MyLogo

Se l'autista esce raramente dalla città o in autostrada, utilizzando l'auto solo come mezzo di trasporto da casa a lavoro e viceversa, conosce a memoria tutto il percorso. Un'altra cosa è un'autostrada o una città sconosciuta - in una situazione del genere è meglio essere preparati, perché il guidatore non può sapere quale sezione della telecamera è installata o dove esattamente il radar scatterà nella sua auto.

La pratica dimostra che il rilevatore radar è un mezzo per risparmiare sulle multe. Vale la pena notare il risparmio non solo di denaro, ma anche di nervi e tempo. Dopo tutto, la presenza di un rilevatore radar riduce al minimo la probabilità di comunicazione con i rappresentanti della polizia stradale.

 

 

Come scegliere un rilevatore radar

I migliori produttori di rilevatori radar - quale azienda scegliere

I migliori produttori di rilevatori di radar includono quelli che tengono conto delle ultime tendenze nelle tecnologie di controllo ad alta velocità, sono i loro prodotti che nella maggior parte dei casi vengono in aiuto dei conducenti.

Questi includono:

  • cobra;
  • Street Storm;
  • Beltronics;
  • NEOLINE;
  • Sho-Me.

Alcuni dei modelli possono essere trovati in classifica dei migliori rilevatori di radar in base alle recensioni dei clienti.

Il principio di funzionamento e il rilevatore radar del dispositivo

Il principio di funzionamento e il rilevatore radar del dispositivo

Un rilevatore radar è un dispositivo per la ricerca di radar della polizia. Sono spesso chiamati antiradar, ma questa non è la stessa cosa. Se il primo dispositivo avvisa del radar della polizia, il secondo annega la sua onda e la distorce, il che è illegale.

Sul territorio della Russia, puoi liberamente possedere e usare un rilevatore radar. Serve come assistente guidatore, chiedendogli dove e quando rallentare.

Un buon rilevatore segnalerà l'avvicinamento del radar abbastanza presto che il conducente ha il tempo di "ridurre la velocità" in sicurezza, ma anche il dispositivo più costoso non sarà di aiuto se la velocità viene superata oltre misura.

Il design del dispositivo può essere di diversi tipi:

1. Monoblock è un dispositivo indipendente in un unico pacchetto;

2. Remoto - implica un'installazione separata della parte ricevente e dell'unità di controllo;

3. Costruito in un altro dispositivo (nel DVR o nello specchietto retrovisore).

Gli elementi principali del dispositivo:

1. Unità di elaborazione dati;

2. Radio (il più delle volte supereterodina);

3. Altoparlante o display per segnale.

Il principio del dispositivo è semplice. I radar dei posti di polizia stradale confrontano la frequenza del segnale riflesso da un veicolo in movimento con la frequenza originale per determinare la velocità del veicolo.

Per elaborare il segnale riflesso, il segnale radio in uscita deve essere abbastanza forte. Questo segnale in uscita e rileva i rilevatori radar. Poiché il rilevatore elabora il segnale diretto, viene attivato prima che il radar inizi a misurare la velocità del veicolo.

Tipi di rilevatori radar

Rivelatore radar monoblocco

Rivelatore radar monoblocco

Questo tipo di dispositivo è più popolare tra i driver. È montato all'interno della cabina sul parabrezza con l'aiuto di staffe su aspirazione o velcro. Possibile opzione di fissaggio con un tappeto appiccicoso posizionato sul pannello.

vantaggi:

  • Facile installazione;
  • Semplicità e facilità d'uso;
  • L'ampia gamma di modelli comprende dispositivi di budget e dispositivi di classe premium.

svantaggi:

  • Il ricevitore, situato all'interno dell'abitacolo dell'auto con vetro atermico, non è in grado di rilevare i segnali radar;
  • Non può essere utilizzato quando si visita la maggior parte dei paesi europei in cui è vietato l'uso di rilevatori radar.

Rilevatore radar remoto

Rilevatore radar remoto

Questo tipo di dispositivo comporta un'installazione separata nel vano motore della parte ricevente il segnale. L'unità di controllo e allarme si trova all'interno della cabina. Il dispositivo ha una buona immunità alle interferenze e ha un potente processore, grazie al quale funziona stabilmente su lunghe distanze.

vantaggi:

  • La possibilità di utilizzare il dispositivo in paesi che vietano l'uso di rilevatori radar a livello legislativo;
  • Possibilità di installazione in modelli di auto, il cui vetro scherma le radiazioni infrarosse e blocca il passaggio dei segnali radar;

svantaggi:

  • Alto costo;
  • L'installazione del dispositivo deve essere eseguita solo da un elettricista professionista, in quanto implica un posizionamento di alta qualità di elementi di cablaggio.

Rivelatori radar con modulo GPS

Rivelatori radar con modulo GPS

Il modulo GPS è una grande aggiunta al rilevatore radar. Il modulo GPS integrato o esterno aiuterà il dispositivo a determinare la posizione delle installazioni radar che controllano la velocità di trasporto. Questi includono "Avtodoria", che fissa il movimento sulla sezione di controllo del percorso della videocamera.

Determinare la posizione delle telecamere è possibile grazie alla base in cui sono caricate le coordinate delle telecamere. Quando ci si avvicina a una sezione del percorso, il dispositivo segnala all'autista di ridurre la velocità di movimento.

vantaggi:

  • Non è necessario installare inoltre un informatore GPS;
  • I database sono regolarmente aggiornati sui siti web ufficiali dei produttori, possono essere ottenuti gratuitamente;
  • Nelle impostazioni del modulo GPS, è possibile specificare la soglia di velocità a cui il dispositivo non emetterà un segnale acustico;
  • Il dispositivo regola automaticamente la soglia di attivazione in base alla parte del percorso che l'auto sta attraversando.

svantaggi:

  • La completezza e la pertinenza dei database radar della polizia dipendono dal produttore, richiede un rifornimento regolare.

Rilevatori radar di firma

Rilevatori radar di firma

Ogni tipo di radiazione radar ha determinati parametri: la durata dell'impulso e la durata della pausa tra gli impulsi, il periodo di ripetizione dell'impulso. La combinazione di questi parametri o firma è una sorta di firma digitale della radiazione, che aiuta il rilevatore a riconoscere il radar in transito.

I dispositivi basati sulla firma sono apparsi abbastanza di recente (nel 2016). Ci sono basi nella loro memoria con "firme" di radar e campioni di interferenze di sistema. In risposta a loro o ignorando, il dispositivo fornisce un segnale di avvertimento o non disturba il conducente invano.

In futuro, gli anti-radar firmati dovrebbero garantire la vittoria sui falsi positivi.

vantaggi:

  • È conveniente quando viene utilizzato in una megalopoli, poiché è privo di innumerevoli falsi positivi, che sono caratteristici del funzionamento di un rilevatore radar in città;
  • La maggior parte dei modelli ha un analizzatore di segnale ad alta velocità;
  • Rileva e informa sul radar conosciuto, anche in presenza di forti interferenze.

svantaggi:

  • Database di base di sottoscrizione incompleti;
  • Le basi di abbonamento di alcuni modelli possono essere aggiornate solo nel centro servizi;
  • Nella fase iniziale di sviluppo, i dispositivi sono inferiori ai rilevatori radar convenzionali nell'intervallo operativo.
  • Il confronto dei segnali ricevuti con le firme incorporate richiede tempo, quindi i dispositivi funzionano il 10-20% più tardi rispetto ai modelli normali.

Parametri per selezionare un rilevatore radar

Parametri per selezionare un rilevatore radar

Intervallo di operazione

Varia in diversi modelli da 1 a 5 km.

1. I modelli di budget sono in grado di rilevare segnali a una distanza da 1 a 3 km. Questo è sufficiente per un comodo cambio di velocità.

2. Modelli più costosi mettono in guardia sul radar per 5 km. Ma spesso 1 km è sufficiente, poiché la zona di fissazione del radar della polizia è di 300 m, e la zona di fissazione della velocità del radar di Strelka è di 150 m.

Va tenuto presente che la ricezione del segnale dipende da molti fattori e condizioni che non possono essere calcolati.

Questi fattori includono:

1. Meteo;

2. Il terreno;

3. Velocità del veicolo;

4. Caricare la congestione

Intervallo di emissione

Sulle strade russe, il dispositivo deve supportare i seguenti intervalli di radiazioni:

1. K;

2. Ultra-K;

3. X e Ultra-X (richiesto sul territorio dei paesi della CSI, tra cui l'Ucraina, la Bielorussia).

Nelle gamme di Ka e Ku ​​in Russia non ce n'è bisogno. È consigliabile acquistare il dispositivo senza il relativo supporto o con la possibilità di disattivarlo, poiché le bande non funzionanti creano interferenze.

Numero di livelli di sensibilità e relativa regolazione

Tutti i modelli moderni hanno diversi livelli di sensibilità.

1. Nei dispositivi di classe premium, la selezione della modalità viene eseguita automaticamente;

2. Nella modalità budget la selezione viene eseguita manualmente.

Visualizzazione delle informazioni

L'indicazione della luce può essere:

1. LED;

2. carattere;

3. Character-grafica.

I modelli di budget sono dotati di LED e modelli più costosi hanno display.

Supporto istantaneo e POP

1. Instant-On: questa modalità ("avvio immediato") viene applicata in alcuni radar stradali portatili. In modalità standby, non emettono un segnale e i rivelatori non li "vedono". La radiazione appare solo al momento della misurazione della velocità della macchina.

2. POP è una modalità d'impulso radar super veloce - la durata dell'impulso è un centesimo di secondo. La modalità è necessaria per riconoscere i segnali nella gamma K e Ka. In Russia e nella CSI, la modalità è necessaria per riconoscere i segnali dai radar Iskra-1 e Berkut.

Il metodo di rilevamento del radar "Arrow"

Sono possibili tre metodi di rilevamento:

1. radar;

2. GSM;

3. Radar + GSM.

Il migliore è considerato il metodo combinato, che fornisce il rilevamento al 100%.

Filtro dei segnali e possibilità di aggiungere punti falsi

Con la funzione di filtrare i segnali, il dispositivo rimuove le interferenze e riconosce solo i segnali utili.

Utilizzando la funzione di aggiungere punti di falsi positivi, è possibile aggiungere un punto alla memoria del dispositivo con un modulo GPS quando il dispositivo attraversa il quale il dispositivo non darà un segnale, distraendo il conducente.

La presenza dei regimi "città" e "autostrada"

Queste modalità regolano la sensibilità del rilevatore. Nella città ci sono più segnali e interferenze, il che significa che la suscettibilità del dispositivo dovrebbe essere inferiore. In pista, dovrebbe essere il massimo.

La maggior parte dei modelli ha diverse modalità ("città 1", "città 2", ecc.), Che differiscono nel livello di sensibilità utilizzato dai filtri e dalle gamme di radiazioni.

Qualità del bip

Quando acquisti un dispositivo, è consigliabile ascoltare personalmente il segnale acustico emesso dal dispositivo, poiché alcuni suoni possono essere troppo fastidiosi. Alcuni modelli emettono un suono profondo, ovattato, mentre altri producono fastidiosi "trilli usignoli".

Funzionalità aggiuntive

1. La funzione di protezione VG-2: un dispositivo con questa funzione si spegne automaticamente dopo che è stato rilevato un segnale e dopo un po 'di tempo riprende a funzionare. Il sistema VG-2 è progettato per rilevare il rilevatore radar nell'auto e la funzione di protezione non consente al sistema di rilevare il rilevatore radar.

2. Funzione SMART: su modelli con modulo GPS, è possibile la commutazione automatica tra "città" e "autostrada".

3. Funzione di avviso vocale - quando ci si avvicina a un dispositivo radar informerà sul tipo di radar e sulla gamma di frequenza in cui viene rilevato.

4. La funzione "Anti" è utile per un lungo viaggio se il conducente è stanco e inizia a addormentarsi al volante. Il dispositivo emette periodicamente un segnale basso che deve essere spento. Se ciò non accade, allora funzionerà una sirena rumorosa, che dovrebbe svegliare il conducente.

5. Alcuni dispositivi hanno la possibilità di salvare le impostazioni in memoria (volume, luminosità, modalità di funzionamento). Quando accendi il dispositivo, funziona con le impostazioni salvate in precedenza.

6. La funzione di disattivare singoli intervalli consente di ridurre al minimo il numero di falsi positivi, eliminando i singoli intervalli di frequenza.

Quale anti radar scegliere

Quale anti radar scegliere

1. Quando si sceglie, si dovrebbe dare la preferenza al dispositivo, che offre la possibilità di disabilitare intervalli non necessari;

2. Se l'auto ha un vetro atermico o un vetro con riscaldamento a gel, il classico rilevatore radar non funzionerà.In questo caso, un'opzione adatta è un modello distanziato. La parte operativa di tale dispositivo è collocata all'esterno della cabina e il display è posizionato all'interno;

3. Gli automobilisti che sono spesso fuori città, hanno bisogno di un dispositivo che possa funzionare in diverse modalità di sensibilità;

4. Preferite optare per modelli digitali o analogici digitali. I dispositivi con segnali di elaborazione analogici sono obsoleti;

5. Si dovrebbe preferire il dispositivo con un modulo GPS e la capacità di determinare i segnali laser;

6. I conducenti che intendono visitare i paesi europei in auto, dove è vietato utilizzare un rilevatore radar, devono acquistare un dispositivo remoto con la funzione di protezione VG-2;

7. Quando si sceglie un dispositivo con il rilevamento "Freccia", il campo di rilevamento deve essere di almeno 1 km e il livello di sensibilità deve essere almeno di 8. Questo rileva il complesso con una probabilità del 95%.

Quanto costa un rilevatore radar (rilevatore radar)

Quanto costa un rilevatore radar (rilevatore radar)

1. Prezzi per i modelli di fascia bassa con un numero minimo di funzioni da 2 a 3,5 migliaia di rubli;

2. Un dispositivo con un modulo GPS può essere acquistato ad un prezzo che va da 2,2 a 7,3 migliaia di rubli;

3. Per il rilevatore radar con funzionalità avanzate dovrà pagare da 5 a 9 mila rubli;

4. I dispositivi remoti possono essere acquistati a prezzi che vanno da 12 a 44 mila rubli;

5. I modelli di firma costano da 4,7 a 25 mila rubli.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback