MyLogo

Il DVR è un moderno registratore di monitoraggio video compatto. Molto spesso, i DVR vengono acquistati per le automobili. Se i primi registratori erano un lusso o un giocattolo, oggi questo dispositivo è piuttosto una necessità. La maggior parte dei piloti è già riuscita ad apprezzare le qualità positive di questo elemento della vettura. La presenza di un tale dispositivo nell'auto aiuterà sempre ad evitare situazioni controverse che spesso si presentano sulla strada. Il registratore acquisirà e conserverà le informazioni di viaggio. In caso di incidente, controversie con i rappresentanti della polizia stradale, pedoni con un tale dispositivo, sarà facile trovare il colpevole e la vera causa della violazione viene identificata e provata. Come per la scelta di qualsiasi elettrodomestico, l'acquisto di un DVR per un'auto dovrebbe essere affrontato in modo completo.

 

 

1

I migliori produttori di DVR: quale azienda scegliere

Soprattutto per quei lettori che non vogliono padroneggiare completamente l'argomento, ma hanno piuttosto bisogno di acquistare rapidamente un DVR senza tenere conto delle caratteristiche principali, sono stati selezionati i migliori produttori di dispositivi.

Questi produttori includono:

1. Mio marito

2. StreetStorm

3. Datakam

4. BlackVue

Per uno studio più dettagliato dei migliori marchi pubblicitari DVR, è possibile visualizzare valutazione dei migliori videoregistratori. Gli appassionati di prodotti nazionali sono invitati a prestare attenzione all'affidabile marchio russo Texet.

Il principio di funzionamento e il dispositivo DVR

videoregistratore princip raboti

Il DVR è un dispositivo per l'accumulo di informazioni che esegue la registrazione video di ciò che sta accadendo nella prospettiva stabilita durante l'operazione.

Il dispositivo stesso è una costruzione dei seguenti componenti principali:

  • monitorare;
  • CPU;
  • batteria;
  • macchina fotografica;
  • schede di memoria;
  • alloggio;
  • montaggio.

I videoregistratori sugli edifici possono essere attivati ​​indipendentemente o automatizzando questo processo. Le versioni automobilistiche iniziano a funzionare automaticamente all'accensione dell'accensione. Inizia immediatamente a sparare a tutto ciò che rientra nel campo visivo della telecamera, viene registrato per tutto il viaggio e salvato sulla scheda di memoria.

La tecnologia moderna è progettata in modo tale che qualsiasi registrazione da esso possa essere visualizzata in qualsiasi momento opportuno. È possibile farlo sul registratore stesso o rimuovere l'unità flash USB e visualizzare le registrazioni su un computer, un laptop o anche uno smartphone.

Il principio di funzionamento si basa sulle seguenti fasi:

  • la fotocamera esegue riprese video a seconda degli intervalli di tempo impostati;
  • il segnale viene trasmesso via cavo al DVR;
  • il dispositivo elabora il segnale in ingresso, tenendo conto della durata del video, della data e dell'ora di creazione;
  • Uno speciale codec comprime i dati ricevuti e li trasferisce alla memoria interna o esterna.

I tipi di DVR differiscono nella possibilità di collegare fino a 8 telecamere analogiche o IP, oltre a un microfono.

Tipi di DVR e il loro scopo

Convenzionalmente, tutti i DVR possono essere suddivisi in due grandi gruppi: mobili e fissi.

DVR stazionari

videoregistratore stacionarnii

Stazionario: queste sono le varietà il cui lavoro dipende da dispositivi di terze parti.

Esistono 3 gruppi di videoregistratori stazionari:

1. rete

Il principio di funzionamento di tali dispositivi si basa sulla cattura del segnale da una telecamera IP, sull'archiviazione dei dati e sull'archiviazione.

2. Dispositivi ibridi

Compatibile con entrambe le telecamere IP e analogiche.

3. Basato su PK

Dispositivi multitasking che utilizzano la potenza del computer nel loro lavoro.

Vantaggi del gruppo:

  • la possibilità di utilizzare qualsiasi tipo di edificio nel sistema di videosorveglianza: case private, uffici, edifici pubblici e stabilimenti per scopi di sicurezza, in posizioni di servizio clienti;
  • potenza del processore - e quindi registrazione di alta qualità.

Contro del gruppo:

  • alto costo;
  • assumere specialisti per l'installazione.

DVR portatili

videorigistrator mobilnii

Un gruppo di DVR mobili sono modelli di auto. Sono spesso utilizzati per registrare, registrare e archiviare informazioni sul traffico da qualsiasi veicolo, comprese barche e yacht.

pro:

  • facilità di installazione;
  • la grande gamma, sia in un funzionale, sia in una fascia di prezzo;
  • costo accessibile;
  • automazione del processo di registrazione.

contro:

  • attirare l'attenzione degli hacker;
  • la presenza di fili interferenti che portano all'accendisigari;
  • la necessità di acquistare carte con una grande quantità di memoria.

Molti erano soliti vedere i DVR nelle auto. Ma sono usati in altri vari rami.

Opzioni di selezione del DVR

videoregistratore parametri vibora

È ragionevole selezionare il DVR appropriato in base a diversi fattori: caratteristiche tecniche, rapporto qualità-prezzo, feedback versatile, popolarità del marchio, ecc.

Quando si sceglie un DVR per un'automobile, è necessario prestare attenzione ai seguenti parametri:

Risoluzione video

Indicatore che influisce sulla qualità dell'immagine finale. Le migliori estensioni per i registratori sono HD (1280: 720 p) e Full HD (1920: 1080 p). La maggior parte dei modelli di budget, la cui espansione è lontana dal massimo, ha una funzione di interpolazione integrata. Questa funzione allunga l'immagine alla dimensione desiderata, ma l'immagine è divisa in cubi. Pertanto, quando acquisti un dispositivo per la tua auto, devi assicurarti di avere la massima risoluzione e nessuna funzione di interpolazione.

Presenza dello schermo

Molti modelli moderni non sono dotati di uno schermo, ma è comunque molto più comodo utilizzare il dispositivo con esso - è più facile regolare l'angolo di visione e, se necessario, anche visualizzare urgentemente i materiali registrati.

Angolo di visione

Questo indicatore è responsabile della copertura dello spazio video in larghezza. Ottimali per l'acquisto sono registratori con un angolo di visione di 90-120 °. Permetteranno di coprire le corsie vicine, tutti i segnali stradali e altri dettagli durante le riprese. Se l'indicatore è inferiore a 90 gradi, solo la corsia dell'auto cadrà nel telaio, tutti gli eventi che si verificano a sinistra ea destra dell'auto non verranno registrati. Altrimenti, se l'angolo di visione è troppo grande, la qualità dell'immagine risentirà molto. Ciò lascerà l'opportunità di considerare tutti i piccoli dettagli, come segni, numeri, iscrizioni.

Numero di telecamere

I moderni DVR sono presentati con modelli con una o più telecamere, che sono in grado di registrare tutti gli eventi che si verificano intorno alla macchina, cioè da un lato, dietro, davanti o persino all'interno.

Memoria interna

Quasi tutti i moderni DVR sono dotati di una scheda di memoria incorporata, alla quale vengono salvati tutti i file video. Ma i video possono anche essere archiviati nella memoria interna del dispositivo. Il suo grande volume sarà appropriato nei casi in cui la memory card dovrà essere rimossa e trasferita temporaneamente a qualcuno.

Capacità della batteria

Come nel caso di qualsiasi altro mobile o elettrodomestico, la capacità della batteria è importante per la durata del suo funzionamento senza collegarsi alla rete elettrica. Non è necessario selezionare questo parametro come principale. Le batterie funzionano autonomamente da 1 a 8 ore. Ma puoi sempre caricarli dall'accendisigari. La durata del loro lavoro sarà importante solo in caso di incidente e violazione a causa dell'alimentazione elettrica dell'automobile o semplicemente nel caso in cui l'auto sia morta.

G-sensor o sensore di shock

In caso di danni all'auto, il DVR posizionerà questo momento sul film in un file separato. Queste misure di sicurezza sono progettate per garantire che il dispositivo non sovrascriva accidentalmente il momento chiave del video.

Velocità di tiro

Un altro indicatore che influisce sulla qualità del video finale. Il valore ottimale di questo indicatore di velocità è di almeno 30 fotogrammi al secondo.

Dimensioni e metodo di montaggio

La maggior parte dei conducenti preferisce scegliere dispositivi compatti che non ingombrino il parabrezza e non interferiscano con la visione libera. Il metodo di fissaggio può anche essere diverso: le ventose sul vetro, sul nastro adesivo, sul cruscotto. Qui, ogni guidatore può scegliere l'opzione più adatta alle sue preferenze.

Disponibilità di connettori HDMI, USB, uscita TV

Ti consentono di visualizzare i record su qualsiasi altro dispositivo.

Quale DVR scegliere

videorigistratore kak vibrat

L'acquisto di un DVR dovrebbe essere un'azione deliberata. A prima vista, il dispositivo nel lavoro può sembrare ideale, ma prima del primo incidente spiacevole, quando vengono rilevati difetti significativi del dispositivo.

Per prima cosa devi identificare gli obiettivi principali del gadget di acquisizione:

1. Se è necessario registrare la situazione sulla strada e all'interno della cabina, è necessario un registratore con due videocamere. È possibile acquistare un modello universale con la possibilità di collegare un numero qualsiasi di telecamere. Per fare ciò, guarda le caratteristiche del dispositivo, in particolare, il numero dei suoi canali.

2. La proprietà principale dei dispositivi è la risoluzione delle informazioni. Pertanto, il parametro principale è la qualità dell'immagine. I modelli di budget non saranno in grado di vantare una buona estensione che può cambiare in caso di incidenti non a favore del proprietario del gadget. È importante acquistare un registratore la cui qualità di registrazione rimanga elevata anche di notte.

3. Per risparmiare spazio, è diventato abbastanza ragionevole acquistare dispositivi senza schermi. Il dispositivo non acceca e non distrae il conducente, può trasmettere rapidamente e facilmente le informazioni attraverso un cavo o una funzione Wi-Fi. Ergonomia e compattezza sono parametri molto importanti, quindi a volte non ha senso avere uno schermo troppo piccolo del registratore. Se acquisti anche un dispositivo con uno schermo, quindi con più. Sarà in grado di eseguire la funzione di uno specchio elettronico, una telecamera posteriore o svolgere il ruolo di assistente di corsia.

4. Chi vuole ottenere non solo un dispositivo di archiviazione video, ma un dispositivo multifunzione, si dovrebbe prestare attenzione ai modelli con proprietà aggiuntive. Il modulo GPS può eseguire la funzione del navigatore, che è molto conveniente combinare in un unico dispositivo. La funzione Modalità parcheggio salverà la memoria del dispositivo durante i tempi di inattività. La funzione di rivelatore radar sarà anche molto utile.

Ogni utente ha determinate preferenze e requisiti per i DVR. Ma per ogni cliente sarà utile acquistare un registratore con una chiarezza dell'immagine perfetta, perché questo è l'intero punto del dispositivo. Questo parametro più importante non sarà in grado di oscurare anche le funzioni più moderne e utili.

Quanto costa il DVR

videoregistratore stoimost

1. I moderni DVR non hanno più prezzi trascendentali come i loro primi modelli. Oggi puoi trovare varietà in qualsiasi fascia di prezzo.

2. Il costo è principalmente influenzato dalla presenza di funzioni aggiuntive del dispositivo. I fattori importanti sono la qualità della costruzione, il produttore, le caratteristiche principali. La maggior parte dei gadget si trova nella fascia di prezzo da 1,5 a 10 mila rubli. I più economici provengono dalla Cina o da Taiwan. Non si distinguono come notevoli, tranne che per il costo.

3. I DVR, che saranno utili sotto forma di immagini chiaramente dettagliate, hanno un costo medio di 3-6 mila rubli. I clienti che desiderano ottenere il massimo dal dispositivo, apprezzare le funzioni aggiuntive e la massima espansione del video, dovranno preparare 6-10 mila rubli.

Ognuno ha il diritto di decidere da solo quale importo mettere sul dispositivo necessario e utile. Non necessariamente il più costoso sarà la più alta qualità. Ma il risparmio su una tale acquisizione non vale la pena.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback