MyLogo

Fai in pochi minuti a casa un elegante arricciatura - le nostre madri e nonne potrebbero solo sognarlo. Ora è diventato realtà - e tutto grazie ai moderni arricciacapelli, che sono in grado di attorcigliare i capelli in anelli, spirali, zigzag o serpenti. Con tali dispositivi non è necessario andare per ore con i bigodini scomodi, e il danno che ne deriva è molto inferiore persino alla perm più chimica chimica. Resta solo da scegliere il giusto styler.

 

 

Come scegliere un bigodino per capelli

I migliori produttori di boccoli per capelli - quale azienda scegliere

Il curling sul curling può danneggiare seriamente i capelli. Per minimizzare questo rischio, è meglio scegliere i dispositivi da produttori affidabili. Offrono il forcipe più avanzato che custodisce anche i ricci sottili e deboli, esausti dall'idroperiod.

Il negozio è tentato di acquistare un dispositivo più economico, anche se il nome del produttore sulla confezione non ti dice nulla.

Se stai cercando uno styler davvero di alta qualità e affidabile, non risparmiare denaro per comprare una buona pinza da uno dei seguenti marchi:

  • BaByliss;
  • Remington;
  • philips;
  • Rowenta;
  • Braun.

Alcuni dei loro modelli hanno già colpito il nostro classifica dei migliori bigodini. Ma se non hai trovato questo stratagemma nel negozio, non essere arrabbiato. Alla fine, i capelli di ognuno sono diversi, quindi lo styler dovrà comunque essere selezionato individualmente, tenendo conto delle sue caratteristiche, delle attrezzature e di altri parametri.

Il principio di funzionamento e il dispositivo arricciatura dei capelli

Il principio di funzionamento e il dispositivo arricciatura dei capelli

Ogni bigodino è costituito da due parti principali: una maniglia e una superficie di lavoro - un rullo con una clip che lo trasforma in una sorta di forcipe. All'interno di questo rullo si nasconde l'elemento riscaldante, che riscalda la guaina metallica.

Come risultato del trattamento termico, i capelli avvolti su un bigodino "ricordano" una nuova forma, e persino le ciocche si trasformano in ricci chiari e identici. Tutta la gestione dello styler è stata spostata sull'handle.

A seconda della funzionalità implementata, qui può essere posizionato:

1. Pulsante di accensione / spegnimento;

2. Pannello di controllo in modalità miniatura;

3. Display;

4. Pulsante di rotazione del rullo;

5. Indicatori luminosi

All'interno della manopola c'è un relè termico che monitora la temperatura di riscaldamento del ferro arricciacapelli e spegne l'elemento riscaldante quando vengono raggiunti determinati valori.

L'alimentazione è fornita attraverso il solito cavo dalla presa. Ma poiché lo styler deve ruotare attorno al proprio asse più volte per l'arricciamento, il filo viene solitamente fissato attraverso un perno.

Il principio di funzionamento delle trame è estremamente semplice: basta tenere una ciocca di capelli con una pinza riscaldata e avvolgerla su un rullo, lasciandolo per alcuni secondi. Dopodiché, usando la leva "grip", puoi allentare e tirare il cuscino dall'arricciamento risultante.

Oggi, i nuovi dispositivi stanno guadagnando popolarità, che trascinano in modo indipendente i capelli nella camera interna, ruotandoli automaticamente su un'asta calda.

Tipi di capelli ricci

Cilindrico (classico)

Cilindrico (classico)

I modelli più comuni con una verga di sezione circolare. Sono facili da usare, possono differire nel diametro del rotolo e alcuni sono venduti contemporaneamente con diversi ugelli intercambiabili, consentendo di sperimentare la forma dei ricci.

Il ferro arricciacapelli convenzionale si riscalda fino a +200 .. + 230 ° C, ma nei modelli avanzati si possono trovare circa dieci regimi di temperatura aggiuntivi.

La lunghezza del rullo in tali dispositivi può raggiungere 25-35 cm, diametro 10-25 mm. Il cavo di alimentazione di solito non è troppo lungo - circa 1,5-2 m, poiché questi arricciacapelli sono principalmente destinati all'uso domestico.

pro:

  • Le clip lunghe bloccano saldamente le cinghie;
  • Può avere diversi regimi di temperatura per qualsiasi tipo di capelli;
  • Semplice e facile da usare;
  • Adatto per lo styling di qualsiasi lunghezza.

contro:

  • Un filo corto che non è sempre conveniente se non c'è presa vicino allo specchio;
  • I pulsanti sulla maniglia sono facili da afferrare quando si arricciano.

cono

cono

Il vantaggio principale di tali modelli è l'effetto dei riccioli naturali, poiché il rullo a forma di cono crea ampi riccioli alla base e riduce le loro dimensioni alle punte. Questi ferri arricciacapelli sono considerati semi-professionali, dal momento che è molto difficile usarli a casa.

La potenza degli styler a forma di cono raggiunge i 25 W, la temperatura massima di riscaldamento è +180 .. + 200 ° C con un numero di modalità fino a 13. Il diametro del rullo varia da 16-26 a 23-33 mm, con una lunghezza standard di 25-30 cm.

pro:

  • Crea ricci naturali;
  • Hanno un gran numero di regimi di temperatura;
  • Dare un lungo effetto di curling fino a 2 giorni;
  • Cavo di alimentazione lungo circa 3 m.

contro:

  • Costo superiore all'arricciatura standard;
  • Fare in modo indipendente lo styling è molto difficile.

spirale

spirale

Dal precedente pleyok differiscono nel design del rullo. Qui ha uno scivolo a spirale, nel quale è necessario posare un ricciolo per ottenere chiari riccioli afro. Di conseguenza, non vi è più un morsetto lungo - nella migliore delle ipotesi, c'è un fermo corto alla base, che non consente alle punte di svolgersi.

I ferri a spirale hanno una potenza standard di 25-30 W e possono riscaldare fino a +180 .. + 190 ° С. Il numero di modi è piccolo - un massimo di 6, se è un modello avanzato di una marca famosa.

Il diametro del rullo varia da 20 a 30 mm, con una lunghezza fino a 20-25 cm, mentre può essere sia cilindrico che conico.

pro:

  • Puoi creare splendidi riccioli;
  • L'effetto dura fino a 2 giorni;
  • Hanno un cavo rotante lungo (fino a 3,5 m);
  • In alcuni modelli, le scanalature sono realizzate con piastre isolanti, proteggendo le mani dalle ustioni.

contro:

  • Alto costo;
  • È difficile trovare un modello adatto per i capelli lunghi.

doppio

doppio

Tali dispositivi sono esclusivamente professionali. E se i ferri a spirale ea forma di cono con una certa abilità possono essere utilizzati a casa, allora con questi styler è quasi impossibile ottenere i ricci giusti senza l'aiuto esterno.

Il motivo è che non hanno pinze e hanno la forma di un diapason. Cioè, la parte operativa qui è una "forcella" di due aste parallele, su cui è necessario avvolgere manualmente i fili, con il rischio di essere bruciati.

La temperatura di riscaldamento del doppio ploek raggiunge +200 .. + 210 ° C, il diametro dei rulli di solito non supera i 13-15 cm.

pro:

  • Puoi ruotare i capelli sui rulli in modi diversi e sperimentare con la forma dei ricci;
  • Adatto per lo styling di capelli anche molto lunghi;
  • Il riscaldamento uniforme di entrambi i rulli fornisce una permanente di alta qualità lungo l'intera lunghezza dei trefoli.

contro:

  • L'assenza di almeno alcuni morsetti di bloccaggio;
  • C'è il rischio di bruciare le mani;
  • Senza assistenza per rendere lo styling è irreale.

triplo

triplo

Rappresenta un ibrido di doppio ferro arricciacapelli con un ferro da stiro. Non torcono i fili lungo l'intera lunghezza, ma li bloccano tra due piattaforme di rilievo, creando riccioli a forma di S in un unico punto.

I tripli ferri da stiro sono i più potenti di tutti, consumano fino a 130 W e riscaldano fino a un massimo di +210 .. + 230 ° С. Esistono circa 15 regimi di temperatura, la maniglia è spesso dotata di un piccolo display. Il diametro nominale dei rulli corrisponde a 25-32 mm.

pro:

  • Un gran numero di condizioni termiche;
  • Bei riccioli;
  • Cavo lungo (fino a 4 m);
  • Non c'è bisogno di imbrogliare nulla.

contro:

  • Non economico;
  • Per arricciare i ricci corretti da soli sarà difficile;
  • Non adatto per lo styling dei capelli corti.

Opzioni per la selezione di bigodini

Opzioni per la selezione di bigodini

potere

Da questa caratteristica dipende non tanto la temperatura massima del curling, quanto il tempo necessario per impostarla.

1. Se stai cercando uno styler per uso domestico, puoi utilizzare la potenza da 25 a 50 watt.

2. Se il tempo per la posa mattutina è gravemente carente, puoi prendere un modello professionale per la cabina, emettendo da 50 a 130 watt.

Rivestimento del forcipe

I ferri arricciacapelli più semplici sono fatti di metallo inossidabile senza alcun rivestimento. Ma tali dispositivi sono adatti solo per le ragazze con capelli sani e per uso raro, perché possono danneggiare seriamente i riccioli. Se prendiamo il dispositivo con un rullo in acciaio convenzionale, è auspicabile che fornisca il controllo della temperatura - questo renderà la permanente più delicata.

I ferri arricciati con diversi rivestimenti sul rullo si mostrano molto meglio, permettendo di utilizzarli anche su capelli indeboliti e per uno styling frequente:

1. Teflon - strato antiaderente (come in padelle) non consente di bruciare i capelli. Purtroppo, nel tempo, si graffia o si spezza completamente, perdendo le sue proprietà protettive.

2. Ceramiche - utilizzate nella produzione di arricciacapelli semiprofessionali e professionali. Qui il rullo viene riscaldato in modo uniforme, inoltre i dispositivi in ​​ceramica creano l'effetto della ionizzazione, proteggendo i capelli sia durante lo styling caldo che dopo.

3. Tormalina - I ferri arricciacapelli con un rivestimento di questo tipo sono considerati i più innocui per i capelli e hanno anche la funzione di uno ionizzatore, ripristinando la lucentezza naturale e la forza dei ricci.

4. Titan - dalle sue proprietà praticamente non si differenzia dal rivestimento in tormalina, ma ha le migliori caratteristiche antiaderenti, alta resistenza e si scalda un po 'più velocemente. Ahimè, il prezzo di questo tipo di arricciatura è molto alto.

Esistono tipi di spruzzatura meno comuni, ad esempio ceramiche vetro-ceramica o titanio. Sono praticamente privi degli inconvenienti dei mono-rivestimenti, ma sono principalmente utilizzati in dispositivi professionali per il curling.

La presenza di un termostato

La possibilità di impostare una certa temperatura di riscaldamento del filo di curling ti consentirà di eseguire una permanente sui capelli di qualsiasi tipo, senza causare loro danni significativi.

Quando scegli, assicurati di prestare attenzione a quelle modalità presenti nel tuo dispositivo:

1. +60 .. + 80 ° С - adatto per capelli molto sottili e spaccanti, ma a questa temperatura si possono ottenere solo riccioli chiari che non dureranno a lungo;

2. +100 .. + 120 ° С - modalità dolce per fili morbidi;

3. +150 .. + 180 ° С - a questa temperatura è possibile arricciare i capelli duri e indisciplinati o normali, se sono danneggiati dalle macchie;

4. Circa +200 ° C - consentito solo per la posa di fili duri, ma naturalmente sani.

Queste sono solo le modalità consigliate per arricciare diversi tipi di capelli. Devi anche prendere in considerazione il materiale del forcipe quando si sceglie. Se è puro metallo, è meglio impostare la temperatura a 20-30 gradi in meno. Con un ferro arricciacapelli avente un buon rivestimento antiaderente, è possibile superare una determinata soglia.

Diametro del rullo

Raccomandazioni rigide non saranno qui, poiché questo indicatore determina solo la dimensione dei riccioli ottenuti - da 10 a 50 mm. L'unica cosa da considerare qui è la lunghezza dei tuoi capelli.

Per l'arricciatura di fili corti, sono adatti pinze con un piccolo diametro del rullo da 19 a 25 mm, ma più lungo è il taglio di capelli che hai, più spesso dovrebbe essere l'arricciatura.

Ugelli sostituibili

Se ti piace sperimentare con lo styling, dovresti acquistare pinze classiche con ugelli aggiuntivi. Determina il loro numero da solo, ma cerca di non acquistare dispositivi con un'abbondanza di teste diverse.

Curling completo dei produttori con vari ugelli, che offre una scelta di:

1. Rulli cilindrici di diametro grande e piccolo;

2. Ugelli triangolari o conici;

3. Spirali rimovibili;

4. Teste con spazzole rotonde per dare volume;

5. Ferri da stiro per livellamento.

Quale arricciacapelli scegliere

Quale arricciacapelli scegliere

1. Se hai bisogno di un ferro arricciacapelli economico e il pelo stesso è abbastanza sano, puoi prendere un semplice dispositivo di metallo con una potenza di 20-30 watt senza accessori aggiuntivi. Il termostato in questo caso è altamente desiderabile, poiché l'acciaio normale può surriscaldarsi notevolmente.

2. Chi fa uno styling hot più di una o due volte alla settimana, è meglio prendere una buona pinza con tormalina o rivestimento in titanio fino a 50 watt.Questi non sono modelli economici, quindi l'impostazione predefinita è avere un controller di temperatura affidabile.

3. Alla ricerca di una via di mezzo tra qualità decente e prezzo ragionevole? Acquista ferro arricciacapelli rivestiti in teflon. È auspicabile che un insieme di allegati aggiuntivi vada con esso. Il termostato è opzionale, se i capelli vanno bene.

4. I proprietari di capelli sottili e sciolti si adattano ai rulli, che sono completamente fatti di ceramica. Sì, richiederanno un'attenta gestione, ma sicuramente non bruceranno i tuoi ricci. La presenza di un regolatore di riscaldamento è obbligatoria, gli ugelli sostituibili sono opzionali. Ma non dovresti rincorrere l'alta potenza - lo stesso, non sarai in grado di utilizzare le modalità oltre +120 .. + 150 ° C.

Quanto è un ferro arricciacapelli per capelli

Quanto è un ferro arricciacapelli per capelli

1. I modelli convenzionali in metallo costano da 330 a 5100 rubli;

2. Teflon è già tirato a 700-7500;

3. Le pinze ceramiche costano 1-9 mila rubli;

4. Tormalina - da 2200 a 12000 rubli;

5. Il più costoso - il curling in titanio, il prezzo per loro sarà compreso tra 4 e 16 mila.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback