MyLogo

Sono gli occhi che servono come strumento per ottenere la parte principale delle informazioni sul mondo che ci circonda. Ma sfortunatamente, questo organo importante è molto spesso soggetto a varie malattie, che causano una visione chiara e disagi, insieme al disagio. Per questo motivo, un gran numero di persone sono costrette ad indossare occhiali con diottrie al giorno. Impercettibilmente, diventano un oggetto indispensabile, senza il quale è già difficile da gestire per una persona. Ma non tutti sanno come scegliere gli occhiali per non causare ulteriori danni alla salute degli occhi. A proposito di come non commettere errori, di 'alla nostra leadership di oggi.

 

 

Come scegliere gli occhiali per la visione (con diottrie)

I migliori produttori di occhiali - quale azienda scegliere

Quando si scelgono gli occhiali per la visione è molto importante determinare il produttore. Ci sono molte aziende nel mercato interno con molti anni di esperienza nella produzione e nella produzione di prodotti simili.

In genere, tali aziende hanno la propria tecnologia e brevetti e tutti i loro prodotti sono soggetti a un rigoroso controllo di qualità. Più fondi investiti nello sviluppo e nell'innovazione, maggiore è la garanzia che un consumatore riceverà un prodotto moderno e sicuro.

Ecco alcuni marchi famosi:

  • Carl Zeiss;
  • Essilor;
  • Rodenstock;
  • Hoya;
  • Seiko.

Gli occhiali dovrebbero essere ordinati esclusivamente in luoghi specializzati: reparti di farmacia, saloni di ottica, ecc. Dovresti cercare di farli rigorosamente secondo la ricetta che hai.

Lì puoi anche comprare gli occhiali già pronti. Qualsiasi prodotto venduto nei mercati, nei passaggi della metropolitana, nei vassoi stradali dovrebbe essere sospetto. Questi punti vendita non sono destinati a vendere prodotti di marca. Le opzioni economiche arrivano di solito dai paesi asiatici e sono realizzate con materiali di bassa qualità.

I lettori che sono attualmente interessati a trovare un modello particolare sono invitati ad andare alla nostra valutazione dei migliori punti per la vista.

Il principio di funzionamento e il dispositivo punta su diottrie

Il principio di funzionamento e il dispositivo punta su diottrie

Occhiali con diottrie - è un dispositivo ottico complesso, selezionato individualmente per ciascuno. Inizialmente, dovresti contattare un oftalmologo. Solo dopo un sondaggio completo e l'identificazione dei problemi, puoi fare shopping.

Se gli occhiali per la visione sono selezionati in modo errato, non sono esclusi il verificarsi di mal di testa, affaticamento, prestazioni compromesse, affaticamento permanente dell'occhio e un progressivo deterioramento della vista. Anche se possiedi già degli occhiali, dovresti comunque andare a consultarli prima di acquistarne di nuovi, come nel tempo, i cambiamenti di acuità visiva.

I punti sono costituiti dagli obiettivi fissati in una cornice speciale. Il telaio è molto importante, in quanto garantisce la corretta posizione davanti agli occhi. Le parti principali del cerchio sono: tempie, dando la corretta posizione sul viso; un ponte (ponte) che collega due aperture leggere che distribuiscono uniformemente il carico ed è responsabile della massima vestibilità.

Gli occhiali con diottrie, dove le lenti danno un'elevata chiarezza visiva ad uno degli occhi, con un aspetto generale, causano disagio a causa di troppa "nitidezza". Per evitare che ciò accada, è imperativo che porti gli occhiali per valutare la tua condizione per un po '.

Se sono destinati a essere dati, il medico suggerirà di guardare le distanze massime, in computer - per studiare il testo sullo schermo del monitor, per leggere - in un libro, una rivista, un giornale.È necessario descrivere al medico tutte le sensazioni, solo allora sarà possibile ottenere la massima praticità.

Tipi di occhiali con diottrie

Occhiali con lenti minerali (vetro)

Occhiali con lenti minerali (vetro)

Le lenti minerali sono realizzate con vetri speciali. Produrli è molto più economico rispetto, per esempio, alla plastica. In questo caso, gli occhiali con tali lenti, indipendentemente dal periodo di funzionamento, non hanno quasi graffi sulla superficie, non si ingrassano con il tempo e quindi conservano un'eccellente trasparenza.

È vero, non sono raccomandati per prodotti destinati a bambini e atleti, a causa della fragilità dell'occhio può essere ferito.

vantaggi:

  • non grattare;
  • alto livello di trasparenza;
  • prezzo democratico.

svantaggi:

  • fragili;
  • basso grado di sicurezza delle lesioni;
  • peso relativamente grande;
  • l'incapacità di usare in poluobodkovki, bezbodkovki e alcuni altri fotogrammi.

Occhiali con lenti in policarbonato (plastica)

Occhiali con lenti in policarbonato (plastica)

Più moderne e sicure sono le lenti in policarbonato. Sono resistenti agli urti, quindi raccomandati per l'uso in bambini, atleti, automobilisti. Il loro peso è inferiore del 30% rispetto a quello degli occhiali in vetro, quindi non si sentono praticamente nel calzino.

Possono essere verniciati in varie tonalità, hanno diversi strati di rivestimento. Ma in base alle proprietà dell'ottica, le lenti sono inferiori al vetro e questo è uno dei parametri più importanti di tutti gli occhiali per la visione.

vantaggi:

  • resistente alla spaccatura;
  • peso ridotto;
  • proteggere dai raggi UV;
  • può avere geometria complessa (lenti asferiche).

svantaggi:

  • avere una vita breve;
  • facile da grattare;
  • assorbire l'umidità;
  • basse proprietà ottiche;
  • produzione costosa.

Opzioni per la selezione di punti per la visione

Opzioni per la selezione di punti per la visione

Forma della lente e numero di zone ottiche

1. Focale unica. Lenti semplici sferiche, considerate un classico.

2. Asferiche. A causa della particolare forma geometrica, tali lenti si distinguono per sottigliezza e maggiore appeal estetico. Non distorcono l'immagine laterale e offrono un'elevata chiarezza di visualizzazione.

3. Lenticolare. Anche più leggero e più sottile. Ottimo per obiettivi con grandi diottrie plus.

4. Monofocali. Avere una zona ottica L'intera superficie dell'obiettivo ha la stessa potenza diottrica.

5. Bifocale. La cima è una zona per una distanza e il fondo è per una distanza ravvicinata. Le zone separate sono chiaramente visibili. L'uso di tali obiettivi consente di abbandonare il secondo paio di occhiali e allo stesso tempo vedere lontano e vicino.

6. Trifocals. Tre zone: superiore - per la visualizzazione a distanza, media - per medie distanze, inferiore - per i vicini. Qui i bordi sono anche chiaramente visibili sulla superficie degli occhiali. Progettato per funzionare in ufficio, ma li usa in spazi aperti e durante la guida è vietato.

7. Progressive. Ho due zone, oltre che bifocali, tuttavia la transizione da zona a zona sulla superficie non è visibile. Esternamente, assomigliano al singolo focale, ma questo tipo è una versione modernizzata delle lenti bifocali.

Coefficiente di trasmissione della luce

1. Fotocromatiche. Questi sono i cosiddetti camaleonti, capaci di cambiare trasparenza sotto l'influenza della luce solare. Il vantaggio di tali obiettivi è la versatilità. Ti permettono di lavorare in casa, poiché rimangono trasparenti e proteggono perfettamente gli occhi dai raggi UV in pieno giorno. Inoltre, è importante che vengano oscurati gradualmente e ciò influisce positivamente sugli occhi.

2. Verniciato. Le lenti colorate possono avere qualsiasi ombra. Progettato per essere indossato nelle giornate di sole. Particolarmente indicato per automobilisti, atleti, pescatori e altre persone che si trovano in condizioni in cui i raggi emettono riflessi e riflettono le superfici, interferendo con la vista. È impossibile essere costantemente in tali occhiali, poiché potrebbe apparire l'affaticamento degli occhi.

Finitura speciale

La copertura viene selezionata in base allo scopo per cui vengono acquisiti i punti.

1. L'indurimento consente di estendere la durata delle lenti in plastica.

2. L'antiriflesso riduce il riflesso della luce dalla superficie, in modo che l'interlocutore sia sempre in grado di vedere i tuoi occhi e non i riflessi riflessi.

3. Resistente all'acqua e allo sporco che impedisce l'adesione di goccioline d'acqua, sporco, polvere sulla superficie delle lenti.

4. Il rivestimento multifunzionale combina tutto quanto sopra ed è multistrato.

Materiale del bordo

I telai sono generalmente realizzati in metallo, plastica o una combinazione di questi due materiali.

1. Le montature in metallo sono resistenti, estetiche e leggere. Di solito è titanio, lega rame-nichel, alluminio e acciaio inossidabile. Occhiali con una montatura simile si stagliano un po 'sul viso, appaiono neutri e si adattano alla maggior parte degli stili. Da ipoallergenico sono puro titanio e acciaio inossidabile.

2. La plastica è anche resistente, leggera e migliore per contenere le lenti. È vero, si rompono molto più spesso del metallo e col tempo il colore è in grado di sbiadire a causa dell'esposizione alle radiazioni ultraviolette. Di solito i telai di plastica sono usati in occhiali con lenti spesse per renderli meno prominenti.

3. Combinato combina i vantaggi di entrambi i materiali.

Disegni di cerchi

A seconda delle caratteristiche di progettazione del telaio può essere suddiviso nei seguenti tipi:

1. Ribaltamento. Avere intorno al perimetro delle lenti l'intero telaio. Risolvi tutto, senza eccezioni, le lenti, in particolare il vetro.

2. Gli occhiali semi-senza montatura e senza montatura hanno guadagnato popolarità relativamente recentemente e come tali non hanno cerchi. Nel primo caso, le lenti vengono fissate utilizzando supporti speciali e una lenza da pesca in nylon, mentre nel secondo le braccia vengono avvitate nei fori delle viti. Tali occhiali possono avere solo lenti in plastica.

Raccomandazioni generali

1. Assicurarsi che i bordi laterali degli occhiali per la visione siano in linea con il viso. Se il cerchio sporge dietro le guance, si verificherà la loro riduzione visiva, che non è sempre buona.

2. Il telaio non deve andare molto oltre la linea delle sopracciglia e il fondo - per toccare il viso.

3. Occhiali con diottrie con una forte ipermetropia aumentano visivamente le dimensioni degli occhi, evidenziando tutte le rughe. Liscia aiuterà le lenti asferiche con una piccola tinta.

4. La cornice deve corrispondere esattamente alla dimensione della faccia.

5. In modo che il naso non sembri corto, le braccia non dovrebbero avere un attacco basso.

Quali occhiali per visione scegliere

Quali occhiali per visione scegliere

1. Gli occhiali di vetro sono economici, hanno eccellenti proprietà ottiche e una lunga durata. Li consigliamo alla maggior parte delle persone con problemi di vista.

2. La plastica è l'acquisto migliore per bambini, atleti, automobilisti e altri utenti che si trovano in condizioni in cui il rischio di punti di rottura è elevato.

3. Scegli lenti asferiche o lenticolari con occhiali, in quanto sottili, leggeri ed esteticamente accattivanti.

4. Gli occhiali con lenti monofocali sono ideali per le persone che necessitano di correzione della miopia o ipermetropia.

5. Prestare attenzione alle lenti progressive con gli occhiali nel caso in cui si lavori con gli occhi a diverse distanze durante il giorno.

6. Le lenti Trifocali con gli occhiali sono ideali per il lavoro d'ufficio, ad esempio un dentista, un manager e altri.

7. Vale la pena scegliere occhiali con lenti fotocromatiche in modo che i tuoi occhi siano meno stressati.

8. Occhiali da vista con lenti colorate saranno un'opzione eccellente per automobilisti, pescatori, persone che praticano sport acquatici.

9. Preferire occhiali in cui le lenti hanno un rivestimento multifunzionale.

10. Scegli telai in metallo o in composito, perché sono meno inclini alla rottura.

11. Occhiali da vista con design del telaio del cerchio è molto più affidabile.

Quanto sono gli occhiali per la vista

Quanto sono gli occhiali per la vista

1. Gli occhiali con lenti in vetro ti costeranno circa 2-5 mila rubli.

2. Gli occhiali con lenti in plastica costeranno un po 'di più. Da 4-7 mila rubli.

3. Montature in metallo agli occhiali per la visione influenzano il prezzo, un tale prodotto può essere acquistato per 5-10 mila rubli.

4. Occhiali con diottrie di designer di fama mondiale saranno pubblicati in circa 15-30 mila rubli.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback