro clienti. Sono prodotti in due versioni: classica - con meccanismo alternativo e guarnizione in gomma o silicone; moderno - con piastre ceramiche rotonde, la cui sommità, una volta ruotata, regola la dimensione del foro inferiore. La differenza principale tra le versioni è che nel primo caso saranno necessari molti giri per aprire / chiudere completamente la gru, nel secondo caso meno di uno (un quarto o metà).

vantaggi:

  • modello moderno: funzionamento silenzioso; lunga durata nel lavoro con acqua pulita; controllo rapido del flusso - la rotazione di 180 ° richiede una frazione di secondo;
  • modello classico: senza pretese per la qualità del liquido; affidabilità del meccanismo metallico; elevata manutenibilità: la sostituzione della guarnizione non è difficile; piccolo prezzo

svantaggi:

  • dispositivo moderno: sensibilità all'acqua con impurità: lavorare con un liquido di bassa qualità porta a una rapida usura; costo relativamente alto;
  • o dispositivo classico: inconveniente e inefficienza derivanti dalla rotazione multipla della valvola; sostituzione frequente di guarnizioni in gomma.

Rubinetti termostatici

termostaticheskii smesitel

Nel tempo, i miscelatori termostatici che reagiscono quando operano sull'intensità di 2 flussi diventano sempre più richiesti. Ci sono elettronici con / allo schermo e meccanici. Nel primo caso, viene utilizzato un pannello su cui viene accesa e spenta l'alimentazione dell'acqua, oltre a regolare la temperatura e la pressione. Nel secondo - tutte le manipolazioni sono eseguite con due leve. Tale prodotto è il più sicuro possibile per i bambini - indipendentemente dalla temperatura del fluido di alimentazione, l'uscita non ha mai più di +38 ° C quando le impostazioni sono attive.

vantaggi:

  • sicurezza - è impossibile bruciarsi o finire sotto il flusso di ghiaccio;
  • stabilità della temperatura secondo le impostazioni;
  • indipendenza della pressione nel sistema;
  • consumo economico;
  • la possibilità di disabilitare manualmente i parametri registrati;
  • lunga durata
  • spettacolare design elegante.

svantaggi:

  • funzionando solo in presenza di acqua in entrambi i gasdotti;
  • prezzo elevato

Tocca Rubinetti

Senso smesitel

La nuova generazione di mixer è rappresentata da dispositivi a sensore che funzionano dalla rete o dalle batterie, sono realizzati senza maniglia, controllati da una piccola vite nascosta e attivati ​​quando il sensore a infrarossi risponde a un oggetto che si sposta direttamente accanto all'erogatore. Tali modelli sono creati da tecnologie innovative.

vantaggi:

  • massima praticità;
  • igieniche;
  • economico e sicuro.

svantaggi:

  • strade;
  • non adatto per la cucina, dove viene spesso utilizzata acqua di diverse temperature.

Una delle modifiche idrauliche più comuni è un dispositivo batch, che dopo aver premuto funziona fino a 1 minuto. Questo prodotto è adatto per l'uso in luoghi in cui è necessario il massimo risparmio.

Tipi di miscelatori per scopo e luogo di installazione

1. lavaggio

v moike smesitel

Di tutti gli impianti idraulici disponibili in una casa o in un appartamento privati, il lavandino è il più usato, quindi il mixer dovrebbe essere il più affidabile e conveniente possibile. Sul mercato per la cucina offre una varietà di modelli, dal semplice allo "spazio", in grado di soddisfare i requisiti più sofisticati. Per tipo, i più popolari sono i prodotti a presa singola, che consentono alle mani di non essere distratte dal lavoro, seguite da quelle a 2 leve. Sotto ciotole di dimensioni diverse con 1 o più sezioni, sono stati selezionati vari "ugelli": basso e alto; corto e lungo; semicircolare ea forma di L In dispositivi più costosi, dotati di beccuccio retrattile, dotati di gomma EPDM o tubo flessibile PEX e di una doccia per l'irrigazione. L'innovativo sistema di filtrazione è integrato con un rilascio separato per acqua potabile pulita.

2. bagno

v vannoi komnate smesitel

Per gli apparecchi installati nel bagno, i modelli sono disponibili sia individuali che universali. Questi ultimi includono: un classico o termostatico alloggiamento a 2 leve, un annaffiatoio con un tubo flessibile, un beccuccio girevole con una lunghezza di 0,3 m, un interruttore per la doccia - tali prodotti sono montati sulla parete di piccoli appartamenti bagno tra 2 apparecchi sanitari. Per i lavabi, le istanze di diversi tipi di controlli sono fornite con il montaggio a parete o su uno scaffale con 3 o 1 foro - in quest'ultimo caso è preferibile una connessione flessibile, indipendente dalla posizione dei tubi di collegamento. Il prodotto per il bagno con doccia viene eseguito con un beccuccio corto, montato verticalmente o tagliato in un lato, inoltre, l'annaffiatoio può essere fissato all'asta, al supporto, al corpo. Sono disponibili anche mixer individuali con connessione indipendente per questi dispositivi - l'installazione a pavimento è possibile.

3. bidè

dla bide smesitel

Un bidet è un dispositivo igienico ceramico, che viene solitamente installato accanto al bagno e, a seconda del layout, in un bagno o nello stesso bagno. Il miscelatore, progettato per questa tazza, in molti parametri tecnici ricorda un analogo per il lavello - è anche monocomando o doppia leva, equipaggiato selettivamente con un termostato, montato su una mensola attraverso 1 o 3 fori. Una caratteristica distintiva è la presenza di un aeratore rotante, grazie al quale il getto cambia direzione. Attualmente, oltre al modello classico, c'è anche una modifica che viene installata con successo sul water.

Opzioni di selezione del mixer

parametri vibora smesitelei

Specifiche tecniche e di consumo

Puoi scegliere un mixer con diversi criteri molto importanti. Ma sarebbe meglio prendere in considerazione, se non tutti, almeno un minimo di sottigliezze e sfumature. Anche prima di andare al negozio, i produttori di cui ci si può fidare sono determinati; lo scopo del dispositivo è per un bidet, un lavandino, un lavandino, un bagno o una doccia; Tipo di modello: 1 leva, 2 valvole, termostatico o senza contatto. E anche: uno stile che dovrebbe adattarsi al design della stanza e la quantità massima di denaro che corrisponde alla qualità prevista del prodotto.

Quando si acquista un dispositivo di lavaggio, si presta attenzione ai parametri tecnici del beccuccio: la lunghezza deve essere tale che il getto cada nel centro della tazza; L'altezza è selezionata per adattarsi alla dimensione del piatto; l'angolo di rotazione è necessario per garantire il funzionamento di ulteriori compartimenti. Procedendo dall'opportunità, il pacchetto può includere opzioni aggiuntive: un annaffiatoio scorrevole, un sistema di filtrazione, adattatori per macchine - lavaggio e stoviglie. Se la vasca e il lavandino si trovano uno accanto all'altro, una scelta razionale è un modello universale con un "gander" lungo circa 30 cm: è meglio acquistare una cartuccia ceramica come valvola di ritegno, è la più pratica. Alle estremità del beccuccio deve stare l'aeratore - grazie a lui, l'acqua viene mescolata con l'aria, di conseguenza, il flusso diventa più economico.

Materiali di produzione e metodi di installazione

Il materiale più popolare e più pratico è l'acciaio inossidabile, contraddistinto da affidabilità, durata, prezzo economico e versatilità di design. Niente meno ingranaggi - ottone e bronzo con un look elegante, durata e un prezzo accettabile.

La ceramica ha proprietà specifiche - attrattiva esterna e forme interessanti rispetto alla fragilità e al prezzo elevato. Il silumin, il più economico, ma anche di breve durata, che può essere rivestito con nichel e cromo.

Acquista un mixer un po '- deve anche essere installato, quindi scegli l'opzione di installazione, che può essere verticale e orizzontale, oltre a parete, incasso, mortasa e pavimento. Nella fase finale, la verifica della completezza viene necessariamente verificata, si esegue un'ispezione visiva, si ottiene un passaporto per il prodotto e altri documenti di accompagnamento.

Quale mixer scegliere

kakoi vibrat smesitel

I consigli per la scelta del mixer sono più preziosi quando si posiziona il mouse su esempi specifici:

1. Ovviamente, è meglio comprare un dispositivo con una leva per il lavaggio, perché con le mani sporche, quando si usano le mani sporche, sarà possibile aprire / chiudere l'acqua anche con un gomito. Non c'è dubbio che ha mangiato due ciotole, il beccuccio per l'operazione di entrambi i contenitori dovrebbe girare.

2. Per il lavaggio profondo adatto "gander".

3. L'uso di un beccuccio con annaffiatoio retrattile è molto più comodo che senza - se necessario, puoi sempre sciacquare la ciotola o riempire il secchio.

4. Modelli praticamente diversi con sistemi di filtrazione, la scelta di fornire acqua ordinaria e potabile.

5. Per i lavelli piccoli, sono adatti dispositivi corti - fino a 15 cm, e per quelli dimensionali - lunghi (da 30 cm). Al fine di evitare ustioni, soprattutto se ci sono bambini piccoli in famiglia, è meglio installare i prodotti con un termostato.

6. Per un bagno con doccia, è necessario acquistare un miscelatore con un breve "beccuccio" - il rischio di lesioni è ridotto.

7. Se il bagno e il lavandino si trovano nelle vicinanze, è consigliabile installare un sistema universale con un lungo "gander".

8. Per gli amanti della lunga nuotata preferiscono i modelli integrati che sono montati sul lato.

9. Per risparmiare, si raccomanda di non acquistare un bidet, ma di acquistare una speciale doccia igienica per il bagno.

È inoltre necessario sapere che, indipendentemente dalla destinazione, i dispositivi di migliore qualità sono dotati di una cartuccia in ceramica.

Quanto costa un mixer

skolko stoat smesitelei

Per il compratore, quando si sceglie, il prezzo è lontano dall'ultimo:

1. Ad esempio, un miscelatore lavabo Jacob Delafon E 18865 con joystick, cartuccia in ceramica, aeratore, bocca girevole e filtro incorporato costano circa 20.400 rubli.

2. Per un lavabo e un bagno con doccia (WasserKRAFT Isen 2602L): 1 impugnatura, "gander" lungo girevole, un annaffiatoio con un tubo flessibile, un interruttore per la doccia - ≈ 5500 sfregamento.

3. Vasca con doccia (Grohe Grohtherm-1000 34155000): 2 valvole, termostato, filtro incorporato, cartuccia ceramica, modalità ecologica - ≈ 12000 sfregamento.

4. Per il lavello (Hansgrohe Focus E 31700000): 1 leva, bocca tradizionale, valvola di fondo, attacco flessibile - ≈ 4100 rub.

5. Per il bagno (TEKA Alaior 22.121.02.00): 1 pinza, cartuccia ceramica, corpo in ottone, installazione verticale, aeratore - ≈ 7400 sfregamento.

6. Per la doccia (Grohe Grohtherm-1000 34143000): 2 leve, termostato, corpo in acciaio inossidabile, filtro incorporato, valvola di non ritorno - ≈ 15800 rubli.

7. Per un bidet (Lemark Luna LM4119C): 1 pinza, cartuccia ceramica, annaffiatoio, supporto a parete, montaggio ad incasso - ≈ 5600 rub.

I prezzi sono rilevanti per Mosca e la regione a partire dal 2017.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback