MyLogo

Le donne, probabilmente, non sono mai soddisfatte del loro aspetto. Coloro che hanno capelli lisci dalla natura, sognano ricci chic e proprietari di riccioli violenti, certamente vogliono raddrizzarli. Tuttavia, il secondo è facile da capire: i fili di piccoli folletti sono spesso disobbedienti. E nessun siero e balsamo senza un buon rettificatore non possono farcela.

 

 

Come scegliere una piastra per capelli

I migliori produttori di piastre per capelli - quale azienda scegliere

Nonostante lo stretto ambito di applicazione, i raddrizzatori sono molto popolari e sono prodotti da molti produttori di piccoli elettrodomestici. Ognuno di loro sta cercando di distinguersi dalla concorrenza, e qui compaiono sugli scaffali dei negozi una vasta gamma di modelli di pettini raddrizzanti, ferri da stiro e persino punte per asciugacapelli.

I migliori prodotti di questo tipo sono prodotti dalla società italiana Ga.Ma, ma ci sono altri produttori che producono attrezzature di alta qualità:

  • BaByliss;
  • philips;
  • Braun;
  • Rowenta;
  • Valera.

Nel nostro posto Puoi imparare di più sui migliori raddrizzatori di questi marchi e persino scegliere il modello giusto per te. Ma prima di andare a fare shopping, dovresti capire quali parametri e caratteristiche dei dispositivi devi prestare attenzione.

Il principio di funzionamento e il dispositivo di piastre per capelli

Il principio di funzionamento e il dispositivo di piastre per capelli

La parte del leone delle piastre per capelli è presentata sotto forma di ferri da stiro, anche se all'esterno sembrano più tenaglie larghe con piastre riscaldanti piatte. Hanno bisogno di bloccare ogni arricciatura e levigarla per tutta la lunghezza. All'interno del manico c'è un termostato che imposta la temperatura massima di riscaldamento, così come altri tipi di protezione che prevengono il surriscaldamento del ferro.

I raddrizzatori "a secco" sono molto efficaci, ma funzionano in modo piuttosto aggressivo. L'elevata temperatura delle piastre e la levigatura simultanea con pinze consentono di livellare letteralmente i trefoli in un'unica passata.

Nel processo di riscaldamento, l'umidità in eccesso, o meglio i composti dell'idrogeno, evaporano dalle aste, che fanno arricciare i capelli in anelli. Hai notato come i tuoi capelli ricci si alzano in caso di pioggia? Questo è il modo in cui un eccesso d'acqua attorciglia i fili: un ferro caldo lotta con esso.

Lo stesso principio del lavoro e un raddrizzatore elettrico per la spazzola. Anche qui l'eccesso di umidità viene espulso dai ricci, solo il riscaldamento e l'allineamento meccanico non vengono eseguiti dalle piastre, ma dai denti metallici roventi.

Le piastre per il vapore funzionano come ferri normali, eccetto per la superficie calda delle pinze, il vapore caldo agisce sui capelli. Tali modelli danneggiano la struttura delle aste di meno e quindi consentono l'uso quotidiano. E puoi riconoscerli dai fori sui piatti e da un piccolo contenitore con acqua, che si trova su una delle zampe del forcipe.

Tipi di piastre per capelli

Ferri raddrizzatori standard

Ferri raddrizzatori standard

Il più popolare e semplice tipo di tecnica per lisciare i capelli. Abbiamo considerato la sua struttura e il principio di funzionamento di cui sopra, senza influenzare la cosa principale - il materiale di fabbricazione (o rivestimento) di piastre riscaldanti.

Ad esempio, le pinze metalliche non sono la scelta migliore, perché si scaldano in modo non uniforme e possono bruciare i capelli. Ma la tormalina e la ceramica levigano i riccioli in una sola volta e, a loro modo, si prendono cura dei tuoi capelli.

pro:

  • Comodo da usare;
  • L'elevata temperatura di riscaldamento accelera il processo di styling;
  • Ampia selezione di modelli con lastre di materiali diversi;
  • L'effetto del raddrizzamento può durare diversi giorni;
  • La maggior parte dei ferri moderni ha già una funzione di ionizzazione utile;
  • La presenza del termostato per selezionare la modalità appropriata;
  • Raddrizzatore con piastre strette, è possibile realizzare i riccioli originali.

contro:

  • Con l'uso frequente, i capelli iniziano a dividere;
  • Splendida, una buona stiratura è costosa;
  • Non usare su capelli bagnati.

Stirare a vapore

Stirare a vapore

Queste sono le stesse pinze, ma con un diverso design delle gambe. Su uno di essi ci sono dei fori attraverso i quali viene erogato il vapore (l'acqua viene versata nel piccolo serbatoio integrato). A causa della temperatura più bassa, tali ferri provocano il minimo danno ai capelli, ma funzionano non meno efficacemente.

pro:

  • La possibilità di scegliere il regime di temperatura appropriato;
  • Alcuni modelli sono dotati di chiodi di garofano per un raddrizzamento efficiente;
  • Non danneggiare i capelli;
  • Il vapore rende i riccioli lisci e lucenti;
  • Puoi usare almeno ogni giorno.

contro:

  • Unità costosa;
  • Per il rabbocco è idonea solo acqua addolcita purificata.

Multistaylery

Multistaylery

Questo non è abbastanza raddrizzatore, anche se questa possibilità è prevista anche nel dispositivo multifunzione. Nel set per la styler viene sempre un intero set di ugelli: un ferro da stiro, una spazzola per capelli rotonda, diversi tipi di pezzi.

Tutti sono alternativamente indossati sulla base del manico, consentendo di eseguire qualsiasi styling su capelli lisci e ricci. Una tale tecnica universale piacerà agli amanti, spesso cambiano la loro immagine.

pro:

  • Riscaldamento rapido e uniforme;
  • Molti ugelli per esperimenti di styling;
  • I piatti di raddrizzamento vengono solitamente forniti con un rivestimento ceramico;
  • Nella maggior parte dei casi è completato con un tappetino di raffreddamento e una borsa per il trasporto.

contro:

  • Mancanza di termostato;
  • Alto costo;
  • Pinze piuttosto dense - i capelli sottili possono rimanere bloccati in essi.

Raddrizzatore della spazzola per capelli

Raddrizzatore della spazzola per capelli

Un po 'insolita, ma comoda unità recentemente molto richiesta. Ha l'aspetto di un pettine da massaggio familiare con denti di metallo, alle cui estremità sono presenti cuscinetti di gomma protettivi (per non bruciare accidentalmente il cuoio capelluto).

Quando si accendono, i denti si scaldano e tu, spazzando i ricci con una spazzola calda, pettini e li estrai simultaneamente. Un tale dispositivo causa un danno minimo alla testa dei capelli, ma affronta solo con serrature leggermente ricci.

pro:

  • Semplicità e facilità d'uso;
  • Vita di servizio decente;
  • Attitudine attenta ai capelli;
  • Allinea i ricci dalle radici, dando allo stesso tempo volume alla pettinatura;
  • Non ci sono piatti, quindi l'effetto meccanico è più delicato.

contro:

  • Non riesco a far fronte a riccioli violenti.

Parametri di selezione del raddrizzatore per capelli

Parametri di selezione del raddrizzatore per capelli

Tipo di piastra

È questo parametro che determina il costo del dispositivo, la facilità d'uso e persino la durata. Ma la cosa principale è che la salute dei tuoi capelli dipende dalla qualità delle piastre di riscaldamento.

1. metallo

Sono considerati i più dannosi. Si scaldano in modo non uniforme, pertanto è necessario tenere il ferro sui ricci più volte per ottenere l'effetto desiderato. Tali raddrizzatori sono più economici di altri, ma gli esperti non li raccomandano per l'uso frequente. In casi estremi, è possibile scegliere un modello economico con rivestimento anodizzato: è più delicato.

2. ceramica

Oggi è il materiale più popolare per la produzione di piastre raddrizzatore. Questo rivestimento tratta i capelli delicatamente, riscalda in modo uniforme e assicura un perfetto raddrizzamento dei ricci su tutta la larghezza. Inoltre, perfettamente "va d'accordo" con il termostato, mantenendo obbedientemente una temperatura costante, e rende anche i capelli lisci e lucenti.

Ci sono pochi aspetti negativi della ceramica. L'unico inconveniente è l'incollaggio di prodotti cosmetici per la posa sulla superficie dei piatti. Pertanto, dopo ogni utilizzo, il dispositivo deve essere pulito con un panno umido.

3. teflon

I ferri con rivestimento "antiaderente" trattano i capelli con particolare attenzione.Gli esperti raccomandano l'uso di tali piastre per capelli deboli e morbidi. Scivolare, così come il risultato, è perfetto qui, ma ci sono anche alcuni aspetti negativi. Un sottile strato di Teflon viene cancellato con il tempo e l'ulteriore uso di un simile ferro può danneggiare seriamente i capelli.

4. marmo

Una variante più innocua dell'esecuzione delle pinze per l'allineamento dei capelli. Il rivestimento in marmo ha proprietà simili alla ceramica e al rivestimento in Teflon, ma ha i suoi vantaggi.

Tali ferri si distinguono per il perfetto scorrimento e un leggero effetto di raffreddamento dei capelli dopo l'esposizione ad alte temperature. Molto spesso, il rivestimento in marmo viene eseguito su una delle due piastre da stiro.

5. tormalina

Materiale ancora migliore, superando persino il marmo nelle sue proprietà. Tale copertura può essere spesso trovata in modelli professionali di raddrizzatori. Nel processo di posa delle piastre di tormalina emettono ioni negativi che neutralizzano l'elettricità statica e curano i capelli.

6. Titanio e Diamante

Il tipo di ferro più costoso e durevole per il livellamento. Dolcemente, ma efficacemente lisciano i capelli, quasi senza danneggiare la loro struttura, mentre loro stessi non sono troppo esigenti per prendersi cura. Ma per l'uso domestico non è necessario un acquisto così costoso, anche se si fa lo styling ogni mattina. Questa è una tecnica per i saloni di bellezza.

Larghezza del piatto

La stiratura delle taglie dovrebbe essere correlata con lo spessore e la lunghezza dei capelli. Piastre larghe fino a 8 cm sono le più adatte per raddrizzare i ricci lunghi e spessi. Con loro ti occuperai rapidamente dello styling. Per i fili di lunghezza corta e media, sarà sufficiente una larghezza di 2,5-4 cm.

Potenza e temperatura

I raddrizzatori, a differenza degli asciugacapelli, non necessitano di potenza elevata, quindi la maggior parte della stiratura viene prodotta con un consumo da 20 a 110 W, ma per funzionare sono sufficienti 50 W. L'unica cosa che devi ricordare: più bassa è la potenza del tuo dispositivo, più a lungo si scalda. La temperatura non dipende da questo parametro: è impostata dal termostato integrato.

In buoni ferri semiprofessionali per capelli può essere implementato da 3 a 6 regimi di temperatura - per l'uso in casa è sufficiente. Il termostato stesso, che è responsabile della commutazione e del supporto, si trova di solito sull'impugnatura del raddrizzatore.

A seconda del modello, è possibile selezionare una modalità da +140 a +230 ° С. La temperatura viene impostata in base alle condizioni dei capelli (grado di danno, fragilità e struttura delle ciocche ricci).

Se i fili sono sottili e già con estremità rotte, scegli i valori minimi entro +140 .. + 170 ° С, per capelli normali, circa +180 ° С. E per i più disobbedienti, duri e molto ricci - la temperatura massima è +200 .. + 230 ° C.

Disponibilità della funzione di ionizzazione

Questa opzione non è considerata obbligatoria, ma poiché l'effetto termico sui capelli durante il processo di styling è piuttosto aggressivo, è meglio cercare un modello con ionizzazione.

Tali ferri sono dotati di speciali piastre di rivestimento che, una volta riscaldate, emettono ioni negativi, ripristinando l'equilibrio interno dei capelli. Di conseguenza, i riccioli, anche con uno stile quotidiano, mantengono un aspetto sano. Inoltre, la funzione di ionizzazione rimuove lo stress statico e dopo lo styling non sarai come un dente di leone.

Quale piastra per capelli scegliere

Quale piastra per capelli scegliere

1. I proprietari di capelli lunghi e molto ricci montano piastre con piastre larghe - almeno dalla ceramica. Ti permettono di catturare grossi fili, riducendo i tempi di styling e arrecando meno danni ai tuoi capelli.

2. Se hai un taglio di capelli corto o medio, cerca un ferro con piatti stretti. È possibile utilizzare l'acciaio anodizzato o un modello rivestito in teflon. Tali pinze sono adatte per curling accurati e saranno anche convenienti quando si lavora con la frangia.

3. Per le ragazze con i capelli sottili e fragili si adattano i raddrizzatori a vapore con piastre in ceramica, marmo o tormalina. La possibilità di impostare la modalità a bassa temperatura e la funzione di ionizzazione è obbligatoria.

4. Ti piace spesso cambiare la tua immagine, sperimentando lo styling? Prendi uno styler funzionale con diversi ugelli.

5. Se i tuoi capelli sono leggermente arricciati e vuoi provare un taglio di capelli liscio, acquista un pettine per capelli. Naturalmente, non ci sono miracoli da aspettarsi da esso, ma ti fornirà uno stile pulito.

Quanto fa la piastra per capelli

Quanto fa la piastra per capelli

1. I ferri da stiro standard con piastre metalliche sono economici - da 200 a 600 rubli.

2. I modelli con stiratura ceramica, teflon o titanio sono professionali, quindi i loro prezzi vanno da 2 a 18 mila rubli. Anche gli apparecchi a vapore sono rientrati in questa categoria, solo la soglia di ingresso è leggermente inferiore - a livello di 1000 rubli.

3. Un buon raddrizzatore con rivestimento in tormalina e un effetto di ionizzazione costerà 2800-10000 rubli.

4. Uno styler di alta qualità non può costare meno di 2000-5000 rubli, anche se ci sono anche modelli di budget nel range di 350-1000 rubli, ma non sono per l'uso quotidiano.

5. Il raddrizzatore per capelli può essere acquistato a prezzi che vanno da 500 a 3.500 rubli, a seconda del produttore e della qualità dei materiali utilizzati.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback