MyLogo

Gli scolari e i giovani attivi ora sono difficili da immaginare senza smartphone, con gli occhi pieni di funzionalità, applicazioni e buone fotocamere. Questi ultimi sono utilizzati non solo per fotografare momenti luminosi e bellezza circostante, ma anche per filmare se stessi, da soli o in compagnia di amici. Certo, puoi fare un buon "io" tenendo il telefono nelle mani tese, ma l'angolazione non sarà la migliore, e non sparerai a una grande compagnia del genere.

Fortunatamente, i produttori di gadget mobili hanno subito capito cosa stava succedendo e hanno lanciato una bacchetta magica per i selfie. E se stai pensando di acquistarlo, consideriamo innanzitutto le varietà esistenti di monopodi e i parametri di base che ti aiuteranno a scegliere il modello giusto.

 

 

Come scegliere un bastone selfie

I migliori produttori di bastoni per selfie - quale compagnia scegliere

Il mercato degli accessori mobili - sia costoso che a buon mercato - piace con il suo ricco assortimento. Ma quando si sceglie un selfie stick di alta qualità e affidabile, è comunque necessario concentrarsi sui prodotti di produttori affermati.

Un tentativo di salvare può trasformarsi in spese molto più gravi se al momento delle riprese il telefono cade da fastidiosi inaffidabili.

Le seguenti aziende producono monopiedi di qualità per selfie:

  • Momax;
  • KJStar;
  • remax;
  • Navsailor;
  • Baseus;
  • Dispho.

I loro modelli possono essere trovati nel nostro classifica miglior bastone selfiema per ora parliamo dei parametri della scelta dei monopiedi.

Il principio di funzionamento e il dispositivo selfie stick

Il principio di funzionamento e il dispositivo selfie stick

Sembra un normale treppiede in plastica o metallo con un supporto per telefono su un lato. Non c'è niente di complicato in questo: un tubo telescopico scorrevole e un supporto meccanico a molla - questo è l'intero dispositivo monopiede.

Ma il riempimento del manico merita una descrizione più dettagliata. Molto spesso, c'è un pulsante su di esso per trasmettere un segnale al telefono, e al suo interno c'è una batteria compatta con accesso alla porta USB per la ricarica.

Per la comunicazione con un telefono cellulare selfie stick, è possibile collegare un cavo mini-jack tramite il jack per cuffie o un modulo Bluetooth integrato.

Tipi di bastoncini per selfie

Cordless

Cordless

Il tipo di stick più ricercato e conveniente per selfie funziona con un segnale Bluetooth. Il pulsante di scatto si trova tradizionalmente sulla maniglia del dispositivo. Per funzionare correttamente, è sufficiente configurare la connessione BT con il telefono ed è possibile scattare foto da qualsiasi angolazione e posizione.

pro:

  • Design elegante e bello, una vasta selezione di modelli;
  • Chiusure affidabili per smartphone con qualsiasi diagonale;
  • I pulsanti di controllo della fotocamera si trovano sulla maniglia proprio sotto il pollice;
  • Bluetooth - nessun cavo necessario.

contro:

  • Periodicamente è necessario caricare la batteria.

I monopiedi wireless sono più richiesti, quindi sono ampiamente rappresentati sul mercato. La foto è fatta premendo leggermente il pulsante sulla maniglia del dispositivo - tutto è semplice e semplice.

Wired

Wired

Con questi stick selfie, il pulsante di controllo si trova anche sulla maniglia del dispositivo, solo la connessione al sistema smartphone non avviene "attraverso l'aria", ma attraverso un cavo che viene inserito nel jack delle cuffie.

Naturalmente, il filo sporgente guasta leggermente l'aspetto del dispositivo, inoltre, può essere danneggiato o spostato, ma l'affidabilità della connessione è ancora superiore rispetto al dente blu.

pro:

  • Facile da usare: basta inserire il cavo nel telefono e una volta eseguite le impostazioni necessarie;
  • Non è necessario accendere BT su un telefono cellulare ogni volta;
  • Alta affidabilità della connessione;
  • La ricarica avviene automaticamente dalla batteria del telefono.

contro:

  • C'è un certo rischio di danni al cavo esterno;
  • I modelli per Android e iOS sono disponibili separatamente e non sono intercambiabili.

I bastoni cablati sono più convenienti da usare rispetto ai modelli BT, ma alcuni semplicemente non amano l'aspetto del dispositivo con il cavo esposto.

Con telecomando

Con telecomando

Questi sono gli stessi stick selfie wireless, solo il pulsante qui viene spostato su un telecomando separato. A proposito, ci sono già due pulsanti sul dispositivo di controllo remoto: dal numero di sistemi operativi popolari degli smartphone.

Il telecomando funziona su tablet-batteria, che possono essere sostituiti e continuare tranquillamente le riprese. La cosa principale è che hai un kit di scorta con te.

pro:

  • Connessione WT wireless;
  • Buoni amici con iOS e Android;
  • Geometria universale del supporto per il telefono;
  • Puoi tenere il bastone come preferisci, senza tastare il pulsante con le dita.

contro:

  • Le console sono di dimensioni molto ridotte - facili da perdere (tuttavia, ci sono modelli che possono anche essere montati su un treppiede);
  • Entrambe le mani sono coinvolte nel processo di ripresa;
  • Alcuni monopiedi sono venduti separatamente e il telecomando deve essere acquistato separatamente.

In generale, il dispositivo con il telecomando è comodo, ma è meno richiesto rispetto al selfie wireless con un pulsante sulla penna.

Treppiedi standard

Treppiedi standard

Questa è la prima, primitiva ed economica versione di un monopiede, che è un semplice stick con elementi di fissaggio. Non ci sono pulsanti, batterie e altri trucchi qui: basta impostare un timer sul telefono e lui sta già scattando una foto. Questo è davvero un bastone comune - non molto comodo, ma economico.

pro:

  • Nessuna batteria, quindi non è necessario caricare il dispositivo;
  • Elementi di fissaggio affidabili;
  • Estrema semplicità di un design;
  • Prezzo accessibile;
  • Se lo si desidera, è possibile acquistare separatamente un telecomando e utilizzare una connessione wireless.

contro:

  • Dopo ogni foto è necessario reimpostare il timer.

Opzioni di selezione del bastone Selfie

Opzioni di selezione del bastone Selfie

monte

Riparare il telefono: la cosa più importante nella scelta di un selfie stick. Il supporto deve essere affidabile, senza gioco e preferibilmente con guarnizioni in gomma o silicone. Il telaio è preferibilmente in metallo, sebbene sia adatta anche una buona plastica spessa.

I supporti per le soluzioni di costruzione per telefoni cellulari hanno sviluppato molto, ma la maggior parte viene fornita con una piattaforma fissa e un piedino a molla. È comodo (puoi posizionare il telefono con quasi tutte le diagonali) ed è facile: il gadget può essere facilmente inserito con una sola mano. Tuttavia, i supporti fissi per smartphone più affidabili con enfasi laterale aggiuntiva.

Inoltre, i monopiedi possono differire nel modo in cui è installato il telefono cellulare (una piccola telecamera o una action camera). I modelli più semplici consentono solo l'atterraggio orizzontale, più avanzato, anche verticale.

Generalmente ideale se il titolare ha un sistema di regolazione del fermo. Ciò ti consentirà di ruotare la fotocamera con angolazioni diverse fino a 180 gradi.

Lunghezza e peso del bastone selfie

Più lungo è il bastone, più ampio è il panorama che può catturare la fotocamera del telefono. Una volta piegati, quasi tutti i monopiedi hanno una lunghezza di circa 19-23 cm, anche se ci sono esemplari unici con dimensioni da 13 a 42 cm, ma il grado di piegatura dipende dal modello specifico, ma solitamente non supera i 125 cm.

1. Se si tratta di un bastone selfie standard per un servizio fotografico mentre si cammina per la città, è sufficiente una lunghezza di 70-80 cm.

2. Coloro che viaggiano molto e vogliono immortalarsi sullo sfondo delle attrazioni locali, avranno bisogno di un dispositivo non inferiore a 105 cm - lo stesso di un selfie di gruppo.

In ogni caso, non ha senso comprare un modello più corto di mezzo metro. Ma non dimenticare: più il monopiede è lungo, più è difficile e più difficile sarà mantenere il peso del telefono.

Al momento dell'acquisto, verifica che le sezioni si muovano: devono essere sfilate facilmente, ma fissate saldamente. Treppiedi troppo flessibili possono abbassarsi o iniziare a giocare nelle "ginocchia" sotto il peso del telefono. Pertanto, i modelli costosi hanno scanalature speciali, meccanismo scorrevole di tenuta.

Dispositivi aggiuntivi

Alcune piccole cose che vengono con un bastone selfie possono renderlo ancora più comodo da usare.

Tra tutti i produttori che offrono, il più utile sarà:

1. Specchio panoramico: consente di installare il retro dello smartphone e scattare una foto su una fotocamera posteriore più potente. Uno specchio rifletterà tutto ciò che cade nel fotogramma.

2. Cinghia per lanciare la mano, oltre a una carabina, collegare il monopiede allo zaino.

3. Treppiede pieghevole: se si utilizza un selfie stick universale per montare fotocamere e fotocamere compatte.

Coloro che desiderano ottenere immagini di alta qualità, anche quando si scattano in movimento, apprezzeranno le bacchette dotate di stabilizzatore di immagine. È vero, il loro prezzo è piuttosto grande.

Quale bastone selfie scegliere

Quale bastone selfie scegliere

1. Per le passeggiate in città e le riprese di piccole aziende adatto cablato o Bluetooth monopiede di lunghezza da 70 cm a 1 metro con uno specchio panoramico. Gli amanti dei selfie particolarmente precisi che non perdono mai nulla possono prendere un modello con un telecomando.

2. Se prevedi di non usare molto spesso un bastone selfie e hai un budget modesto, dai un'occhiata ai treppiedi standard senza pulsanti di controllo e altri campanelli e fischietti.

3. Viaggiatori e villeggianti preferiscono acquistare una lunga bacchetta da 105-125 cm con un sistema di controllo cablato che può essere ricaricato dallo smartphone stesso. Bene, se è dotato di un supporto universale che ti permette di usare un monopiede con un telefono cellulare, una action camera o una piccola telecamera.

Quanto costa un selfie stick

Quanto costa un selfie stick

1. Il monopiede wireless per selfie con un pulsante Bluetooth può essere acquistato a prezzi che vanno da 170-200 a 8-9,5 migliaia di rubli.

2. Un modello con un telecomando costa da 400 a 4000 rubli.

3. Il bastoncino più facile senza un riempimento elettronico ti costerà una quantità ridicola da 90 a 300 rubli.

4. Il filo selfie stick tirerà da 150 a 2 mila rubli.

5. Ma i modelli avanzati con stabilizzatori d'immagine ti faranno dire addio a 20-27 mila.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback