MyLogo

La tua famiglia dovrebbe crescere e stai preparando una culla? O il bambino è già cresciuto, ed è ora di comprare nuovi mobili e biancheria da letto adatti all'età nella sua stanza? In ogni caso, senza un buon materasso per bambini non è sufficiente. La sua scelta dovrebbe essere affrontata con più attenzione rispetto all'acquisto di modelli per adulti - dopo tutto, la colonna vertebrale non è abbastanza forte per i bambini, e il letto sbagliato può facilmente rovinare la postura. E questo comporterà altri problemi di salute. Per non rischiare, ascolta i consigli dei nostri specialisti prima di recarti in negozio per un acquisto così serio.

 

 

Come scegliere il materasso per bambini

I migliori produttori di materassi per bambini - quale azienda scegliere

Se stai cercando un materasso di alta qualità e durevole per il tuo bambino, presta attenzione ai prodotti delle seguenti aziende:

  • Ormatek;
  • Ascona;
  • Plitex;
  • Dream Line;
  • vegas;
  • Lineaflex.

Nel loro assortimento ci sono linee intere rivolte a bambini di diverse età. Abbiamo recentemente esaminato i migliori modelli di questi produttori nel nostro valutazione del materasso del bambino.

Puoi semplicemente scegliere il modello più carino tra di loro. O affrontare la questione della scelta con tutte le responsabilità e studiare in dettaglio i requisiti che un buon materasso per bambini dovrebbe incontrare.

Materassi di protezione per bambini

Materassi di protezione per bambini

La struttura dei materassi moderni si differenzia dai suoi predecessori per la stratificazione e la varietà di materiali utilizzati per l'imbottitura.

Il numero di componenti può essere diverso, ma ci sono tre parti principali per qualsiasi materasso:

1. La base - molle (dipendenti o indipendenti) o densi filler da fibre vegetali, polimeri, lattice, ecc. Svolgono la funzione principale - supportano il corpo nella posizione corretta durante il sonno.

2. Lo strato viene spesso utilizzato nei modelli a molla per una distribuzione più uniforme del carico e una riduzione della pressione del filo sul corpo. Ma nei materassi senza telaio c'è un ulteriore strato superiore in materiale diverso. Dipende da lui quanto sarà comodo il sonno di tuo figlio.

3. Il rivestimento è un guscio esterno che protegge il materasso da danni e accumulo di polvere, oltre a conferire al prodotto un aspetto estetico.

Tipi di materassi per bambini

Molla con blocco blocco dipendente

Molla con blocco blocco dipendente

La base di questi materassi sono le molle metalliche, collegate l'una all'altra con il filo. Tali prodotti sono poco costosi, ma non danno un serio effetto ortopedico.

Un altro inconveniente di tali modelli è considerato il cedimento delle molle nel modo di un'amaca, ma con un piccolo peso del bambino e una sufficiente rigidità del blocco dipendente, non vale la pena di temere.

pro:

  • Resistono con calma a carichi elevati, importanti per coloro i cui bambini amano saltare sul letto;
  • Buona termoregolazione e circolazione dell'aria libera all'interno;
  • Moderato effetto ortopedico;
  • Prezzo ragionevole

contro:

  • Nel tempo, le molle di collegamento si allungano e il telaio si incurva;
  • Possono scricchiolare;
  • Non adatto per i più piccoli.

Primavera su blocchi indipendenti

Primavera su blocchi indipendenti

Qui alla base del materasso ci sono centinaia di molle verticali, isolate l'una dall'altra e posizionate in casi individuali. Ogni spirale funziona da sola e non aiuta i suoi vicini.

Di conseguenza, viene creato un buon effetto ortopedico, in cui tutte le parti del corpo sono supportate da molle separate, senza cadere e abbassarsi al centro.

pro:

  • Ideale dal punto di vista degli ortopedici;
  • Fornire il supporto necessario alla colonna vertebrale;
  • Non cedere e servire molto a lungo;
  • Adatto per bambini da tre anni.

contro:

  • Prezzo elevato;
  • Bassa traspirabilità

senza sorgenti

senza sorgenti

Questi materassi sono considerati i migliori per i bambini. Sono fatti di filler artificiali o naturali di alta qualità, solitamente caratterizzati da una maggiore rigidità e quindi adatti anche ai neonati.

Non esiste una cornice in quanto tale, ma il carico corporeo è distribuito in modo uniforme, garantendo la corretta posizione della testa, delle parti cervicali e spinali della colonna vertebrale del bambino.

pro:

  • Peso ridotto;
  • Puoi scegliere qualsiasi grado di rigidità;
  • Adatto ai bambini dalla nascita;
  • Prodotto esclusivamente con materiali ipoallergenici;
  • Bene assorbire l'umidità e allo stesso tempo praticamente non raccogliere la polvere.

contro:

  • Alto costo;
  • Prodotti di scarsa qualità possono essere pericolosi se, quando si incollano strati di imballaggi, il produttore ha utilizzato un composto dannoso.

Opzioni per la scelta del materasso per bambini

Opzioni per la scelta del materasso per bambini

dimensioni

Dopo aver deciso la vista, vai a trovare la giusta dimensione del materasso per bambini. Dovrebbe essere facilmente inserito nella culla (altrimenti l'aspetto dei dossi non può essere evitato), ma non rimanere all'interno: la distanza massima consentita tra i bordi e il bordo del letto è di 4 cm.

La maggior parte dei mobili per bambini è realizzata secondo determinati standard, utilizzati dai produttori di biancheria da letto. Le misure dei materassi più comuni per i più piccoli sono: 120x60, 125x65 e 140x70 cm.

Anche lo spessore è importante, specialmente se si tratta di un modello senza cornice. Il "più potente" del materasso scelto, più peso può sopportare.

1. I neonati e i bambini fino a 3 anni avranno uno spessore sufficiente da 5 a 12 cm;

2. I bambini 3-7 anni devono cercare un'altezza del modello di 10-15 cm;

3. Gli adolescenti di età superiore a 12 stanno già assumendo taglie per adulti (15-20 cm).

riempitivi

Quando si sceglie un materasso per bambini, uno dei fattori più importanti è il materiale del riempitivo e dello strato superiore. Richiedono compatibilità ambientale, ipoallergenicità, lunga durata, buon assorbimento dell'umidità e traspirabilità.

La presenza di alcune proprietà ortopediche è benvenuta. In generale, quasi tutti i materiali utilizzati nella produzione di materassi per bambini possiedono queste qualità. Solo alcuni di loro sono più pronunciati.

1. Fibra di cocco (fibra di cocco)

Stucco naturale con proprietà antibatteriche e inoltre non provoca allergie. Questo materiale è abbastanza elastico e allo stesso tempo ha una rigidità ottimale, che gli consente di distribuire uniformemente il carico sulla superficie.

L'ampia trama delle fibre consente una rimozione efficace dell'umidità senza l'accumulo all'interno e la massima ventilazione. Inoltre, cocco cocco ha la proprietà di termoregolazione, cioè, in inverno su tale materasso il bambino non si congela, e in estate non sudore.

In generale, questa è un'opzione ideale - da quale parte guardi. Ed è fantastico per i bambini di ogni età, dai primi giorni di vita.

2. latice

Nella produzione di materassi per bambini possono essere utilizzati sia lattice artificiale naturale che più economico. Entrambi i materiali hanno una rigidità media e un'eccellente elasticità, quindi sono utilizzati non solo per l'imballaggio principale, ma anche come strato sopra i blocchi a molla.

Di conseguenza, i materassi per bambini acquisiscono proprietà anatomiche, cioè sono in grado di ripetere tutte le pieghe del corpo di un bambino, fornendo un supporto uniforme e morbido. Il lattice è un prodotto ecologico e ipoallergenico con buona termoregolazione e lunga durata.

3. Schiuma di poliuretano

I tentativi dei produttori di trovare un'alternativa più economica a costosi lattici li hanno portati alla schiuma di poliuretano (PPU) - una versione migliorata di gommapiuma. Possiede proprietà simili al lattice, ma la sua vita utile è molto inferiore.

4. Struttofayber

Un altro buon materiale della famiglia di gommapiuma con fibre disposte verticalmente.Nonostante la sua origine artificiale, è in grado di mantenere caldo, ben passa l'aria e ha una sufficiente elasticità per fornire un supporto affidabile alla colonna vertebrale dei bambini.

5. feltro

Tessuto non tessuto di lana: morbido, caldo, persino a suo modo curativo. Ma per i bambini con allergie tale materasso non dovrebbe essere comprato per non provocare una reazione. Il feltro non può vantare una buona elasticità, quindi viene utilizzato esclusivamente come strato intermedio tra il blocco a molla e il coperchio.

Anche i filler di alghe, gusci di grano saraceno e altri "esotici" si mostrano ben funzionanti, ma sono meno comuni, costosi e possono perdere forma nel tempo.

Se hai bisogno di spendere soldi per loro - decidi tu stesso. Ma l'elenco dei materiali, che in nessun caso non dovrebbe essere nel materasso dei bambini, è meglio memorizzare.

Questi includono:

1. Schiuma normale - troppo breve;

2. Il cotone idrofilo - è ammassato insieme, accumula umidità all'interno e inizia a marcire;

3. Memory Foam - passa male l'aria.

Età del bambino

Questo fattore non è collegato al peso dei bambini in crescita, come pensano molti genitori, ma alle peculiarità dello sviluppo del suo corpo. Un neonato ha delle ossa morbide e cartilaginose e la formazione del suo scheletro dura diversi anni.

Durante questo periodo, l'elevata rigidità della superficie su cui il bambino dormirà è particolarmente importante. Solo lei fornirà il supporto necessario per la colonna vertebrale. La regola principale: più piccolo è il bambino, più difficile ha bisogno di un materasso.

copertura

Questa parte dovrebbe essere realizzata solo con materiali naturali e traspiranti: lino, cotone, jacquard denso. È auspicabile che il coperchio sia rimovibile, quindi puoi facilmente rimuoverlo e lavarlo con una macchina da scrivere.

Quale materasso per bambini scegliere

Quale materasso per bambini scegliere

1. Un bambino appena nato è preferibile scegliere un materasso senza molle con un cuscinetto rigido di fibra di cocco o alghe. Questi materiali naturali non solo garantiscono il massimo sostegno per la colonna vertebrale, ma aiutano anche le briciole a rafforzare il sistema immunitario, alleviare le allergie e persino a ridurre il rischio di dermatite da pannolino. L'altezza del materasso dovrebbe essere entro 5-10 cm, il coperchio deve essere rimovibile, anche se il bambino dorme in pannolini.

2. I bambini da un anno a tre anni possono già prendere qualcosa di più morbido, ad esempio lo stesso cocco, ma con uno strato aggiuntivo di lattice o di schiuma di poliuretano. I materassi combinati sono perfettamente restaurati dopo la deformazione dovuta allo strato elastico, ma forniscono comunque un supporto adeguato allo scheletro del bambino. Lo spessore ottimale è di 8-12 cm.

3. Doshkolat all'età di 3-7 anni potrebbe continuare a utilizzare un materasso combinato, se non per la sua crescita intensiva, che richiede una sostituzione completa del letto. Sono adatti anche per modelli primaverili di bonnel, preferibilmente con diversa rigidità: ad esempio, con cocco in cocco da un lato e poliuretano espanso o struttofiber - dall'altro. Lo spessore totale può variare da 10 a 15 cm.

4. Per i bambini dai 7 ai 12 anni, scegliere materassi a molle su blocchi indipendenti di media durezza con uno strato di lattice o qualsiasi versione migliorata di gommapiuma. Tuttavia, qui dovrete prendere in considerazione la postura formata, quindi prima di acquistare un particolare modello, consultare il chirurgo ortopedico.

Gli adolescenti sono già uguali agli adulti, quindi dovranno prendere i letti, tenendo conto della carnagione e dello stile di vita:

1. Coloro che hanno problemi con la postura, abbiamo bisogno di materassi molto duri basati sul cocco.

2. I blocchi di molla indipendenti saranno adatti per adolescenti ben nutriti o semplicemente grandi.

3. Se un bambino cresce troppo velocemente e soffre di IRD, è meglio portargli un materasso con uno strato di lattice per impedire ai vasi sanguigni di schiacciare.

Quanto costano i materassi per i bambini

Quanto costano i materassi per i bambini

1. Il materasso senza molle può essere acquistato ad un prezzo di 700 rubli. I modelli importati più costosi possono raggiungere fino a 62-64 mila.

2. Il costo minimo dei modelli per bambini sulle molle di Bonnie dipendenti è 850-1100 rubli, il massimo è di circa 10-11 mila rubli.

3. I prodotti basati su molle indipendenti partono da 1500 rubli, il soffitto per loro è 25-30 mila.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback