MyLogo

Si ritiene che più il telefono è costoso, più è funzionale e più conveniente. Questo è in parte vero, ma la maggior parte dei proprietari di telefoni intelligenti non usa la metà delle loro capacità. Quindi, se non hai abbastanza soldi per comprare un dispositivo megaproved, non essere arrabbiato. I nostri consigli ti aiuteranno a trovare un telefono economico, ma molto buono per te, tuo figlio o genitori anziani.

 

 

Come scegliere un telefono cellulare - economico, ma buono

I migliori produttori di telefoni buoni e convenienti

I migliori telefoni del mondo producono mela e Samsung, ma sfortunatamente i modelli di punta di questi produttori costano un sacco di soldi e non tutti possono permetterselo. Naturalmente, è possibile acquistare qualcosa dalle prime serie, ma la loro funzionalità, limitata dagli standard moderni, non ti darà alcun piacere dal possedere un dispositivo di marca.

Per la gioia di molti utenti, le giovani aziende asiatiche hanno già imparato a produrre dispositivi decenti che non sono in alcun modo inferiori ai preferiti di tutti. Costano solo 6-10 volte in meno rispetto ai prodotti di marchi famosi.

Tuttavia, un certo numero di aziende europee ha anche una linea con dispositivi di fascia bassa, che, sebbene abbiano funzionalità più modeste, si distinguono per l'alta qualità.

Trova economici, ma buoni telefoni cellulari possono essere nella gamma dei seguenti produttori:

  • Nokia (ora prodotto con il marchio Microsoft);
  • Xiaomi;
  • Lenovo;
  • Meizu;
  • Huawei;
  • LG.

I migliori modelli di queste aziende sono stati ripetutamente nelle nostre valutazioni. Tra telefoni cellulari economici ci sono molte buone copie. E per risparmiare denaro, non dobbiamo sacrificare le caratteristiche e le funzioni importanti del dispositivo, decidiamo su cosa prestare particolare attenzione.

Il principio di funzionamento e il telefono cellulare del dispositivo

Il principio di funzionamento e il telefono cellulare del dispositivo

È improbabile che la descrizione tecnica del telefono cellulare interessi chiunque, quindi esaminiamo solo i suoi elementi principali che potrebbero influire sulla tua scelta.

Le parti principali di qualsiasi telefono sono il caso, il display e la tastiera (oi pulsanti funzione, se stiamo parlando di un modello touch).

All'interno ci sono dettagli altrettanto importanti del cellulare:

1. Microfono e altoparlante, catturando il tuo e trasmettendo il discorso di qualcun altro;

2. Trasmettitore radio combinato con ricevitore e antenna;

3. Microprocessore e chip di memoria;

4. Slot per schede SIM e unità flash;

5. Videocamera fotografica (uno o due);

6. Batteria rimovibile o incorporata che fornisce energia a tutto il dispositivo.

Il modulo radio è ciò che rende il telefono un telefono, cioè, consente di trasmettere la voce a distanza attraverso un sistema di antenne esterne. Tutti gli altri riempimenti funzionano solo con informazioni e media.

Le informazioni principali (contatti, SMS, ecc.), File di grandi dimensioni, come raccolte musicali, film, giochi, sono conservate nella memoria flash nella memoria "nativa". Bene, il processore è responsabile della lettura dei dati della memoria e dell'elaborazione.

Tipi di telefoni cellulari

Pulsante

Pulsante
SELEZIONE DEI MIGLIORI TELEFONI PUBBLICI

I dispositivi a pulsanti sono utilizzati da persone che hanno bisogno di un telefono come mezzo di comunicazione. Tali modelli hanno un minimo di funzioni aggiuntive o ne fanno a meno. Di conseguenza, i principali vantaggi dei dialer più semplici sono: basso costo e consumo della batteria poco realistico.

Tuttavia, oggi molti produttori producono modelli di pulsanti più avanzati con una buona risoluzione della fotocamera fino a 8 megapixel, un lettore MP3 integrato, uno slot per una capiente unità flash USB e una quantità sufficiente di memoria nativa fino a 512-1000 MB.

Naturalmente, il display di tali modelli è piccolo rispetto agli smartphone touchscreen - il resto è occupato dal tastierino numerico. Ma il margine di sicurezza è molto più alto.

pro:

  • Per uno schermo piccolo, una fotocamera molto decente;
  • Altoparlanti con suono;
  • Batteria "a funzionamento prolungato";
  • Un numero sufficiente di funzioni necessarie;
  • Il caso robusto, e in effetti l'intera struttura nel suo insieme è molto affidabile;
  • Basso costo

contro:

  • Piccolo schermo;
  • La mancanza di un sistema operativo che nell'era di Internet limiti seriamente le capacità di un telefono cellulare.

sensoriale

sensoriale
VALUTAZIONE DEI MIGLIORI SMARTPHONE

Gli smart phone stanno sicuramente spingendo i modelli di pulsanti lontano dal mercato, e non solo grazie alla loro ricca funzionalità e all'aspetto elegante. C'erano molti smartphone decenti a un prezzo accessibile, mettendoli alla pari con i dialer avanzati.

Certo, le loro caratteristiche non provocano un sospiro felice, ma sono abbastanza accettabili. Sensore di budget può avere una fotocamera principale da 8-13 megapixel e una frontale da 5 a 8 megapixel. La diagonale dello schermo qui di solito non supera i 5-5.5 ", mentre la risoluzione è abbastanza decente e raggiunge facilmente il livello di HD (1280x720 pixel). Il sistema operativo è Android o Windows.

La RAM negli smartphone a basso costo può vantare un buon volume di 1-3 GB (l'offerta cinese fino a 6). Il processore può avere 2, massimo - 4 core, ma questo è sufficiente anche per i giocattoli "pesanti".

L'unico problema con l'intelligenza del budget è una batteria debole. La batteria si scarica dopo mezza giornata di utilizzo intensivo con una connessione di rete.

pro:

  • Ricca selezione e design moderno;
  • funzionalità;
  • Processore potente e ampia memoria;
  • La presenza di una fotocamera frontale aggiuntiva;
  • Grande schermo

contro:

  • La batteria potrebbe non essere sufficiente per il resto della giornata;
  • Posto "malato": uno schermo fragile che occupa l'intera superficie del telefono.

Opzioni di selezione del pulsante cellulare

Opzioni di selezione del pulsante cellulare

Fattore di forma

I telefoni a pulsanti, che rimangono ancora sugli scaffali, vengono solitamente presentati in tre forme:

1. Monoblocchi: i più affidabili e robusti;

2. "Letti pieghevoli": belli, confortevoli, ma di breve durata a causa del passeggio sfilacciato;

3. Cursori: sono dotati di uno schermo abbastanza grande e anche spettacolari, ma servono un po 'più a lungo dei modelli pieghevoli, sebbene siano lontani dai monoblocchi.

Decidi tu stesso cosa è più importante per te - affidabilità o bellezza.

display

Le dimensioni del display per i dispositivi a pulsante non superano i 3,5-4 ", mentre la lunghezza diagonale minima per i dispositivi moderni è 1,44". Di conseguenza, la risoluzione dello schermo dovrebbe rientrare nell'intervallo da 320x480 a 480x800. Di seguito è indesiderabile, sopra - non ha senso.

Vale la pena di ponderare la scelta della matematica. Se si desidera ottenere una qualità dell'immagine sufficientemente elevata al costo più basso del telefono, prestare attenzione a questi pannelli:

1. CSTN - l'ultima generazione di queste matrici passive è già soddisfatta di una buona riproduzione dei colori, abbastanza comparabile con gli indicatori di TFT più costosi, con angoli di visualizzazione fino a 140 ° e una risposta di 0,1 secondi.

2. FSTN - con le stesse caratteristiche prestazionali, offre angoli di visuale leggermente più grandi e un trasferimento di tonalità accurato nell'immagine compensando i cambiamenti di colore.

Le matrici attive sono più costose, ma comunque abbastanza economiche. Questi includono schermi TFT a cristalli liquidi e MVA. La loro velocità è molto più alta e il contrasto e la chiarezza dell'immagine è migliore di quella dei pannelli passivi.

macchina fotografica

Nei telefoni a pulsante tradizionalmente installati le telecamere più semplici e deboli da 0,3 MP a 3,2 MP. E se vuoi ottenere almeno alcune immagini decenti sul tuo dispositivo, prendi un modello con una risoluzione di ripresa che si avvicini al valore massimo.

In tutti gli altri casi, il numero di pixel non ha importanza - sarà comunque mostruosamente piccolo, quindi fermati a 0,3-0,5 megapixel, in modo da non pagare più del dovuto per un dispositivo inutile.

Capacità di memoria

La mancanza di un microprocessore nei telefoni cellulari tradizionali offre un vantaggio: non è necessaria una grande quantità di memoria: 16-32 MB è più che sufficiente per far funzionare il dispositivo.

Per quanto riguarda coloro a cui piace memorizzare centinaia di canzoni e dozzine di video sul proprio telefono, è meglio che acquistino modelli a pulsante a favore delle intelligenze. Qualunque cosa promettano i produttori, i "dialer" economici non attireranno l'unità flash di oltre 4 gigabyte.

Opzioni per la scelta di uno smartphone economico

Opzioni per la scelta di uno smartphone economico

Schermo e matrice

La dimensione media della diagonale di un touchscreen di classe economica è di 5-5,5 pollici: tale schermo è sufficiente per qualsiasi utente non viziato. Tuttavia, la risoluzione è ancora importante, ma gli smartphone vanno bene.

Di norma, sono dotati di display HD 1280x720 (tutto quanto sopra è già oltre il segmento di budget). La cosa principale è che questo indicatore non è significativamente inferiore. Ad esempio, la risoluzione di 940x560 su uno schermo da 5 pollici non darà più un'immagine ideale, anche se l'immagine non sarà francamente cattiva.

Per i telefoni tattili, anche il tipo di matrice utilizzata è importante - non solo la qualità dell'immagine, ma anche l'angolo di visione, il contrasto e la saturazione del colore dell'immagine dipendono da esso.

Da TN, installato negli smartphone più economici, è meglio rinunciare immediatamente. E sebbene siano caratterizzati da una risposta rapida e non stressino particolarmente la batteria, la distorsione dei colori e il basso contrasto annullano completamente i loro vantaggi.

Se vuoi acquistare un telefono veramente buono, anche se poco costoso, scegli uno schermo IPS. Queste matrici hanno un'alta resa cromatica, un contrasto eccellente e angoli di visione molto ampi, raggiungendo i 180 gradi.

Naturalmente, al giorno d'oggi non troverai l'IPS standard, quindi ti suggeriamo di prendere in considerazione le sue modifiche di maggior successo:

1. H-IPS (orizzontale) campione del 2007 - ha un contrasto abbastanza decente e un bilanciamento del bianco chiaro, l'angolo di visione senza distorsione dell'immagine è di 178 gradi.

2. E-IPS (avanzato): qui l'angolo di visibilità è massimizzato e il tempo di risposta è di soli 5 ms. In questo caso, il costo della matrice stessa, gli sviluppatori sono riusciti a ridurre significativamente.

3. P-IPS (Professional): può mostrare oltre 1 miliardo di colori diversi.

4. AH-IPS (Advanced High Performance) - ha una buona risoluzione e allo stesso tempo consuma il 20% in meno di energia.

processore

Gli smartphone più economici sono dotati di processori Snapdragon o MediaTek. I primi sono un po 'più costosi, ma fanno un ottimo lavoro con qualsiasi attività - fino ai videogiochi ad alta intensità di risorse. I secondi sono leggermente più deboli, ma in realtà non aumentano il costo del dispositivo.

Oltre alle serie di processori, hai bisogno delle sue prestazioni. Per il modello di budget, un buon indicatore sarà la frequenza di clock nell'intervallo 1300-1700 MHz. Il numero di core - 2 o 4, se acquisti un purosangue "cinese".

Sistema operativo

Il sistema operativo è un attributo obbligatorio di qualsiasi telefono "intelligente", trasformandolo in un minicomputer.

Le moderne intelligenze operano su tre piattaforme:

1. Android è semplice e funzionale. L'interfaccia del telefono con Android può essere personalizzata per te, rendendola unica e il più comoda possibile. Un altro vantaggio di questo sistema è che supporta molte applicazioni gratuite.

2. iOS è la tecnologia proprietaria di Apple, immune ai virus. Purtroppo, i telefoni economici con un tale asse sono estremamente rari. Ora solo iPhone di 4 e 5 modelli possono essere attribuiti a questa categoria di prezzo, ma il loro software è obsoleto e non è stato aggiornato dal 2015.

Se vuoi sapere come si differenzia uno smartphone da un iphone, assicurati di leggere il nostro articolo.

3. Windows - mentre questo sistema è utilizzato solo nei telefoni Nokia da Microsoft e non merita molta popolarità. Le "finestre" mobili sono rimaste bloccate in un punto, in serio ritardo rispetto agli Android e iOS in rapido sviluppo. Tuttavia, ora Vindous sta gradualmente guadagnando terreno e chissà come si evolverà la situazione tra un anno.

Capacità di memoria

Questo parametro è molto più importante per gli smartphone che per i modelli di pulsanti, quindi l'ordine dei numeri qui è completamente diverso.

Per supportare tutte le applicazioni necessarie e archiviare file di valore, la memoria interna del telefono deve contenere almeno 4-8 GB. Se (o meglio, quando) questo non è abbastanza, la situazione può essere corretta con una scheda flash di massa.

L'operatore dovrebbe anche essere piuttosto grande, poiché la velocità del telefono dipende da esso. Nel segmento del prezzo di budget, puoi facilmente trovare modelli con un OP di 3-4 gigabyte, i cinesi offrono addirittura fino a 6 GB.

In ogni caso, vale la pena di essere guidati da questi numeri: tali caratteristiche saranno sufficienti per il lavoro intelligente. Puoi anche prendere in considerazione una RAM di 1-2 GB, ma essere preparato per il fatto che devi chiudere costantemente le applicazioni per aprire quanto segue.

macchina fotografica

Sugli smartphone moderni, invece di una telecamera, due sono tradizionalmente installati. Dal retro (principale) richiede una buona risoluzione di 8-13 megapixel per scattare foto in qualità HD. Certo, c'è un'ottica più avanzata, ma non rientra nella categoria del budget, e una risoluzione troppo alta non è sempre giustificata.

La figura per la fotocamera frontale è generalmente leggermente inferiore, ma non dovrebbe essere inferiore a 5 megapixel: ciò consentirà di creare fotogrammi nel formato di 1024x720 px. È auspicabile che oltre a tutte le ottiche, il telefono disponga di un flash LED e di una funzione di messa a fuoco automatica, nonché di registrare video a una frequenza di circa 30 fotogrammi al secondo.

batteria

Più potente è il tuo dispositivo scelto, più potenza consumerà. Di conseguenza, il telefono con un processore a 4 core ad alta frequenza, che viene utilizzato attivamente per navigare in Internet, giocare e guardare film, richiederà la batteria più potente.

Nella categoria del prezzo di bilancio, la capacità massima della batteria raggiunge 4000 mAh - questo è sufficiente per 6-7 ore di funzionamento continuo. Ma se scegli un gadget non molto sofisticato e più spesso lo usi per lo scopo previsto, puoi prendere la batteria a 2800-3200 mAh.

Se sei un utente attivo della tua guida, fai attenzione a batterie esterne.

Quale telefono scegliere

Quale telefono scegliere

1. Le persone all'età che non sono troppo amichevoli con la tecnologia newfangled, si adatteranno a un dispositivo a pulsante, non sovraccaricato di opzioni non necessarie. È meglio che fosse un monoblocco in un caso affidabile con uno schermo di dimensioni medie di 2-3 ". Risparmio sulla funzionalità, non risparmiare denaro per un buon display, che può essere visualizzato anche in pieno sole. Ideale se si tratta di una matrice TFT o MVA.

2. Scolaro sarà più interessante smartphone di bilancio. Funzionalità massime per un'offerta a basso prezzo Produttori di smartphone cinesi, quindi lasciati guidare da questo gruppo di prodotti, se vuoi soddisfare un bambino esigente. Presta particolare attenzione alla qualità della fotocamera: l'ottica principale dovrebbe essere veramente buona e avere una risoluzione di almeno 8 megapixel. La RAM può essere selezionata entro 2-4 GB, "nativo" - non meno di 16.

3. Studenti e lavoratori possono anche utilizzare modelli di telefoni tattili. Qui è necessario concentrarsi sulle caratteristiche del processore, scegliendo un dispositivo a 2 o 4 core con una buona frequenza di clock di circa 1500-1700 MHz. La quantità di memoria interna di 8 GB può essere definita sufficiente, ma la RAM dovrebbe essere molto grande: il minimo critico è 2-3 GB. Per gli amanti dello scatto, sono adatti dispositivi con una fotocamera posteriore con una risoluzione di circa 13 megapixel, e 5 saranno sufficienti per la fotocamera frontale.

Il costo di telefoni economici e buoni

Il costo di telefoni economici e buoni

1. I telefoni a pulsante, in linea di principio, sono tutti economici: la maggior parte rientra nella fascia di prezzo da 600 a 3000 rubli. Ma se hai bisogno di un buon modello, scegli dispositivi non inferiori a 1,5-2 mila.

2. Gli smartphone partono da 1500 rubli, ma raccomandiamo di prendere in considerazione opzioni da 4-5 mila.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback