MyLogo

Il ping-pong o il ping-pong è nelle prime posizioni tra gli altri giochi sportivi. È stato a lungo appassionato di un vasto pubblico e ha ricevuto riconoscimenti a livello ufficiale, il che è confermato dalla sua inclusione nel programma olimpico su base continuativa. Inoltre, una serie di eventi sportivi e tornei per bambini, giovani e anziani sono organizzati a ping-pong. È giocato da uomini e donne. Semplicità, accessibilità e benefici per la salute sono quelle qualità del tennis da tavolo che attirano un numero crescente di partecipanti ogni anno. Il nostro articolo racconterà l'attributo principale: la racchetta e come sceglierlo correttamente.

 

 

Come scegliere una racchetta per il tennis da tavolo

I migliori produttori di racchette da ping pong - quale compagnia scegliere

Vari produttori di articoli sportivi prodotti tra cui racchette per ping-pong. Ma gli esperti raccomandano di acquistarli da aziende di fama mondiale. In genere, questi marchi sono specializzati esclusivamente nella produzione di tali prodotti.

Gli specialisti di queste aziende hanno già sviluppato molte tecnologie innovative che sono state implementate con successo. Il costo più alto delle racchette qui è pienamente giustificato, se si prevede di impegnarsi seriamente nel tennis da tavolo.

Per coloro che non hanno la possibilità di leggere il materiale fino alla fine, abbiamo preparato un elenco di diversi marchi famosi e altamente riconosciuti.

  • atemi;
  • stiga;
  • batterfly;
  • Joola;
  • Cornilleau.

I fan e i principianti non dovrebbero spendere soldi per comprare costosi modelli. Dopo i primi mesi di allenamento, il livello di abilità del giocatore aumenta molte volte, quindi deve acquisire una nuova racchetta.

È in questa fase, quando hai padroneggiato la maggior parte dei problemi tecnici, puoi scegliere un inventario di livello superiore e, di conseguenza, i prezzi. Per coloro che sono alla ricerca di un modello specifico, ti consigliamo di familiarizzare con la nostra valutazione delle migliori racchette da ping pong.

Il principio di funzionamento e la racchetta del dispositivo per il tennis da tavolo

Il principio di funzionamento e la racchetta del dispositivo per il tennis da tavolo

Una racchetta per ping-pong è lo strumento principale con cui si gioca il gioco. Dipende dal suo stile, velocità e prestazioni di molti elementi importanti.

Le racchette sono costituite dalla base, dall'impugnatura e dagli scivoli di gomma con una spugna. Di solito sono fatti di legno, che è collegato in più strati. Completato anche da titanio e carbonio. Sulle superfici piatte e uniformi, il rivestimento con i brufoli è incollato. È importante che la base sia costituita da legno non inferiore all'85 percento.

Le racchette sono vendute in copie singole e in serie di diversi pezzi, il che consente di suonare un'intera azienda. I professionisti acquistano una base separata, fodere e colla speciale per assemblare autonomamente il modello di cui hanno bisogno.

Il ping-pong ti permette di sviluppare non solo la salute fisica, ma anche le abilità intellettuali. Durante il gioco, il partecipante si muove e pensa attivamente. Nel processo, stabilità psicologica, attenzione, concentrazione, reazione e molto altro ancora.

Questo sport ha un effetto positivo sul lavoro dei sistemi respiratorio e cardiovascolare. I muscoli sono in tono costante, la coordinazione migliora. Il ping-pong è raccomandato per quasi tutte le fasce d'età e non ha controindicazioni specifiche.

Tipi di racchette da ping pong

Per principianti e amatori (1-3 stelle)

Per principianti e amatori (1-3 stelle)

Le racchette per principianti e amatori vengono assemblate in fabbriche, dopodiché vengono vendute al dettaglio e all'ingrosso. Prima di tutto, il prodotto deve avere il massimo livello di controllo, indipendentemente dal fatto che un adulto o un bambino giochino. I produttori di questi indicatori sono solitamente indicati in un sistema a dieci punti o cento punti.

È importante che l'utente della racchetta impari a colpire la palla sul tavolo più velocemente. Quando i primi passi sono già stati fatti e il giocatore inizia a controllare i colpi veloci, puoi cambiare inventario acquistando una racchetta, ad esempio, con un nono livello di controllo e il settimo in rotazione e velocità. In questo caso, è preferibile scegliere il prodotto con rivestimento morbido e con una spugna di almeno 2 mm.

Controlla nel negozio questo parametro, premendo la gomma con le dita. Se è facile da premere, questa opzione è l'ideale.

vantaggi:

  • consentire al giocatore di padroneggiare gradualmente la tecnica;
  • prezzo ragionevole

svantaggi:

  • non puoi cambiare il rivestimento
  • ha bisogno di essere sostituito rapidamente
  • bassa qualità
  • avere pochi strati di legno alla base,
  • non sarà adatto per l'esecuzione di ricevimenti difficili.

Per giocatori esperti e professionisti (4-5 stelle)

Per giocatori esperti e professionisti (4-5 stelle)

Le racchette, progettate per gli atleti di medio e alto livello, sono fabbricate anche in fabbriche, ma non completamente assemblate, motivo per cui sono apparse le loro "squadre" di designazione.

Il giocatore acquisisce la base, le fodere e la colla per attaccare successivamente la gomma desiderata. Ciò gli consente di cambiare la fodera ogni volta a seconda dello stile del gioco, delle condizioni meteorologiche e di altre cose.Dopo l'usura dello strato superficiale, l'utente non deve nemmeno cambiare completamente la racchetta.

È necessario acquistare almeno due copie identiche in modo che in caso di guasto o perdita di uno, vi è la possibilità di sostituzione.

vantaggi:

  • ti permettono di cambiare se necessario la gomma;
  • non richiedono la sostituzione per un lungo periodo;
  • possedere alta qualità;
  • avere da cinque strati di legno alla base;
  • fornire l'opportunità di eseguire tutte le tecniche necessarie.

svantaggi:

  • è necessaria una buona esperienza di gioco;
  • alto costo in contrasto con i modelli finiti.

Opzioni di selezione della racchetta da ping pong

Opzioni di selezione della racchetta da ping pong

La base

La parte più significativa è considerata la base. È responsabile della manovrabilità e della velocità. Il più delle volte fatto da diversi strati di legno di diverse specie. Si attaccano e si asciugano sotto pressione.

Una base di qualità garantisce apprendimento e miglioramento rapido e facile delle competenze.

1. La plastica, come materiale di base, non è assolutamente adatta per occupazioni serie. Tali racchette non potranno prendere la forma della mano del proprietario e adattarsi ad essa.

2. Il compensato è l'opzione migliore. I modelli di legno con il tempo si adattano perfettamente al palmo del giocatore, consentendo una gestione più comoda con una racchetta.

Esistono diversi tipi di basi:

1. DEF è un gioco di difesa;

2. TUTTO - gioco passivo;

3. TUTTO- il gioco universale;

4. ALL + - attacco;

5. OFF- - attacco medio;

6. OFF - colpo diretto con forza, alta velocità e rotazione;

7. OFF + - gioco duro con alta velocità in attacco.

Piastre di copertura

Queste sono speciali piastre di gomma attaccate con colla alla base su entrambi i lati. Ci sono liscio e irregolare. Responsabile della velocità di rotazione, della forza di avanzamento e del controllo della palla.

Le copertine, a seconda dell'abilità dell'atleta e dello stile del gioco, sono:

1. Diverso - per un gioco attivo. Da una parte - una superficie liscia, dall'altra - borchiato. Quando serve, durante il gioco, capovolge la sovrapposizione desiderata. Ci sono opzioni per i giochi distruttivi e d'attacco. Le parti cambiano spesso durante l'intera partita.

2. Uguale - sia liscio, visivamente simile. In base alle caratteristiche individuali, uno è più veloce, l'altro ruota meglio. Il gioco di solito non gira.

Lo spessore del rivestimento è diviso:

1. 1,5-1,8 mm - una grande opzione per i generalisti. Eccellente controllo di contromosse, trim, top spin, supporti.

2. 1-1,4 mm - contro-colpi e supporti ben mirati, oltre al taglio con un buon controllo.

3. 2 mm - spessore massimo.Un gioco d'attacco con varie varianti di rotazione e velocità.

penna

Il manico favorisce il comodo ritrovamento di una racchetta in un palmo. Quello giusto non scivolerà e non strofinerà la pelle. La forma della maniglia ti consentirà di padroneggiare rapidamente il gioco e migliorare il livello di abilità. Spesso la scelta dipende dalla mole del giocatore, asiatica o europea.

Esistono diversi tipi di penne:

1. anatomico;

2. conica;

3. diretto;

4. Flare dritto;

5. Svasata.

Devi selezionare l'opzione che meglio si adatta alle tue esigenze. Ma vale la pena provare tutti disponibili.

peso

Affinché la mano non si stanchini, la racchetta non dovrebbe essere pesante. Allo stesso tempo, anche l'assenza di peso non è idonea, poiché attirerà vibrazioni inutili e questo interferirà con il normale controllo, il che influenzerà il risultato finale della partita. Il peso ideale del modello, abbinato a cuscinetti in gomma, sarà compreso tra 150 e 200 grammi.

Modo di giocare

Ci sono due stili di gioco principali:

1. Attaccante (OFF, OFF +) - dovresti scegliere una racchetta con le caratteristiche necessarie per la velocità, in quanto enfatizza attacchi forti e aggressivi. È anche importante che il modello sia relativamente pesante.

2. Protettivo (DEF): scegliere un prodotto con overlay che fornirà un controllo e una rotazione eccellenti, darà alla palla la traiettoria desiderata.

Quale racchetta da tennis da scegliere

Quale racchetta da tennis da scegliere

1. I giocatori principianti e i dilettanti dovrebbero scegliere una racchetta finita con la base ALL e segnare da 1 a 3 stelle.

2. Atleti esperti e professionisti avranno bisogno di modelli prefabbricati con la possibilità di cambiare i pad in gomma. Contrassegnare 4 o 5 stelle.

3. Per una migliore tecnologia di controllo e staging, acquista una racchetta con una base DEF.

4. Più il tuo livello è alto, più la base è vicina a OFF +. Tali modelli si dimostreranno perfettamente in un gioco ad alta velocità.

5. Mai scegliere racchette di plastica, preferire quelle di legno.

6. I prodotti con un elevato numero di strati di legno hanno una qualità molto più elevata.

7. I pad spessi danno una buona torsione, ma uno scarso controllo della palla.

8. Il manico deve avere la forma che fa per te il più possibile.

9. Scegli un prodotto con un peso non inferiore a 150 e non superiore a 200 grammi.

10. Per un tipo di gioco aggressivo, sono necessarie racchette veloci e per uno stile difensivo, con eccellenti caratteristiche di controllo e rotazione.

Quanto costa una racchetta per il ping-pong

Quanto costa una racchetta per il ping-pong

1. Le racchette per il livello iniziale costeranno un modesto 150-300 p. Non saranno di buona qualità e non forniranno un alto livello di gioco, ma ti aiuteranno a padroneggiare le prime tecniche.

2. I modelli per giocatori di livello medio costeranno molto di più, da 800 a 1 mila rubli. Questi prodotti possono essere acquistati da produttori globali piuttosto noti.

3. Le racchette per i grandi sport possono costare nel range di 2.500-5 mila rubli. Tali prodotti hanno parametri ideali e sono perfetti per professionisti e atleti che partecipano a varie partite.

4. Le racchette combinate sono anche progettate per i giocatori con una buona classe di abilità. Per tutti gli elementi dovranno pagare da 1.500 a 3 mila rubli. Il prezzo finale dipenderà dal marchio, dai materiali utilizzati e dagli strati di legno alla base.

Sarà interessante anche per gli amici

 

 

 


MyLogo

selezione

feedback