MyLogo

CI lavelli moderni sono molto più complessi dei predecessori smaltati in ghisa e la gamma di accessori sanitari offerti è semplicemente enorme. Non sorprendentemente, il processo di selezione in questo caso è un vero rompicapo. Alla fine, il prodotto acquistato deve essere comodo, pratico e resistente, inoltre, deve anche essere in armonia con l'interior design della cucina. Per mettere insieme tutti i parametri importanti della scelta e acquistare esattamente il dispositivo che si adatta meglio, l'articolo aiuterà.

 

 

1

I migliori produttori di lavelli da cucina - quale azienda scegliere

L'apparecchio più importante in cucina, oltre al frigorifero, è il lavaggio. Non solo la pulizia nella stanza dipende da questa tazza, ma in parte l'umore dei membri della famiglia dopo colazione, pranzo e cena.

Pertanto, se hai bisogno di acquistarlo, devi scegliere con cura e puoi iniziare questo evento dalle aziende manifatturiere - dovrebbero essere tra i migliori:

1. Longran

2. Blanco

3. Omoikiri

4. Zorg

5. Alveus

Dopo aver fatto conoscenza con le aziende leader leggere questo articolo e scegliere il modello del lavello della cucina che si adatta al meglio.

Il dispositivo e il principio di funzionamento dei lavelli per la cucina

ystroistvo moiki

Lavelli - apparecchi sanitari, installati nelle cucine di appartamenti e case private, così come mense, ristoranti e altri stabilimenti in cui viene preparato il cibo. Sono destinati al lavaggio di verdure e frutta, al risciacquo di lattuga e prezzemolo, allo scongelamento di carne e pesce - sono concorrenti "seri" per lavastoviglie.

Sono realizzati sotto forma di ciotole di acciaio inossidabile e metalli non ferrosi, pietre naturali e artificiali, ceramiche e materiali polimerici, vetro e persino legno. Disponibile in varie dimensioni: quadrate, rettangolari, rotonde e non standard, comprese le forme angolari. Dotata di ulteriori scomparti, ali, valvole automatiche, straripamenti, tritarifiuti, scolapasta e taglieri.

I prodotti funzionano dopo l'installazione, che può essere posata, integrata e integrata, a seguito dell'apertura di un miscelatore a 1 leva o 2 valvole dotato di un aeratore, un soffione e un'uscita separata con un sistema di filtrazione. I piatti puliti sono posizionati sulle ali per impilare l'acqua da esso. Per un conveniente scongelamento dei prodotti viene fornita una ciotola aggiuntiva.

I trituratori evitano i blocchi nei tubi con rifiuti alimentari. Tramite la valvola automatica l'apertura di scarico si apre / chiude. Il funzionamento dei dispositivi è possibile solo nello stato collegato alle tubazioni di approvvigionamento idrico e fognario.

Tipi di lavelli per la cucina

Lavandini da cucina in acciaio inossidabile

kuhonnaa moika iz nerzhaveushei tkani

Leader nell'offerta, vendita e installazione - ciotole figurate in acciaio inossidabile legato, la cui lega contiene, di regola, cromo (≈ 18%) e nichel (≈ 10%). A seconda del produttore e della tecnologia per creare alcune specifiche differiscono.

L'acciaio inossidabile viene utilizzato per alimenti di alta qualità con un indice di 304 o di un marchio industriale basso con la designazione 202 - qui il nickel viene sostituito con rame e manganese; i prodotti sono fabbricati in un metodo o saldatura senza cuciture - il primo metodo è più preferibile; lo spessore della lastra va da 0,4 a 1,2 mm - il materiale di alta qualità non dovrebbe essere troppo sottile.

Inoltre, l'estetica della percezione e il grado di complessità della cura sono influenzati dalla superficie del materiale.Esso, a seconda del tipo, è lucido, opaco e anti-grafico: quest'ultimo è molto vantaggioso in termini di funzionamento, poiché non presenta graffi e tracce d'acqua. La qualità del materiale è controllata da un magnete: deve scivolare fuori dal foglio e non aderire ad esso.

vantaggi:

  • resistenza all'ossidazione, alle alte temperature e agli ambienti chimicamente aggressivi;
  • compatibilità ambientale: l'acciaio inossidabile non rappresenta un pericolo per la salute delle persone;
  • semplice e facile manutenzione, eliminando l'uso di sostanze con inclusioni abrasive;
  • compatibilità di design con diversi mobili da cucina;
  • ampia scelta e per gusti diversi;
  • aspetto estetico;
  • costo relativamente basso della maggior parte dei modelli;
  • durata con una corretta manutenzione.

svantaggi:

  • aumento del rumore - vengono utilizzate guarnizioni speciali per ridurlo;
  • la superficie lucida perde rapidamente la sua presentazione perché è graffiata.

Gli elettrodomestici in acciaio inossidabile sono installati praticamente in ogni cucina. Praticità, durata e igiene: i criteri in base ai quali non ci sono restrizioni per questi prodotti. Il problema del rumore è risolto efficacemente con l'aiuto di guarnizioni, ad esempio quelle automobilistiche.

Lavandini compositi

kuhonnaa moika iz iskustvennogo kamna

I dispositivi realizzati in materiali compositi, rispetto all'acciaio inossidabile, sono considerati più prestigiosi. Il materiale è anche chiamato una pietra artificiale - a seconda dell'azienda specifica, la produzione viene eseguita utilizzando tecnologie uniche che utilizzano componenti diversi in varie proporzioni.

La composizione comprende: riempitivi - circa l'80% di sabbia, graniti o scaglie di marmo; leganti - circa il 20% di polimero o resina acrilica; pigmenti che forniscono prodotti con gamma di colori - in genere fino a 10 varianti. Questi ultimi in prodotti di alta qualità non vengono applicati sulla superficie, ma vengono mescolati con altri ingredienti ancora prima dell'inizio dello stampaggio e dell'asciugatura.

Ogni azienda solida ha la sua pietra con una composizione brevettata e un nome unico: SILGRANIT PuraDur (Blanco), Lonstone, Rock (Longran), Fragranite DuraKleen Plus (Franke), Florengran, Florensil (Florentina), Artgranit (Omoikiri), Kerasilgranit (Alveus) . Tali materiali artificiali, rispetto al naturale, spesso traggono beneficio in molti modi.

vantaggi:

  • aspetto nobile, che è adatto per molte soluzioni alla moda;
  • nessun rumore quando in contatto con il flusso;
  • nessun burnout al sole quando è montato vicino alla finestra;
  • resistenza agli agenti chimici, al calore, agli oggetti taglienti;
  • igiene - funghi e altri microrganismi non si riproducono;
  • varietà di linee modello;
  • non c'è bisogno di cure speciali;
  • durata del materiale - alcuni decenni.

svantaggi:

  • peso considerevole;
  • prezzo relativamente alto

Attraverso un lavandino di granito artificiale o marmo, è sempre possibile organizzare un interno cucina unico. Con questo dispositivo, verrà fornita un'atmosfera di lusso e ricchezza.

Lavandini da cucina in ceramica

kuhonnaa moika iz keramiki

I moderni dispositivi in ​​ceramica sono di 3 tipi. La terracotta - hanno molti pori, di conseguenza assorbono rapidamente il liquido e si coprono di microfessure; porcellana - creata da una miscela di argilla, longherone, sabbia e additivi, il risultato è relativamente più denso, durevole e di alta qualità; Il gres porcellanato è un ibrido di ceramica e composito: sono i più popolari perché hanno caratteristiche operative che superano le corrispondenti prime 2 modifiche.

Nella scelta di tali dispositivi il pragmatismo passa in secondo piano, poiché questi prodotti sono molto pesanti, piuttosto fragili e non facilmente montati. La componente estetica viene al primo posto, a partire dalle preferenze individuali - i lavelli in ceramica sono bianchi, neri, con finiture decorative, inoltre, sono ben combinati con gli stili di campagna, retrò, Provenza, moderno e classico. I modelli più popolari di mortasa e falsi rettangolari per 1 e 2 ciotole sono spesso installati alla finestra.

vantaggi:

  • piena sicurezza ambientale;
  • resistenza a temperature estreme, graffi e detergenti aggressivi;
  • aspetto stravagante;
  • mancanza di assorbimento di odori e sporcizia;
  • proprietà di isolamento acustico: nessun rumore durante l'uso;
  • interessanti soluzioni di colore, incluso il mosaico;
  • cura regolare, ma minima;
  • lunga durata con un uso attento.

svantaggi:

  • il grande peso che rende diversi inconvenienti;
  • fragilità: si può formare una fessura o una scheggiatura cadendo nella ciotola della padella;
  • la complessità dell'autoassemblaggio.

I dispositivi ceramici hanno i loro ammiratori e ammiratori: sono accattivanti con la compatibilità ambientale, l'estetica e l'igiene. È vero, hanno bisogno di gestire attentamente. Sono più costosi delle modifiche dell'acciaio inossidabile, ma più economiche delle versioni in pietra naturale.

Opzioni per la scelta di un lavello per la cucina

kuhonnaa moika parametri vibora

Poiché gli autolavaggi sono economici, a prezzo medio e costosi, prima viene assegnato un importo specifico per un acquisto. L'originale è anche la dimensione della cucina e il suo design. Inoltre, un elenco precompilato delle migliori aziende manifatturiere.

1. A titolo di montaggio del prodotto, si distinguono mortasa, lavagna luminosa, integrata. I primi sono installati nei "sedili" segati, di conseguenza, i lati delle tazze possono essere a filo con il piano del tavolo, così come sopra o sotto di essi. Il secondo semplicemente sovrapposto agli armadi delle rispettive dimensioni. Altri ancora sono realizzati in fabbrica e sono un tutt'uno con ripiani - questi disegni sono i più costosi - sono ordinati per dimensioni e design specifici.

2. Molti materiali sono usati per creare strumenti: i più popolari sono l'acciaio inossidabile, la pietra artificiale (composito) e la ceramica (terracotta, porcellana). Oltre a questi, vengono utilizzati altri prodotti semilavorati che hanno un aspetto raffinato e sono impermeabili: pietra naturale, costosa dopo la lavorazione; rame e ottone inossidabile; vetro rinforzato in combinazione con inserti in metallo. La scelta in questo caso dipende dall'interno della stanza, dal gusto dell'acquirente e dalla disponibilità di fondi.

3. I lavelli sono fatti di varie forme geometriche. I più comuni sono i modelli rettangolari: sono convenienti e pratici; la funzionalità quadrata si distingue per l'elevata funzionalità; le versioni rotonde sono generalmente installate nel mezzo di ampie stanze; L'opzione migliore per le piccole cucine è il dispositivo angolare. A desiderio dell'incorporazione della decisione non standard viene ordinato l'esclusivo prodotto asimmetrico.

4. I dispositivi sanitari da cucina sono dotati di una varietà di "servizi". Nel disegno con una larghezza di 14 a 140 cm, ci può essere 1 ciotola universale con una profondità di 19 a 90 cm, o un altro 1 o 2 contenitori più piccoli. In quest'ultimo caso, è quasi simultaneamente disponibile per lavare le piastre, sciacquare i verdi e scongelare la carne.

In presenza di ali, è conveniente asciugare pulito, ma piatti umidi da gocce; utilizzando filtri e trituratori, si evitano gli ingorghi nei tubi; con l'uso di valvole automatiche, i fori di drenaggio si sovrappongono temporaneamente; grazie al colino il liquido dei prodotti scongelati scorre più velocemente.

5. Il funzionamento del lavello della cucina è impossibile senza un rubinetto, che viene selezionato nello stesso stile con sanitari. I maggiori requisiti in questo caso sono rivolti al beccuccio: deve essere girevole, di altezza e lunghezza utile, nonché con un eiettore o un soffione estraibile.

Un'ispezione visiva viene eseguita prima dell'acquisto. La durata del periodo di garanzia e la presenza dei centri di assistenza nella regione - la loro posizione e reputazione - sono presi in considerazione. Il passaporto e la documentazione di accompagnamento per il prodotto devono essere emessi in conformità con i regolamenti.

Che lavello della cucina scegliere

kuhonnaa moika kakyu vibrat

La maggior parte delle casalinghe trascorre molto tempo in cucina - per fare i piatti e cucinare non sembra un duro lavoro, il lavandino deve essere in armonia all'interno e apparire attraente.

Inoltre, dovrebbe essere spazioso e confortevole:

1. Un dispositivo angolare in acciaio inossidabile o pietra composita con un compartimento aggiuntivo e un'ala si adatteranno bene in una piccola stanza.

2. Per una stanza media, una buona opzione: una mortasa o un prodotto a superficie composto da 2 ciotole e 2 ali - il materiale della stessa. Un'alternativa può essere un modello di faience bianco installato in una finestra grande.

3. Per una vasta area, una modifica di pietra integrata è adatta contro un muro o una versione rotonda nel mezzo.

4. Una giovane famiglia che preferisce lo stile high-tech avrà un bell'aspetto e utilizzerà il dispositivo di vetro con l'acciaio.

5. Per i sostenitori dell'antichità, una ciotola di rame o ottone con un mixer, ad esempio, di Omoikiri, è perfetta.

Quanto fanno i lavelli della cucina

kuhonnaa moika skolko stoit

Il costo dei lavelli da cucina che sono molto popolari tra gli utenti:

1. Acciaio inossidabile - Alveus (Elegant 110): 0.81 / 0.51 / 0.9 m, mortasa, rettangolare, con 1 tazza principale e 1 ciotola aggiuntiva, con 1 ala, con valvola automatica. 9,9 ... 14,2 mila rubli.

2. Da granito artificiale - Longran (Ultra ULS 615.500): 0.615 / 0.5 / 0.2 m, mortasa, rettangolare, con 1 tazza, con 1 ala. 7,9 ... 13,2 mila rubli.

3. Da ceramica - Blanco (Axon II 6S): 1.0 / 0.51 / 0.395 m, mortasa, rettangolare, con 1 tazza principale e 1 ciotola aggiuntiva, con 1 ala, con valvola automatica. 69,1 ... 81,7 mila rubli.

4. Realizzato in pietra naturale - Omoikiri (Michishio OMI-78-1-GR): 0,78 / 0,5 / 0,4 m, mortasa, rettangolare, con 1 tazza, con 1 ala, con un foro per il miscelatore. 18,9 ... 94,8 mila rubli.

5. Rame - ZorG (ZC 505 NA-L USOV NATURAL COPPER): 0,51 / 0,51 / 0,405 m, mortasa, rotonda, con 1 tazza, con 1 foro per il miscelatore. 25,3 ... 40,1 mila rubli.

I prezzi indicati dal 2017 sono rilevanti solo per Mosca e la regione.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback